Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2009, 13:57   #901
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
...appunto, proprio perchè in snow leopard verrà sfruttata la gpu, quale mi consiglieresti?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 14:43   #902
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Credo che la 9400 se non ci fai cose "particolari" non abbia problemi. Poi se hai soldi da spendere... O magari vuoi fare un investimento maggiore prendi quello con la GT120
Old 10-06-2009, 20:20   #903
Erpie
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un iMac 24" ma ho un dubbio su quale processore scegliere se il 2.93 o il 3.06.
Per il resto sceglierò la scheda ati rispetto ad nvidia mentre per l'hard disk 1 tera o 640 per me è indifferente avendo ormai una salva di hd esterni presi negli anni...

Il dubbio è vale la pena spendere di piu per il 3,06 è cosi evidente la differenza?
Considerando che lo voglio tenere almeno 4 o meglio 5 anni voi che fareste?
La versione 2,93 con scheda ati e hd da 640 costa un 240 euro meno, che investirei in ottiche

Il pc sarà dedicato interamente alla fotografia digitale.

Old 10-06-2009, 20:35   #904
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Caro mio il igoco non vale la candela per quel pelo di Ghz in piu.
O almeno parlo da utente windows 100% che ha sia un quadcore 2,4ghz e sia un c2d da 3ghz
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 16:00   #905
frankone
Senior Member

L'Avatar di frankone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Erpie Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono intenzionato all'acquisto di un iMac 24" ma ho un dubbio su quale processore scegliere se il 2.93 o il 3.06.
Per il resto sceglierò la scheda ati rispetto ad nvidia mentre per l'hard disk 1 tera o 640 per me è indifferente avendo ormai una salva di hd esterni presi negli anni...

Il dubbio è vale la pena spendere di piu per il 3,06 è cosi evidente la differenza?
La versione 2,93 con scheda ati e hd da 640 costa un 240 euro meno, che investirei in ottiche

io ho preso quello da 306 e non posso essere piu che entusiasta , comprato a rate naturalmente, costa 2099€ ma ha una scheda nvidia 130 e i tera

lo consiglio vivamente,

ciao
Old 11-06-2009, 16:33   #906
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
aiuto....

istalla parallel 4 e tutto ok.... ma quando istallo win xp va tutto fino a che devo mettere il prod key e ne ho messi 7 e cazzo non me ne da uno giusto e sono tutti codici che su un pc vanno.... che sbaglio? mi serve x forza win x dei sw che mac non ha.. aiutoooooooooooo!!!!
Old 11-06-2009, 18:12   #907
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Erpie Guarda i messaggi

spendili in ottiche
Old 14-06-2009, 19:47   #908
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
domanda sul mac pro.

vorrei prendere l'8 core da 2,26 GHz con 1 Radeon HD 4870: come stiamo messi a rumore?
Old 23-06-2009, 09:09   #909
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
1) Nessun problema, è un computer! c'è chi dice che leo è più reattivo se non spegni mai il mac..................
Temevo di dovermi leggere tutte le numerose e istruttive pagine di questo 3D per togliermi il dubbio! Poi le leggero' lo stesso, ma per fortuna si parla subito di spegnimento o meno dell' iMac.
A prescindere dalla maggiore reattivita' del SO,....ma voi l'iMac lo spegnete mai? Oppure basterebbe metterlo in STOP la notte quando non lo si usa o non si scarica? Cosa comporta metterlo sempre in STOP (a parte riavviarlo quando ci sono gli aggiornamenti).......e cosa comporta invece spegnerlo ogni volta per poi riaccenderlo col tasto posteriore?
Ciao e Grazie
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:16   #910
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

volevo chiedere la stessa cosa. Xò se lo metto in stop riparte pure se preno la barra sulla tastiera. Domanda stupida: ho tastiera e mouse senza filo e quando spengo tutto il mouse basta chiudere il tasto sotto ma la tastiera devo tenere premuto fino a che non lampeggia il led o basta solo un tocca!? Velo chiedo xchè mi sono trovato le batterie della tastiera scariche e allora ho pensato che non spengo mai la tastiera. O no?
Old 23-06-2009, 23:08   #911
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Sul opportunità o meno di spegnere il mac piuttosto che mandarlo in stop periodicamente si riapre una accesa diatriba tra gli utenti.

Personalmente capisco chi non lo spegne mai (adducendo una maggior fluidità del sistema) però io preferisco spegnerlo, quantomeno la sera. Se non altro per una questione di risparmio energetico (sono uno che stacca gli i caricabatterie e usa ciabatte con l'interruttore). Poi forse anche il fatto di avere un portatile invece che un fisso mi spinge ad adottare questo comportamento.

Durante la giornata lavorativa invece preferisco metterlo in stop, in modo da averlo subito pronto appena lo riapro.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 23:20   #912
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io il macbook pro dopo l'uso lo spengo, invece l'imac mai, tanto per quello che consuma in stop
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 19:16   #913
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

mi dite qualcosa sulla cosa della mia tastiera? grazie... mi sento scemo a fare sta domanda ma.....
Old 25-06-2009, 08:20   #914
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ragazzi... vi ho abbandonato ç_ç eh si.... dopo le grandi e mirabolanti avventure passate con il mio fido imac sno passato ad un piu giovane e ricercato (mi serve un portatile :P) macbook aluminum...

cose che capitano :P
Old 25-06-2009, 08:41   #915
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
volevo chiedere la stessa cosa. Xò se lo metto in stop riparte pure se preno la barra sulla tastiera. Domanda stupida: ho tastiera e mouse senza filo e quando spengo tutto il mouse basta chiudere il tasto sotto ma la tastiera devo tenere premuto fino a che non lampeggia il led o basta solo un tocca!? Velo chiedo xchè mi sono trovato le batterie della tastiera scariche e allora ho pensato che non spengo mai la tastiera. O no?
Solitamente le tastiere senza fili consumano molto poco, per il semplice fatto che si accendono solo quando digiti, mentre per il resto rimangono praticamente spente (stanno imparando questa filosofia anche con i mouse).

Dipende da quale tastiera hai, ma io su tutte quelle che ho avuto, non ho mai visto un tasto di spegnimento: c'è sempre e solo quello che serve ad abbinarle al ricevitore.
Old 25-06-2009, 17:56   #916
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Solitamente le tastiere senza fili consumano molto poco, per il semplice fatto che si accendono solo quando digiti, mentre per il resto rimangono praticamente spente (stanno imparando questa filosofia anche con i mouse).

Dipende da quale tastiera hai, ma io su tutte quelle che ho avuto, non ho mai visto un tasto di spegnimento: c'è sempre e solo quello che serve ad abbinarle al ricevitore.

a ok.. allora quando accendo tutto accendo anche la tastiera con quel tasto e quando spengo non occorre fare niente... ma xche' se tengo premuto il tasto accensione tastiera x un po poi il led verde lampeggia? ho la tastiera senza tastierino senza fili senza usb integrate.. quella della apple insomma... l'altro giorno mi ha segnato che la batterie si stavano scaricando.. e in effetti segnava in rosso quando si va a vedere sulla carica... non so altro...
Old 25-06-2009, 18:15   #917
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quando tieni premuto il tastino e la luce lampeggia, stai facendo il "pairing" della testiera con il ricevitore BT del Mac, tutto qui
Old 25-06-2009, 20:45   #918
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

aok... allora alla fine spengo il mause e la tastiera si spegne da sola.. ok grazie...

che e' il pairing?
Old 25-06-2009, 21:34   #919
paoletto_92
Senior Member

L'Avatar di paoletto_92

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
abbinamento
LG G4C --- HP X2 10-002nl --- LG42LB671V --- Ps3 Slim 160Gb

paoletto_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 22:46   #920
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
ciao raga...segnalo che anche la Philips SPC 1030NC è totalmente compatibile con Photo Booth, iChat...una vera e propria iSight con Mic integrato di alta qualità !
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian