Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2016, 14:39   #941
ralien
Senior Member
 
L'Avatar di ralien
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tivoli (RM)
Messaggi: 1578
Chi ha provato il nuovo bios 1701?
ralien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 14:43   #942
lucaaaa
Senior Member
 
L'Avatar di lucaaaa
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROVIGO
Messaggi: 1507
Bhé insomma comunque se il Boot è nell'ordine dei 15 seconti cica piu o meno, direi che siamo a livelli comunque ottimi, poi se la piattaforma precedente per via delle DD3 fa qualche secondo in meno non mi sembra così grave, infatti molte schede madri z97 costano ancora parecchio a volte più delle z170, questo sta significare che la bonta e competitività del chipset 97 é ancora alta nonostante le un po meno perfettamenti DD3. Non volevo alimentare polemiche ma avere un idea precisa della differenza, grazie a chi mi ha risposto togliendomi curiosità e dubbi
__________________
CASE: Thermaltake Kandalf LCS-VD4000BWS ALI: Tagan TG800-BZ Pipe Rock 800W, Hard Disk:
lucaaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2016, 20:04   #943
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da ralien Guarda i messaggi
Chi ha provato il nuovo bios 1701?
Io ce l'ho da ieri. Al momento nessun problema da riscontrare. Va tutto come prima
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 22:43   #944
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2193
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Io ce l'ho da ieri. Al momento nessun problema da riscontrare. Va tutto come prima
x quanto riguarda me la situazione è peggiorata con il 1702 sia al boot che in Oc come stabilità

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 09:29   #945
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
x quanto riguarda me la situazione è peggiorata con il 1702 sia al boot che in Oc come stabilità

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ma sicuro che non sia la mobo fallata o qualche componete a creare problemi a questo punto? Io ho aggiornato al 1701, rimesso le stesse impostazioni oc di prima (XMP portato poi a 3200, cache 45, core 45, 1.3v) e va tutto alla grande come col precedente bios. Il boot a me pare invariato. Adesso spengo, riaccendendo faccio un video del boot, lo posto sul tubo e poi lo linko qui, giusto per far vedere il mio boot

EDIT: ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=OmY2-is5UhA quel "click" che si sente a circa 2/3 secondi è il rumore del tasto di accensione
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F

Ultima modifica di Walz : 09-05-2016 alle 10:10.
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 12:13   #946
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2193
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Ma sicuro che non sia la mobo fallata o qualche componete a creare problemi a questo punto? Io ho aggiornato al 1701, rimesso le stesse impostazioni oc di prima (XMP portato poi a 3200, cache 45, core 45, 1.3v) e va tutto alla grande come col precedente bios. Il boot a me pare invariato. Adesso spengo, riaccendendo faccio un video del boot, lo posto sul tubo e poi lo linko qui, giusto per far vedere il mio boot

EDIT: ecco il link del video: https://www.youtube.com/watch?v=OmY2-is5UhA quel "click" che si sente a circa 2/3 secondi è il rumore del tasto di accensione
Ma la mia con il bios precedente va tutto ok, io ho le ram a 3600 in oc, di default sono a 3400, in più alla prima acc fa un fake boot come nei precedenti bios al 1601. il tempo d'avvio è passato dai 20,9 ai 30 sec
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W

Ultima modifica di deltazor : 09-05-2016 alle 12:15.
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 12:16   #947
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da deltazor Guarda i messaggi
Ma la mia con il bios precedente va tutto ok, io ho le ram a 3600 in oc, di default sono a 3400, in più alla prima acc fa un fake boot come nei precedenti bios al 1601. il tempo d'avvio è passato dai 20,9 ai 30 sec
Si, il fake boot è normale, lo fa pure a me alla primissima accensione. Il video l'ho fatto ad accensione con ali già su on da prima
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:36   #948
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2193
Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Si, il fake boot è normale, lo fa pure a me alla primissima accensione. Il video l'ho fatto ad accensione con ali già su on da prima
Con il 1601 a me non lo fa, cmq mi sa che sono le ram x il fake boot.
Sarebbe comodo se qualcuno qua abbia delle Corsair Dominator p x vedere se il fake boot sparisce
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 13:48   #949
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
A me lo ha sempre fatto. Se rimetti cpu e ram stock non avrai più problemi di fake boot. Sono sia le
ram che la cpu, in quanto la mobo in avvio fa un self test per vedere se è tutto ok
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:20   #950
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Il fake boot potrebbe essere un problema di scheda madre, anche perché con la Formula le tengo in XMP e nessun problema...

Poi non so se ve lo faccia da certe frequenze in poi
Non credo, se metto tutto stock (sia cpu che ram) non lo fa più. Tengo a precisare che capita solo ed esclusivamente alla prima accensione dopo aver spento l'alimentatore. Lasciando l'ali acceso non capita
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:56   #951
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5049
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una Ranger e sto leggendo e seguendo in modo assiduo il seguente topic, vi disturbo solo per un consiglio che non riesco ad evincere da quanto già scritto da voi.
Farò un po' di oc non troppo spinto e vorrei abbinare 16GB di ram ma non in 4 banchi bensì in 2 (8x2); leggendo sulla vendor list ci sono pochissime se non nessuna marca che prevede una compatibilità su due e poi in futuro su 4 slot con moduli da 8Gb
Chi può suggerirmi qualcosa da 3000 o 3200?
Denghiù
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:57   #952
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ah ok, non avevo capito che spegnevi completamente l'alimentatore e che non ne capirò mai il motivo (come scrissi più volte ), dato che è anche deleterio nel tempo
Eh, perchè ho il pc finestrato che guarda proprio il letto, e di notte i led della mobo mi illuminano la stanza
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:11   #953
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Mettici un telo sopra
Eh, già provato! Ci ho messo un asciugamano sopra, ma al buio si vedono ugualmente ahaha assurdo quanta luce fanno XD
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:04   #954
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 905
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ah ok, non avevo capito che spegnevi completamente l'alimentatore e che non ne capirò mai il motivo (come scrissi più volte ), dato che è anche deleterio nel tempo
Posso chiederti perché deleterio nel tempo?
(Anche io ho una ciabatta e spengo tutto, pc, monitor e casse)
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 19:35   #955
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2193
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
E' come se tu staccassi il contatore di casa ogni volta che vai a dormire...

Lasciandola attaccato la scheda madre resta in "attesa" per modo di dire, quindi una volta che premiamo il tasto di accensione richiede corrente all'alimentatore; quindi in partenza era già tutto sotto tensione...

Mentre se si stacca tutto, ogni volta che accendi l'alimentatore la sezione di alimentazione della scheda madre subisce come dei "colpi di tensione", che nel lungo periodo potrebbero danneggiarla e dare svariati problemi...

La prova è il fake boot che si ha quando lo si spegne...

Bene non gli fa sicuramente, ed infatti non capisco il perché di questa operazione che reputo inutile; tenendo conto che quando spegniamo il PC, questi non assorbe corrente, e non influisce sulla bolletta se qualcuno se lo chiedesse, ed io ho 2 UPS accesi H24 7 giorni su 7 da svariati anni

Oltretutto, se lo si facesse in caso di temporale, bisognerebbe staccare direttamente la presa e non servirebbe spegnere solo la ciabatta...



Edit: Un esempio semplice è quello della lampadina; si fulminano quando stanno accese, oppure quando le si accendono e spengono?
Ti do ragione su tutto ma hai trascurato un particolare, c'è gente che come me ha il pc sotto gruppo di continuità e anche quanto non lo si usa il pc si ha un consumo notevole (dai 40w a 80w) somma x h24/7 x 52 che sono le settimane in un anno, quasi quasi ci compri una mb
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 19:42   #956
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 905
Grazie della spiegazione, ma non sono troppo convinto.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
E' come se tu staccassi il contatore di casa ogni volta che vai a dormire...
Non lo faccio solo per il frigo.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Lasciandola attaccato la scheda madre resta in "attesa" per modo di dire, quindi una volta che premiamo il tasto di accensione richiede corrente all'alimentatore; quindi in partenza era già tutto sotto tensione...

Mentre se si stacca tutto, ogni volta che accendi l'alimentatore la sezione di alimentazione della scheda madre subisce come dei "colpi di tensione", che nel lungo periodo potrebbero danneggiarla e dare svariati problemi...
Non sono convinto di ciò, forse qualche linea dell'alimentatore può essere in tensione (Vedi 5v su alcune usb), ma sicuramente i 12V sono spenti, ed ogni volta che si accende normalmente il pc la scheda madre subisce come dei "colpi di tensione".

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
La prova è il fake boot che si ha quando lo si spegne...
Io non ho fake boot...

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Bene non gli fa sicuramente, ed infatti non capisco il perché di questa operazione che reputo inutile; tenendo conto che quando spegniamo il PC, questi non assorbe corrente, e non influisce sulla bolletta se qualcuno se lo chiedesse, ed io ho 2 UPS accesi H24 7 giorni su 7 da svariati anni

Oltretutto, se lo si facesse in caso di temporale, bisognerebbe staccare direttamente la presa e non servirebbe spegnere solo la ciabatta...
Il consumo è irrisorio, non lo faccio neanche per i temporali, ma semplicemente per spegnere tutte le lucine.

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Edit: Un esempio semplice è quello della lampadina; si fulminano quando stanno accese, oppure quando le si accendono e spengono?
Non sta in piedi come esempio...

In conclusione forse si stressa qualche componente maggiormente, ma ritengo che nella vita media del pc ciò sia del tutto ininfluente.
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 22:16   #957
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2193
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
I valori con UPS non li so perché ognuno fa storia a sé, e sicuramente il PC è da tenere acceso in questo caso, altrimenti non avrebbe senso avere un UPS...

Qui si parla del solo PC che da spento non dovrebbe superare i 6 watt massimi, ed infatti ogni bimestre nonostante abbia parecchio in standby, pago 60 euro con due UPS giusto per fare un esempio (e lo scrissi in un altro post), ma non ripeterò promesso

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ho solo detto che è deleterio per le fasi di alimentazione...

Non penso sia quello che mandi in malora, ma ben altre spese

In ogni caso siamo OT quindi la chiudo qui
Cmq io parlo di consumo 40w a 80w misurati con la pinza amperometrica a monte del ups non del pc

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 11:17   #958
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5049
Rinnovo cortesemente la mia domanda
Quote:
Salve a tutti, sarei intenzionato a comprare una Ranger e sto leggendo e seguendo in modo assiduo il seguente topic, vi disturbo solo per un consiglio che non riesco ad evincere da quanto già scritto da voi.
Farò un po' di oc non troppo spinto e vorrei abbinare 16GB di ram ma non in 4 banchi bensì in 2 (8x2); leggendo sulla vendor list ci sono pochissime se non nessuna marca che prevede una compatibilità su due e poi in futuro su 4 slot con moduli da 8Gb
Chi può suggerirmi qualcosa da 3000 o 3200?
Denghiù
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 11:35   #959
deltazor
Senior Member
 
L'Avatar di deltazor
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
Messaggi: 2193
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Rinnovo cortesemente la mia domanda
Ciao con le Rog di solito non ci sono problemi di compatibilità con le ram anche se non figurano nella DRAM_QVL come ram non saprei io mi trovo bene con le Trident Z ma preferisco le Dominator, cmq vanno provate prima di giudicare
__________________
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2016, 12:07   #960
Walz
Senior Member
 
L'Avatar di Walz
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Messaggi: 3221
Io ho avuto sia Trident Z 3000 (8x2) sia, al momento, Dominator Platinum 3000 (8x2). Entrambe settate a 3200 senza nessun problema. Le Trident Z le avevo portate anche a 3466 senza grosse difficoltà. E' indifferente se 2x8 o 4x4 tranne se vuoi fare oc, dove 2x8 salgono un pelino di più
__________________
CASE:Fractal Meshify 2XL\PSU:Corsair HX1000i\M.B:ROG Maximus XII Apex\RAM:T-Force Xtreem White Edition 16GBx2 4000mhz\CPU:i9 11900K\COOLER:Custom loop\VGA:RTX 4090 Founders\SSD:Silicon Power P34A80 512gb \HDD:TOSHIBA X300 4TB\KB:Steelseries Apex 7TKL Brown\MOUSE:Steelseries Aerox 3\MONITOR:LG 34GK950F
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v