Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2006, 11:59   #8601
kingmarcus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania--- MITICA!!!
ma come!!!! io ho un pioneer di 2 anni fa velocità 4x max. e tiene 4x sempre!!!
ma scherziamo... ci vendono una cosa x un'altra... e poi mi è successa anche un'altra cosa: ho comprato 2dvd fortis double layer da 8.5gb e li legge come fossero cd da 650mb!!!!! ma sono differenti da quelli dual layer?? mi sa che me lo faccio cambiare.

da everest vedo che il mast. legge dvd+-r9 dual layer
kingmarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:54   #8602
The_NeXuS
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kopetea
è drammatica la cosa... quando si usa VMware e si ascolta un MP3 in cuffia escono fischi, muggiti e quant'altro... praticamente inutilizzabile...
i distrurbi aumentano quando la CPU è sottosforzo...

DELL, FunCool!
non penso c'entri qualcosa la cpu sottosforzo...

piuttosto è palese che il problema è dato dall'hd, ho fatto qualche prova anche io ed il ronzio che si sente sembra proprio essere generato dall'hd perkè varia in base a cosa sta facendo l'hd, probabilmente il connettore è troppo vicino e fa interferenza... bah

Piuttosto dovrei fare delle prove con cuffie varie e vedere se si manifesta, le mie philips (ora non saprei dire che modello perkè le ho da molto) ne soffrono veramente tanto
The_NeXuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:00   #8603
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kingmarcus
ma come!!!! io ho un pioneer di 2 anni fa velocità 4x max. e tiene 4x sempre!!!
ma scherziamo... ci vendono una cosa x un'altra... e poi mi è successa anche un'altra cosa: ho comprato 2dvd fortis double layer da 8.5gb e li legge come fossero cd da 650mb!!!!! ma sono differenti da quelli dual layer?? mi sa che me lo faccio cambiare.

da everest vedo che il mast. legge dvd+-r9 dual layer
E' normale che il DVD vada a velocità variabili, quella di punta la raggiunge solamente alla fine. Un 4x desk è diverso da un 8x da note. Se guardi l'andamento di un 16x da desk scoprirai che solamente alla fine va alla max velocità.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:13   #8604
kingmarcus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania--- MITICA!!!
ok ma lo vendono come tale... ke fregatura!!!! cmq x la diff. di supporto dual-double layer?
kingmarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:16   #8605
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da kingmarcus
ok ma lo vendono come tale... ke fregatura!!!! cmq x la diff. di supporto dual-double layer?
in passato infatti si specificava MAX insieme alla velocità...

es: lettore CD 52x MAX...
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 13:31   #8606
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Città: Padova
Salve..ho delle notizie che potrebbero essere utili a tutti...
ho saputo dal tecnico oggi che c'erano 3 marche produttrici dei monitor del 6400 WSWGA+ ed erano LG, Samsung e QDI..
Da 3 giorni i monitor samsung non sono più presenti rimpiazzati da altri monitor di una nuova marca ke spero di farvi sapere domani..
altra info: x chiunque fosse interessato all'upgrade di vista mi sa ke porto brutte notizie, in quanto sempre il tecnico, anche se non ne era sicuro al 100%, ha detto ke l'upgrade sarà gratuito solo per coloro ke hanno comprato la versione di win XP in inglese e solo negli USA.. tutti gli altri possono avere l'upgrade con il pagamento delle spese di spedizione se avete la versione inglese e con altri soldi in aggiunta x quella italiana.. infatti mi ha detto ke se proprio voglio passare a vista conviene comprarsi la licenza direttamente in negozio..
ora non so se siano vere queste notizie in quanto il tecnico non ne era sicuro del tutto ma invito chiunque abbia un commerciale di riferimento a chiedere ulteriori info..
ciao a tutti!
Old 28-12-2006, 13:35   #8607
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da space cowboy
ho saputo dal tecnico oggi che c'erano 3 marche produttrici dei monitor del 6400 WSWGA+ ed erano LG, Samsung e QDI..
Da 3 giorni i monitor samsung non sono più presenti rimpiazzati da altri monitor di una nuova marca ke spero di farvi sapere domani..
altra info: x chiunque fosse interessato all'upgrade di vista mi sa ke porto brutte notizie, in quanto sempre il tecnico, anche se non ne era sicuro al 100%, ha detto ke l'upgrade sarà gratuito solo per coloro ke hanno comprato la versione di win XP in inglese e solo negli USA.. tutti gli altri possono avere l'upgrade con il pagamento delle spese di spedizione se avete la versione inglese e con altri soldi in aggiunta x quella italiana.. infatti mi ha detto ke se proprio voglio passare a vista conviene comprarsi la licenza direttamente in negozio..
ora non so se siano vere queste notizie in quanto il tecnico non ne era sicuro del tutto ma invito chiunque abbia un commerciale di riferimento a chiedere ulteriori info..
ciao a tutti!
grazie per le info ma a Vista non ci tengo proprio... l'ho provato sul mio DELL e mi ha deluso parecchio... funziona bene solo con la corrente elettrica attaccata, quando vai a batteria (con Aero attivato) la finestre si muovono a scatti... in pratica, quando si va a batteria si deve disattivare Aero oppure impostare la modalità performance della scheda video (dal controllo ATI) e la batteria dura di meno..
Old 28-12-2006, 14:04   #8608
Gaggio
Member

L'Avatar di Gaggio

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore, quindi chi di dovere mi può aggiungere alla lista...
Ho una domanda per quanto riguarda il power management sotto linux. Uso Kubuntu Edgy, ma non so come poter controllare lo scaling della velocità della cpu. Vedo correttamente due cpu e ho installato le i8kutils, ma quelle servono solo per le ventole. Io vorrei qualcosa che mi permetta di scalare la velocità di certe percentuali. Inoltre non riesco a controllare la luminosità del monitor: sono gli unici hotkeys che non funzionano.

Grazie e ciao!
Gaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:24   #8609
superliliano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ciao a tutti!
Per caso hai intenzione di farti cambiare il display? Io trovo il bianco del mio vecchio display migliore di quello del wsxga del nuovo! E' come se ci fosse una patina sopra, insomma un bianco meno splendente e poi nella parte inferiore l'illuminazione è davvero evidente! Dimenticavo quando apro una pagina con un fondo oscuro l'ombreggiatura è presente anche sul lato destro!

P.s. il vecchio display era un Quanta!
P.s.s. io non ho ancora contattato il servizio di assistenza perchè spero che con l'uso possa migliorare!

Ultima modifica di superliliano : 28-12-2006 alle 15:36.
superliliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 15:28   #8610
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Gaggio
Inoltre non riesco a controllare la luminosità del monitor: sono gli unici hotkeys che non funzionano.
Strano, a me con linux (debian etch) sono gli unici hotkeys che funzionano
Old 28-12-2006, 15:32   #8611
kopetea
Bannato

Quote:
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore, quindi chi di dovere mi può aggiungere alla lista...
Ho una domanda per quanto riguarda il power management sotto linux. Uso Kubuntu Edgy, ma non so come poter controllare lo scaling della velocità della cpu. Vedo correttamente due cpu e ho installato le i8kutils, ma quelle servono solo per le ventole. Io vorrei qualcosa che mi permetta di scalare la velocità di certe percentuali. Inoltre non riesco a controllare la luminosità del monitor: sono gli unici hotkeys che non funzionano.

Grazie e ciao!

ciao, purtroppo c'è un bug nell'ultima versione di Ubuntu (e le sue sorelle) che non permette di regolare la luminosità dello schermo...
Old 28-12-2006, 17:03   #8612
kaiousama
Junior Member

L'Avatar di kaiousama

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ho una domanda per quanto riguarda il power management sotto linux. Uso Kubuntu Edgy,
Benvenuto nella nutrita (?!) lista di possessori inspiron 6400 pinguinizzati !

Quote:
ma non so come poter controllare lo scaling della velocità della cpu. Vedo correttamente due cpu e ho installato le i8kutils, ma quelle servono solo per le ventole. Io vorrei qualcosa che mi permetta di scalare la velocità di certe percentuali.
Se ho ben capito tu vorresti poter scalare manualmente la velocità del processore secondo necessità (di batteria immagino).
Su Kubuntu non so quale sia il demone che si occupa dello scaling della velocità del processore, un modo dovrebbe essere quello di crearti dei piccoli script con i preset da avviare secondo necessità, prova a cercare se esiste qualcosa di già fatto per i vari demoni (cpufreq, powersave, etc..), e magari installi il demone per cui hai trovato gli script belli pronti.
Attualmente lo scaling funziona in modo automatico (=quando serve potenza viene aumentato il clock del processore e ridotto quando in idle).

Quote:
Inoltre non riesco a controllare la luminosità del monitor: sono gli unici hotkeys che non funzionano.
Il bug è presente nel modulo video del kernel utilizzato nelle distribuzioni 6.10 della serie Ubuntu/Xubuntu/Kubuntu
Fintanto che non viene sistemato il problema è raggirabile in questo modo:

con privilegi di root modifica il file /etc/modprobe.d/blacklist
inserisci in fondo al file una riga con scritto "blacklist video"

salva, riavvia ed i tasti dovrebbero rifunzionare (così ha funzionato per me (Ubuntu 6.10) e arthurfonzarelli (Kubuntu 6.10)).

Ultima modifica di kaiousama : 28-12-2006 alle 17:06.
kaiousama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 17:20   #8613
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da superliliano
Per caso hai intenzione di farti cambiare il display? Io trovo il bianco del mio vecchio display migliore di quello del wsxga del nuovo! E' come se ci fosse una patina sopra, insomma un bianco meno splendente e poi nella parte inferiore l'illuminazione è davvero evidente! Dimenticavo quando apro una pagina con un fondo oscuro l'ombreggiatura è presente anche sul lato destro!

P.s. il vecchio display era un Quanta!
P.s.s. io non ho ancora contattato il servizio di assistenza perchè spero che con l'uso possa migliorare!
si,me lo cambiano domani insieme a processore e scheda madre in quanto non mi riconosce le cache L2 del processore..abbastanza strano,ma domani viene il tecnico..
spero ke lo schermo sia migliore di quello ke ho..xke non trovo nè salutare per i miei occhi nè comodo lavorare per ore con uno schermo fastidioso agli occhi soprattutto con il bianco,sfondo di quasi tutte le applicazioni ke uso...
vediamo..io cmq non riesco a trovare il modo di ricavare i dati dal registro per sapere la marca del mio monitor..
una domanda..per caso qualcuno sa niente di operazioni di cambio di modello di portatile? per esempio passare da un inspiron ad un latitude?
Old 28-12-2006, 17:23   #8614
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da kopetea
ciao, purtroppo c'è un bug nell'ultima versione di Ubuntu (e le sue sorelle) che non permette di regolare la luminosità dello schermo...
kopetea.. cosa mi consigli di installare tra ubuntu,kubuntu e mandriva?avviso ke sono un novellino e ke ho solo provato ieri ad avviare un cd live di kubuntu ma niente di più...
Old 28-12-2006, 17:27   #8615
kopetea
Bannato

Quote:
kopetea.. cosa mi consigli di installare tra ubuntu,kubuntu e mandriva?avviso ke sono un novellino e ke ho solo provato ieri ad avviare un cd live di kubuntu ma niente di più...
beh.... non farti prendere dal panico con linux... qualunque distribuzione richiede un pò di lavoro di messa a punto...

io ti consiglio Mandriva, Ubuntu evitala perché ha questi noiosi bug sui nostri portatili...

oppure potresti provare anche la nuova OpenSuSE 10.2 (mai provata personalmente però...)
Old 28-12-2006, 18:21   #8616
superliliano
Senior Member

Quote:
si,me lo cambiano domani insieme a processore e scheda madre in quanto non mi riconosce le cache L2 del processore..abbastanza strano,ma domani viene il tecnico..
spero ke lo schermo sia migliore di quello ke ho..xke non trovo nè salutare per i miei occhi nè comodo lavorare per ore con uno schermo fastidioso agli occhi soprattutto con il bianco,sfondo di quasi tutte le applicazioni ke uso...
vediamo..io cmq non riesco a trovare il modo di ricavare i dati dal registro per sapere la marca del mio monitor..
una domanda..per caso qualcuno sa niente di operazioni di cambio di modello di portatile? per esempio passare da un inspiron ad un latitude?
Come hai scoperto il difetto del processore? Non si può assolutamente cambiare modello neanche aggiungendo denaro!
Old 28-12-2006, 19:06   #8617
lucaianna
Member

Iscritto dal: Aug 2006
driver wireless

ragazzi ho un problema con la intel pro wireless!! la connessione risulta molto lenta e ho difficolta ad acquisire ip tramite dhcp...devo sempre metterlo manualmente!! escludo problemi di configurazione del router perchè con un altro pc funziona tutto bene!!! cosa posso fare??? ho provato a riscaricare i driver ma quando li installo mi dice "Errore nel file ini" non so più cosa fare?? qualcuno può aiutarmi??
lucaianna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 19:08   #8618
space cowboy
Member

L'Avatar di space cowboy

Quote:
Originariamente inviato da superliliano
Come hai scoperto il difetto del processore? Non si può assolutamente cambiare modello neanche aggiungendo denaro!
in pratica mi andava sempre in crash il pc e allora quelli del servizio tecnico mi hanno fatto fare e diagnostiche dal cd dei driver e mi dava il seguente errore quando facevo partire la diagnostica della memoria:
SYSTEM_ERROR, required service, SERVICE_GET_L2_CACHE_SIZE, not found
quindi hanno deciso di cambiarmi processore e per sicurezza anche la scheda madre..in più lo schermo..spero ke questo sia migliore!!
Old 28-12-2006, 19:11   #8619
kopetea
Bannato

Quote:
in pratica mi andava sempre in crash il pc e allora quelli del servizio tecnico mi hanno fatto fare e diagnostiche dal cd dei driver e mi dava il seguente errore quando facevo partire la diagnostica della memoria:
SYSTEM_ERROR, required service, SERVICE_GET_L2_CACHE_SIZE, not found
quindi hanno deciso di cambiarmi processore e per sicurezza anche la scheda madre..in più lo schermo..spero ke questo sia migliore!!
azz... addirittura il software di diagnostica ti segnala il guasto...
Old 28-12-2006, 19:23   #8620
superliliano
Senior Member

Immagine disco Dell

Come ho già scritto, mi hanno sostituito il nb! Questa volta però, prima ancora di avviarlo ho provveduto a fare un'immagine del disco con Acronis true image ed effettivamente sono riuscito a copiare le quattro classiche partizioni in quanto quella del mediadirect risulta visibile! Poi, preso dalla curiosità l'ho provata sul vecchio nb ed ecco la prima stranezza! Il Mediadirect parte quando il pc è acceso mentre quando è spento premendo il il famoso tastino mi avvia normalmente xp... Boh!!!

P.s.delle quattro partizioni tre sono primarie e quella del Mediadirect è logica!
P.s.s. i miei esperimenti sono finiti subito perchè domattina il vecchio nb parte per l'Irlanda!

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Toyota vuole battere i produttori cinesi...
Colpo grosso di Musk: 14 ricercatori Met...
Lip-Bu Tan a testa alta: il CEO di Intel...
GPT5 disponibile per tutti e puoi gi&agr...
Nasce l'alternativa a Worldcoin: Humanit...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS da rack Loc...
iPhone 18, sensori Samsung realizzati in...
Xiaomi conquista il terzo posto nel merc...
Pulizia millimetrica senza muovere un di...
Uber, oltre 400 mila segnalazioni di agg...
OpenAI domina il torneo di scacchi tra i...
Asta da record per la McLaren F1 pi&ugra...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian