Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vogliamo fare una lista di tools attendibili?
RegCleaner 87 10.92%
CCleaner 524 65.75%
CleanXP 4 0.50%
Registry ToolKit 4 0.50%
TweakNow RegCleaner 6 0.75%
Registry Mechanic 21 2.63%
RegCure 1 0.13%
Jv16 69 8.66%
Tune-Up 66 8.28%
WinXp Manager - Vista Manager 15 1.88%
Votanti: 797. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2011, 00:37   #901
alibrandicus
Member

L'Avatar di alibrandicus

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Anriel Guarda i messaggi
Visto che mi trovo, nessuno di voi saprebbe dirmi un programma in grado di fare un'analisi accurata del sistema e riparare eventuali errori? Grazie
Apri il prompt dei comandi come amministratore e digita il comando sfc /scannow
Poi dai l'invio e attendi.

Ultima modifica di alibrandicus : 04-04-2011 alle 00:39.
alibrandicus è offline  
Old 04-04-2011, 09:15   #902
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ti ringrazio per la rapida risposta
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline  
Old 06-04-2011, 09:04   #903
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Perchè purtroppo i danni che procurano questi pulitori di registro, nel 99% dei casi sono irreversibili. Come facciano a fare simili disastri lo puoi chiedere solo agli sviluppatori di tali crapware però mi sa che neanche loro lo sanno!
Questa è una cosa certa...ma parlando della sola pulizia file temporanei (cronologia, cookies, documenti recenti, file temp di Java, etc.) effettuata di tanto in tanto con Ccleaner che dici potrebbe anche fare danni oppure è un "toccasana"? O forse è meglio non usarlo nemmeno per la pulizia dei soli file temporanei e quindi usare il sistema di pulizia integrato nel sistema (che senza ombra di dubbio è più sicuro) ?
gyonny è offline  
Old 06-04-2011, 10:20   #904
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
state rasentando la paranoia ragazzi
jedy48 è offline  
Old 06-04-2011, 11:35   #905
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
Si forse stiamo degenerando nella paranoia ma noi tutti ovviamente cerchiamo sempre di avere il meglio dai nostri sistemi e la maggior stabilità possibile (e che duri nel tempo)...ho dei sospetti che anche la pulizia dei file temporanei in certi casi potrebbe non essere un "toccasana" per il sistema come tutti pensiamo...quindi credo che sia migliore e più sicuro utilizzare l'utility integrata per la pulizia del sistema e non installlare nessun pulitore.

Dico questo perchè un mio amico possiede un portatile con Win 7 32 bit e non ha mai installato nessun tipo di pulitore esterno (nemmeno Ccleaner), forse non li conosce nemmeno,l'unica pulizia che ha fatto è stata con l'utility integrata nel sistema e ho visto che il suo sistema è veloce, stabile e senza errori, forse addirittura più veloce del mio nonostante sia una macchina con la stesse prestazioni
gyonny è offline  
Old 06-04-2011, 17:43   #906
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
No, stiamo rasentando la verità! semmai la tua è un'ossessione paranoica!
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Questa è una cosa certa...ma parlando della sola pulizia file temporanei (cronologia, cookies, documenti recenti, file temp di Java, etc.) effettuata di tanto in tanto con Ccleaner che dici potrebbe anche fare danni oppure è un "toccasana"? O forse è meglio non usarlo nemmeno per la pulizia dei soli file temporanei e quindi usare il sistema di pulizia integrato nel sistema (che senza ombra di dubbio è più sicuro) ?
Ma c'è l'ottimo strumento integrato Pulizia Disco non capisco perchè andare ad usarne uno esterno bacato, che sbaglia pure i tempi e i modi di pulizia dei file tmp non avendo la minima idea di come funzionano Windows o altre applicazioni

Ultima modifica di Eress : 06-04-2011 alle 17:50.
Eress è offline  
Old 06-04-2011, 17:51   #907
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
No, stiamo rasentando la verità! semmai la tua è un'ossessione paranoica!

Ma c'è l'ottimo strumento integrato Pulizia Disco non capisco perchè andare ad usarne uno esterno bacato, che sbaglia pure i tempi e i modi di pulizia dei file tmp non avendo la minima idea di come funzionano Windows o altre applicazioni
mah a me il pc va bene,se non sapete "pulire" non fatelo no ?
jedy48 è offline  
Old 06-04-2011, 18:11   #908
gyonny
Bannato

Quote:
mah a me il pc va bene,se non sapete "pulire" non fatelo no ?
Secondo me è anche una sorta di impressione (o di plagio che abbiamo subito da questi softwares causato dalle informazioni positive varie che si vedono in rete)...ovvero che dopo una pulizia ci sembra che il sistema vada più veloce ma in realtà le prestazioni sono sempre quelle e non è stato "velocizzato" nulla, quindi andando per logica se io non verifico benefici o incrementi prestazioni non ho più motivo di usare Ccleaner nemmeno per la pulizia dei file temp

secondo me anche tu sei stato vittima (me compreso) di questo "plagio di massa"
gyonny è offline  
Old 06-04-2011, 19:48   #909
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Secondo me è anche una sorta di impressione (o di plagio che abbiamo subito da questi softwares causato dalle informazioni positive varie che si vedono in rete)...ovvero che dopo una pulizia ci sembra che il sistema vada più veloce ma in realtà le prestazioni sono sempre quelle e non è stato "velocizzato" nulla, quindi andando per logica se io non verifico benefici o incrementi prestazioni non ho più motivo di usare Ccleaner nemmeno per la pulizia dei file temp

secondo me anche tu sei stato vittima (me compreso) di questo "plagio di massa"
può essere,ma il disco viene deframmentato meglio cè meno accesso in posti inutili,poi ognuno fà quello che vuole in base alle proprie esperienze
jedy48 è offline  
Old 07-04-2011, 07:29   #910
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
"pulire"
Ecco appunto, vedi che la fissazione è tua?
Pulire, pulire pulire, ma cosa e da che, lascia fare al sistema e vivi tranquillo
Old 07-04-2011, 08:49   #911
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Ecco appunto, vedi che la fissazione è tua?
Pulire, pulire pulire, ma cosa e da che, lascia fare al sistema e vivi tranquillo
io vivo tranquillo,te no altrimenti non saresti fisso qui a dire a tutti NON pulite NON lavatevi MAI,solo quando piove è più naturale
jedy48 è offline  
Old 07-04-2011, 10:14   #912
gyonny
Bannato

Quote:
io vivo tranquillo,te no altrimenti non saresti fisso qui a dire a tutti NON pulite NON lavatevi MAI,solo quando piove è più naturale
Col tempo capirai anche tu e sarai finalmente dei nostri ...anch'io non ero convinto ma grazie alle insistenze di alcuni utenti mi sono convinto anche io a non fare più uso di questi softwares, tant'evvero che ora non uso Ccleaner nemmeno per la pulizia dei file temporanei e a breve lo disinstallo completamente perchè a questo punto non mi serve più e quindi per me è già diventato un "crapware".
Da ora in avanti solo pulizie periodiche (e non troppo frequenti) con l'utility integrata nel sistema Ciao
gyonny è offline  
Old 07-04-2011, 17:44   #913
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Col tempo capirai anche tu e sarai finalmente dei nostri

Ultima modifica di Eress : 07-04-2011 alle 17:46.
Eress è offline  
Old 08-04-2011, 14:17   #914
Ckhristian

Quote:
Be' certo forse sono io che non so pulire con ccleaner, Cmq prima di eseguire ho guardato e ricontrollato quello che stava per cancellare, alcune cose di sistema e di Adobe non ho dato il permesso di cancellarle, ma dopo se c'erano altri file sotto falsi nomi questo non lo so, non sono un tecnico,solo che se ogni volta devo togliere il 90% di quello che mi vuole cancellare, e mi cancella si e no 2kb di roba non so se ne vale la pena.
Cmq il mio giudizio non fa testo.. Sono appena stato scottato da ccleaner ed ho speso 35€ per metterlo com'era prima di installare quel software. Saluti a tutti

Old 08-04-2011, 18:06   #915
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Be' certo forse sono io che non so pulire con ccleaner, Cmq prima di eseguire ho guardato e ricontrollato quello che stava per cancellare, alcune cose di sistema e di Adobe non ho dato il permesso di cancellarle, ma dopo se c'erano altri file sotto falsi nomi questo non lo so, non sono un tecnico,solo che se ogni volta devo togliere il 90% di quello che mi vuole cancellare, e mi cancella si e no 2kb di roba non so se ne vale la pena.
Cmq il mio giudizio non fa testo.. Sono appena stato scottato da ccleaner ed ho speso 35€ per metterlo com'era prima di installare quel software. Saluti a tutti
Tanto per restare in tema Ccleaner è quello che fa meno danni rispetto a tutti gli altri pulitori quindi è più sicuro degli altri nonostante qualcuno sia rimasto scottato come nel tuo caso, ma dovendo scegliere preferisco non usare più nulla e lasciare fare tutto al sistema (parlo di Vista/Seven), tant'evvero che ultimamente non uso più nulla, ho disinstallato Ccleaner e faccio solo pulizie con l'utility integrata nel sistema che è molto più sicura.

Ripeto che un paio di miei amici che sono utenti Seven non hanno mai usato di questi softwares (forse non li conoscono nemmeno), e ho visto che i loro sistemi sono veloci, stabili e senza errori.
I loro sistemi invece erano spesso instabili quando facevano uso di XP (fino a poco tempo fa)...ma non tanto per il discorso che non facevano uso di Ccleaner o di altri pulitori ma per il semplice discorso che ogni due su tre erano vittime di infezioni malware che ne compromettevano la stabilità, quindi causavano rallentamenti
gyonny è offline  
Old 08-04-2011, 19:25   #916
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Sono appena stato scottato da ccleaner ed ho speso 35€ per metterlo com'era prima di installare quel software. Saluti a tutti
Fai causa a CCleaner
Old 09-04-2011, 06:59   #917
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Secondo me come al solito la verità sta nel mezzo...
Personalmente sull'attuale sistema uso solo Ccleaner per pulire i file temporanei quando:
- non voglio lasciare alcuna traccia sul PC,
- devo fare un defrag salutare.
Senza considerare che Ccleaner mi sembra anche più veloce rispetto a Pulizia disco di Win7.
Per quanto riguarda la pulizia del registro, non faccio praticamente nulla - se disinstallo qualcosa, magari faccio una ricerca delle chiavi riconducibili al programma, ma niente di che...
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline  
Old 11-04-2011, 08:42   #918
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
certo se si attivano e si spuntano tutte le opzioni che ti da il programma..... 100% ti mette fuori uso il sistema operativo
e succeso pure a me con xp: nel 2003muro: ho spuntato tutte le opzioni che mi dava ccleaner alla fine ho dovuto formattare, se invece lo installi e lasci cosi comè , non ti da nessun problema, e fa bene il suo lavoro, moltissimi installano i pulitori, attivano tutte le opzioni, senza leggere gli avvertimenti che ti da il programma, fanno partire il programma, e poi si lamentano che windows da i numeri, e danno subito la colpa al programma, non come e stato usato o cosa si e attivato, perfino il pulitore integrato in widows 7 se non si sà usare fa danni.....
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 11-04-2011, 08:49   #919
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
Secondo me un tema "scottante" riguarda le centinaia, se non migliaia di tools pubblicati free sul web per la pulizia del registro e di sistema in genere.
Partendo dal fatto che "la pulizia del registro è la cosa più delicata di tutte le operazioni di sistema", mi chiedo se non sarebbe più giusto che le authorities preposte approfondissero adeguatamente una politica di certificazioni in questo campo.
Per quanto secondo me il meccanismo delle certificazioni non sia sempre limpido (anzi, spesso ben poco attendibile) potremmo essere così sicuri che il primo venuto non si possa mettere a pubblicare gratuitamente sul web un suo tool sperimentale, usando l'utenza come cavie inconsapevoli.
Spesso l'incauto utilizzo di questi tools porta alla perdita irrevocabile di dati, applicazioni, mettendo anche a rischio la sicurezza e l'integrità del sistema: spesso i danni causati non sono neppure evidenti subito, ma peggiorano gradualmente la performance del sistema con il tempo.
Propongo di approfondire l'opinione, grado e criteri di fiducia sul tema.
===
Se vi saranno iterventi in questo thread vorrei poter discutere in modo specifico delle decine di tools freeware che ho trovato.
Grazie a chi partecipa.
hai dimenticato un pulitore questo advanced system care ,
6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA
giulio.s è offline  
Old 11-04-2011, 13:41   #920
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
[COLOR="Blue
Partendo dal fatto che "la pulizia del registro è la cosa più delicata di tutte le operazioni di sistema"[/color]
La più inutile, per la precisione
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian