|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9581 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
|
Quote:
una volta flashata la rom, questa va nel telefono? se si, posso cancellarla dalla SD? ci sto capendo sempre meno
![]() |
![]() |
#9582 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
una volta flashata con successo, la rom rimane nella memoria NAND quindi sì, lo .zip della rom puoi anche cancellarlo dalla SD una volta che tutto è andato a buon fine.
Comunque tranquillo, la prima volta è facile confondersi ma non è niente di particolarmente complicato: segui con attenzione i passaggi che ti ha elencato C0rs41r e vedrai che andrà tutto liscio. Se hai già installato MAGLDR, per mettere la recovery (ClockWorkMod) devi innanzittutto trovare quella giusta per la ROM che vuoi flashare: di solito è specificata dall'autore della stessa, quindi in teoria trovi i files giusti nello stesso posto dove hai trovato la rom. (Ad esempio, io uso la penultima versione della TyphooN CyanogenMod by tyween: nel suo thread su xda è specificata la recovery giusta con tanto di link per il download (MAGLDR 150MB System/5MB Cache (ClockworkMod Recovery v3.0.2.5).) Una volta reperita la recovery devi: 1) estrarre l'archivio sul PC (dentro trovi, tra le altre cose, il file DAF.exe) 2) collegare il telefono (spento) al pc tramite USB 3) entrare in MAGLDR (accendi l'HD2 tenendo premuto il tasto Power finché non compare il menù del programma) 4) da MAGLDR seleziona "USB Flasher" muovendoti nel menu coi tasti volume e dando l'invio con il tasto chiamata (quello con la cornetta insomma) 5) da Pc fai partire DAF.exe con privilegi di amministratore e segui le istruzioni a video: una volta finito il telefono dovrebbe riavviarsi, ora hai la recovery installata. Una volta ritornato menu menu di MAGLDR per far partire CWM devi selezionare l'opzione "AD Recovery" Dalla recovery si puo' (finalmente!) installare android, basta mette lo zip della rom adatta* nella root della scheda SD: install zip from SD card -> choose zip from sdcard *Assicurati che la rom sia per MAGLDR e flashabile con CWM (la maggior parte delle nuove lo sono ma attento comunque a non tirar giù una versione per cLK) Per il resto, nel primo post del thread linkato sopra c'è un'ottima guida in inglese che guida passo passo all'installazione di tutto il necessario dal task29 in poi (quindi dovrai avere già installati HSPL e Radio): in linea di massima i passaggi sono gli stessi per tutte le rom, lo trovi sotto la voce in grassetto "Install tutorials" (clean installation). Ultima modifica di FunnyDwarf : 06-10-2011 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Sesto fiorentino - FIRENZE
|
Quote:
in settimana riprovo. ciao!
![]() |
![]() |
#9584 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io sono ancora su wm 6.5 originale.
C'è un modo per ingannare i siti e visualizzare le pagine web in versione normale e non mobile ? Non mi dite di cambiare le impostazioni di IE perchè l' ho già fatto, parlo proprio di modifiche definitive, magari dal registro di sistema non so... Ci sono alcuni siti che riconoscono comunque sistema operativo e/o browser usato, e impostano forzatamente la versione mobile.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9585 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Hai provato con una rom 6.5.5 cucinata ??
Io usavo la Energy e non mi ricordo di aprire siti in versione mobile, ma magari è passato tempo....... Comunque non usavo la originale ma le cucinate e come browser usavo Opera. Prova con questa rom: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=591784 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9586 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
grazie ho dato un' occhiata, ma se mai dovessi mettere una rom modificata (troppo complesso, non ho il tempo di impegnarmici), andrei su android.
Personalmente, l' unico motivo che mi spingerebbe a mettere rom custom sarebbe il pieno supporto al flash, che ora non ho. C'è in questa percaso ? Tra l' altro, cosa ci sarebbe in più di rilevante ? (chiedo, perchè sinceramente della grafica + bella e della reattività mi interessa poco o niente). Non credo però che cambierebbe nulla nella navigazione, anche io uso opera. Qui si tratta di cambiare user agent (esempio: http://whatsmyuseragent.com/ ) in modo da poter camuffare sistema operativo e browser usato. In questo modo la pagina web non avrebbe minimamente idea di doversi riadattare per la versione mobile. ecco qua cosa si ottiene con l' hd2 e opera: http://imageshack.us/f/197/20111015094547.jpg/ Bhè alla fine ce l' ho fatta lo stesso, ecco cosa bisogna fare : You have to tell Opera that it identifies itself as the desktop version. Goto opera:config (enter in the url field) There you have to edit two parameters (enter the parameter names in the search field on top of the opera:config page), don't forget to hit the save button after each edit: Custom User-Agent -> Opera/9.80 (Windows NT 5.1; U; en) Presto/2.6.30 Version/10.70 HTTP Accept -> text/html, application/xml;q=0.9, application/xhtml+xml, application/x-obml2d, multipart/mixed, image/png, image/jpeg, image/gif, image/x-xbitmap, */*;q=0. Voila, from now on Oper Mobile identifies itself as Opera Desktop and gets the full websites http://my.opera.com/community/forums....dml?id=887462 Potete anche ringraziare ora ![]()
