Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2011, 21:27   #9581
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
ma a cosa ti servirebbero due partizioni FAT32 su una scheda così piccola? Se è per sfruttare l'app2sd+ devi creare solo la primaria in FAT32, la secondaria dev'essere ext3 o ext4. Qua c'è una guida che utilizza gparted per creare il tutto.

Nel caso tu incontrassi difficoltà, secondo me almeno per ora se non flashi rom Sense puoi anche fare a meno dell'ext e usare un'unica partizione FAT32, le principali rom Gingerbread che io sappia (sbaglio? la typhoon son sicuro) ti lasciano spostare la maggior parte delle applicazioni su SD anche senza partizione dedicata.

è la cosiddetta ClockWorkMod, ti permette di flashare Roms, effettuare i vari wipe e soprattutto di eseguire backup e restore, nel caso qualcosa non funzionasse durante aggiornamenti / smanettamenti vari (mi ha salvato più di una volta da quest'estate).

La recovery da 150 Mb è la versione della suddetta, la dimensione è quella indicata per molte rom cm7.
ed allora come dovrei fare esattamente?
una volta flashata la rom, questa va nel telefono?
se si, posso cancellarla dalla SD?
ci sto capendo sempre meno
dj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 23:49   #9582
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
una volta flashata con successo, la rom rimane nella memoria NAND quindi sì, lo .zip della rom puoi anche cancellarlo dalla SD una volta che tutto è andato a buon fine.
Comunque tranquillo, la prima volta è facile confondersi ma non è niente di particolarmente complicato: segui con attenzione i passaggi che ti ha elencato C0rs41r e vedrai che andrà tutto liscio.

Se hai già installato MAGLDR, per mettere la recovery (ClockWorkMod) devi innanzittutto trovare quella giusta per la ROM che vuoi flashare: di solito è specificata dall'autore della stessa, quindi in teoria trovi i files giusti nello stesso posto dove hai trovato la rom.

(Ad esempio, io uso la penultima versione della TyphooN CyanogenMod by tyween: nel suo thread su xda è specificata la recovery giusta con tanto di link per il download (MAGLDR 150MB System/5MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.5).)

Una volta reperita la recovery devi:
1) estrarre l'archivio sul PC (dentro trovi, tra le altre cose, il file DAF.exe)
2) collegare il telefono (spento) al pc tramite USB
3) entrare in MAGLDR (accendi l'HD2 tenendo premuto il tasto Power finché non compare il menù del programma)
4) da MAGLDR seleziona "USB Flasher" muovendoti nel menu coi tasti volume e dando l'invio con il tasto chiamata (quello con la cornetta insomma)
5) da Pc fai partire DAF.exe con privilegi di amministratore e segui le istruzioni a video: una volta finito il telefono dovrebbe riavviarsi, ora hai la recovery installata.

Una volta ritornato menu menu di MAGLDR per far partire CWM devi selezionare l'opzione "AD Recovery"

Dalla recovery si puo' (finalmente!) installare android, basta mette lo zip della rom adatta* nella root della scheda SD:
install zip from SD card -> choose zip from sdcard

*Assicurati che la rom sia per MAGLDR e flashabile con CWM (la maggior parte delle nuove lo sono ma attento comunque a non tirar giù una versione per cLK)

Per il resto, nel primo post del thread linkato sopra c'è un'ottima guida in inglese che guida passo passo all'installazione di tutto il necessario dal task29 in poi (quindi dovrai avere già installati HSPL e Radio): in linea di massima i passaggi sono gli stessi per tutte le rom, lo trovi sotto la voce in grassetto "Install tutorials" (clean installation).

Ultima modifica di FunnyDwarf : 06-10-2011 alle 23:52.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 19:53   #9583
dj75
Senior Member

L'Avatar di dj75

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
una volta flashata con successo, la rom rimane nella memoria NAND quindi sì, lo .zip della rom puoi anche cancellarlo dalla SD una volta che tutto è andato a buon fine.
Comunque tranquillo, la prima volta è facile confondersi ma non è niente di particolarmente complicato: segui con attenzione i passaggi che ti ha elencato C0rs41r e vedrai che andrà tutto liscio.

Se hai già installato MAGLDR, per mettere la recovery (ClockWorkMod) devi innanzittutto trovare quella giusta per la ROM che vuoi flashare: di solito è specificata dall'autore della stessa, quindi in teoria trovi i files giusti nello stesso posto dove hai trovato la rom.

(Ad esempio, io uso la penultima versione della TyphooN CyanogenMod by tyween: nel suo thread su xda è specificata la recovery giusta con tanto di link per il download (MAGLDR 150MB System/5MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.5).)

Una volta reperita la recovery devi:
1) estrarre l'archivio sul PC (dentro trovi, tra le altre cose, il file DAF.exe)
2) collegare il telefono (spento) al pc tramite USB
3) entrare in MAGLDR (accendi l'HD2 tenendo premuto il tasto Power finché non compare il menù del programma)
4) da MAGLDR seleziona "USB Flasher" muovendoti nel menu coi tasti volume e dando l'invio con il tasto chiamata (quello con la cornetta insomma)
5) da Pc fai partire DAF.exe con privilegi di amministratore e segui le istruzioni a video: una volta finito il telefono dovrebbe riavviarsi, ora hai la recovery installata.

Una volta ritornato menu menu di MAGLDR per far partire CWM devi selezionare l'opzione "AD Recovery"

Dalla recovery si puo' (finalmente!) installare android, basta mette lo zip della rom adatta* nella root della scheda SD:
install zip from SD card -> choose zip from sdcard

*Assicurati che la rom sia per MAGLDR e flashabile con CWM (la maggior parte delle nuove lo sono ma attento comunque a non tirar giù una versione per cLK)

Per il resto, nel primo post del thread linkato sopra c'è un'ottima guida in inglese che guida passo passo all'installazione di tutto il necessario dal task29 in poi (quindi dovrai avere già installati HSPL e Radio): in linea di massima i passaggi sono gli stessi per tutte le rom, lo trovi sotto la voce in grassetto "Install tutorials" (clean installation).
molte grazie...
in settimana riprovo.
ciao!
dj75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 01:45   #9584
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
io sono ancora su wm 6.5 originale.
C'è un modo per ingannare i siti e visualizzare le pagine web in versione normale e non mobile ?
Non mi dite di cambiare le impostazioni di IE perchè l' ho già fatto, parlo proprio di modifiche definitive, magari dal registro di sistema non so...
Ci sono alcuni siti che riconoscono comunque sistema operativo e/o browser usato, e impostano forzatamente la versione mobile.
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2011, 09:25   #9585
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Hai provato con una rom 6.5.5 cucinata ??

Io usavo la Energy e non mi ricordo di aprire siti in versione mobile, ma magari è passato tempo.......
Comunque non usavo la originale ma le cucinate e come browser usavo Opera.

Prova con questa rom:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=591784
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2011, 08:32   #9586
nj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
grazie ho dato un' occhiata, ma se mai dovessi mettere una rom modificata (troppo complesso, non ho il tempo di impegnarmici), andrei su android.
Personalmente, l' unico motivo che mi spingerebbe a mettere rom custom sarebbe il pieno supporto al flash, che ora non ho. C'è in questa percaso ?
Tra l' altro, cosa ci sarebbe in più di rilevante ? (chiedo, perchè sinceramente della grafica + bella e della reattività mi interessa poco o niente).

Non credo però che cambierebbe nulla nella navigazione, anche io uso opera.
Qui si tratta di cambiare user agent (esempio: http://whatsmyuseragent.com/ ) in modo da poter camuffare sistema operativo e browser usato. In questo modo la pagina web non avrebbe minimamente idea di doversi riadattare per la versione mobile.

ecco qua cosa si ottiene con l' hd2 e opera:

http://imageshack.us/f/197/20111015094547.jpg/

Bhè alla fine ce l' ho fatta lo stesso, ecco cosa bisogna fare :

You have to tell Opera that it identifies itself as the desktop version.
Goto opera:config (enter in the url field)
There you have to edit two parameters (enter the parameter names in the search field on top of the opera:config page), don't forget to hit the save button after each edit:

Custom User-Agent ->
Opera/9.80 (Windows NT 5.1; U; en) Presto/2.6.30 Version/10.70

HTTP Accept ->
text/html, application/xml;q=0.9, application/xhtml+xml, application/x-obml2d, multipart/mixed, image/png, image/jpeg, image/gif, image/x-xbitmap, */*;q=0.

Voila, from now on Oper Mobile identifies itself as Opera Desktop and gets the full websites

http://my.opera.com/community/forums....dml?id=887462

Potete anche ringraziare ora
Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64.

Ultima modifica di nj : 15-10-2011 alle 09:24.
nj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 11:44   #9587
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao
con l'intenzione di passare ad Android sto provando un pò di release su SD.

Attualmente ho installato Mix Theme v.6.0 Runnymede BoxMaxMCccM 53.5 con :
- Android 2.3.5
- Sense 3.5

Che mi piace veramente molto ...

Ho configurato tutto bene e la navigazione è ok al 100% con supporto flash , youtube ecc ecc.
Ho anche creato un account su Google e ho scaricato un paio di programmini.
ho installato anche due soft direttamente fa file e fin qui tutto ok.

PROBLEMA ENORME !!!

la batteria non dura una "cippa lippa" .

Chiedo se per caso una volta installata in NAND consuma di meno oppure mi ritrovo a dover reinstallare WM6.5 ???
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 16:04   #9588
C0rs41r
Senior Member

L'Avatar di C0rs41r

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da rockrider81 Guarda i messaggi
la batteria non dura una "cippa lippa" .

Chiedo se per caso una volta installata in NAND consuma di meno oppure mi ritrovo a dover reinstallare WM6.5 ???
Certo, dura di più. Comunque anche tra le rom nand troverai quelle più dispendiose di energia e alcune meno.
Io ad esempio mi trovo bene con questa:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1264828
C0rs41r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2011, 08:29   #9589
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Salve ragazzi
non so se è un problema che riguarda tutti gli android o solo l'hd2:
vorrei sapere se capita anche a voi quando modificate un contatto della rubrica sul cellulare (aggiungendo un indirizzo mail o un secondo numero etc) e nonostante la sincronizzazione di non ritrovare il contatto aggiornato sulla rubrica contatti di Gmail...Inoltre se creo un contatto dal cell, me lo crea senza problemi e dopo la sincronizzazione si trova su gmail.
Il problema è solo quando modifico da cell il contatto aggiungendo alcuni campi (email, 2ndo numero), anche dopo aver sincronizzato più e più volte, i contatti su gmail nn vengono aggiornati, perchè?
è un problema di android?
grazie
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 18:46   #9590
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
klou: non uso molto gmail, ma a me il problema non lo da. Hai il synch in tempo reale abilitato?

x tutti: sto cercando una distro Android su SD (no NAND) da affiancare a WP7 in dual boot. Avete qualche suggerimento? Sono ben accette quelle con Sens 3.5
CPU+Mobo AM4 o 1151
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 10:20   #9591
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Ciao

Qualcuno ha qualche problema con l'aggiornamento automatico dell'orario?

Da ieri notte noto una differenza di orario di circa 7 ore....

Che cosa potrebbe essere? L'aggiornamento tramite il web è attivo....
Old 05-11-2011, 10:59   #9592
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
Ciao

Qualcuno ha qualche problema con l'aggiornamento automatico dell'orario?

Da ieri notte noto una differenza di orario di circa 7 ore....

Che cosa potrebbe essere? L'aggiornamento tramite il web è attivo....
Con android tutto ok.
Aggiornamento riuscito.
Dato che lo presi ad inizio Ottobre 2010, ricordo che lo scorso anno con il cambio dell'ora e con WM6.5 installato vi erano problemi sull'aggiornamento dell'orario.
http://htc.hdblog.it/2010/11/04/prob...lcuni-htc-hd2/
AbuJaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 22:01   #9593
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
Da qualche ora, all'improvviso, non va più il touch.
Ho provato a flashare la rom originale per escludere problemi software (montavo Andorid su nand) ma nulla da fare.
Non capisco cosa possa essere successo.

Qualcuno ha esperienze in merito?
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
kinitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 01:32   #9594
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
Originariamente inviato da kinitta Guarda i messaggi
Da qualche ora, all'improvviso, non va più il touch.
Ho provato a flashare la rom originale per escludere problemi software (montavo Andorid su nand) ma nulla da fare.
Non capisco cosa possa essere successo.

Qualcuno ha esperienze in merito?
purtroppo si....

...e la soluzione e stata l'assistenza....purtroppo capita....anche io ho provato di tutto, soft reset, hard reset, reflash, cambio rom, ma nulla...
Old 06-11-2011, 01:36   #9595
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Soluzione trovata, il problema è il digitalizer che si trova sotto il tasto che si usa per chiudere la conversazione/spegnere il telefono: basta esercitarvi una forte pressione e dargli un po' di colpetti che il touch torna a funzionare!!
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers.
Old 06-11-2011, 01:39   #9596
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Quote:
Soluzione trovata, il problema è il digitalizer che si trova sotto il tasto che si usa per chiudere la conversazione/spegnere il telefono: basta esercitarvi una forte pressione e dargli un po' di colpetti che il touch torna a funzionare!!
che gran botta di
Old 06-11-2011, 01:53   #9597
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
che gran botta di
Decisamente!!

Già mi stavo buttando sul Sensation XE!!
Old 08-11-2011, 09:28   #9598
klou
Senior Member

L'Avatar di klou

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
klou: non uso molto gmail, ma a me il problema non lo da. Hai il synch in tempo reale abilitato?

x tutti: sto cercando una distro Android su SD (no NAND) da affiancare a WP7 in dual boot. Avete qualche suggerimento? Sono ben accette quelle con Sens 3.5
certo. più e più volte ho provato. a quanto pare è un problema proprio che ha android cn gmail.
bella ca*ata
klou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 10:27   #9599
cicciopennello
Senior Member

L'Avatar di cicciopennello

Iscritto dal: Feb 2006
da felicissimo possesssore di hd2 con android miui, volevo porre una questione....
mi si è "spanato" il connettore micro usb.
C'è modo di sostituirlo
? tanto la garanzia l'ho già persa causa cadute innumerevoli e schermo un pò incrinato in alto a sinistra.
cicciopennello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 12:15   #9600
kinitta
Senior Member

L'Avatar di kinitta

Quote:
Originariamente inviato da cicciopennello Guarda i messaggi
da felicissimo possesssore di hd2 con android miui, volevo porre una questione....
mi si è "spanato" il connettore micro usb.
C'è modo di sostituirlo
? tanto la garanzia l'ho già persa causa cadute innumerevoli e schermo un pò incrinato in alto a sinistra.
Gran bella rom!
E' successo anche a me, fastidiosissimo!!!

Quote:
Decisamente!!

Già mi stavo buttando sul Sensation XE!!
...e invece no, il display è morto definitivamente!
Non ho intenzione di ripararlo, ho già ordinato il Samsung Galaxy Note che mi arriverà tra 2 giorni.
Grazie a tutti quelli hanno offerto supporto facendo crescere questo thread!
Ci si legge in giro!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian