Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 13:59   #861
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
Ciao a tutti,
scusate la richiesta "strana" ma sto cercando una stampante laser b/n che abbia il caricamento dei fogli dall'alto (come quelle che facevano una volta per intenderci). Sto impazzendo e non riesco a trovare neanche un modello che faccia al caso mio.

Potete darmi una mano? grazie!
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:07   #862
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate la richiesta "strana" ma sto cercando una stampante laser b/n che abbia il caricamento dei fogli dall'alto (come quelle che facevano una volta per intenderci). Sto impazzendo e non riesco a trovare neanche un modello che faccia al caso mio.

Potete darmi una mano? grazie!

mi hai fatto venire in mente la cara vecchia Laserjet 5L... mi spiace ma non sono a conoscenza di modelli con caricamento dall'alto in produzione.
Siccome le laser sono fatte per stampare di più, anche le più economiche, e a differenza delle inkjet, hanno tutte il caricamento da cassetto.
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:13   #863
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
ragazzi alle fine ho preso una Samsung CLX-3185FW...qualcuno ha gia avuto il piacere di provarla?

Ciao
Toner a colori da 1000 pagine e tamburo che dura 6000 pagine a colori.
Spenderai un botto in toner e tamburo, infatti nessuno te l'ha consigliata sul forum
Sarebbe stata meglio una HP CM1312MFP, costa 50 euro in più ma ti sarebbe costata molto meno nel medio-lungo periodo
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:26   #864
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
I toner compatibili si trovano pure su trovaprezzi. Questi della canon anche a 15€. Cmq devi contare che sono solo 2000pag. Link



Guarda la Samsung ML-3471ND (ottima stampante premiata) i toner costano 35€ ma sono 10000pag Link


Anche le Hp 1102, 1132 hanno toner compatibili a circa 20€ Link


Piccola ricerca:

Samsung ML-3471ND toner 35€ 10000pag 0.35€/pag
Brother HL2035 toner 15€ 2500pag 0.6€/pag
Canon 2900, 3000 toner 15€ 2000pag 0.75€/pag
Epson m1200 toner 30€ 3200pag 0.93€/pag
Hp P1102, P1132 toner 22€ 2000pag 1,1€/pag

La ricerca non è copleta ce ne saranno sicuramente altre, ma è evidente come la Samsung sia un ottima stampante sotto tutti i punti di vista. Rciordo che ha la lan e il duplex automatico. Si trova a 89€.
Non conoscevo quella Samsung, me la devo segnare. E' davvero enorme il toner! Bisogna vedere però se non ci sono problemi con i chip dei compatibili.

Anche io uso Trovaprezzi, ma attenzione al prezzo troppo basso: dentro la parola "rigenerazione" mi hanno spiegato che si può andare dalla semplice ricarica di polvere a una vero e proprio disassemblaggio, sostituzione lama e tamburo, ricarica, test su stampante. Ovviamente per fare le cose fatte bene ci vuole più tempo, quindi starei attento ai toner a 20 euro.
Se vuoi risparmiare e sporcarti un po' le mani, con risultati variabili, puoi comprare la polvere e ricaricartela da solo.
Altrimenti considera che un prezzo giusto per una CE285A, usata dalla HP P1102, è sui 35-40 euro. l'originale sta sui 55-60 euro
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:45   #865
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.... la mia vecchia HP Officejet v40 ha deciso di andare in pensione, quindi ora devo trovare una sostituta, non ho grandi pretese, ma è fondamentale che la nuova abbia queste caratteristiche:

-Prezzo il più basso possibile
-Laser b/n ma se è anche a colori non mi dispiace
-Multifunzione (stampa-scanner-fax-copiatrice)
- Bassi costi di manutenzione, basso consumo toner, disponibilità compatibili o comunque di toner a basso costo, per questo preferirei una HP xkè ho più facilità a reperire i compatibili

Ringrazio tutti coloro k mi daranno consigli
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 18:01   #866
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
Non conoscevo quella Samsung, me la devo segnare. E' davvero enorme il toner! Bisogna vedere però se non ci sono problemi con i chip dei compatibili.

Anche io uso Trovaprezzi, ma attenzione al prezzo troppo basso: dentro la parola "rigenerazione" mi hanno spiegato che si può andare dalla semplice ricarica di polvere a una vero e proprio disassemblaggio, sostituzione lama e tamburo, ricarica, test su stampante. Ovviamente per fare le cose fatte bene ci vuole più tempo, quindi starei attento ai toner a 20 euro.
Se vuoi risparmiare e sporcarti un po' le mani, con risultati variabili, puoi comprare la polvere e ricaricartela da solo.
Altrimenti considera che un prezzo giusto per una CE285A, usata dalla HP P1102, è sui 35-40 euro. l'originale sta sui 55-60 euro
Ho preso i prezzi del trovaprezzi ok ma non dei toner rigenerati. Sono stato attento a guardare solo quelli compatibili. Poi non so magari non lo scrivono ma sono cmq rigenerati.
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:18   #867
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
prendendo una stampante laser non c'è più il problema come per quelle a getto che si seccano gli ugelli e roba varia?? cioè se non la uso per tanto tempo non c'è più il rischio che si secchi qualcosa??
no, non c'è

@Shida: ti riporto quello che mi hanno risposto per mail i venditori della stampante samsung a 89€ (+ 15 di spedizione):
Quote:
Buongiorno,
la stampante è nuova con toner originale e imballata,noi vendiamo solo prodotti nuovi e originali delle migliori marche,non trattiamo ne usato ne prodotti di dubbia provenienza,per quanto riguarda le opinioni,basta leggere le recensioni dei prodotti nella home page.E se dovesse ancora avere dubbi dia un'occhiata al banner ''sono sicuro'' sempre in rotazione in home page.
Distinti Saluti
New Informatic World
penso che siano affidabili, in settimana mi ricarico la postepay e la ordino...
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 20:29   #868
Shida
Senior Member
 
L'Avatar di Shida
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 1907
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi

@Shida: ti riporto quello che mi hanno risposto per mail i venditori della stampante samsung a 89€ (+ 15 di spedizione):

penso che siano affidabili, in settimana mi ricarico la postepay e la ordino...
Ottimo grazie
__________________
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 21:32   #869
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Ottimo grazie
figurati, appena la compro ti do anche la mia recensione sul negozio
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 10:09   #870
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
ma è vera la cosa che i toner delle leser durano circa un anno?
inoltre come risoluzione sono proprio così scarse? se ci stampo un minimo di paesaggio viene così male??

Ultima modifica di perdegola : 22-02-2011 alle 10:41.
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 12:38   #871
OutOfMind
Senior Member
 
L'Avatar di OutOfMind
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1419
Nessuno sa suggerirmi una multifunzione??
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 16:14   #872
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
ma è vera la cosa che i toner delle leser durano circa un anno?
che c'entra il tempo, al massimo ti possono dire le pagine...
le pagine variano da stampante a stampante, per le monocromatiche vai dalle 1000 alle 10000 pagine con un toner...
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:08   #873
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da domx Guarda i messaggi
che c'entra il tempo, al massimo ti possono dire le pagine...
le pagine variano da stampante a stampante, per le monocromatiche vai dalle 1000 alle 10000 pagine con un toner...
nel senso che hanno una scadenza?
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:26   #874
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
ma è vera la cosa che i toner delle leser durano circa un anno?
Non c'è una scadenza, ma su dei compatibili Katun ho notato una perdità di lubrificazione dopo 1 anno ^^

Quote:
inoltre come risoluzione sono proprio così scarse? se ci stampo un minimo di paesaggio viene così male??
Non c'entra tanto la risoluzione, quanto lo spazio colore, una getto fotografica ha una ricchezza di colori che non è equagliabile con nessuna laser. Questo non significa che una stampa di una foto con la laser faccia schifo*, anzi, studi grafici prendono delle stampanti A3+ laser, ma sono consci delle loro limitazioni, di cosa possono stampare e come


*Ovviamente dipende sempre da che macchina prendiamo in esame, rigorosamente single-pass
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:31   #875
perdegola
Senior Member
 
L'Avatar di perdegola
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Non c'è una scadenza, ma su dei compatibili Katun ho notato una perdità di lubrificazione dopo 1 anno ^^

Non c'entra tanto la risoluzione, quanto lo spazio colore, una getto fotografica ha una ricchezza di colori che non è equagliabile con nessuna laser. Questo non significa che una stampa di una foto con la laser faccia schifo*, anzi, studi grafici prendono delle stampanti A3+ laser, ma sono consci delle loro limitazioni, di cosa possono stampare e come


*Ovviamente dipende sempre da che macchina prendiamo in esame, rigorosamente single-pass
quindi se uso toner originali anche dopo 2 o più anni il toner tiene?

non so cosa intendi per single-pass? (sono ignorante in materia) sarei intenzionato ha prendere una HP CP1525?!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 19:40   #876
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
quindi se uso toner originali anche dopo 2 o più anni il toner tiene?
In genere si ^^

Quote:
non so cosa intendi per single-pass? (sono ignorante in materia)
single-pass, sono stampanti laser a colori che stampano i 4 colori in 1 passaggio, le 4 passi, sono stampanti laser a colori, che impiegano 4 passaggi a creare l'immagine prima di essere trasferita sul foglio (questo in breve)

Quote:
sarei intenzionato ha prendere una HP CP1525?!
E' una single-pass, per la qualità / problemi senti da chi la ha
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:23   #877
simmy2000
Senior Member
 
L'Avatar di simmy2000
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Messaggi: 2772
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
mi hai fatto venire in mente la cara vecchia Laserjet 5L... mi spiace ma non sono a conoscenza di modelli con caricamento dall'alto in produzione.
Siccome le laser sono fatte per stampare di più, anche le più economiche, e a differenza delle inkjet, hanno tutte il caricamento da cassetto.
eh già..proprio quello che serviva a me.
Ho messo gli occhi sulla CANON i-SENSYS LBP3000 che nella descrizione riporta "Vassoio multifunzione da 150 fogli, Slot alimentazione manuale da 1 foglio"

qualcuno di voi l'ha mai vista dal vivo???
__________________
Tag XBOX Live: simmy2000
simmy2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 13:23   #878
domx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
eh già..proprio quello che serviva a me.
Ho messo gli occhi sulla CANON i-SENSYS LBP3000 che nella descrizione riporta "Vassoio multifunzione da 150 fogli, Slot alimentazione manuale da 1 foglio"

qualcuno di voi l'ha mai vista dal vivo???
scusa, ma che ti cambia se il caricamento è dall'alto o dal basso?
domx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 15:32   #879
Yoshi69
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla Guarda i messaggi
Toner a colori da 1000 pagine e tamburo che dura 6000 pagine a colori.
Spenderai un botto in toner e tamburo, infatti nessuno te l'ha consigliata sul forum
Sarebbe stata meglio una HP CM1312MFP, costa 50 euro in più ma ti sarebbe costata molto meno nel medio-lungo periodo
Come nessuno me l'ha sconsigliata, ho postato n°mila gg fa nessuno mi rispondeva cosi io ho proseguito...amen ormai me la tengo
__________________
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 18:03   #880
Pozzy
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belluno
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Eh ma quelle sono un tipo di Stampanti ancora più particolari. Capaci di stampare autonomamnete senza l'intervento di un pc, tipo da penna usb e altro.
Alla fine penso di prendere la HP M1212NF, mi pare la migliore in quella fascia di prezzo con scheda di rete.
Ale
Pozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v