Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2021, 14:42   #96201
Z.e.t.
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Messaggi: 2505
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

Per quanto riguarda la pompa e gli RGB dei vari componenti EK come li regolo?
Io li gestisco tramite iCue con una piccola mod hardware.

Altrimenti tutto tramite Mobo
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:49   #96202
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Credo sia la cosa migliore per gli iniziati come me. Come è il soft della gestione ventole della Lian li? Ci si può controllare anche l'rgb del O11 XL oppure quello è a parte?

Per quanto riguarda la pompa e gli RGB dei vari componenti EK come li regolo?
è un software base base, ti fa scegliere fra tot profili (effetti) rgb preimpostati (direi una 15ina a spanne), velocità ventole che puoi regolare te decidendo gli rpm fissi o se seguire la curva pwm che hai impostato nel bios

questa è la grafica:
https://www.youtube.com/watch?v=B_E5ySQTSrk

sicuramente potrai collegare gli (a)rgb del case essendo i connettori lian li proprietari, per collegare il resto delle cose argb col classico connettore a 3 pin ti serve questo kit di cavi dal costo di 12€:
https://lian-li.com/product/argb_cable_kit/

la pompa io l'ho messa diretta all'alimentatore

PS: a chi ha intenzione di usare le UNI Fan stia attento a sta cosa: https://lian-li.com/wp-content/uploa...-1024x1008.png
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:49   #96203
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
in genere gli rgb di ek li devi collegare alla mobo e gestirli con il software relativo. esempio aura di asus, etc.
verifica sul sito di ek, con quali sono compatibili.
Asus Aura adesso è parte di Armory Crate, che è quello che uso al momento per regolare gli rgb della mobo e della GPU. Per il resto uso il soft della NXZT visto che ho tutto di quella marca, ventole incluse.

Tutta roba che toglierei sul nuovo sistema ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
si perché il molex 4 pin è l'unico che ti permette di avere 130w con un solo connettore. il sata è 54w.
Boh mi sembra una cosa parecchio datata. E' una vita che non ho più un singolo molex all'interno del PC. Però si, se ha bisogno di quello per funzionare non si può fare altrimenti. Quindi nemmeno a usare un adattatore di questo tipo?

Vorrebbe dire avere un cavo molex sull'ali montano esclusivamente per un terminale. Non proprio il massimo della vita.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:50   #96204
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
io ho 9 ventole, 2 pompe e 3 cavi rgb da gestire e ho tutto sulla mobo (asus) (con sensore temp del liquido, sempre che entra nella mobo). Al momento non sento necessità di fare upgrade particolari sinceramente.

- rispetto al molex, le D5 sono alimentate col molex di solito, quindi mettilo in conto
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade

Ultima modifica di Hador : 09-06-2021 alle 14:52.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:53   #96205
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi

- rispetto al molex, le D5 sono alimentate col molex di solito, quindi mettilo in conto
Cazzarola è vero.

Non è fattibile con adattatore?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:54   #96206
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Asus Aura adesso è parte di Armory Crate, che è quello che uso al momento per regolare gli rgb della mobo e della GPU. Per il resto uso il soft della NXZT visto che ho tutto di quella marca, ventole incluse.

Tutta roba che toglierei sul nuovo sistema ovviamente.



Boh mi sembra una cosa parecchio datata. E' una vita che non ho più un singolo molex all'interno del PC. Però si, se ha bisogno di quello per funzionare non si può fare altrimenti. Quindi nemmeno a usare un adattatore di questo tipo?

Vorrebbe dire avere un cavo molex sull'ali montano esclusivamente per un terminale. Non proprio il massimo della vita.
Calcola che i molex per il discorso dei 130w sono ancora ampiamente utilizzati vedi le schede audio, pompe per esempio
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 14:58   #96207
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Link please, altrimenti non ci capisco un tubo.

Intendi questo?
Come al solito Black è stato più che esaustivo e non aggiungo altro.
Io posso solo dire che dopo anni e anni di rheobus analogici/digitali e controllo tramite mobo, alla fine mi sono deciso a prendere una Aquaero 6 usato da mercatino ed è tutto un altro mondo in quanto a gestione.
E la mia vetusta ma ancora ottima Koolance PMP400 con cavo 3pin tachimetrico si è accoppiata perfettamente alla gestione tramite curva dell'Aquaero.
E mi sono reso conto che è davvero il meglio disponibile attualmente a mercato in tale ambito. Aquasuite è qualcosa davvero di alto profilo di progettazione software in quanto a modularità e possibilità di gestione e setting.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 09-06-2021 alle 15:01.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:03   #96208
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Come al solito Black è stato più che esaustivo e non aggiungo altro.
Io posso solo dire che dopo anni e anni di rheobus analogici/digitali e controllo tramite mobo, alla fine mi sono deciso a prendere una Aquaero 6 usato da mercatino ed è tutto un altro mondo in quanto a gestione.
E la mia vetusta ma ancora ottima Koolance PMP400 con cavo 3pin tachimetrico si è accoppiata perfettamente alla gestione tramite curva dell'Aquaero.
E mi sono reso conto che è davvero il meglio disponibile attualmente a mercato in tale ambito. Aquasuite è qualcosa davvero di alto profilo di progettazione software in quanto a modularità e possibilità di gestione e setting.
Non lo metto indubbio, ma per iniziare credo che opterò per un qualcosa di più semplice. Poi più in là sicuramente qualche correzione e miglioria verrà fatta.

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
è un software base base, ti fa scegliere fra tot profili (effetti) rgb preimpostati (direi una 15ina a spanne), velocità ventole che puoi regolare te decidendo gli rpm fissi o se seguire la curva pwm che hai impostato nel bios

questa è la grafica:
https://www.youtube.com/watch?v=B_E5ySQTSrk

sicuramente potrai collegare gli (a)rgb del case essendo i connettori lian li proprietari, per collegare il resto delle cose argb col classico connettore a 3 pin ti serve questo kit di cavi dal costo di 12€:
https://lian-li.com/product/argb_cable_kit/

la pompa io l'ho messa diretta all'alimentatore

PS: a chi ha intenzione di usare le UNI Fan stia attento a sta cosa: https://lian-li.com/wp-content/uploa...-1024x1008.png
Penso che prenderò quelle infatti. Se non altro il fatto di avere pochissime connessioni con il nuovo sistema brevettato è di una comodità assurda. Pure vero che se ne dovessi prendere 9 solo di UNi mi costano 300€ (amazon) C'è un posto dove costano meno?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:05   #96209
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non lo metto indubbio, ma per iniziare credo che opterò per un qualcosa di più semplice. Poi più in là sicuramente qualche correzione e miglioria verrà fatta.
Fai bene. Ma secondo me anche a livello di impianto potresti partire con qualcosa di più semplice, ad esempio senza sbatterti direttamente con i tubi rigidi. Con un impianto semplice ma funzionale e poi quando avrai rodato in esperienza, fare dei salti di complessità.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:12   #96210
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Fai bene. Ma secondo me anche a livello di impianto potresti partire con qualcosa di più semplice, ad esempio senza sbatterti direttamente con i tubi rigidi. Con un impianto semplice ma funzionale e poi quando avrai rodato in esperienza, fare dei salti di complessità.
Hai ragione ma credo che alla fine non si dimostrerà così complicato. Per lavoro ho dovuto fare di molto peggio (progettazione e industrializzazione di apparati militari per la difesa).

Stavo dando un occhiata ai pdf della distro e del waterblock della FE. Secondo te l'interasse dell'inlet e outlet hanno la stessa misura in entrambe i blocchi?

https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109832691.pdf [pag.5]
https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109825211.pdf [pag.9]

Perchè così facendo sarebbe una pacchia almeno collegare le 2 cose (che essendo molto visibili sono quelle a cui tengo di più) con 2 semplici tubi dritti. Purtroppo questi geni della EK non hanno inserito le quote sul manuale di installazione della distro e quindi si tratta di stime..
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 09-06-2021 alle 15:14.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:13   #96211
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Penso che prenderò quelle infatti. Se non altro il fatto di avere pochissime connessioni con il nuovo sistema brevettato è di una comodità assurda. Pure vero che se ne dovessi prendere 9 solo di UNi mi costano 300€ (amazon) C'è un posto dove costano meno?
prese solo per quello
se facessero un cavo con alle due estremità il connettore che va lato ventola avrebbero fatto ancora più bingo, avresti 1 solo cavo su tutta la linea fan, in quanto potresti "bridgare" i gruppi
le mie le ho prese su caseking
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:17   #96212
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hai ragione ma credo che alla fine non si dimostrerà così complicato. Per lavoro ho dovuto fare di molto peggio (progettazione e industrializzazione di apparati militari per la difesa).

Stavo dando un occhiata ai pdf della distro e del waterblock della FE. Secondo te l'interasse dell'inlet e outlet hanno la stessa misura in entrambe i blocchi?

https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109832691.pdf [pag.5]
https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109825211.pdf [pag.9]

Perchè così facendo sarebbe una pacchia almeno collegare le 2 cose (che essendo molto visibili sono quelle a cui tengo di più) con 2 semplici tubi dritti. Purtroppo questi geni della EK non hanno inserito le quote sul manuale di installazione della distro e quindi si tratta di stime..
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=93715

vedo di recuperarti il post su fb da dove l'ho presa se dovesse servirti

edit, ek all'ultimo EXPO di settimana scorsa ha parlato di "EK MATRIX 7" non ho approfondito su cosa si tratti, ma pare abbia semplificato le misurazioni/connessioni fra waterblock e distroplate
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 09-06-2021 alle 15:20.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:17   #96213
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12669
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Asus Aura adesso è parte di Armory Crate, che è quello che uso al momento per regolare gli rgb della mobo e della GPU. Per il resto uso il soft della NXZT visto che ho tutto di quella marca, ventole incluse.

Tutta roba che toglierei sul nuovo sistema ovviamente.



Boh mi sembra una cosa parecchio datata. E' una vita che non ho più un singolo molex all'interno del PC. Però si, se ha bisogno di quello per funzionare non si può fare altrimenti. Quindi nemmeno a usare un adattatore di questo tipo?

Vorrebbe dire avere un cavo molex sull'ali montano esclusivamente per un terminale. Non proprio il massimo della vita.
per il molex, purtroppo tutte le d5 e molte ddc, hanno tale connettore se n versione pwm, e le d5 vario, perché hanno il selettore di velocità.

per aura di asus non intendevo il software, ma il nome commerciale della gestione degli rgb, così come gigabyte ha rgb fusion, msi ha il mystic light, asrock polychrome sync e via dicendo.
che poi da quando sono passato dal 3900x al 5950x sulla crosshair 8 hero, ho dovuto rimuovere armouty crate e rimettere l'ultima versione disponibile di aura sync in quanto altrimenti sul code display appariva il codice FF invece di A0. problema che succede solo con i ryzen 5000.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:18   #96214
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hai ragione ma credo che alla fine non si dimostrerà così complicato. Per lavoro ho dovuto fare di molto peggio (progettazione e industrializzazione di apparati militari per la difesa).

Stavo dando un occhiata ai pdf della distro e del waterblock della FE. Secondo te l'interasse dell'inlet e outlet hanno la stessa misura in entrambe i blocchi?

https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109832691.pdf [pag.5]
https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109825211.pdf [pag.9]

Perchè così facendo sarebbe una pacchia almeno collegare le 2 cose (che essendo molto visibili sono quelle a cui tengo di più) con 2 semplici tubi dritti. Purtroppo questi geni della EK non hanno inserito le quote sul manuale di installazione della distro e quindi si tratta di stime..
Ah beh!
Non saprei...dovresti trovare qualche config. che le abbia entrambe perchè in effetti il wubbo è particolare rispetto a quelli classici in quanto a raccordi.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:18   #96215
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=93715

vedo di recuperarti il post su fb da dove l'ho presa se dovesse servirti
Ma è il tuo PC? Cavolo sembra che mi hai letto nel pensiero. E' proprio quello che ho in mente io (bianco a parte). Bellissimo!

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per il molex, purtroppo tutte le d5 e molte ddc, hanno tale connettore se n versione pwm, e le d5 vario, perché hanno il selettore di velocità.

per aura di asus non intendevo il software, ma il nome commerciale della gestione degli rgb, così come gigabyte ha rgb fusion, msi ha il mystic light, asrock polychrome sync e via dicendo.
che poi da quando sono passato dal 3900x al 5950x sulla crosshair 8 hero, ho dovuto rimuovere armouty crate e rimettere l'ultima versione disponibile di aura sync in quanto altrimenti sul code display appariva il codice FF invece di A0. problema che succede solo con i ryzen 5000.
Io ho risolto facendo l'update del bios. Ma quindi posso o no usare un adattore molex-sata?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:22   #96216
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10756
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma è il tuo PC? Cavolo sembra che mi hai letto nel pensiero. E' proprio quello che ho in mente io (bianco a parte). Bellissimo!
no, io ho optato per il lian li mini, non il dynamic normale, senza distro (preferisco le vaschette tubolari per la comodità nello spurgare/pulire, questo è il mio

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=95939
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:25   #96217
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12669
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ma è il tuo PC? Cavolo sembra che mi hai letto nel pensiero. E' proprio quello che ho in mente io (bianco a parte). Bellissimo!



Io ho risolto facendo l'update del bios. Ma quindi posso o no usare un adattore molex-sata?
per il bios ho già l'ultimo, e continua a darmi quel problema. per il momento ho risolto in questo modo.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:25   #96218
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3610
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
no, io ho optato per il lian li mini, non il dynamic normale, senza distro (preferisco le vaschette tubolari per la comodità nello spurgare/pulire, questo è il mio

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=95939
Mooooolto mi piace sempre, soprattutto i tubi effetto frost e le unifan, prossima gen di ventole le piglio anch'io, quando avrò ammortizzato 300 carte di noctua
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME 1t-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Sabrent 2t-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:26   #96219
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8579
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
no, io ho optato per il lian li mini, non il dynamic normale, senza distro (preferisco le vaschette tubolari per la comodità nello spurgare/pulire, questo è il mio

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=95939
Complimentissimi. Veramente bello anche come scelta dei colori. Effettivamente stavo notando che vedo poche foto in questo thread.

Rubare con gli occhi è la prima cosa che tendo a fare. Ad esempio non sapevo si potessero montare i raccordi in quel modo sul wubbo delle FE.
Per frostare i tubi li hai dovuti praticamente "scartavetrare" giusto?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 15:27   #96220
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12669
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Hai ragione ma credo che alla fine non si dimostrerà così complicato. Per lavoro ho dovuto fare di molto peggio (progettazione e industrializzazione di apparati militari per la difesa).

Stavo dando un occhiata ai pdf della distro e del waterblock della FE. Secondo te l'interasse dell'inlet e outlet hanno la stessa misura in entrambe i blocchi?

https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109832691.pdf [pag.5]
https://www.ekwb.com/shop/EK-IM/EK-IM-3831109825211.pdf [pag.9]

Perchè così facendo sarebbe una pacchia almeno collegare le 2 cose (che essendo molto visibili sono quelle a cui tengo di più) con 2 semplici tubi dritti. Purtroppo questi geni della EK non hanno inserito le quote sul manuale di installazione della distro e quindi si tratta di stime..
come vedi dall'immagine che ti ha postato mattxx88 di quel O11 con distro e scheda FE, sul fondo della scheda dove ci stanno i due in-out, ha dovuto usare raccordi double 45 per far allineare tubi e wb.

credo che i fori sulla distro siano allineati all'uso di wb standard, che hanno il terminal esterno.
__________________
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7400+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / I9-13900K+Z790-H Strix+32GB-7200+???+2TB / R9-7950X+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950X3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v