Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2011, 15:15   #9361
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da anto986 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
io il 28-03 ho fatto l'ordine di un xps 15 con i5 2410 e nvidia gt540m;
il 28 è andato in produzione, e stamani è stato spedito(l'ho visto sul sito Dell perchè l'ups non l'ha ancora registrato);
sulla base della vostra esperienza dite che mi arriva entro venerdì (abito a Siena)?
grazie
a me l'hanno spedito il 28 e ce l'ho già sulla scrivania!
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:16   #9362
Kiwy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 47
mi ha chiamato una commerciale, anche se ho già fatto l'ordine (e pagato!), perchè erano preoccupati delle mie lamentele.. non mi avevano fatto cambiare la batteria e proposto nessuno sconticino fedeltà (in famiglia siamo al 6 dell: 2 mini, 2 inspiron, 1 studio!).
vediamo se si inventano qualcosa...
__________________
In arrivo: XPS L702x 17 - Intel® Core™ i7-2630QM -
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) - GT 550M da 1GB - DDR3 4.096 MB

Persinsala: Rivista di cinema e teatro (cerca collaboratori - spazio giovani)
Kiwy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 15:22   #9363
anto986
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
cioè ti dovrebbe arrivare in meno di una settimana?
no l'ho ordinato il 22 marzo (8 giorni fa), pagato con postepay,
oggi è stato spedito
e mi chiedevo se sarebbe arrivato entro dopo domani ( a 10 giorni dall'ordine).
__________________
Acer Aspire 5920g 602G25Mn upgrade:
+1Gb kingston Valueram +Seagate Momentus 7200.3
Nokia n82 black- fw 35.0.002- sandisk 8 gb
anto986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:07   #9364
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da The Force Guarda i messaggi
a me l'hanno spedito il 28 e ce l'ho già sulla scrivania!
ma allora ti è arrivato?

qualità schermos!!!???
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:19   #9365
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Per chi diceva che non si può duplicare il display

http://www.youtube.com/watch?v=asIblTrtILg

Nel video c'è una dimostrazione del WiDi.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 30-03-2011 alle 16:35.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:21   #9366
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
ci sono mille recensioni degli utenti ormai, un ragazzo ha fatto pure la videorecensione su youtube (che cmq hai già visto). Te la sarai fatta un'idea ormai, no? In ogni caso lo schermo è molto grande e l'effetto retinatura non si nota.
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:28   #9367
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Driver 270.51 Beta UFFICIALI nVidia per GT5xx]
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:28   #9368
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Per chi diceva che non si può duplicare il display

http://www.youtube.com/watch?v=asIblTrtIL

Nel video c'è una dimostrazione del WiDi.
mi dice che il link non è corretto!
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:32   #9369
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Per chi diceva che non si può duplicare il display

http://www.youtube.com/watch?v=asIblTrtIL

Nel video c'è una dimostrazione del WiDi.
Io parlo di HDMI, non di WiDi (infatti il WiDi è di Intel ed e normale che funzioni visto che la scheda primaria è quella Intel -oltre al fatto che essendo un collegamento wireless, prescinde da eventuali configurazioni HW che blindino le uscite fisiche su una scheda specifica). Il problema POTREBBE (e la richiesta di provare sull' X502L deriva da qui) configurarsi quando si usa l'HDMI perchè tale uscita sull' L501X era appannaggio esclusivo della scheda nVidia.
La mia perplessità era capire se sull' L502X la cosa fosse configurata allo stesso modo

Edit: per quanto ne so magari anche la Display Port funziona normalmente e permette di duplicare il desktop, ma non avendo uscite DP non posso provare
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 30-03-2011 alle 16:45.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:33   #9370
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non capisco questa corsa a nuovi driver, queste schede video anche se sembrano nuove, in realtà non lo sono, perciò non ci saranno grossi incrementi di prestazioni con nuovi driver, anzi essendo beta potrebbe esserci qualche instabilità di troppo.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:34   #9371
mssmtt
Member
 
L'Avatar di mssmtt
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da The Force Guarda i messaggi
mi dice che il link non è corretto!
QUI è giusto!
mssmtt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:43   #9372
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da The Force Guarda i messaggi
ci sono mille recensioni degli utenti ormai, un ragazzo ha fatto pure la videorecensione su youtube (che cmq hai già visto). Te la sarai fatta un'idea ormai, no? In ogni caso lo schermo è molto grande e l'effetto retinatura non si nota.
su rumorosità e surriscaldamento diciamo di si...sulla qualità dello schermo, più difficile da descrivere e capire, meno
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:44   #9373
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Non capisco questa corsa a nuovi driver, queste schede video anche se sembrano nuove, in realtà non lo sono, perciò non ci saranno grossi incrementi di prestazioni con nuovi driver, anzi essendo beta potrebbe esserci qualche instabilità di troppo.
Provo a spiegarti in 2 parole :

Obiettivi dei driver Dell: cercare di non far scaldare la GPU piu del dovuto con la finalità di allungare il più possibile il ciclo vitale della scheda (che si traduce in performance medie, poco calore, poche rogne, poche chiamate al customer care, meno interventi da fare, più marginalità di guadagno)

Obiettivi dei driver nVidia: cercare di far vedere che le proprie schede vanno più della concorrenza (che si traduce in performance più spinte, a volte temperature più elevate, e per eventuali features implementate temperature che salgono rispetto agli stock drivers (ovviamente anche nel caso di nVidia l'obiettivo è di non far cuocere la scheda per evitare le rogne, ma tra la TJun di 100°C dichiarata da nVidia e i 70°C a cui fanno andare i driver Dell, io ad esempio preferisco andare a 80°C con i driver nVidia e avere delle performance in più :P).

Risultato? Spesso i driver nVidia sono migliori di quelli Dell. Non essendoci ancora driver ufficiali fatti da nVidia per le schede 5xxm, ho inserito il link in modo da poter eventualmente testarli e valutare
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:52   #9374
[GPRS]Mac
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Provo a spiegarti in 2 parole :

Obiettivi dei driver Dell: cercare di non far scaldare la GPU piu del dovuto con la finalità di allungare il più possibile il ciclo vitale della scheda (che si traduce in performance medie, poco calore, poche rogne, poche chiamate al customer care, meno interventi da fare, più marginalità di guadagno)

Obiettivi dei driver nVidia: cercare di far vedere che le proprie schede vanno più della concorrenza (che si traduce in performance più spinte, a volte temperature più elevate, e per eventuali features implementate temperature che salgono rispetto agli stock drivers (ovviamente anche nel caso di nVidia l'obiettivo è di non far cuocere la scheda per evitare le rogne, ma tra la TJun di 100°C dichiarata da nVidia e i 70°C a cui fanno andare i driver Dell, io ad esempio preferisco andare a 80°C con i driver nVidia e avere delle performance in più :P).

Risultato? Spesso i driver nVidia sono migliori di quelli Dell. Non essendoci ancora driver ufficiali fatti da nVidia per le schede 5xxm, ho inserito il link in modo da poter eventualmente testarli e valutare
Tu pensi che Dell si mette a personalizzare i driver?
Vorrei vedere qualche test dove si evidenzia una differenza di prestazioni tra i driver del sito Dell e quelli Nvidia (ovviamente a parità di versione).
i Driver Nvidia che spesso non sono nemmeno esplicitamente adatti a queste schede scaldano di + perché spesso tengono sempre la GPU alla max freq. anche quando non viene utilizzata.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 30-03-2011 alle 17:20.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 16:59   #9375
Daxy
Member
 
L'Avatar di Daxy
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 258
Ragazzi una informazione, ma la RAM presa a parte come mai costa solo 49 euro contro i 170 del configuratore?
Siamo sicuri che sia uguale a quella montata sull xps?
Ve lo chiedo perchè in rosso riportano questo:
Quote:
La memoria con marchio Dell™ offerta nel configuratore di memoria è interamente compatibile e supportata da Dell. La memoria attualmente offerta può presentare una velocità diversa rispetto a quella del sistema originale, ma è abilitata per essere utilizzata nel sistema. Quando si utilizzano combinazioni di memorie diverse, la velocità sarà quella più bassa specificata oppure quella più alta consentita dal sistema
Mi sembra strano... costa troppo poco a confronto..

Qualcuno ha confrontato i 2 moduli?
Daxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:05   #9376
tacchan23
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Daxy Guarda i messaggi
Ragazzi una informazione, ma la RAM presa a parte come mai costa solo 49 euro contro i 170 del configuratore?
Perchè la Dell.it prova a spennare i poveri utenti che non si informano in tempo (come anche il coupon 5% sconto)
__________________
NXZT Phantom 630 - i7 3770k - ASRock Z77 Extreme4 - SAPPHIRE HD 7950 3GB OC - XFX ProSeries 750W - Dell U2713HM
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:09   #9377
LYDSER
Senior Member
 
L'Avatar di LYDSER
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Perchè la Dell.it prova a spennare i poveri utenti che non si informano in tempo (come anche il coupon 5% sconto)
ed il chiedermi 10 euro per mettere i 4 giga di ram in un unico slot non è pietoso?
__________________
MSI GP72M 7REX Leopard PRO Intel Core i7-7700HQ/ Display 17''FHD 120hz/ ram 2x8gb DDR4/ SSD 250GB + HD 1000GB 7.200 rpm/ NVIDIA GeForce GTX 1050Ti 4gb GDDR5/ Keyboard RGB
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:09   #9378
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
un mesetto fa invece di 170€ gli 8 GB li facevano pagare 430€, lol
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:11   #9379
manu86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Daxy Guarda i messaggi
Ragazzi una informazione, ma la RAM presa a parte come mai costa solo 49 euro contro i 170 del configuratore?
Siamo sicuri che sia uguale a quella montata sull xps?
Ve lo chiedo perchè in rosso riportano questo:


Mi sembra strano... costa troppo poco a confronto..

Qualcuno ha confrontato i 2 moduli?
Secondo me è la stessa ma te lo saprò dire per certo tra qualche giorno (spero).
Per quanto riguarda la scritta rossa secondo me te la scrivono in modo da pararsi il c*lo..
__________________
Dell xps17 3d i7 2720, display 1080p 3d, GeForce 555M 3gb, Ram 8gb, batteria 9 celle..
manu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 17:11   #9380
threnino
Senior Member
 
L'Avatar di threnino
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Messaggi: 2740
Domanda forse stupida.
Ma che differenza c'è tra il nuovo Inspiron15R e l'XPS15 entrambi da 699€ come prezzo base?

Per quello che ho notato le differenze grosse sono:

- l'inspiron pesa 4 etti in meno
- l'xps permette personalizzazione hardware, l'inspiron no
- l'xps dovrebbe avere l'Optimus e consumare meno in idle.

Cioè vedo una specie di controsenso, se pesare meno significa portabilità, allora dovrebbe montare nVidia!
Quindi, a parità di hardware (sk.video a parte) e prezzo (699€ listino online) cosa è meglio?
__________________
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v