Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2009, 23:26   #8741
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Io ho un TFC 240 quindi biventola con ventole Enermax Magma max 1600 giri và che è una bomba sia con il vecchio c0 che col nuovo d0, con linx in full temp max a 4Ghz 62° con temperatura ambiente 21° fai tu

Guarda in firma.
La pompa invece è una laing 350.
Sono contentissimo ed è un sistema ultrasilenzioso e pensa che ancora non ho messo il convogliatore lo sto costruendo perchè quelli che vendono sono poco efficenti per i miei gusti.
A quanti volt tieni le memorie a 1.600mhz sulla P6T?
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 23:38   #8742
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
A quanti volt tieni le memorie a 1.600mhz sulla P6T?
Le memorie le tengo a 1,57Volt da bios ma la mia è una Rampage 2.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 00:11   #8743
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
bah continuo a non capire i vantaggi di un termometro, ipotizziamo il tuo caso, ovvero triventola e temp oscene, vedi che il liquido sta a 40 gradi, che fai?
oppure non sai che la tmep del liquido sta a 40 gradi, ma intanto la cpu sta a temp alte, ihai un triventola ed un integrazione interna, ora due sono le cose, o il rad sta vicino ad una fonte di calore, e quindi bisogna spostarlo, o è difettoso, il liquido se si scalda non lo fa per volere di dio, ma perchè o il rad non smalitsce bene, oppure perchè smaltisce ma è vicino ad una fonte di calore, nel primo caso possono essere alette rovinate, ventole inadatte, troppa polvere e tante cose
insomma aguzzare un po l'ingegno per rispamiare 20 euro mi sembra il minimo
è anche estremamente possibile che i flussi d'aria siano completamente sbagliati,e dico questo perchè nel tempo se ne sono viste di tutti i colori.Il radiatore può lavorare malissimo se i flussi d'aria sono errati,specialmente se pesca aria dall'interno del case e c'è ristagno di aria calda.Ad esempio nei lian li v2000 o similari la tendenza è quella di mettere il radiatore in basso lontano dall'hardware e da tutto il resto ed alcuni utenti,nonostante ciò,hanno ravvisato temperature dell'acqua da brivido, segno evidente che il radiatore lavorava male.Il termometro ti può aiutare parecchio in tutto ciò perchè,dai test effettuati dai più validi tester per il web bene o male si sa che prestazioni ti devi aspettare da un radiatore (calcolando ovviamente che i radiatori sono stati testati su un banchetto da test o comunque non internamente ad un case).Quindi se la temperatura dell'acqua è troppo alta,con il termometro lo puoi verificare subito escludendo che il contatto con il wb della cpu sia buono.Ma non solo: i più esigenti,soprattutto per chi ha scelto una integrazione del radiatore internamente al case,possono verificare sul display tenendo conto della variabile "temperatura ambiente" cosa comporta il cambiare la disposizione delle ventole,perchè avere 1° in meno nel case significa averlo in meno sulla cpu spesso e volentieri.A cosa servirebbe altrimenti (e parlo solo di una parte di quelli che integrano un raffreddamento a liquido nel proprio pc) comprare il waterblock che va meglio di tutti per avere prestazioni estreme (che comprano a volte una pompa per stare a 400 e passa lt/h solo per avere quanto,2-3° di grado in meno),quando poi il radiatore non lavora al massimo? (che è il componente che guardacaso raffredda il liquido?).C'è anche da dire che chi cerca questo determinato tipo di prestazioni il radiatore non lo mette di certo dentro ad un case (poi dipende però),ma il mio è solo un discorso generale,la mia opinione diciamo,e sono convinto che anche per chi inizia può aiutare conoscere un determinato tipo di valore come quello della temperatura dell'acqua

Ultima modifica di Snowfortrick : 13-05-2009 alle 00:14.
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 09:13   #8744
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
guarda non ti saprei dire, ma credo che se prendi almeno un biventola è meglio, con un i7 d0 fortunato porebbe anche bastare, ma ogni processore è storia a se, io direi di prendere un bel biventola, se non un tirventola
poi la parola agli esperti
io ho un biventola con C0 a 3,8 e prime95 sta a 70c e ho qlc problema di pompa.....
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:32   #8745
schumifun
Senior Member
 
L'Avatar di schumifun
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Messaggi: 5021
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
è anche estremamente possibile che i flussi d'aria siano completamente sbagliati,e dico questo perchè nel tempo se ne sono viste di tutti i colori.Il radiatore può lavorare malissimo se i flussi d'aria sono errati,specialmente se pesca aria dall'interno del case e c'è ristagno di aria calda.Ad esempio nei lian li v2000 o similari la tendenza è quella di mettere il radiatore in basso lontano dall'hardware e da tutto il resto ed alcuni utenti,nonostante ciò,hanno ravvisato temperature dell'acqua da brivido, segno evidente che il radiatore lavorava male.Il termometro ti può aiutare parecchio in tutto ciò perchè,dai test effettuati dai più validi tester per il web bene o male si sa che prestazioni ti devi aspettare da un radiatore (calcolando ovviamente che i radiatori sono stati testati su un banchetto da test o comunque non internamente ad un case).Quindi se la temperatura dell'acqua è troppo alta,con il termometro lo puoi verificare subito escludendo che il contatto con il wb della cpu sia buono.Ma non solo: i più esigenti,soprattutto per chi ha scelto una integrazione del radiatore internamente al case,possono verificare sul display tenendo conto della variabile "temperatura ambiente" cosa comporta il cambiare la disposizione delle ventole,perchè avere 1° in meno nel case significa averlo in meno sulla cpu spesso e volentieri.A cosa servirebbe altrimenti (e parlo solo di una parte di quelli che integrano un raffreddamento a liquido nel proprio pc) comprare il waterblock che va meglio di tutti per avere prestazioni estreme (che comprano a volte una pompa per stare a 400 e passa lt/h solo per avere quanto,2-3° di grado in meno),quando poi il radiatore non lavora al massimo? (che è il componente che guardacaso raffredda il liquido?).C'è anche da dire che chi cerca questo determinato tipo di prestazioni il radiatore non lo mette di certo dentro ad un case (poi dipende però),ma il mio è solo un discorso generale,la mia opinione diciamo,e sono convinto che anche per chi inizia può aiutare conoscere un determinato tipo di valore come quello della temperatura dell'acqua
abbiamo due opinioni diverse, pazienza
Quote:
Originariamente inviato da orso73 Guarda i messaggi
io ho un biventola con C0 a 3,8 e prime95 sta a 70c e ho qlc problema di pompa.....
io ho un monoventola che mi tiene un q6600 con v-core 1.47 e 3600mhz con ibt a 64 gradi, eppure mi sento di consigliare qualks di migliore
ed io ho una newjet 1200, quindi niente di che
considera che 70 gradi sulla cpu con prime non sono pochi..
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:30   #8746
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
A proposito di 'integrazione si, integrazione no'

__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 13:32   #8747
orso73
Senior Member
 
L'Avatar di orso73
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Messaggi: 1206
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
abbiamo due opinioni diverse, pazienza

io ho un monoventola che mi tiene un q6600 con v-core 1.47 e 3600mhz con ibt a 64 gradi, eppure mi sento di consigliare qualks di migliore
ed io ho una newjet 1200, quindi niente di che
considera che 70 gradi sulla cpu con prime non sono pochi..
lo so ho anche un c0 sculato a 3,8 devo stare sui 1,33 e il mio wb e' un vecchio OCLabs........ e cmq e' vero nel grande c si rientra sempre
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:17   #8748
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3012
bene bene signori
una domanda anzi due:
1) mi sono reso conto che i tubi sono piu opachi e osservando il reservoir l'acqua è un po torbida
2)io ho il triventola sul case e con la mia 9800 gx2 black pearl(e lei mi sta a 30 gradi....roba allucinante contro i 70 80 ad aria) sono a 38 gradi a riposo con ventole al minimo
se sparo le ventolazze al max scendo anche di 2-3 gradi

grazie ad Orso e Snow mi sono fatto una integrazione da Dio che mi è costata caruccia ma ne è valsa la pena..il pc sembra morto tanto è silenzioso
mi preoccupo un po per l'estate che arriva perche gia adesso noto aumenti di temp sensibili ..prenderò un condizionatore o un deumidificatore serio

la mia domanda cmq resta la prima..posssibile che dopo un mese o poco piu..forse due debba cambiare l'acqua..oppure posso lasciare ancora l'acqua cosi lievemente torbida????
grazie
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 12:23   #8749
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Avevi pulito il radiatore all'interno prima di riempire il tutto?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:05   #8750
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Avevi pulito il radiatore all'interno prima di riempire il tutto?
credo di si, io almeno gli avevo spiegato tutto, capitato anche a me, soprattutto se hai smontato e rimontato più volte.
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 15:22   #8751
xathanatosx
Senior Member
 
L'Avatar di xathanatosx
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 4933
domandone, visto che molti hanno utilizzato il liquido da radiatori delle auto....ho l'arexons blu a -10 con le stesse sostanze dei comuni liquidi da watercooling, se lo uso? costa anche il giusto.
Tempo fa ho usato quello della paraflu e a parte l'odore quando riempo e svuoto l'impianto....l'impianto era pulitissimo.
__________________
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido
xathanatosx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 18:02   #8752
Zetiel
Senior Member
 
L'Avatar di Zetiel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
Messaggi: 3012
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Avevi pulito il radiatore all'interno prima di riempire il tutto?
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
credo di si, io almeno gli avevo spiegato tutto, capitato anche a me, soprattutto se hai smontato e rimontato più volte.
CERTO o immensi maestri che avevo pulito tutto ma se la causa come dice Orso è da attruibuire al monto e rimonto io avrò battuto i record e Orso ne è al corrente..cmq allora sto tranquillo quando apparirano i girini e e salamandre cambiero acqua
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:03   #8753
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
il backplate aiuta sempre,per le ventole cosa intendi?
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:13   #8754
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
no il guadagno c'è sempre ed è quantificabile con il foglio di andrea. Dipende dal carico di watt alla fine,maggiore è il carico maggiore sarà il guadagno che ottieni usando ventole più potenti

ps. Black Sun ad agosto inoltrato,fossi in te lo aspetterei (poi se vuoi provare l'HK ben venga,al massimo vendi e ricompri e il cambio ti viene pochi euri)
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:20   #8755
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
ahhhhhhh male .Quello è lo strumento che dovrebbero avere tutti qua dentro,perchè tramite quello non hai praticamente più bisogno di fare domande .Non ti posso linkare,ma esiste un forum dove è aggiornato e ci sono tutte le istruzioni per usarlo al meglio
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 12:59   #8756
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
ahhhhhhh male .Quello è lo strumento che dovrebbero avere tutti qua dentro,perchè tramite quello non hai praticamente più bisogno di fare domande .Non ti posso linkare,ma esiste un forum dove è aggiornato e ci sono tutte le istruzioni per usarlo al meglio
Scusate ma io non so neppure cosa sia il foglio di andrea..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:01   #8757
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Scusate ma io non so neppure cosa sia il foglio di andrea..
evidentemente a molti utenti sfugge la prima pagina e il lavoro che c'è stato dietro
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:10   #8758
Syphon
Senior Member
 
L'Avatar di Syphon
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Messaggi: 2957
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
evidentemente a molti utenti sfugge la prima pagina e il lavoro che c'è stato dietro
Scusa..
__________________
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB
MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup]
Syphon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:26   #8759
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Scusa..


Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
adesso sto seguendo la guida... vediamo se riesco a inserire bene il tutto.
fidati che dopo che impari ad usare quel foglio non avrai più nessun dubbio su quale componente prendere,di qualsiasi genere
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 13:34   #8760
Snowfortrick
Senior Member
 
L'Avatar di Snowfortrick
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Messaggi: 7253
fin quando non lo testo io l'ACS-G,attualmente non esistono dati di portata,e neanche prestazionali (ai tempi notai che avevo le stesse temperature del vecchio fuzion gfx).Per quanto riguarda l'eclipse,i dati ci sono ma evidentemente non sono stati ancora inseriti nel foglio.Lo comunico ad andrea
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v