Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 13:51   #941
micdabe
Member

L'Avatar di micdabe

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno è interessato ad acquistarlo?

FSC Amilo 1425 acquistato il 23 novembre al Mw di Cremona.
Estensione della garanzia Mw.
Schermo perfetto, nessun pixel o subpixel bruciato.
Usato 4 o 5 volte.
Manuali e CD ROM ancora imballati.
Lo vendo solo perchè il mio datore di lavoro mi ha appena detto che me ne fornirà uno lui...
Se me lo diceva qualche giorno prima...
Per il prezzo si può trattare qualcosa ma vorrei riavere circa quello che ho speso, d'altronde il notebook è praticamente nuovo...
Se qualcuno è interessato mi contatti in PM

PS
Io sono di Piacenza.

Ciao.
micdabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 13:51   #942
mastio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2001
l'hard disk è anch'esso della Fujitsu (MHT2080AT), se cerchi sul loro sito trovi un programmino che permette di testare l'hd e controllare se hai problemi. Se hai quessto dubbio ti conviene scaricarlo e provare, occhio però che per usarlo devi poter avviare il note con un disco boot.
mastio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 13:56   #943
amon81
Member

Iscritto dal: Oct 2004
x MEGANOIDI:

Si a em l'Hd è morto e ogni tanto quando cliccavo sul tasto di avvio non succedeva nulla,,,,poi magicamente partiva!!
amon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:30   #944
marcogandi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
per amon

marcogandi e non meganoidi, il tuo mess è un po' confuso ma mi sembra di capire che avevi il mio stesso problema con l'hard disk o no?? potresti essere un po' più preciso sui difetti che aveva?? come hai risolto??

per MASTIO

ma dove la trovi tutta sta roba e come?? io vado sul sito fujitsu in italiano e metto il serial nimber del note nella casella in basso a sinistra poi?? tu come fai??

grazie.

a proposito il masterizzzatore ti va a 8x o a 6x?? e i 2-layer te li fa?? se sì posta che programmi usi, grazie.
marcogandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:36   #945
marcogandi
Member

MASTIO come hai fatto a cambiare BIOS? quale dei 3 file hai usato?? penso che l'unico possibile sia quello che ti fa un cd di boot perchè il floppy sto note non ce l'ha!! pero sembra che nell'iso scaricato per fare il cd di boot non ci sia dentro niente!! Come hai fatto??
Da dove si vede il codice CZU...media001 del bios presente attualmente sulla macchina??

e per il masterizzatore che firmware hai??
Old 03-12-2004, 14:49   #946
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Per Marcogandi:
Io ho un dell 8600c con masterizzatore nec6100 trasformato in Nec6500 con firmware 2.23 modificato.
Ho masterizzato un disco dual layer verbatim con bitsetting dvd+r dl (cioè impostazione di default), ma non è leggibile da molti lettori.
Ne ho masterizzato un altro con bitsetting dvd-rom ed è leggibilissimo da molti lettori (anche un lettore divx da 49€ di un mio amico lo legge)
I dischi +r e -r li ho masterizzati solo a 4x, perchè non ho dischi 8x, comunque domani dovrei comprarne alcuni.
Comunque da quello che ho letto alcuni dischi 8x (ad es. i ritek) non sono riconosciuti come 8x e sono quindi masterizzati a velocità inferiori.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 15:01   #947
marcogandi
Member

in ogni caso fammi sapere quando provi a masterizzare un 8x. La mia esperienza è stata che a 8x vede solo i verbatim-R tutti gli altri compresi i verbatim+R li vede al max a 6x(ho provato persino con un verbatim +R 12x)

in ogni caso io uso nero che a 4x mi fa una previsione di scrittura di 13 min anche se poi ce ne mette 16:30, a 8x una previsione di 6-7 min e a 6x di 8:30 min ma in entrambi i casi realmente ci mette 12-13-14 min. Dici che é un difetto???

tu che software usi per il back up del dvd 2-layer?? e per masterizzare??

il bios dove l'hai preso e se ci sono + versioni quale hai usato?? e come l'hai installato, da windows o da dos??
Old 03-12-2004, 15:10   #948
marcogandi
Member

scusa samuele volevo dire dove hai preso il firmware e non il bios nel post precedente!!
Old 03-12-2004, 15:17   #949
supertaco81
Junior Member

L'Avatar di supertaco81

Città: Pisa
Scusate. Avrei un po' di domande da fare.
Premetto che sono una schiappa totale per quanto riguarda le nozioni di hardware.
Stasera finalmente ritiro l' amilo. Dalla discussione non ho ancora capito se l' aggiornamento del bios ha funzionato per risolvere i vari problemi. Se non avesse funzionato non sarebbe meglio lasciar perdere per il momento ?
Seconda cosa. Non avendo mai aggiornato un BIOS in vita mia, vorrei capire un po' meglio quale sia la procedura da seguire, sarebbe meglio una spiegazione passo-passo, altrimenti credo che riuscirei sicuramente a combinare un mega guaio.
Se, data la mia inesperienza, non riuscissi ad aggiornarlo sapete se esiste la possibilità di farselo aggiornare da qualcuno non corredo il rischio di danni ? Tipo centri assistenza.
Grazie!
supertaco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 15:23   #950
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
La versione di firmware che hai tu non supporta molti tipi di dvd, guarda questo link:
http://www.cdrinfo.com/forum/tm.asp?...key=nec%2C6500

Ci mette piu di 13minuti previsti perchè deve scrivere il lead out ed eventualmente cambiare il book type, cioò è normale, domani masterizzo qualche disco e ti dico quanto tempo ci impiego.
Con la versione 2.23 probabilmente riconosce meglio certi dischi vuoti.

Per il backup dei dischi dual layer ho usato dvd decrypter (ultima versione), per la masterizzazione Nero 6.6.0.1
Metti il bitsetting come dvd-rom altrimenti il disco non sarà leggibile da quasi nessun lettore dvd.

Io ho effettuato l'aggiornamento da windows, usando un apposito programma per windows (non usare il flasher dos da windows, perchè potrebbe non funzionare).

Trovi informazioni sulla procedura che ho usato qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=827549

Il tuo masterizzatore è montato come master sul canale secondario?
Se non è così non puoi usare i firmware versione 2.xx, comunque avendo come versione firmware la 2.40 sicuramente sarà master sul secondario e dovresti poter usare il firmware che ho usato io.
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 15:32   #951
amon81
Member

x MARCOGANDI...sorry for il nick...

Senti io avevo questo problemino..ma li x li non ci davo peso..il partiva sempre al secondo click del tastino di accensione..effettivamente può essere indice di qualche difetto..ma non credo dell'hd...

vabbè cmq la mia situazione era al'inizio ero quello che aveva sculato..FUNZIONAVA TUTTO E SENZA RUMORI...
poi all'improvviso..l'HD ha cessato di esistere!!
mi hanno detto che questi pc (assistenza tecnica fujitsu ) hanno grossi problemi di HD!! e che lo sanno..perciò forse quelli nuovi hanno meno problemi...bHO
cmq ora spero di prendermi un toaschiba m30-113 che sembra andare alla grande!!!
Old 03-12-2004, 15:35   #952
F3D3
Senior Member

L'Avatar di F3D3

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da amon81
cmq ora spero di prendermi un toaschiba m30-113 che sembra andare alla grande!!!
Confermo perchè ce l'ho
F3D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 15:42   #953
mastio
Junior Member

x MARCOGANDI

il programmino per l'hd l'avevo cercato su Google quando ho letto sul forum che qualcuno aveva avuto un problema.
Per aggiornare il bios ho utilizzato il file che si può eseguire da windows, stessa cosa avevo fatto per aggiornare il dvd alla versione 2.23, però non posso dirti nulla sui dual layer perchè non ho provato, non ho nemmeno provato dischi compatibili 8x
il codice czu... è attaccato sul fondo del portatile
Old 03-12-2004, 15:50   #954
marcogandi
Member

X MASTIO posta da dove hai scaricato il firmware del masterizzatore e quale file esattamente, se puoi anche la procedura eseguita un po' più dettagliatamente.

E se puoi posta le stesse informazioni anche per il bios, io sono andato sul sito fujitsu in italiano e ho inserito il serial number del note nella casellina in basso a sinistra,poi??
Old 03-12-2004, 15:52   #955
marcogandi
Member

scusa amon, non prendermi per rincoglionito ma non ho capito ti partiva anvche a te al secondo click del tasto di avvio mentre al primo faceva cilecca dopo aver acceso i led?? e alla fine un giorno non è più partito??
Old 03-12-2004, 15:55   #956
marcogandi
Member

X SAMUELE con dvd decr estrai i file o fai l'iso del dvd?? cioè come estrazione usi il metodo "file" o il metodo "iso read"??

Che supporti 2-layer hai usato?? per caso ne avevi masterizzati anche con il firmware 2.40 prima del 2.23, se sì come era andata?
Old 03-12-2004, 16:07   #957
micdabe
Member

L'Avatar di micdabe

Scusate per il post precedente, non avevo letto bene le regole del mercatino...

Sorry
micdabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 16:19   #958
amon81
Member

Ue MARCOGANDI....
Partiva al secondo click..al primo non succedeva nulla...
e poi un giorno mi son accorto che l'hd era morto..mentre installavo windows dava schermate nere..e l'hd era proprio andato...!!..
in ogni caso meglio cosi'...meglio 100 euri in + ma più sereno dopo!! lol
Old 03-12-2004, 16:19   #959
mastio
Junior Member

QUESTO è il file per aggiornare il masterizzatore. E' un file eseguibile da windows quindi bisogna solo fare il doppio click e seguire le istruzioni
è preso da http://tdb.rpc1.org

per quanto riguarda il bios si trova insieme a tutti i driver partendo da QUESTA PAGINA
Anche in questo caso ho preso il file che si può eseguire da win

il programma per controllare l'hd invece è QUESTO
Old 03-12-2004, 16:39   #960
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Ciao a tutti.
C'è qualche modo di fare una copia di backup del bios originale del portatile prima di passare alla versione aggiornata?
Grazie
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian