|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
|
Quote:
Se il wifi è così lento dubito sia colpa del box, ma se non riesci a risolvere (hai provato streaming con altri dispositivi?) puoi semplicemente comprare un access point e collegarlo con il cavo di rete (ad es. un Netgear WN3000RP-200PES che trovi sui 20€ e ha una porta cablata...o similari). Per quanto riguarda Kodi e gli altri player ho gli stessi "problemi", ma credevo fosse la norma... Non ti so dire come risolvere con tastiera e mouse, perchè a me funziona.
|
|
|
|
#8642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quindi anche a te il suo Mediaplayer e VLC non vanno bene?
E' un problema da poco, perchè l'ho preso praticamente solo per Kodi, così come uso Libreelec per il Raspberry... Ho due powerlink.. posso testare con loro anziche con la wifi per vedere se va meglio.... Certo non poter usare il NAS (che funziona benissimo con il raspberry) è un po' un guaio... comunque ri-testo e vi so dire. |
|
|
|
|
|
#8643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La mia poca esperiza mi porta sempre a dire: Se volete fare streaming di filmati senza avere problemi da un NAS, lasciate perdere il wifi e andate con la LAN. Ci sono troppe varialbili incontrollabili con il wifi.
Grazie
|
|
|
#8644 |
|
Senior Member
|
Eh magari.. ma spesso nas, modem e TV non sono nella stessa stanza o non è possibile arrivarci via cavo....
Però ribadisco, a parte gli h265, col raspberry in wifi va benone... |
|
|
|
|
|
#8645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(intendi il tasto destro della tastiera, giusto? o hai provato anche con un mouse collegato?)
|
|
|
|
#8647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Popcornhour A300, pagato mi pare 350 euro, funziona ancora, ma per il fatto che non gestisce gli h265, l'ho sostituito con il Beelink Gt1, pagato un settimo, ovvero 50 €, che collegato in lan, non ha alcun problema ! Se si legge in giro, si nota che questo modello non ha una wifi molto performante, a me non interessa perchè vado di lan, ma se il wifi è indispensabile, ci sono modelli molto più perfomanti ! |
|
|
|
|
|
|
#8648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8650 |
|
Senior Member
|
E con una chiavetta wifi usb, potrebbe andare?
|
|
|
|
|
|
#8651 |
|
Senior Member
|
Non credo, bisognerebbe provare....ma di norma per funzionare devono poter caricare i propri driver....
|
|
|
#8652 |
|
Senior Member
|
Allora una soluzione, per chì non ha il modem vicino alla TV, una coppia di Powerline
|
|
|
|
|
|
#8653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Come va il Beelink con i files in locale? Ha un mediaplayer integrato decente? A me interessa che legga tutto e funzioni bene collegandoci direttamente uno o più HDD esterni, della connettività mi interessa limitatamente. Sai dirmi se nelle impostazioni video è presente l'opzione per lo switch automatico della frequenza d'aggiornamento? Stavo pensando di prendere la versione "ultimate" per via della presenza dell'uscita audio ottica, sai se ci sono problemi di compatibilità con i vari formati audio (DD, DTS ecc...)? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#8654 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
Buongiorno ragazzi, scusate conoscete l'Egreat A5 e l'Himedia Q5 pro?Il primo addirittura legge i meu' completi (full non lite) dei BD ISO!! Mentre il secondo sembra essere compatibile con tutti i formati video....io ero orientato sul primo. costa 159 euro su amazon. Voi che ne pensate??
|
|
|
|
|
|
#8655 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Semplice ed economico
Specialmente economico. Cerco un media player o tv box che mi riproduca files in HEVC - H.265 posizionati su pendrive, dimensioni intorno ai 10gb l'importante è che non vi siano scatti o impuntamenti. Esiste?
|
|
|
#8656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Se invece scegli un box Android che accetta pendrive da porta USB ed hai anche kodi dal PlayStore ?
Gli ultimi box Android leggono tutti file codificati 265
|
|
|
#8657 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
|
Quote:
Ora mi si è bloccato definitivamente sulla schermata iniziale non vuole ripartire ma non è mai andato bene sempre problemi. Quando lo cambiero sicuramente prendero qualcosa con windows
|
|
|
|
#8658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#8659 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mediaplayer con drive ottico
esiste un mediaplayer (da affiancare ad un NAS) che abbia anche un drive ottico per leggere DVD ?
Ho diversi DVD "personali" da me creati e masterizzati e vorrei un realizzare un sistema che riproduca anche questi media oltre che tutto il resto. Devo acquistare sia NAS che mediaplayer ed ho un budget di circa 500€. Ho letto abbastanza e mi sono fatto l'idea che ci vorrebbe NAS che faccia bene il NAS ed un mediaplayer che faccia bene il mediaplayer. Non mi sembra che esista (almeno io non l'ho trovato) un mediaplayer di recente produzione (Dune, popcorn, etc) che legga dischi ottici (DVD, Blu-Ray). avete un mediaplayer da suggerirmi ? |
|
|
|
|
|
#8660 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Poi c'è il fatidio che ogni volta che s'accende mi trovo sempre skype e facebook che puntualmente disinstallo, non c'è modo di eliminarli. L'upscaling è mediocre da filmati in sd, dicono che con l'ultimo firmware abbiano migliorato qualcosa ma non ho potuto testarlo, preferisco vedere i film sul Dune 303D lì davvero me li godo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.