Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 09:27   #921
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Bellissimo questo thread complimenti davvero, lo ho trovato oggi per caso!

Io fin da piccolo ho sempre amato la corsa e sono sempre stato più veloce mediamente degli altri bambini. Tra i 15 e i 18 anni ho praticato 3 anni di atletica agonistica nelle specialità dei 100 e 200 metri.

Poi purtroppo con l'inizio dell'università non son più riuscito ad allenarmi con regolarità e di solito mi alleno di estate quando sono in campagna e gli impegni vari sono minori.

L'unica gara alla quale partecipo è il "palio degli asini" che si tiene a Parma nella terza domenica di settembre. Si tratta di una staffetta di circa 400 metri sulla via principale della nostra città, vestiti con calzamaglia e camicetta medievale, molto suggestiva e con molto pubblico e lo speaker.

Io prediligo la corsa di velocità pura o resistenza alla velocità comunque distanza brevi.

Molto belli i link in prima pagina, alcune cose non le sapevo ora leggero tutto con calma.

Buona corsa a tutti
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 09:32   #922
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi

Io fin da piccolo ho sempre amato la corsa e sono sempre stato più veloce mediamente degli altri bambini. Tra i 15 e i 18 anni ho praticato 3 anni di atletica agonistica nelle specialità dei 100 e 200 metri.

Poi purtroppo con l'inizio dell'università non son più riuscito ad allenarmi con regolarità e di solito mi alleno di estate quando sono in campagna e gli impegni vari sono minori.

L'unica gara alla quale partecipo è il "palio degli asini" che si tiene a Parma nella terza domenica di settembre. Si tratta di una staffetta di circa 400 metri sulla via principale della nostra città, vestiti con calzamaglia e camicetta medievale, molto suggestiva e con molto pubblico e lo speaker.

Io prediligo la corsa di velocità pura o resistenza alla velocità comunque distanza brevi.

Molto belli i link in prima pagina, alcune cose non le sapevo ora leggero tutto con calma.

Buona corsa a tutti
Benvenuto e iscritto
Old 30-11-2007, 16:42   #923
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da stop81 Guarda i messaggi

Buona corsa a tutti
Benvenuto tra noi Stop81!!
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:48   #924
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Tuttadritta finita

Era la mia prima gara in assoluto..

RT 47'32" OT ???

Speravo nei 45' Sara per la prossima

Ultima modifica di viger68 : 03-12-2007 alle 11:53.
viger68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 08:53   #925
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
Tuttadritta finita

Era la mia prima gara in assoluto..

RT 47'32" OT ???

Speravo nei 45" Sara per la prossima
Ben fatto!!

Io mi sono fatto una garetta cittadina a Zero Branco..
21km circa in 1:42..pensavo peggio!
Old 03-12-2007, 22:08   #926
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Benvenuto tra noi Stop81!!
Grazie
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:12   #927
viger68
Senior Member

Ragazzi devo acquistare un orologio/cardiofrequenzimetro cosa mi consigliate??

Come vanno i forerunner della garmin??

Attendo pareri ed opinioni con impazienza
Old 06-12-2007, 20:32   #928
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
sono il top come gps da polso, come cardio nella media
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 20:54   #929
viger68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
sono il top come gps da polso, come cardio nella media
Tu li usi?? e come cronografo??
Old 06-12-2007, 21:18   #930
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Tu li usi?? e come cronografo??
no io non uso strumenti per scelta, ma se usassi qualcosa sarebbe un garmin
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 21:47   #931
franchinodj
Member

L'Avatar di franchinodj

Iscritto dal: Jun 2004
Città: turin
@ Viger: vedrai che la prossima volta andrà meglio, scommetto che sei rimasto rallentato in partenza... se non allargano la partenza in Piazza Solferino sarà sempre peggio. Per il cardio-gps attualmente uso il Garmin Forerunner 305, che dire una favola! Ho anche un Polar 625X che uso solo più come orologio, il Garmin gode anche di un ottimo software per pc per riversare i dati.
franchinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 07:32   #932
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Ragazzi devo acquistare un orologio/cardiofrequenzimetro cosa mi consigliate??

Come vanno i forerunner della garmin??

Attendo pareri ed opinioni con impazienza
Anch'io uso il Forerunner 305 da un anno abbondante!

Direi che è il mio miglior compagno d'allenamento!!

E poi con il software per il pc ti permette di monitorare gli allenamenti in base alla velocità, frequenza cardiaca, livello sul mare, etc...

Veramente perfetto!
Old 07-12-2007, 07:53   #933
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:

E poi con il software per il pc ti permette di monitorare gli allenamenti in base alla velocità, frequenza cardiaca, livello sul mare, etc...

Veramente perfetto!

unica pecca... è grande e invadente..

uffa! io ne voglio uno che assomigli ad un orologio.. non una portaerei!

sono sempre li li che per diletto vorrei prenderne uno...
Mi piace la forma dei suunto (T3)... ma manca il GPS, che per l' intrattenimento post attività fisica è di alto livello.

Mi piace il GPS dei garmin... ma sono belli tanto quanto un pugno sul grugno!

Per non saper ne leggere ne scrivere ho provato a portarmi dietro il ricevitore GPS che uso in auto e il cellulare... ma è certamente parecchio scomodo.... poi non essendo un prodotto specializzato... risulta di scarsa precisione...

mah.. forse mi piglio T3 e accessorio GPS esterno.. ma volevo tutto in uno....
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 08:09   #934
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Ufff ragazzi, sono un po' sconfortato...
Non riesco ad andarne fuori con le scarpe attuali, continuo a fare vesciche e mi sto distruggendo i piedi. Mercoledì ennesimo tentativo per trovare un modo di ridurre il problema: ho messo un calzino doppio per riuscire così a stringere la scarpa senza stritolare troppo il piede. Ho fatto 50 minuti ma alla fine oltre al male ai piedi mi son trovato la pelle consumata ed ora zoppico.
Non c'è niente da fare, queste scarpe non sono proprio quelle giuste per i miei piedi.
Il brutto è che avendo un piede magrissimo (come il resto, sono magretto) ho poca scelta di scarpe, se si aggiunge che tendo a camminare con i piedi a papera è dura trovare il modello giusto.
Mi rode il fatto che il fiato inizia ad essere decente, le gambe e l'organismo girano bene (per i miei standard), riesco ad avere voglia di correre di sera anche con queste temperature non proprio estive... e poi mi ritrovo fregato sui piedi.
Mi sa che babbo natale farà un salto al runningstore....
Scusate lo sfogo ma oggi mi son alzato "con il piede sbagliato", quello che mi fa male....
Old 07-12-2007, 08:33   #935
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Non riesco ad andarne fuori con le scarpe attuali, continuo a fare vesciche e mi sto distruggendo i piedi. Mercoledì ennesimo tentativo per trovare un modo di ridurre il problema: ho messo un calzino doppio per riuscire così a stringere la scarpa senza stritolare troppo il piede. Ho fatto 50 minuti ma alla fine oltre al male ai piedi mi son trovato la pelle consumata ed ora zoppico.
Non c'è niente da fare, queste scarpe non sono proprio quelle giuste per i miei piedi.
Il brutto è che avendo un piede magrissimo (come il resto, sono magretto) ho poca scelta di scarpe, se si aggiunge che tendo a camminare con i piedi a papera è dura trovare il modello giusto.
Mi rode il fatto che il fiato inizia ad essere decente, le gambe e l'organismo girano bene (per i miei standard), riesco ad avere voglia di correre di sera anche con queste temperature non proprio estive... e poi mi ritrovo fregato sui piedi.
Mi sa che babbo natale farà un salto al runningstore....
Scusate lo sfogo ma oggi mi son alzato "con il piede sbagliato", quello che mi fa male....
Eh..immagino!!
Anch'io in passato ho fatto un sacco di vesciche..ora invece ho temprato i piedi e non faccio più vesciche tranne una piccolina che si è affezionata e non vuol andar via...
Old 07-12-2007, 08:35   #936
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
unica pecca... è grande e invadente..

uffa! io ne voglio uno che assomigli ad un orologio.. non una portaerei!

sono sempre li li che per diletto vorrei prenderne uno...
Mi piace la forma dei suunto (T3)... ma manca il GPS, che per l' intrattenimento post attività fisica è di alto livello.

Mi piace il GPS dei garmin... ma sono belli tanto quanto un pugno sul grugno!

Per non saper ne leggere ne scrivere ho provato a portarmi dietro il ricevitore GPS che uso in auto e il cellulare... ma è certamente parecchio scomodo.... poi non essendo un prodotto specializzato... risulta di scarsa precisione...

mah.. forse mi piglio T3 e accessorio GPS esterno.. ma volevo tutto in uno....
Secondo me ti conviene aspettare qualche mese perché il prossimo anno dovrebbero presentare il nuovo Forerunner: 308.
Però non ho nessuna info tranne sul fatto che le dimensioni dovrebbero essere minori del modello attuale.
Old 07-12-2007, 11:00   #937
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo Guarda i messaggi
Non riesco ad andarne fuori con le scarpe attuali, continuo a fare vesciche e mi sto distruggendo i piedi. ....
capisco!
guarda.. le prime volte... ero sconsolato tanto quanto te.. di più anzi...

poi ho provato a spalmarmi vaselina sui piedi... dita.. etc.. un bel calzino.. sportivo... le scarpe.. due colpi di tacco per assestarle.. una stretta ai "cavi" senza strozzare troppo il piede... e via... dopo 20km.. dopo 30km.. e dopo 40km.. ZERO vesciche...

prima.. senza vaselina era la mia morte correre piu di 10km
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 11:15   #938
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia Guarda i messaggi
capisco!
guarda.. le prime volte... ero sconsolato tanto quanto te.. di più anzi...

poi ho provato a spalmarmi vaselina sui piedi... dita.. etc.. un bel calzino.. sportivo... le scarpe.. due colpi di tacco per assestarle.. una stretta ai "cavi" senza strozzare troppo il piede... e via... dopo 20km.. dopo 30km.. e dopo 40km.. ZERO vesciche...

prima.. senza vaselina era la mia morte correre piu di 10km
La cosa che mi rompe di più è che le scarpe nuove le ho prese a settembre, facendomi consigliare in negozio.
Quelle di prima avevano perso ormai un'ammortizzazione efficace e le vescichette venivano fuori, ma con queste le vesciche vengono fuori solo in un punto preciso e non sono semplici, stavolta mangiano il piede! Il resto del piede sta bene, al limite posso lamentare che sono un po' dure per i miei gusti, ma è colpa del mio modo di correre poco fisico.
Il calzino serio l'ho preso, ed ho notato la differenza anche con le scarpe vecchie. Mancherebbe la vaselina ma secondo me non riesce a risolvere una cosa del genere, pare proprio un problema "strutturale". E ormai è passato il tempo dell'assestamento della scarpa, non ci sono margini di miglioramento qui.
Mi scoccia dover cambiare le scarpe dopo solo 3 mesi, ma ormai mi son stufato di correre un giorno e aspettarne 5 per sistemare il piede e riprovare a correre.
Old 07-12-2007, 11:18   #939
viger68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
no io non uso strumenti per scelta, ma se usassi qualcosa sarebbe un garmin
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da franchinodj Guarda i messaggi
@ Viger: vedrai che la prossima volta andrà meglio, scommetto che sei rimasto rallentato in partenza... se non allargano la partenza in Piazza Solferino sarà sempre peggio. Per il cardio-gps attualmente uso il Garmin Forerunner 305, che dire una favola! Ho anche un Polar 625X che uso solo più come orologio, il Garmin gode anche di un ottimo software per pc per riversare i dati.
L'ho visto che dire bellissimo :eek

Invece tornando alla tuttadritta direi che invece ho fatto la cagata di andare troppo forte i primi 2 Km per non rimanere intruppato nella calca e poi l'ho pagata perche di solito vado piu in progressione

Comunque piazza solferino e terribile tra pave' e marciapiedi e un vero incubo
Quote:

Veramente perfetto!
Grazie anche a te per le info
Old 15-12-2007, 15:34   #940
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ebbene signori, è tempo di lutto...complice una pioggia di esami (per fortuna almeno andati benone), il freddo, un piccolo acciacco, eccetera, in quest ultimo periodo mi era balenata l idea di fare la tuttadiritta (e non ho potuto per vari motivi), ma senza impostare un progrmma di allenamento (in questo periodo correvo una volta alla settimana....ridicolo)...ma non pensavo fino a questo punto...oggi mi rimetto le scarpe (dopo una settimana di assenza e dopo che per tutto il mese di novembre non prendevo i tempi e le lunghezze percorse, ovvero correvo a scazzo) e, udite udite, ho fatto 6.2 km in 33 minuti...33 minuti? cioe abbondantemente sopra i 5 a km, per una lunghezza ridicola...è vero, non ho neanche sudato, ma il fiatone ce l avevo!!!!

sono ufficialmente demoralizzato, amareggiato e -un altro aggettivo che faccia rima, immaginate quale- .... se ci aggiungo che fra poco ci sara natale e difficilmente mi mettero a correre 4-5 volte a settimana, direi che per gennaio potrei essere 2-3 kg di piu e potrei raggiungere il minimo storico prestazionale...

qualcun altro in una situazione cosi infelice?
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian