|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9201 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ma dai retta ad anaconda (ed indirettamente anche a m@iko), se ti piace il suono delle ie8 (sono in arrivo da me tra poco) tieniti strette quelle, difficile che una bilanciata doppia, tripla o quadrupla renda i bassi di una dinamica (almeno, tra quelle che ho provato).
Tra quelle che comprerei ci sono le Radius (a me sono piaciuti tutti e due i modelli di punta) e le Atrio (che infatti ho), che sono delle ie8 con meno soundstage ma con maggior dettaglio e meno medio basso e sub in maggiore evidenza (per quello che ho avuto modo di provare). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
guarda le ie80 con la tape mod, tip decenti e cavi custom per me sono il top.
poi da noi non costano nemmeno uno sproposito....in settimana mi arrivano sia cavi copper\silver, li ho fatti ibridi, che il cavo usb otg pure silver ![]()
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Piuttosto interessante è la tape mode,proverò a farla e a vedere come cambia la resa sonora.Basta mettere del nastro adesivo sul selettore dei bassi,giusto?Non importa coprire tutta la superficie esterna della IEM? Quanto ai cavi moddati,hai preso i Toxic? Io tempo fa presi di mira questi: http://toxic-cables.co.uk/index.php?...product_id=106 Ma lasciai perdere per il prezzo direi troppo elevato ![]()
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9204 |
Senior Member
|
Si basta chiudere il selettore...per i cavi non ho preso i toxic perché sono pure silver, io li voglio ibridi.
Li ho presi da plussound, modello poetic.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#9205 |
Senior Member
|
Ho provato la tape mod...Guarda,è vero sembrano altre cuffie ma i bassi sono letteralmente ghigliottinati e il soundstage ne risente non poco.I medi diventano la frequenza di primo piano.
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9206 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
beh allora da quello che mi dite tengo le IE8...
anche se sarei curioso di trovare una cuffia simile con maggior isolamento... un cambio cavi cosa comporta... oltre che ad un considerevole alleggerimento del portafogli? cavolo che prezzi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9207 |
Senior Member
|
La IE8 è una scelta che,a mio parere,può considerarsi definitiva.Io ho anche la TF10 moddata col cavetto in argento puro.Attualmente,proprio quest'ultima è la mia cuffietta d'elite.Mi piace molto come suona e la mod del cavo effettivamente sortisce i suoi effetti.Ma non offre lo stesso soundstage della IE8 e,inoltre,è da definirsi sicuramente una cuffia "scomoda" da indossare.Mi rimane la grossa curiosità di provare la IE8 col cavo moddato e/o con i tips moddati:tanto per intenderci,quelli modellati sul calco del proprio orecchio.Ma la spesa per entrambe le mod non è indifferente.Praticamente con quella somma ti ricompri le IE8 (e forse ti avanza pure qualcosa...).Una chance al cavo moddato la darei.Con le TF10 si è rivelata una scelta azzeccata.Chissà che varrà lo stesso con le IE8.
![]() |
![]() |
![]() |
#9208 |
Senior Member
|
metti il selettore dei bassi al massimo poi lo tappi...l'isolamento è dato dai tips non dall'auricolare in sé, tranne casi particolari. dovete solo provarne un po'prima di trovare quello che fa per voi.
io ve lo ho suggeriti, sony hybrid, jvc ue.
![]() |
![]() |
![]() |
#9209 | |
Bannato
|
Quote:
Ma un cambio cavi cosa comporterebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9210 | |
Bannato
|
Quote:
Dopo certo gli inserti fanno l'80% del lavoto... Su internet leggevo una guida su come adattare gli inserti shure SE... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9211 |
Senior Member
|
comunque appena mi arrivano i cavi vi faccio sapere, c'è da attendere purtroppo
![]() |
![]() |
![]() |
#9212 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2011
|
Vi piacciono così tanto le ie8? Io le ho prese 2 anni fa e provate per un paio di mesi (fatto rodaggio con i noise, ecc). Dopodichè insoddisfatto le ho messe nella confezione e più toccate. Ne sento parlare benissimo e in effetti sono buone, hanno potenza, ma non soddisfano appieno: trovo che i medi siano leggermente indietro e a volume alto tendono a distorgere un po'. Da questo punto di vista e per la qualità degli alti mi piacciono le RE0 (che possiedo pure), ma qui il problema è che manca "l' impatto" e, anche qui, se si alza troppo il volume, distorgono. Quello che al momento preferisco sono le Eterna: a default fanno pena, ma equalizzandole cambiano completamente e reggono bene anche a volume elevato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9213 |
Senior Member
|
tape mod e senti i medi come si deve sulle ie8
![]() |
![]() |
![]() |
#9214 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9215 |
Bannato
|
a me le IE8 mi piacciono giusto perchè hanno i medi un po' indietro ed enfatizzano la parte strumentale...
pensa che ho rimandato indietro le Shure SE535 perchè avevano i medi troppo in avanti rispetto al resto... sono gusti... ![]() ![]() ![]() la tape mod la spiega qualche post indietro... eppure a me a volume alto non distorcono neanche un po'... dopo dipende quanto alto intendi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Amo invece gli alti ed i basi in evidenza,le ie8 mi sono piaciute molto, le Radius anche e le Atrio le trovo fantastiche Bassi molto profondi, alti mai sibilanti ed una ottima resa con le voci (sia maschili che feminili), soundstage non eccelso (ma io ascolto elettronica, e non è così importante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9217 |
Bannato
|
Si è una questione di gusti, a me i medi mi piacciono un po' avanti perchè ascolto molto voce e assoli di chitarra, anche se sacrifico un po' il soundstage. In effetti mi piace avere la sensazione di essere davanti e vicino al palco. Diciamo che mi piacerebbe unire gli alti e medi delle reo con i bassi delle ie8 e il volume delle eterna. Io uso il cowon i9 e se metto a palla con equalizz. a default non distorce, ma dato che io devo per forza metterci le mani..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9218 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Eppure il lettore gioca la sua parte fondamentale
Forse ti servirebbe un'altro lettore, ho anch'io le tue identiche in-ear (ci siamo già incontrati un po di tempo fa con simpatiche diatribe sulle medesime ![]() IE8 e RE0 ma guai ad alternare i miei due "lettorini" Mi spiego meglio i mei due "vecchietti": Sony NWZ A818,,,,, solo RE0 Cowon D2.... solo IE8 ![]() Il gapponese più caldo e "musicale" se la gode con le prime più brillanti Il coreano più freddo e dettagliato se la ride con le seconde ![]() ![]() ![]() Intendiamoci le differenze tra le due in ear sono incolmabili, ma se dovessi alternarle (cambiando il lettore stabilito) le butterei dalla finestra...scherzo neh ![]() ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 08-07-2013 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9219 |
Bannato
|
Sicuramente anche il lettore ha il suo peso. Sarebbe bello poter provare tanti lettori e tante cuffie, ma costano e bisogna andare un po' a fortuna, nel senso che per quanto si possano leggere descrizioni accurate e recensioni, poi è il nostro orecchio che decide. Senza contare che in Italia siamo un po' tagliati fuori per quanto riguarda la vendita di ste cose e non ci sono nemmeno negozi che ti fanno provare per poi decidere cosa acquistare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9220 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Buonasera a tutti, vorrei sapere secondo voi quali sono i migliori auricolari che userei prevalentemente con il mio galaxy s3, che posso permettermi per 200 euro. Ascolto tutti i generi di musica, dall'house alla classica, passando per il jazz e per il rap. Quindi vorrei degli auricolari che pompino sui bassi ma che non sfigurino sui medi e siano cristallini sugli alti! Vi ringrazio tutti in ancitipo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.