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. Ultima modifica di nj : 15-10-2011 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9587 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
![]() con l'intenzione di passare ad Android sto provando un pò di release su SD. Attualmente ho installato Mix Theme v.6.0 Runnymede BoxMaxMCccM 53.5 con : - Android 2.3.5 - Sense 3.5 Che mi piace veramente molto ... Ho configurato tutto bene e la navigazione è ok al 100% con supporto flash , youtube ecc ecc. Ho anche creato un account su Google e ho scaricato un paio di programmini. ho installato anche due soft direttamente fa file e fin qui tutto ok. PROBLEMA ENORME !!! ![]() ![]() la batteria non dura una "cippa lippa" . ![]() Chiedo se per caso una volta installata in NAND consuma di meno oppure mi ritrovo a dover reinstallare WM6.5 ??? ![]()
Esperienze di utilizzo e smanettamenti vari : HTC Qtek S100 / HTC UNIVERSAL / HTC Tytn / HTC P3300 / Cinafonini vari / LG KS20 / ACER F900 - HTC LEO HD2 - Xiaomi Redmi Note 2 / Mi 5s Plus / Mi 9T Pro / Mi 11T Pro - Modding lampade videoproiettori : EIKI LC NB2 - ACER PD110Z - MITSUBISHI XD110 - INFOCUS LP335 e altri ancora ... ma ormai sono passato ai LED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Quote:
Io ad esempio mi trovo bene con questa: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1264828 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Salve ragazzi
non so se è un problema che riguarda tutti gli android o solo l'hd2: vorrei sapere se capita anche a voi quando modificate un contatto della rubrica sul cellulare (aggiungendo un indirizzo mail o un secondo numero etc) e nonostante la sincronizzazione di non ritrovare il contatto aggiornato sulla rubrica contatti di Gmail...Inoltre se creo un contatto dal cell, me lo crea senza problemi e dopo la sincronizzazione si trova su gmail. Il problema è solo quando modifico da cell il contatto aggiungendo alcuni campi (email, 2ndo numero), anche dopo aver sincronizzato più e più volte, i contatti su gmail nn vengono aggiornati, perchè? è un problema di android? grazie
![]() |
#9590 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
klou: non uso molto gmail, ma a me il problema non lo da. Hai il synch in tempo reale abilitato?
x tutti: sto cercando una distro Android su SD (no NAND) da affiancare a WP7 in dual boot. Avete qualche suggerimento? Sono ben accette quelle con Sens 3.5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9591 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Ciao
![]() Qualcuno ha qualche problema con l'aggiornamento automatico dell'orario? Da ieri notte noto una differenza di orario di circa 7 ore.... Che cosa potrebbe essere? L'aggiornamento tramite il web è attivo.... ![]()
![]() |
![]() |
#9592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
Quote:
Aggiornamento riuscito. Dato che lo presi ad inizio Ottobre 2010, ricordo che lo scorso anno con il cambio dell'ora e con WM6.5 installato vi erano problemi sull'aggiornamento dell'orario. http://htc.hdblog.it/2010/11/04/prob...lcuni-htc-hd2/
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9593 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Milano | Pescara
|
Da qualche ora, all'improvviso, non va più il touch.
Ho provato a flashare la rom originale per escludere problemi software (montavo Andorid su nand) ma nulla da fare. Non capisco cosa possa essere successo. Qualcuno ha esperienze in merito?
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9594 | |
Senior Member
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
|
Quote:
![]() ...e la soluzione e stata l'assistenza....purtroppo capita....anche io ho provato di tutto, soft reset, hard reset, reflash, cambio rom, ma nulla... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9595 |
Senior Member
|
Soluzione trovata, il problema è il digitalizer che si trova sotto il tasto che si usa per chiudere la conversazione/spegnere il telefono: basta esercitarvi una forte pressione e dargli un po' di colpetti che il touch torna a funzionare!!
![]() ![]() ![]()
PC: Mobo : MSI P35 Neo2-FR; Procio: Intel Quad Q6600 3.0 GHz; Ram: Corsair TWIN2 (2gb x 2); Case: CM RC-690; Ali: CM Real Power RS-520; Dissi: CM Hyper TX2; HDD: OCZ Vertex III 160gb + Samsung HD103SJ + Samsung HD161HJ. Vga: Gigabyte GTX 550 Ti 1gb; Monitor: Yamakasi Catleap "27 con hdmi e speakers. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9597 |
Senior Member
|
Decisamente!!
![]() Già mi stavo buttando sul Sensation XE!! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
bella ca*ata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9599 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
da felicissimo possesssore di hd2 con android miui, volevo porre una questione....
mi si è "spanato" il connettore micro usb. C'è modo di sostituirlo? tanto la garanzia l'ho già persa causa cadute innumerevoli e schermo un pò incrinato in alto a sinistra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9600 | |
Senior Member
|
Quote:
E' successo anche a me, fastidiosissimo!!! ...e invece no, il display è morto definitivamente! ![]() Non ho intenzione di ripararlo, ho già ordinato il Samsung Galaxy Note che mi arriverà tra 2 giorni. Grazie a tutti quelli hanno offerto supporto facendo crescere questo thread! Ci si legge in giro! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.