Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2009, 08:51   #8621
gbonotti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
in attesa del cambio ventole (4 SCYTHE SLIPSTREAM 120mm 1200RPM ), ho spostato la ventola laterale e l'ho messa in alto in estrazione.
ho regolato le 3 ventole a 750 giri e devo dire che già così le temperature sono molto buone. l'unica cosa e che non riesco a vedere la temperatura dei 2 hd.... probabilmente sarà un problema di vista 64... ho utilizzato i soliti programmi ma niente!!
Forse sono in RAID...In questo caso niente temperature....

Ho finalmente trovato i giusto compromesso tra rumore e raffreddamento:
5 ventole totali (1 frontale LED,1 laterale LED finestra,1 dietro,2 sopra)
Le 2 LED sono fissate con viti in silicone e downvolate a 5v.
Le altre ventole in estrazione sono isolate dal case con una cornice in silicone.
Ma soprattutto sono riuscito a rimuovere un rumore fastidioso dato dalla vibrazione della struttura mettendo della gommapiuma sotto i piedini in dotazione davanti e dietro.
Ottimo risultato complessivo, lo consiglio, saluti
Monitor: Dell 27" Gaming S2716DG NVIDIA® G-Sync™ |Case:Corsair Spec-03 WhiteLED|Ali:Corsair CS550M 80+Gold|CPU:Intel i5-6600|Mobo:MSI H170 Gaming M3|Vga:Gigabyte GTX970 Gaming G1|Ram:8GB Kingston HyperX Fury DDR4|Hd s.o.:SSD 500GB Samsung 850 EVO|Hd dati:1 Tb. Seagate

Ultima modifica di gbonotti : 19-01-2009 alle 09:22.
gbonotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:48   #8622
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
ho finalmente terminato il lavoro sistemando i cavi e ventole
che ne dite?
il pannello dietro fa un po fatica a chiudersi perchè i cavi del corsair sono veramente tanti e spessi!

I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
capo82pjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 09:57   #8623
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da capo82pjk Guarda i messaggi
che ne dite?
il pannello dietro fa un po fatica a chiudersi perchè i cavi del corsair sono veramente tanti e spessi!

Io prenderò il tuo stesso ali...hai avuto problemi con la lunghezza, dovuto usare qualche prolunga?? Per il resto mi sembra un ottimo lavoro
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:05   #8624
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gbonotti Guarda i messaggi
Forse sono in RAID...In questo caso niente temperature....

Ho finalmente trovato i giusto compromesso tra rumore e raffreddamento:
5 ventole totali (1 frontale LED,1 laterale LED finestra,1 dietro,2 sopra)
Le 2 LED sono fissate con viti in silicone e downvolate a 5v.
Le altre ventole in estrazione sono isolate dal case con una cornice in silicone.
Ma soprattutto sono riuscito a rimuovere un rumore fastidioso dato dalla vibrazione della struttura mettendo della gommapiuma sotto i piedini in dotazione davanti e dietro.
Ottimo risultato complessivo, lo consiglio, saluti
nessun RAID
Old 19-01-2009, 10:07   #8625
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Io prenderò il tuo stesso ali...hai avuto problemi con la lunghezza, dovuto usare qualche prolunga?? Per il resto mi sembra un ottimo lavoro
nessun problema, i cavi sono lunghissimi!
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4
Old 19-01-2009, 10:17   #8626
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
che ne dite?

Ma che cavolo di dissipatore hai O_o
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:34   #8627
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Impressionante il doppio ventolone sulla CPU!
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 10:48   #8628
capo82pjk
Senior Member

L'Avatar di capo82pjk

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Ma che cavolo di dissipatore hai O_o
il coolermaster Gemini II
un bella bestia, peccato sia uno sbatti se devo cambiare le ram, per il resto la temp è ottima.. 35° in idle
Old 19-01-2009, 10:55   #8629
DjSolidSnake86
Utente sospeso

L'Avatar di DjSolidSnake86

Iscritto dal: Jun 2003
ragazzi in tutte le foto che postate, gli alimentatori hanno gli attacchi vicino alla scheda madre e così si possono far passare senza problema i cavi dell'ali dietro la scheda madre
nel mio tagan invece, i cavi sono dall'altra parte, vicino la finestra
è normale o ho montato male il mio ali?
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 11:02   #8630
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86 Guarda i messaggi
ragazzi in tutte le foto che postate, gli alimentatori hanno gli attacchi vicino alla scheda madre e così si possono far passare senza problema i cavi dell'ali dietro la scheda madre
nel mio tagan invece, i cavi sono dall'altra parte, vicino la finestra
è normale o ho montato male il mio ali?
è così, la soluzione è montarlo con la ventola verso l'alto. Altrimenti c'è qualche groviglio in più: gli alimentatori modulari in questo case fanno un po' di confusione perchè i cavi non sono tutti raggruppati ed è difficile farli passare dietro alla scheda madre.
Old 19-01-2009, 11:48   #8631
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
che ne dite?

Secondo me potresti sistemare un po' meglio i cavi, soprattutto quelli delle ventole che passano davanti alla mobo e quelli non collegati a nulla che stanno tra la piastra della mobo e "la colonna" per gli hd e i lettori

Ultima modifica di molochgrifone : 19-01-2009 alle 11:51.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:08   #8632
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
è così, la soluzione è montarlo con la ventola verso l'alto. Altrimenti c'è qualche groviglio in più: gli alimentatori modulari in questo case fanno un po' di confusione perchè i cavi non sono tutti raggruppati ed è difficile farli passare dietro alla scheda madre.
ma è meglio o peggio mantarlo con la ventola verso l'alto?
l'aria calda gli fa male penso
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
Old 19-01-2009, 12:17   #8633
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
tu se hai il piperock dovresti avere lo sbocco dei cavi fissi a destra se la ventola è verso l'alto, giusto?
Mettilo con la ventola verso l'alto, anche perchè cosi illumina tutti i componenti di blu
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:47   #8634
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
tu se hai il piperock dovresti avere lo sbocco dei cavi fissi a destra se la ventola è verso l'alto, giusto?
Mettilo con la ventola verso l'alto, anche perchè cosi illumina tutti i componenti di blu
esatto ho il piperock
si, illuminerebbe tutto di blu, ma è la scelta giusto?
io so che è meglio fargli pescare aria fresca da sotto invece dell'aria calda del case
nn vorrei sbagliare ma io so così
?
Old 19-01-2009, 12:48   #8635
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma no che non gli fa male!
Certo poter mettere la ventola in basso lo tiene più fresco, ma stai sicuro che l'aria che pesca in basso è più fresca rispetto al classico case con ALI montato in altro dove invece qui pesca l'aria calda del processore + tutta quella che sale per convenzione dagli altri componenti.
L'ALI in basso potrebbe pescare parte dell'aria calda della VGA (se a singolo slot), ma se per caso hai una VGA doppio slot tanto meglio l'aria calda la VGA la butta direttamente fuori dal case, quindi al massimo gli può arrivare parte dell'aria calda degli HD ma poca cosa
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 12:53   #8636
DjSolidSnake86
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Ma no che non gli fa male!
Certo poter mettere la ventola in basso lo tiene più fresco, ma stai sicuro che l'aria che pesca in basso è più fresca rispetto al classico case con ALI montato in altro dove invece qui pesca l'aria calda del processore + tutta quella che sale per convenzione dagli altri componenti.
L'ALI in basso potrebbe pescare parte dell'aria calda della VGA (se a singolo slot), ma se per caso hai una VGA doppio slot tanto meglio l'aria calda la VGA la butta direttamente fuori dal case, quindi al massimo gli può arrivare parte dell'aria calda degli HD ma poca cosa
ho una x800xtpe, ma ora sta per arrivarmi il pc nuovo con la hd4850..
cmq ora come ora è meglio averlo così xkè pesca aria pulita e non riciclata dal case
Old 19-01-2009, 13:24   #8637
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate devo cambiare il case al mio pc in questi giorni e sono indeciso tra il centurioun 590 e il 690, mi pare di aver capito che nel 690 il cubo degli hard disk va comprato apparte, mentre nel 590 è di serie, vorrei la conferma...poi se avete suggerimenti utili per aiutarmi a scegliere tra i 2 ben vengano...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:31   #8638
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Scusate devo cambiare il case al mio pc in questi giorni e sono indeciso tra il centurioun 590 e il 690, mi pare di aver capito che nel 690 il cubo degli hard disk va comprato apparte, mentre nel 590 è di serie, vorrei la conferma...poi se avete suggerimenti utili per aiutarmi a scegliere tra i 2 ben vengano...
No, nel 690 il cesto degli hd è semplicemente ruotato di 90°, e passa un po' meno aria. Nel 590 è standard, e quindi passa più aria, ma sono un po' più difficoltose le operazioni di assemblaggio e occupa qualche cm in più in lunghezza. Altre differenze sono: nel 690 c'è il frontale e il tetto, il 590 è più "grezzo"; nel 690 c'è la ventola in basso nel 590 no; nel 690 c'è materiale antivibrazione sotto e dietro all'alimentatore, nel 590 c'è solo sotto.
Per il resto sono simili, vista la poca differenza di prezzo forse è meglio il 690.
Old 19-01-2009, 13:35   #8639
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
690 !!
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 13:56   #8640
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
grazie mille!! cmq ho visto che il cubo volendo uno se lo può comprare a parte...costa 18 euro...l'unica cosa che mi spiace un pochino è che la versione jappo del 690 ha le usb frontali invece che sul tetto...la nostra le ha solo sul tetto ...ma che si sappia non c'è verso acquistare quella versione da noi o cmq procurarsi il pannellinno che hanno montato sul davanti ?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian