Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 19:19   #921
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Piccolo aggiornamento disavventura odierna: ho parlato con il responsabile SDA della filiale di Milano, mi han detto che sperano che la questione sia semplicemente uno scambio di pacchi tra corrieri (ma ne dubitano seriamente anche loro). Mi han comunque promesso, in caso contrario, di fare la dichiarazione di smarrimento il prima possibile, in modo da permettere alla Santech di reinviarmi il pc quanto prima.....

E l'attesa riprende......... (((
Scusa la domanda, ma per caso il tuo pacco è stato perso nella filiale di Milano (5) in Via Vigano' De Vizzi Margherita N°58 20092 Cinisello Balsamo ?
Old 11-05-2011, 19:54   #922
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
No, è la filiale Milano 1 di Carpiano (MI) - Via Sandro Pertini.

Perché ?
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:34   #923
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Capo88 Guarda i messaggi
Dai un'occhiata a questo post. Non era detto a caso .
Ahahah!! Infatti quella volta non l'avevo capita... Me la spieghi comunque? Gli schermi hd+ non supportano quella risoluzione e quindi un test come 3d mark vantage non è in grado di andare?? Non puoi farlo lo stesso downscalando o tagliando l'immagine? O girare ad un altra ris? E soprattutto non supporta ris wide?!? Buahuahuah!!!

Come farebbe a girare il bench di crysis allora che è settato a 1680x1050??

Dal sito 3d mark vantage, il test per verificare se sia supportato o meno risponde:

We are sorry, the Game-o-Meter is unable to calculate a performance estimate for your computer.
It is unable to determine how well 3DMark Vantage runs on your system. This may be because:
- Your processor or your video card is a very new model
- Your computer has a processor and video card combination that is very rare
- Or your processor or your video card is very old
If your system is new, this problem should resolve itself automatically as more data is submitted. Please try again in a few days.

Also note that 3DMark Vantage will most likely not run on your computer because...
The Game-o-Meter detects that your video card has 64 MB onboard video memory. You need to upgrade to a video card with at least 256 MB onboard video memory.

Ultima modifica di DarkKnight : 11-05-2011 alle 20:51.
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:16   #924
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Sono 2 usb2 + 1 usb2 combo e-sata. Quindi le usb2 sono 3, di cui una (quella posteriore) in combo con una e-sata.
Non conosco bene la porta esata combo usb ma a io la uso con un hd esata non saprei se una normale presa usb possa entrarci li O.o
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:26   #925
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Non conosco bene la porta esata combo usb ma a io la uso con un hd esata non saprei se una normale presa usb possa entrarci li O.o
In teoria tutte le esata sono anche usb... Almeno l'ho sempre vista così io, no?
Old 11-05-2011, 21:31   #926
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
In teoria tutte le esata sono anche usb... Almeno l'ho sempre vista così io, no?
no assolutamente

magari nei notebook è altamente probabile trovare solo porte esata+usb, ma per esempio sui pc fissi, nei case o pannelli d'espansione, le porte esata son solo esata, un qualunque arnese usb non ci entra nemmeno a martellate

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:35   #927
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
no assolutamente

magari nei notebook è altamente probabile trovare solo porte esata+usb, ma per esempio sui pc fissi, nei case o pannelli d'espansione, le porte esata son solo esata, un qualunque arnese usb non ci entra nemmeno a martellate
Ah ok! Non avevo pensato ai fissi in effetti... Ho pensato sempre ai nb. Quindi sui nb può anche essere che siano sempre (o quasi) combo allora...

Ormai sono più di 4 anni che non ho pc fissi che girano in casa e per strane coincidenze, nemmeno tra gli amici ora che ci penso! Hihi! Quindi sono parecchio disinformato su questi dettagli...
Old 11-05-2011, 22:24   #928
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
la mia unica disavventura sta nella vga, ho usato il pc a batteria per due giorni e da ieri riscontro forti rallentamenti alla macchina in generale, giusto per farvi un'esempio, non so se qualcuno di voi fa qualche giochetto in flash su facebook, bene prima andavano lisci come l'olio ora scattano che è un'amore, sia prima di aggiornare i driver sia dopo aver provato l'aggiornamento dei driver 11.5, mi sta facendo veramente incavolare sta vga, con la mia vecchia m7950gtx nvidia non avevo mai avuto nessun minimo problema driver, con la ati sto combattendo come un gladiatore, e che cazz!!!!! ora per l'ennesima volta disinstallo, pulisco e reinstallo, si ma che p@lle!!!

piccola novità, avete visto che stanno per presentare delle nuove hyperx?? sbavv!!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:28   #929
oliN
Senior Member

L'Avatar di oliN

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
...Si dice che li installa ma in realtà continua ad usare i vecchi, almeno nel mio caso.... ed io, volendo usare dragon age 2, ho bisogno almeno gli 11.4 per non incorrere in rallentamenti dovuti alla non perfetta ottimizzazione dei driver...
In maniera alquanto bizzarra mi associo anche io allo stesso problema, anche se la mia macchina è un mac...
In leopard la scheda sembra andare benone e dato che ormai apple stessa fornisce una utility per installare windows (che è allucinante, l'ho installato in 10 minuti e mi ha riconosciuto tutto!) volevo testarla anche su piattaforma microsoft, pure per lo sfizio di farci qualche bench... ho anche io la 6970M e ho provato ad aggiornare i driver col medesimo risultato: mi dice che ha installato senza errori, mi mostra anche il report... ma alla fin fine continua ad usare i driver precedenti... qualche idea su come poter aggiustare??
Bisognerà forse moddarli (tanto per cambiare)??
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:45   #930
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

mi fa morir dal ridere il fatto che abbia trovato tra i programmi installati l'nvidia phisyx, ma che diavolo me ne faccio se non ho nulla nvidia qui dentro!!! misteri dell'informatica!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 11-05-2011, 23:27   #931
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

ragazzi la disavventura dei driver 11.5 continua, dopo aver installato sia hotfix che tutti i vari codec vado a scoprire che nel file di installazione di driver video NON CI SONO!!! in pratica aggiorna tutto ma non ti installa i driver, ma che c@zz!!
il bello è che gli 11.4 non mi rilevano proprio nulla da aggiornare o da installare, ora mi trovo in un vicolo cieco, mi toccherà reinstallare tutto di nuovo o no?? bah, provo a riavviare intanto!
Old 11-05-2011, 23:43   #932
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oliN Guarda i messaggi
In maniera alquanto bizzarra mi associo anche io allo stesso problema, anche se la mia macchina è un mac...
In leopard la scheda sembra andare benone e dato che ormai apple stessa fornisce una utility per installare windows (che è allucinante, l'ho installato in 10 minuti e mi ha riconosciuto tutto!) volevo testarla anche su piattaforma microsoft, pure per lo sfizio di farci qualche bench... ho anche io la 6970M e ho provato ad aggiornare i driver col medesimo risultato: mi dice che ha installato senza errori, mi mostra anche il report... ma alla fin fine continua ad usare i driver precedenti... qualche idea su come poter aggiustare??
Bisognerà forse moddarli (tanto per cambiare)??
installate i driver 11.5 in prima pagina, sono una bomba!!!!!!! Io ho disinstallato tutti i driver precedenti, botta di ccleaner riavvio ed ho installato gli 11.5 adesso è perfetto....
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 05:26   #933
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
Quote:
Ahahah!! Infatti quella volta non l'avevo capita... Me la spieghi comunque? Gli schermi hd+ non supportano quella risoluzione e quindi un test come 3d mark vantage non è in grado di andare?? Non puoi farlo lo stesso downscalando o tagliando l'immagine? O girare ad un altra ris? E soprattutto non supporta ris wide?!? Buahuahuah!!!

Come farebbe a girare il bench di crysis allora che è settato a 1680x1050??
Le risoluzioni wide sono supportate, ma il 3d mark vantage ha bisogno, per qualche motivo inutile, di avere almeno 1280 pixel in orizzontale e 1024 in verticale. Il "bello" è che se non li hai non puoi fare neanche il test in modalità entry (1024X768).

Per il bench di crysis non saprei, non l'ho mai provato a risoluzioni maggiori di quella dello schermo.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 07:22   #934
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Capottantotto?
Tu hai postato delle schermate di AIDA 64 che non riesco ad aprire, se non lentissimissimamente.

Cosa ci hai messo dentro?

No, perché è il primo programma che ci ho installato per fare la verifica hardaware e se ci sono cose di utilità per gli amici del forum che attendono riscontri dai neopossessori , le pubblico anch'io con imageshack sperando che si vedano.

@Dark.
Mi sono dimenticato di dirti alcune variazioni che ho fatto in corsa sulla configurazione del mio N67:

L'HD è diventato un SSD Intel x-25 M series (34nm) da 120 Gb;
come combo wireless+BT ho messo la Intel 6230 che è uscita di recente sul configuratore,
come lettore ottico ci ho messo il masterizzatore BD;

@tutti

-quindi non abbiamo un modo per scegliere la video integrata al posto della discreta? Neanche da Bios o da prompt dei comandi?
-dove si infila la SIM dati nel modulo UMTS che non so neanche dove sta?
-anche a voi il lettore BD non presenta che la scritta DVD? WMP non legge film in BD?Devo mettere dei codec particolari?

Grazie mille, signori.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:01   #935
rexjanuarius
Senior Member

L'Avatar di rexjanuarius

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi...piccola domanda off thread: ma c'è qualche oem che monta la hd 6970m sui propri portatili???
io vedo solo gtx 460m
MONITOR: C32HG70 - PC : AMD 1700x - Noctua NH-D15 - Asus Crosshair VI Hero - G.Skill 32 GB DDR4 @3200mhz - Msi Nvidia GTX 1080 - Phanteks Enthoo Luxe Tempered Glass - Samsung 970 Evo Plus 500GB - WD 3-2-1 TB -Soundblaster Z - Asus PCE-AC68
rexjanuarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:29   #936
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
ragazzi...piccola domanda off thread: ma c'è qualche oem che monta la hd 6970m sui propri portatili???
io vedo solo gtx 460m
Se con oem intendi marche "comuni" la vedo dura gli si fonderebbe il notebook XD
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:42   #937
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
installate i driver 11.5 in prima pagina, sono una bomba!!!!!!! Io ho disinstallato tutti i driver precedenti, botta di ccleaner riavvio ed ho installato gli 11.5 adesso è perfetto....
Infatti. Non so quali driver tu abbia usato wolve ma con questi va alla grande... Io per sicurezza avevo anche fatto pulizia con 2 software di pulizia driver dalla modalità provvisoria!! Ma forse ormai non serve più e gli batsa un giro di ccleaner.

Quote:
Le risoluzioni wide sono supportate, ma il 3d mark vantage ha bisogno, per qualche motivo inutile, di avere almeno 1280 pixel in orizzontale e 1024 in verticale. Il "bello" è che se non li hai non puoi fare neanche il test in modalità entry (1024X768).

Per il bench di crysis non saprei, non l'ho mai provato a risoluzioni maggiori di quella dello schermo.
Mah, veramente nonsense questa cosa... Ma direi che non morirò se non posso far girare 3dmark vantage...

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
@Dark.
Mi sono dimenticato di dirti alcune variazioni che ho fatto in corsa sulla configurazione del mio N67:

L'HD è diventato un SSD Intel x-25 M series (34nm) da 120 Gb;
come combo wireless+BT ho messo la Intel 6230 che è uscita di recente sul configuratore,
come lettore ottico ci ho messo il masterizzatore BD;

@tutti

-quindi non abbiamo un modo per scegliere la video integrata al posto della discreta? Neanche da Bios o da prompt dei comandi?
-dove si infila la SIM dati nel modulo UMTS che non so neanche dove sta?
-anche a voi il lettore BD non presenta che la scritta DVD? WMP non legge film in BD?Devo mettere dei codec particolari?
Ora edito... Mi raccomando eh! Vogliamo dei bench anche sull'ssd!! Anche agli altri che ce l'hanno l'ssd!!

Per la scheda, da win no. I catalyst l'avrebbero permesso. Da bios, non ho provato neanche ad avviarlo ancora.
Per la sim sono quasi sicuro che ci sia nel manuale, mi pareva di aver visto l'immagine.
Per il bd non saprei se ci vogliono codec particolare per il mp. Prova a leggere se i codec di shark007 sono utili. A me fanno girare tutto su wmp!! MKV@1080p compresi. Uso kmplayer solo se qualcosa con sottotitoli o più tracce audio.
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
io vedo solo gtx 460m
In che senso qualche oem? Intendi qualche marca "commerciale"?

@tutti:
Cosa ne dite di ampliare per bene la sezione sw inserendo i prog/utility/driver che utilizziamo? Tipo un miniaiuto per risolvere i problemi e le domande più comuni.
Ad esempio io uso realtemp per tenere sempre sott'occhio in tray le temp, ccleaner che penso ce l'abbiano tutti ormai, defraggler, driver li ho già messi e ok... Codec uso i win7codec di shark007.
Una cosa così insomma. Vediamo i consigli più utili e li inseriamo in prima pagina...

Ultima modifica di DarkKnight : 12-05-2011 alle 09:50.
Old 12-05-2011, 09:58   #938
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
qualcuno ha novità sul bay aggiuntivo per montare il secondo HDD sul santech?

per acquistarlo bisogna telefonare a santech o sarà disponibile direttamente sul sito sotto forma di acessorio acquistabile a parte?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:22   #939
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
qualcuno ha novità sul bay aggiuntivo per montare il secondo HDD sul santech?

per acquistarlo bisogna telefonare a santech o sarà disponibile direttamente sul sito sotto forma di acessorio acquistabile a parte?
Ho contattato la Santech via mail e mi hanno detto che sarà disponibile probabilmente da questo weekend.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:23   #940
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
@tutti:
Cosa ne dite di ampliare per bene la sezione sw inserendo i prog/utility/driver che utilizziamo? Tipo un miniaiuto per risolvere i problemi e le domande più comuni.
Ad esempio io uso realtemp per tenere sempre sott'occhio in tray le temp, ccleaner che penso ce l'abbiano tutti ormai, defraggler, driver li ho già messi e ok... Codec uso i win7codec di shark007.
Una cosa così insomma. Vediamo i consigli più utili e li inseriamo in prima pagina...
Per me va bene.

Credo che anch'io usero` real temp in questa fase di studio della "bestia".

Per quanto riguarda Ccleaner e Defraggler sono dei pilastri insostituibili per tutti.

Anch'io poi mi sono ritrovato per le mani i codec di shark007 con altri pc e mi sono sempre trovato benissimo anche con gli MKV. Adesso provero` per i dischi BD.

La prima cosa che faro` oggi, oltre a comprarmi un mouse all'altezza (sono sempre orientato per l'Orochi anche perche` ho scoperto di essere un "highsenser" e quelle dimensioni vanno bene) e` di verificare l'allineamento dell'SSD e installare la Ramdisk.

Tra l'altro, secondo voi, se mi rubo un paio di giga per il disco RAM, ci sara` qualche ripercussione sul dual channel?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian