|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
se gli dai in pasto almeno un buon 720 o un dvd scalato come si deve (tipo ps3) farà faville io ho quello di 2 generazioni fa e di dettagli nei bluray ce ne sono quanti ne vuoi. anzi molte volte sei troppo lontano per vederli e dovresti stare molto vicino ![]() @revenge te lo dico per la tua salute mentale. lascia perdere è una vana speranza di intavolare discussioni. ignora e vai avanti che è meglio se no l'unico che ci rimette sei tu. e te lo dico con simpatia ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9282 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9283 |
Senior Member
|
si infatti. ormai di hdready ne son rimasti 3 modelli e di solito sono gli scadenti + economici. full e per me lcd
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9284 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Vorrei puntualizzare che questa lunga storia sulle calibrazioni tecnicizzate all'estremo (vero revenge72 ed anche Althotas?) e condite da mezzi flame, ha francamente stancato. L'argomento è piuttosto OT ma, soprattutto, va contro lo spirito della sezione (thread dei televisori compresi) che è quello di discutere, anche dettagliatamente, sui monitor per pc (multifunzione compresi) come del resto si può evincere dal titolo della sezione stessa (conferito dagli admin) dove la parola "televisore" non viene manco nominata. E' già tanto che ci siano thread ufficiali sui tv e sui proiettori, ma non si deve nemmeno pensare di fare sfoggio di conoscenze televisive inutili perchè incomprensibili e non recepite dai più. Per questo c'è il forum cugino dove, guarda non caso, dettagli sui monitor pc ed altri componenti informatici, non si sognano nemmeno di accennarli, non dico dettagliarli. Ed allora diamoci una bella regolata. Che significa restare in topic in modo semplice, fruibile da chiunque e lasciando ad altri forum adeguati, i ghirigori ultratecnici. Infine, cerchiamo di stare sui binari dei toni moderati per non peggiorare ulteriormente la situazione già alquanto ingarbugliata. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() ... questo topic è uno strappo alla regola, ma bisogna che scrivi quali sono i permessi e quali i limiti... altrimenti si sa che ogni 3x2 si sgarra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9286 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
@per ais001
I limiti sono dettati dal buon senso che ognuno di noi dovrebbe avere ed usare a piene mani. Il mio post precedente mi pare chiaro....niente dettagli ultratecnici sui televisori; nè qui nè nei tv lcd (dove in tal senso si sgarra molto meno). In definitiva...ok ai televisori visto che sempre più spesso se ne fa anche un uso informatico (usandoli come monitor per giochi, navigazione e quantaltro); no ai tecnicismi audiovisivi che nulla hanno da spartire con il ns caro computer e che, ripeto, sono appannaggo di forum specifici per usi prettamente non informatici. Non seguendo questo elementare criterio, s'infilano (e rifilano) OT lunghi e stucchevoli per quello che è il vero spirito del forum in generale e di questa sezione in particolare. Certamente discutendo di televisori non è difficile soffermarsi su considerazioni ed informazioni prettamente audiovisive e lo capisco. Ma è doveroso farlo in punta di piedi, sintetizzando e senza cadere nella trappola che, ufficialmente, affermo non consentita qui, del superdettaglio tecnico che qualcuno esibisce inopportunamente, magari lo fa in buona fede, solo che questo non è il posto (leggi forum) adatto. Come non è adeguato parlare di informatica nei forum di audiovideo. Spero di essere stato chiaro.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9287 |
Senior Member
|
quello che mi chiedevo leggendo il tuo messaggio è "ma come mai nel 3d degli lcd non si parla di temi così tecnici?" e mi sono dato una risposta
magari l'aspetto home theatre (cinema like diciamo) non dev'esser preso in considerazione ma si deve rimanere sulla superficie della questione TV?
![]() |
![]() |
![]() |
#9288 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il manuale della serie PJ/PK a pagina 54 specifica che le regolazioni immagine sono possibili. Qui il link al manuale
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9289 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trieste
|
Ieri ho trovato il 50pj350 a 599 euro ...
A questo punto sono molto tentato di prenderlo visto che non piu di 10 gg fa lo trovavo a 700 ... Mi domando se valga la pena prendere il 550 o aspettare il 650 ... Se la differenza sta solo nei video su usb avendo la ps3 credo che il problema sia quantomeno relativo ... Mi affido a voi ![]()
![]() |
#9290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Il 42" per intenderci è 1024x768. Della sezione video fregatene anche perchè chissà un giorno il TV tramite firmware potrebbe avere le stesse funzionalità del modello 550. E cmq se lo colleghi alla ps3 o al PC non ti dovresti porre questi problemi.
![]() |
![]() |
#9291 |
Senior Member
|
Se il televisore ti serve (in senso stretto) subito ti conviene approfittare.
Diversamente .. ci saranno altre offerte ![]() Tieni presente comunque se vuoi utilizzare le offerte da volantino di punti vendita (fisici e non on line) che queste ben difficilmente riguarderanno la serie di punta. Con le serie precedenti ci furono ... molte offerte da volantino con la serie PQ1000 (livello base-terra.. terra), qualche mese dopo con la serie PQ2000 (sporadicamente qualche PQ3000, mai visto un volantino con un PQ6000). Ciao
"No I didn't, honest!I ran out of gas!I had a flat tire!.,I didn't have enough money for cab fare!My tux didn't come back from the cleaners!An old friend came in from out of town!Someone stole my car!There was an earthquake!A terrible flood! Locusts! It wasn't my fault! I swear to God!" Joliet Jake "The Blues Brothers"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9292 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa ma non ho capito perchè collegando la ps3 non mi dovrei porre problemi. Ti riferisci alla lettura dei video da usb? Per il discorso HDREADY la ritengo una scelta ragionata proprio perchè guardo cmq la tv sd (non ho sky) e lo guardo da circa 3,7 metri e da quanto ho capito prendere un Full non avrebbe senso per entrambe le motivazioni. @sfoneloki: il televosore non mi serve super urgentemente ma al momento ho un 24 crt omaggiatomi da un amico, ma ho l'impressione che su queste cose attendere altre offerte sia relativo perchè non credo che possa scendere ancora tanto. E' pur vero che magari tra 3 mesi con gli stessi soldi troverei qualcosa di meglio ma volendo restare su HDREADY non credo che usciranno tanti modelli. Che ne pensi? il 24 è davvero piccolino .... :-P
![]() |
![]() |
#9293 |
Senior Member
|
Io direi che viste le condizioni attuali ... il televisore ti serve immediatamente
![]() Viste lo condizioni di utilizzo tipico, il 50" va bene sia per dimensioni che per caratteristiche. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9294 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
@Althoas
un mio amico ha comprato un LG PQ1000 che si blocca alcuni minuti sui canali secondari tipo teleroma o rai4 e la7 e non gli consente di cambiare canale. E' un problema FW o da mandare in assistenza? grazie
![]() |
#9295 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9296 | |
Senior Member
|
Quote:
forse i 50 hanno maggiori spese di produzione e/o trasporto ![]() boh cmq se guardi i 50 non trovi prezzi inferiori, o almeno io non li ho trovati
![]() |
![]() |
#9297 |
Senior Member
Città: VICENZA
|
@ Abilmen
"I limiti sono dettati dal buon senso che ognuno di noi dovrebbe avere" ... io resto convinto che un bel 1° post in 1° pagina con scritto cosa scrivere e cosa NON scrivere è sempre utile (un pò come si fa di là e come faccio io nei topic che apro)... da che mondo è mondo, ognuno ragiona con la propria testa ed interpreta le regole come gli pare in base a come si è svegliato la mattina... ergo visto che questo è un forum, sfruttiamo/sottolineiamo questa cosa per mettere i puntini sulle "A". la gente se ne frega facilmente perchè tanto sanno che smenandola o facendo gli gnorri poi passa tutto senza troppi problemi.... ergo pigliano per il kuRo a conti fatti (e non parlo dei Pioneer ![]() @ amd-novello ... secondo me è che manca un Athlotas esperto di LCD che snocciola dati e valori. averne 1 anche per gli lcd sarebbe utile, sai che guerriglia ferro/fuoco tra i 2 se si mettono a discutere tra loro? ![]() ... secondo me lì hanno affrontato i problemi/discussioni in modo diverso e quindi tengono una linea di ragionamento/comportamento diverso da qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
- il PJ350 è la versione "base" - dalla porta USB non riproduce video. Estetica con sottile cornicetta in rilievo, che copre il pannello ai bordi. - il PJ550 è identico al PJ350 ma ha in più la possibilità di riprodurre anche i file video da porta USB. Anch'esso ha la cornicetta che ricopre il pannello. - il PJ650 è il modello TOP. Riproduce i file video da porta USB come il modello PJ550, e a differenza degli altri 2 modelli ha il pannello con estetica single layer (molto bello), vale a dire il vetro è a soluzione continua, senza alcune cornice ai bordi. L'estetica è quindi analoga ai modelli della serie Infinia, vale a dire i full-HD serie PK7 e PK9. Per capire meglio l'estetica dei 3 modelli, vai sul sito di LG Italia ed in ogni pagina-prodotto c'è una sezione con le immagini. Detto quanto sopra, la scelta diventa principalmente una questione estetica. La funzionalità di leggere o meno i files video da porta USB, secondo me è marginale. Tutti quanti, prima o poi, compreremo (o abbiamo già) uno scatolotto multimediale, o meglio ancora un lettore BD di ultima generazione tipo i nuovi sony BDP-S370, Samsung serie C5300/C5500, o LG, che leggono praticamente tutto dalla loro porta USB o da disco (oltre ai normali DVD e BD), e costano decisamente poco... si parla di prezzi che restano sotto i 150 euro, quindi alla portata di tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Il 50PJ350, se lo hai visto a quel prezzo in un negozio reale (non online), quasi sicuramente è di quelli con garanzia Italia, ma è sempre meglio chiedere conferma al venditore. Secondo me, se il prezzo è simile a quello online, può essere una buona opportunità, perchè comprare in un negozio normale porta sempre, di solito, qualche vantaggio, a volte non trascurabile. Il fatto di andare a ritirarlo di persona, controllandolo prima presso il negozio per verificare che sia perfetto, non è cosa da poco. Inoltre si evitano i rischi classici che potrebbero derivare da una spedizione, vale a dire apri il pacco e magari scopri che il pannello si è rotto causa spedizione. Son cose che poi si risolvono, ma restano sempre scocciature che se si possono evitare è sempre molto meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9300 | |
Senior Member
Città: roma
|
Quote:
il PJ650 ha i diffusori a due vie come il pq6000 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.