Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2007, 09:55   #9001
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

Iscritto dal: Dec 2007
ciao

che dite ragazzi meglio il nuovo della creative lo zen oppure l'iriver x20 hanno la fascia di prezzo uguale come si comportano sia come audio che come video?
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:38   #9002
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da fragolino74 Guarda i messaggi
che dite ragazzi meglio il nuovo della creative lo zen oppure l'iriver x20 hanno la fascia di prezzo uguale come si comportano sia come audio che come video?
per 4 pagine non si parla d'altro, dai un'occhiata
Old 29-12-2007, 11:18   #9003
fragolino74
Senior Member

L'Avatar di fragolino74

ciao

a me serve un lettore mp3 video budget 200 euro da 8gb
che abbia qualità buone audio video e che abbia anche la fascia per il braccio che me lo porto anche per andare a correre
il nuiovo creative ha anche la fascia ma se mi dite che l'iriver anche ce l'ha sono + proteso vero l'iriver il meizu com'è in confronto a questi due ?
qui ogni giorno ne punta fuori un altro ehehehehe il cowon d2 costa troppo da 8gb lam memporia minima la voglio da 8gb
fragolino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 12:02   #9004
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
devo scegliere ul lettore mp3 che legga anche i video.Visto che ce ne sono molti in commercio volevo sapere le differenze tra quelli che costano di più(come ipod nano 4gb ultimo modello)e quelli più economici sui 70-80 euro.La differenza di prezzo è molta ma a livello qualitativo su cosa influisce?nei video i lettori economici non rendono bene i colori o c'è altro?
Grazie
nessuno mi aiuta?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:36   #9005
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
un consiglio per un mp3 da 1gb circa... utilizzo durante joging per mia sorella...

budget 25/30 euro

cerca qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo grazie
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 15:01   #9006
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
un consiglio per un mp3 da 1gb circa... utilizzo durante joging per mia sorella...

budget 25/30 euro

cerca qualcosa con un buon rapporto qualità/prezzo grazie
creative zen stone 1 giga viene 30.40 sullo store di mediaworld
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 16:50   #9007
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
quale scegliere?

come mi è stato suggerito, ripongo la domanda in questo topic...sono indeciso su quale lettore audio/video comprare. la mia scelta verte sull'ipod nano nuovo da 8gb, il creative zen V plus da 8gb oppure il sony nwz s618f sempre da 8gb...mi sapreste dire pregi e difetti di questi tre lettori?

p.s.: se ce ne sono altri di pari livello ugualemente buoni segnalatemeli...grazie
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 16:58   #9008
dtreert
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giovarusso76 Guarda i messaggi
ciao ragazzi vorrei UN CONSIGLIO...
stavo cercando un lettore mp3 di almeno 1 gb che abbia una batteria ricaricabile e che registri l'audio esterno in maniera pulita...vorrei registrare le lezioni all'università.
Vorrei non superare la somma di 60-65 euro.
Cosa mi consigliate? qualche modello o marca in particolare?
io essendo una donna non ne capisco niente, mi sembrano tutti uguali.
grazie
putroppo per registrare lezioni in classe in maniera pulita serve un registratore dedicato. E con 60-65 euro non ti prendi un registratore da 1 giga =( La marca che consglio è olympus. Non prendere lettori mp3/registratori che trovi nei cestini accatastati nei negozi di elettronica che sono buoni solo a registrare la voce a 10-15cm di distanza
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:25   #9009
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
putroppo per registrare lezioni in classe in maniera pulita serve un registratore dedicato. E con 60-65 euro non ti prendi un registratore da 1 giga =( La marca che consglio è olympus. Non prendere lettori mp3/registratori che trovi nei cestini accatastati nei negozi di elettronica che sono buoni solo a registrare la voce a 10-15cm di distanza
Bé dipende dalle aule universitarie, io col mio packard mai avuti problemi anni fa.
In un aula da me c'è silenzio di tomba e la registrazione è pulita... Poi dipende in che condizioni si è all'università.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 10:16   #9010
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
effettivamente dipende molto dall'aula...
usando un lettorino da 20 euro, più l'aula è grande più deve essere insonorizzata bene per permettere una buona registrazione.
Se l'aula è piccola basta anche solo la voce del professore senza amplificazione microfonica, ma preferibilmente tenendo il registratore sulla cattedra.
Se c'è amplificazione microfonica si può tenere anche sul proprio banco.
Se l'aula è grande (tipo cinema adibito ad aula) ed è insonorizzata male ciò che causa problemi è il "rimbombare" della voce... in questo caso c'è poco da fare se non aggiungere un microfono omnidirezionale esterno al registratore, in modo da limitare i danni. In un caso come quest'ultimo sarebbe meglio che il prof parlasse senza microfono e si potesse poggiare il registratore sulla cattedra.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:06   #9011
sguellen
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
quale lettore mp3-mp4 a max 150 €?
creative zen, ipod o sony walkman a808?
sguellen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:07   #9012
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da sguellen Guarda i messaggi
quale lettore mp3-mp4 a max 150 €?
creative zen, ipod o sony walkman a808?
Creative Zen
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 14:48   #9013
dtreert
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Bé dipende dalle aule universitarie, io col mio packard mai avuti problemi anni fa.
In un aula da me c'è silenzio di tomba e la registrazione è pulita... Poi dipende in che condizioni si è all'università.
ho provato prima il packard ma si sentiva basso e con parecchi fruscii e fischi di sottofondo, allora ho optato per un olympus con mic non amplificato esterno e funziona molto ma molto meglio. Con una piccola elaborata con audition viene fuori una registrazione pulita e senza rumori. Lo uso in aule con capacità dai 300 ai 400 studenti e tengo la sensibilità bassa =). Col pakard dovevo amplificare con relativa perdita di qualità e amplificando si amplificavano anche i rumori. Confermo che il pakard è buono solo per registrazioni a 10-15 cm, oltre bisogna lavorare molto con il pc per rimediare
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 15:11   #9014
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Contrariamente a molti io consiglio i lettori sony.
finalmente un altro fan del formato ATRAC

uffa, devo vendere il mio s706f 4gb x monetizzare
Old 30-12-2007, 17:09   #9015
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
ho provato prima il packard ma si sentiva basso e con parecchi fruscii e fischi di sottofondo, allora ho optato per un olympus con mic non amplificato esterno e funziona molto ma molto meglio. Con una piccola elaborata con audition viene fuori una registrazione pulita e senza rumori. Lo uso in aule con capacità dai 300 ai 400 studenti e tengo la sensibilità bassa =). Col pakard dovevo amplificare con relativa perdita di qualità e amplificando si amplificavano anche i rumori. Confermo che il pakard è buono solo per registrazioni a 10-15 cm, oltre bisogna lavorare molto con il pc per rimediare
Ups, scusate io mi riferivo ad aula di circa 80 posti....
Anche in ultima fila, a circa 5 metri dal sistema di diffusione audio (usano microfoni da noi) si registra che è una bellezza col P. bell da me...
Old 31-12-2007, 12:15   #9016
didons
Senior Member

L'Avatar di didons

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Ciao, cerco un lettorino mp3. Quale ha il migliore rapporto qualità/prezzo? Grazie.

Ultima modifica di didons : 31-12-2007 alle 12:21.
didons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:58   #9017
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
finalmente un altro fan del formato ATRAC

uffa, devo vendere il mio s706f 4gb x monetizzare
io ho un sony mzr 700 pc (un minidisc) quindi apprezzo l'atrac...cmq che vantaggi porta l'atrac al livello di file musicali (perchè sul minidisc porta la notevole riduzione delle dimensioni)?
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 20:21   #9018
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorenz082 Guarda i messaggi
io ho un sony mzr 700 pc (un minidisc) quindi apprezzo l'atrac...cmq che vantaggi porta l'atrac al livello di file musicali (perchè sul minidisc porta la notevole riduzione delle dimensioni)?
Che rippando un cd (originale ovviamente) in atrac avrai un file dalle ottime qualità in una dimesione accettabile...
Aggiungici l'ottima qualità di riproduzione del lettorino sony...
Old 01-01-2008, 11:09   #9019
Axe!
Senior Member

L'Avatar di Axe!

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Termoli (CB)
Quote:
Aggiungici l'ottima qualità di riproduzione del lettorino sony...
C'è una grande differenza, in termini di qualità audio, tra i sony serie A e serie S?
Axe! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 12:19   #9020
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Axe! Guarda i messaggi
C'è una grande differenza, in termini di qualità audio, tra i sony serie A e serie S?
Io ti dico che la serie nw è ottima... Per il resto, boh!
Per quel che si sente sono tutti buoni comunque i prodotti sony...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian