Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2024, 06:51   #861
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io sono convinto che questo tipo di gioco avrebbe dovuto gestire l'inventario non con il peso e limitare così tanto la corsa( è davvero una cosa terribile visto quanti km tocca fare a piedi) bensì attraverso gli spazi disponibili.

Bastava suddividere l'inventario in quadratini, dove ogni oggetto è grosso X quadratini, vien da se che ne puoi "incastrare" solo un certo numero all'interno dello zaino, senza intaccare così peso e corsa.

Avremmo avuto lo stesso risultato( dover scegliere cosa portare e cosa prendere in giro) ma non penalizzare in modo sciocco il gameplay.
È un survival, ci sta che sia pieno di limitazioni, per quanto sia frustrante aumenta il coinvolgimento, così come gli altri fattori (fame, sonno e radiazioni).

Non siamo a Resident Evil o COD.

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
Old 07-12-2024, 07:09   #862
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
È un survival, ci sta che sia pieno di limitazioni, per quanto sia frustrante aumenta il coinvolgimento, così come gli altri fattori (fame, sonno e radiazioni).

Non siamo a Resident Evil o COD.

Un metodo a " quadrati" avrebbe imposto le stesse identiche limitazioni, in quanto ogni oggetto di dimensioni diverse va "incastrato" e non puoi portare tutto cio che trovi, senza rendere solo tedioso lo spostarsi.
Non ci vedo un solo punto a favore dato che se vogliamo fare davvero quelli che guardano al realismo allora non ha senso che non possa salire su un rialzo di un metro e mezzo o muovermi con l'acqua alta venti centimetri.

Il sistema legato al peso con tutti gli spostamenti che ci sono per me è solo una noia inutile, che tengo solo perché mi piace essere "obbligato" a scegliere ma ci sono metodi migliori per farlo, secondo me, perché penalizzi solo l'esplorazione

Ultima modifica di bonusax : 07-12-2024 alle 07:11.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 10:14   #863
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

[quote=bonusax;48666786
Non ci vedo un solo punto a favore dato che se vogliamo fare davvero quelli che guardano al realismo allora non ha senso che non possa salire su un rialzo di un metro e mezzo o muovermi con l'acqua alta venti centimetri. [/QUOTE]

Ti faccio una domanda, tu saresti capace di scavalcare un muro di un metro e mezzo con 50kg sulle spalle, riportati tra armi, armatura e munizioni varie? Oppure di non rimanere impantanato in una palude? Te lo dico io, no, così come non saresti in grado di fare gli sprint che fa con tutto l'armamentario che si porta sopra sto tipo. Che poi sia una rottura posso anche darti ragione, per il resto assolutamente no.

Old 07-12-2024, 10:57   #864
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
L'IA di sto gioco fa scappare la voglia di giocarci
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 11:21   #865
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Ti faccio una domanda, tu saresti capace di scavalcare un muro di un metro e mezzo con 50kg sulle spalle, riportati tra armi, armatura e munizioni varie? Oppure di non rimanere impantanato in una palude? Te lo dico io, no, così come non saresti in grado di fare gli sprint che fa con tutto l'armamentario che si porta sopra sto tipo. Che poi sia una rottura posso anche darti ragione, per il resto assolutamente no.

Vabbè ma ragazzi però così facciamo realismo alla bisogna, questo si beve la vodka per togliere le radiazioni suvvia

Questo per dire che il gioco è pieno di "realismo adattato" , ma credo che in questo caso la meccanica sia addirittura penalizzante e non permetta di godersi l'esplorazione davvero essendo obbligato a farsi i km ogni dieci minuti per tornare a svuotare tutto sennò fai fatica anche a camminare.

Ci sono soluzioni al servizio del gameplay che limitano comunque la scelta e la gestione dell' inventario.

Per fortuna ci sono le mod infatti
Old 07-12-2024, 11:38   #866
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Vabbè ma ragazzi però così facciamo realismo alla bisogna, questo si beve la vodka per togliere le radiazioni suvvia

Questo per dire che il gioco è pieno di "realismo adattato" , ma credo che in questo caso la meccanica sia addirittura penalizzante e non permetta di godersi l'esplorazione davvero essendo obbligato a farsi i km ogni dieci minuti per tornare a svuotare tutto sennò fai fatica anche a camminare.

Ci sono soluzioni al servizio del gameplay che limitano comunque la scelta e la gestione dell' inventario.

É anche una questione di bilanciamento, non sei obbligato a portare tutto quello che trovi, devi lasciare la roba in giro come fanno gli stalker con i nascondigli.
Un limite ci deve essere sennò si farebbero troppi soldi prima del tempo (considerando anche i vendor senza limiti di denaro) e la gestione delle risorse non avrebbe più senso di esistere.

Ultima modifica di Evil Chuck : 07-12-2024 alle 11:40.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 11:59   #867
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:

Immaginavo... Tu sei un altro di quelli che fino a qualche giorno fa non sapeva nemmeno cos'era Stalker e si lamenta perché non ne capisce le dinamiche.

Old 07-12-2024, 12:16   #868
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Immaginavo... Tu sei un altro di quelli che fino a qualche giorno fa non sapeva nemmeno cos'era Stalker e si lamenta perché non ne capisce le dinamiche.

Ecco il messaggio del cavolo, ogni volta che si critica un aspetto si inizia con le solite frasi del "tu non conosci, non non sai ecc ecc"

Mi chiedo se davvero sia così difficile capire cosa si scrive.

Avendo anche il cofanetto in alluminio di stalker 1, con qualche centinaio di ore sulla serie, qualcosa ne so, cio non toglie che s trovi tutto ciò solo noioso e che non apporti nulla al gameplay.

questa meccanica è decisamente peggiore in stalker 2 in quanto la dimensione della mappa è molto più grande e gli spazi da percorrere sono maggiori.

Ultima modifica di bonusax : 07-12-2024 alle 12:28.
Old 07-12-2024, 12:20   #869
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
É anche una questione di bilanciamento, non sei obbligato a portare tutto quello che trovi, devi lasciare la roba in giro come fanno gli stalker con i nascondigli.
Un limite ci deve essere sennò si farebbero troppi soldi prima del tempo (considerando anche i vendor senza limiti di denaro) e la gestione delle risorse non avrebbe più senso di esistere.
Ma infatti la mia idea non è eliminare il limite, ma semplicemente legarlo allo spazio e non al peso.

Avere X spazi liberi ti obbliga a scegliere con cura cosa portare e prendere, esattamente come adesso.
La differenza enorme è non avere penalità di movimento e godersi magari una porzione della mappa senza dover interrompere ogni due minuti perché è noiosissimo muoversi oltre il 75% di carico..

Con il metodo "a riquadri"devi sempre scegliere se svuotare o buttare per raccogliere altro", non puoi mai esagerare, ma almeno se vuoi tornare non ci metti un quarto d'ora in cui non fai altro che tenere premuto W e guardare il telefono perché mi sto rompendo di fare un km ai due all' ora.
Perché parliamoci chiaro, ci sono tante zone in cui per km non c'è nessuno, nulla di nulla, nemmeno un cane

Ultima modifica di bonusax : 07-12-2024 alle 12:28.
Old 07-12-2024, 12:39   #870
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Ma infatti la mia idea non è eliminare il limite, ma semplicemente legarlo allo spazio e non al peso.

Avere X spazi liberi ti obbliga a scegliere con cura cosa portare e prendere, esattamente come adesso.
La differenza enorme è non avere penalità di movimento e godersi magari una porzione della mappa senza dover interrompere ogni due minuti perché è noiosissimo muoversi oltre il 75% di carico..

Con il metodo "a riquadri"devi sempre scegliere se svuotare o buttare per raccogliere altro", non puoi mai esagerare, ma almeno se vuoi tornare non ci metti un quarto d'ora in cui non fai altro che tenere premuto W e guardare il telefono perché mi sto rompendo di fare un km ai due all' ora
Nei vecchi Stalker se non erro, c'era sia il limite di spazio che di slot.
Se già ci sono queste lamentele nonostante sia stato semplificato, figuriamoci prima.
Comunque non vedo perchè non si debba buttare o semplicemente non prendere la roba non necessaria, oppure riposizionarla nei vari nascondigli disseminati nella mappa per recupararla più avanti.
E lo dico io che ho la malattia del loot, sinceramente quello del peso è l'ultimo dei "problemi" che ha il gioco.
Old 07-12-2024, 12:47   #871
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Ecco il messaggio del cavolo, ogni volta che si critica un aspetto si inizia con le solite frasi del "tu non conosci, non non sai ecc ecc"

Mi chiedo se davvero sia così difficile capire cosa si scrive.

Avendo anche il cofanetto in alluminio di stalker 1, con qualche centinaio di ore sulla serie, qualcosa ne so, cio non toglie che s trovi tutto ciò solo noioso e che non apporti nulla al gameplay.

questa meccanica è decisamente peggiore in stalker 2 in quanto la dimensione della mappa è molto più grande e gli spazi da percorrere sono maggiori.
Perché è la verità, basta vedere il commento inutile che hai lasciato prima, ma inutile continuare per quello che mi riguarda.

Old 07-12-2024, 12:59   #872
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Perché è la verità, basta vedere il commento inutile che hai lasciato prima, ma inutile continuare per quello che mi riguarda.

Uno cerca di portare elementi di discussione costruttivi, ma vedo che i bambini come te non riescono a confrontarsi da persone adulte, ma d'altronde lo immaginavo, uno che si comporta come te deve ancora finire le elementari.

Sei un elemento del tutto inutile in un forum, facendo così

Ultima modifica di bonusax : 07-12-2024 alle 13:04.
Old 07-12-2024, 13:02   #873
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Nei vecchi Stalker se non erro, c'era sia il limite di spazio che di slot.
Se già ci sono queste lamentele nonostante sia stato semplificato, figuriamoci prima.
Comunque non vedo perchè non si debba buttare o semplicemente non prendere la roba non necessaria, oppure riposizionarla nei vari nascondigli disseminati nella mappa per recupararla più avanti.
E lo dico io che ho la malattia del loot, sinceramente quello del peso è l'ultimo dei "problemi" che ha il gioco.
Si esatto, ricordo anche io ci fossero entrambi.
Ma come detto le dimensioni della mappa erano minori, e mi sembrava davvero di dover fare meno la spola .

Poi esatto, è l'ultimo dei problemi, ma dopo 40 ore inizio a essere quasi stufo e a mollare per strada tutto, mandando a ramengo uno degli elementi che dovrebbero essere centrali ma che in questo momento non lo sono più, tanto anche se gioco a veterano sono pieno di munizioni, soldi e cure, per cui posso anche non prendere più oggetti

Peccato però
Old 07-12-2024, 13:06   #874
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Uno cerca di portare elementi di discussione costruttivi, ma vedo che i bambini come te non riescono a confrontarsi da persone adulte, ma d'altronde lo immaginavo, uno che si comporta come te deve ancora finire le elementari.

Sei un elemento del tutto inutile in un forum, facendo così
Certo, uno che si lamenta che il giocatore non riesce a scavalcare un metro e mezzo con 50kg di roba addosso è legittimo e soprattutto utile per una discussione...

Forza, porta argomenti utili e illuminaci, oh "salvatore del forum"

Old 07-12-2024, 13:16   #875
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Certo, uno che si lamenta che il giocatore non riesce a scalvacare un metro e mezzo con 50kg di roba addosso è legittimo...

Forza, porta argomenti utili e illuminaci, oh "salvatore del forum"

Vedi, quando non si riesce nemmeno a cogliere il fulcro delle discussioni, poi si fanno figure barbine.

Il discorso sul superare gli oggetti non è mai stato il punto, non mi sono mai lamentato di esso , è solo un elemento a supporto del fatto che il gioco non sia realistico in ogni aspetto.
Per cui addurre il realismo come scusa del fatto che la gestione del peso sia necessaria per essere verosimile e poi il personaggio non sa salire su un muretto ( e non tirare in ballo lo zaino da 50kg perché è una stronzata enorme) non sta in piedi.
È pieno di cose non realistiche, per cui evitiamo il discorso del realismo per giustificare il sistema di rallenty del personaggio con mezzo chilo in più rispetto al limite.

Il fulcro costruttivo era : come si può rendere meno tedioso un aspetto senza intaccare la meccanica del limite inventario?

Io ho espresso una mia idea, se non sei d'accordo basta dire "no secondo me.... Ecc ecc" , invece che fare il ragazzino offeso così da rendere una discussione interessante invece che uno scontro inutile.
Old 07-12-2024, 13:27   #876
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Vedi, quando non si riesce nemmeno a cogliere il fulcro delle discussioni, poi si fanno figure barbine.

Il discorso sul superare gli oggetti non è mai stato il punto, non mi sono mai lamentato di esso , è solo un elemento a supporto del fatto che il gioco non sia realistico in ogni aspetto.
Per cui addurre il realismo come scusa del fatto che la gestione del peso sia necessaria per essere verosimile e poi il personaggio non sa salire su un muretto ( e non tirare in ballo lo zaino da 50kg perché è una stronzata enorme) non sta in piedi.
È pieno di cose non realistiche, per cui evitiamo il discorso del realismo per giustificare il sistema di rallenty del personaggio con mezzo chilo in più rispetto al limite.

Il fulcro costruttivo era : come si può rendere meno tedioso un aspetto senza intaccare la meccanica del limite inventario?

Io ho espresso una mia idea, se non sei d'accordo basta dire "no secondo me.... Ecc ecc" , invece che fare il ragazzino offeso così da rendere una discussione interessante invece che uno scontro inutile.
Guarda che l'unico che sta facendo "figure barbine" sei tu, prima con argomenti assurdi, secondo evitando domande dirette e poi quando ho toccato "il nervo scoperto" hai cercato di offendermi, sinceramente anche in malo modo. Il ragazzino offeso sei tu, non io .

Comunque aspetto con ansia gli argomenti utili per il forum, sono molto curioso .

Old 07-12-2024, 13:30   #877
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Tornando in tema, qualcuno di voi è riuscito a recuperare l'artefatto nella palude dei fuochi fatui??? Sono stato tutta la notte a gironzolare senza successo...

Old 07-12-2024, 14:10   #878
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Guarda che l'unico che sta facendo "figure barbine" sei tu, prima con argomenti assurdi, secondo evitando domande dirette e poi quando ho toccato "il nervo scoperto" hai cercato di offendermi, sinceramente anche in malo modo. Il ragazzino offeso sei tu, non io .

Comunque aspetto con ansia gli argomenti utili per il forum, sono molto curioso .

Mi pare che quello che abbia iniziato con il solito"allora non conosci stalker, si vede che non lo hai mai giocato" perché incapace di affrontare una discussione costruttiva su un aspetto del gioco sia stato tu, ed è cosa che davvero odio quando accade, denota solo incapacità comunicativa.

Ma come detto il gioco ha una marea di problemi, tra cui ancora npc che si bloccano fra le porte.
Non era stato sistemato con una patch? Ottimo direi, nemmeno ricaricando il save

Ultima modifica di bonusax : 07-12-2024 alle 14:12.
Old 07-12-2024, 14:13   #879
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Ma facendo le missioni dei commerciantisi ha la possibilità che questi poi diano più roba?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 14:16   #880
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Mi pare che quello che abbia iniziato con il solito"allora non conosci stalker, si vede che non lo hai mai giocato" perché incapace di affrontare una discussione costruttiva su un aspetto del gioco sia stato tu, ed è cosa che davvero odio quando accade, denota solo incapacità comunicativa.

Ma come detto il gioco ha una marea di problemi, tra cui ancora npc che si bloccano fra le porte.

Non era stato sistemato con una patch? Ottimo direi
Guardando i messaggi anche negli altri thread, a te piace solo creare zizzania e offendere il prossimo (e come ti ho già detto devi applicarti perché non ne sei manco capace).

Per l'argomento in questione mi pare di averti risposto così come lo hanno fatto anche altri utenti, ma vedo che il limite di comprendorio è davvero grande... E no, nessuno ha detto che il gioco non ha problemi, in quanto la "conversazione" si basava su altro.

Sinceramente mi sono stancato di risponderti, continua solo e oh, aspettiamo tutti con ansia gli argomenti da salvatore del forum

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP