Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 20:58   #841
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Se ne parla (se non ricordo male) anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=576666
Old 11-01-2008, 21:00   #842
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ehm.. ti ringrazio per la risposta, ma non so bene cosa voglia dire. Mi ricordo che una volta sui sistemi 2.0 economici(ssimi) indicavano il valore P:M.P.O che era assolutamente insensato (casse con 200w pmpo che gracchiavano col volume a metà scala!)

E mi ricordavo che il valore RMS, contrapposto a quello pmpo era più "serio", ma non so altro

Grazie
Significa che DOVREBBERO essere watt reali, non di picco (PMPO)
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:46   #843
mauro picotto
Member

L'Avatar di mauro picotto

Iscritto dal: Jan 2008
Consiglio

Che ne dite delle Klipsch ifi ??? Ho letto che nascono per l'Ipod, ma vanno bene per essere collegate al PC?? qualcuno di voi le ha?? come si trova???

guardando un pò in giro ho visto che dei modelli interessanti oltre a questi potrebbero essere le bose comp iii, le empire PS-2120D.

Datemi dei consigli, grazie
mauro picotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:49   #844
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mauro picotto Guarda i messaggi

Datemi dei consigli, grazie
Klipsch IFI

Empire PS-2120D

Bose C.3
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 21:55   #845
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Che ne dite delle Klipsch ifi ??? Ho letto che nascono per l'Ipod, ma vanno bene per essere collegate al PC?? qualcuno di voi le ha?? come si trova???
Hai provato a fare una ricerca interna alla discussione?
Old 11-01-2008, 22:22   #846
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Grazie per la risposta; Se volessi orientarmi su un marchio di medio-alta qualità (..a prescindere dal tipo di musica che si vuol ascoltare), cosa mi consiglieresti?? Così da avere una panoramica soddisfacente sui vari modelli.
Se vuoi spendere vai sulle IFI, ma la considero una spesa totalmente inutile... costano molto di più e con la musica che ascolti tu non noterai una differenza di ascolto tale da giustificare il costo esorbitante a mio avviso.. (il costo è quasi triplo) Io andrei sulle Z2300.. poi ogni persona ha le sue idee..

Saluti
Paolo

Ps. Ricorda che la cosa più costosa e più fine non è certo sempre la migliore, bisogna guardare l'utilizzo che se ne va, le IFI sono casse più fini, più adatte alla classica, al Jaz.. a musica complessa. Le Z2300 hanno un costo nettamente inferiore, ma vandano una potenza sicuramente superiore alle IFI, la potenza è il cavallo di battaglia di questo kit, e per la musica che ascolti più che la finezza di riproduzione che si richiede ad un cd di jaz, c'è bisogno di durezze, e potenza a mio avviso. Inoltre la cosa principale è l'enorme differenza di costo.. Queste sono le mie idee, il mondo è bello appunto perchè è vario. (le bose le reputo ancora meno adatte alle tue esigenze). In alternativa potresti andare sulle Empire, be, si queste non le escludo, e collegandole in digitale avresti un'ottima qualità di riproduzione...

Sisi.. ora che ci penso, se vuoi sfruttare la connesione digitale vai sulle empire.

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 11-01-2008 alle 22:30.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:14   #847
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Se vuoi spendere vai sulle IFI, ma la considero una spesa totalmente inutile... costano molto di più e con la musica che ascolti tu non noterai una differenza di ascolto tale da giustificare il costo esorbitante a mio avviso.. (il costo è quasi triplo) Io andrei sulle Z2300.. poi ogni persona ha le sue idee..

Saluti
Paolo
Quoto
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 23:32   #848
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mifune Guarda i messaggi
Ciao a tutti, thread spettacolare
Dunque, ho appena letto una recensione delle Empire PS-2120D, ho visto che si trovano intorno ai 210 euro, e sarei anche disposto a spenderli, per pensionare il mio sistema 2.1 hercules xps2100 che ha quasi 4 anni e da circa 2 ha i satelliti che gracchiano ...
Vorrei chiedervi se secondo voi sono la scelta migliore per me, considerato questo uso (stima di massima):
50% musica (principalmente elettronica, sia ambient che psytrance, quindi gradirei dei bei bassi potenti ma non impastati, poi prog rock, jazz, classica, folk, pop e un po' tutti i generi)
30% film
20% giochi

Ho una X-Fi platinum che ha la connessione ottica, ma non l'ho mai usata: è quella che ha la resa migliore?

Inoltre non ho capito se i 102W totali sono di picco o no..

Grazie 2100
Altec Lansing FX4021.................... e ne spendi la metà.

Qualche info: qua, qua e qua.

p.s.)..........a proposito di rms e pmpo, se cè qualcosa di NON chiaro, puoi dare una letta qua.

Ultima modifica di mister giogio : 11-01-2008 alle 23:37.
Old 12-01-2008, 00:15   #849
mauro picotto
Member

Re: consiglio impianto 2.1

Sono indeciso, BOH!!! Le vostre indicazioni sono molto sensate, ma vorrei avere un'opinione un pò più generale; secondo alcuni di voi l'acquisto deve essere rapportato alla tipologia di musica che si intende ascoltare e ho ricevuto diversi consigli a tal proposito.

Adesso vorrei spostare la discussione ad un ambito più generale: supponendo che io sia appassionato a tutti i generi musicali,senza prediligerne uno in particolare,quale sarebbe il miglior compromesso? Tra i modelli elencati all'inizio del thread quali sarebbero secondo voi i migliori o addirittura il migliore in assoluto??

Thanks.
Old 12-01-2008, 00:25   #850
mister giogio
Senior Member

Di ..."migliore in assoluto, non si può parlare, perchè quello che piace alle mie orecchie, a te può non piacere. Per il budget che hai detto, la più giusta (probabilmente) è la classifica che ti ha fatto Sacd.
Old 12-01-2008, 00:37   #851
Registered User

Quote:
Sono indeciso, BOH!!! Le vostre indicazioni sono molto sensate, ma vorrei avere un'opinione un pò più generale; secondo alcuni di voi l'acquisto deve essere rapportato alla tipologia di musica che si intende ascoltare e ho ricevuto diversi consigli a tal proposito.

Adesso vorrei spostare la discussione ad un ambito più generale: supponendo che io sia appassionato a tutti i generi musicali,senza prediligerne uno in particolare,quale sarebbe il miglior compromesso? Tra i modelli elencati all'inizio del thread quali sarebbero secondo voi i migliori o addirittura il migliore in assoluto??

Thanks.
Il tuo errore è proprio questo, non esiste la migliore cassa in assoluto.

Ti faccio un esempio, nel mondo hi-fi non esiste la cassa migliore, ma la cassa migliore in base al tipo di ascolto.. (quindi in base al tipo di musica che l'utente ascolta) una cassa eccezionale per la musica classica, probabilmente sarà una schifezza per il rock e viceversa. Una cassa per il Jaz dovrà essere bella calda e forse suenerà male un altro genere musicale. Ho delle cizek che sono eccezionali per le orchestre ma se ci fai suonare dell'hard rock allora non valgono una cicca... Non esiste la cassa migliore in assoluto..

In ogni caso le migliori dovrebbero essere le IFI, ma non è detto che con la musica che ascolti risultino le migliori... potrebbero suonare peggio delle altre... è infatti un kit per un publico più fine.. e non per la musica che ascolti tu, quindi è lecito pensare che siano ottimizzare per un tipo di musica differente. Le altec citate da giogio e le logitech z-2300 a mio avviso sono per un publico più giovanile, sono più dure come casse, e sicuramente sono state pensate per musiche più da discoteca..

Poi ci sono le empire, che sono una via di mezzo e che ti permetterebbero di sfruttare il collegamendo digitale della scheda se ho ben capito..ma visto che hai un'ottima scheda audio, non credo ce ne sia bisogno.

Insomma per avere il migliore risultato non è detto che tu debba spendere per forza la cifra maggiore.. secondo me vai di z-2300 o di altec, e se proprio vuoi sfruttare il digitale vai sulle empire (ma ti consiglio le altre 2).

Se poi vuoi spendere, spendi.. ma non ti aspettare che le IFI che costano 3 volte le altre, suonino 3 volte meglio..

Saluti
Paolo
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 00:58   #852
mister giogio
Senior Member

Quote:
Il tuo errore è proprio questo, non esiste la migliore cassa in assoluto.

Ti faccio un esempio, nel mondo hi-fi non esiste la cassa migliore, ma la cassa migliore in base al tipo di ascolto.. (quindi in base al tipo di musica che l'utente ascolta) una cassa eccezionale per la musica classica, probabilmente sarà una schifezza per il rock e viceversa. Una cassa per il Jaz dovrà essere bella calda e forse suenerà male un altro genere musicale. Ho delle cizek che sono eccezionali per le orchestre ma se ci fai suonare dell'hard rock allora non valgono una cicca... Non esiste la cassa migliore in assoluto..

In ogni caso le migliori dovrebbero essere le IFI, ma non è detto che con la musica che ascolti risultino le migliori... potrebbero suonare peggio delle altre... è infatti un kit per un publico più fine.. e non per la musica che ascolti tu, quindi è lecito pensare che siano ottimizzare per un tipo di musica differente. Le altec citate da giogio e le logitech z-2300 a mio avviso sono per un publico più giovanile, sono più dure come casse, e sicuramente sono state pensate per musiche più da discoteca..

Poi ci sono le empire, che sono una via di mezzo e che ti permetterebbero di sfruttare il collegamendo digitale della scheda se ho ben capito..ma visto che hai un'ottima scheda audio, non credo ce ne sia bisogno.

Insomma per avere il migliore risultato non è detto che tu debba spendere per forza la cifra maggiore.. secondo me vai di z-2300 o di altec, e se proprio vuoi sfruttare il digitale vai sulle empire (ma ti consiglio le altre 2).

Se poi vuoi spendere, spendi.. ma non ti aspettare che le IFI che costano 3 volte le altre, suonino 3 volte meglio..

Saluti
Paolo
.......... beh, che dire.......... questo è il Paolo che piace a me . ......................................

(Tu, sai a cosa mi riferisco. )

Adesso però......................... , buonanotte.
Old 12-01-2008, 01:08   #853
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
.......... beh, che dire.......... questo è il Paolo che piace a me . ......................................

(Tu, sai a cosa mi riferisco. )

Adesso però......................... , buonanotte.
Infatti oggi sono di buon umore.. (caso raro )

Buona notte!
Old 12-01-2008, 11:30   #854
mauro picotto
Member

Quote:
Infatti oggi sono di buon umore.. (caso raro )

Buona notte!

....Non oso immaginare quale sarebbe stata la risposta se non fossi stato di buon umore!!!!
Old 12-01-2008, 11:52   #855
Leonarth
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
ciao a tutti, mi sono arrivate le z-2300!!

devo dire che sono spettacolari... poi passando dalle sbs 380 a queste... la differenza si sente!!!! grazie mille a tutti x i consigli precedenti!!!

comunque volevo kiedervi una cosa: quando sento una canzone non riesco a mettere il volume a più della metà della corsa della rotellina controlla-volume perchè altrimenti i bassi sparano troppo e diventano fastidiosi (sembra anche che si rovina qualcosa... ke dite? se metto i bassi troppo al max si rovina il sub?) questo con la rotellina dei bassi puntata sul max!
non c' è un modo x rimediare a ciò, lasciando i bassi al massimo??

nn so se sn stato kiaro...
grazie
Old 12-01-2008, 12:04   #856
mauro picotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi

devo dire che sono spettacolari... poi passando dalle sbs 380 a queste... la differenza si sente!!!! grazie mille a tutti x i consigli precedenti!!!

comunque volevo kiedervi una cosa: quando sento una canzone non riesco a mettere il volume a più della metà della corsa della rotellina controlla-volume perchè altrimenti i bassi sparano troppo e diventano fastidiosi (sembra anche che si rovina qualcosa... ke dite? se metto i bassi troppo al max si rovina il sub?) questo con la rotellina dei bassi puntata sul max!

grazie

Ciao e complimenti per l'acquisto. Ho da farti alcune domande:

1) le hai acquistate on line o presso un rivenditore?? (se le hai prese on line, mi daresti in MP il link?)

2) mi interessa sapere la dimensione (AxLxP) del subwoofer e se il sub e i satelliti sono costruiti con MDF.

Grazie
Old 12-01-2008, 12:11   #857
WhiteHand
Senior Member

L'Avatar di WhiteHand

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Leonarth Guarda i messaggi

grazie
No, se vuoi sentire meno la presenza dei bassi, devi per forza abbassarli
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:19   #858
mauro picotto
Member

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Se a qualcuno può interessare ho fatto partire l'ordine per le Klipsch IFI
Attendo delucidazioni dal sito....

Ciao, sarei interessato anch'io alle IFI mi manderesti in privato il link del sito dal quale le hai ordinate??

Thanks
Old 12-01-2008, 12:48   #859
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Saluti
Paolo

Ps. Ricorda che la cosa più costosa e più fine non è certo sempre la migliore, bisogna guardare l'utilizzo che se ne va, le IFI sono casse più fini, più adatte alla classica, al Jaz.. a musica complessa. Le Z2300 hanno un costo nettamente inferiore, ma vandano una potenza sicuramente superiore alle IFI, la potenza è il cavallo di battaglia di questo kit, e per la musica che ascolti più che la finezza di riproduzione che si richiede ad un cd di jaz, c'è bisogno di durezze, e potenza a mio avviso. Inoltre la cosa principale è l'enorme differenza di costo.. Queste sono le mie idee, il mondo è bello appunto perchè è vario. (le bose le reputo ancora meno adatte alle tue esigenze). In alternativa potresti andare sulle Empire, be, si queste non le escludo, e collegandole in digitale avresti un'ottima qualità di riproduzione...

Sisi.. ora che ci penso, se vuoi sfruttare la connesione digitale vai sulle empire.
Io questo fossi in te non andrei a dirlo a gente come i Chemical Brother..
Una frequenza è una frequenza, e merita lo stesso trattamento indipendentemente dalla fonte generata: questa è la differenza di qualità tra gli apparecchi
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:57   #860
Registered User

Quote:
Ciao, sarei interessato anch'io alle IFI mi manderesti in privato il link del sito dal quale le hai ordinate??

Thanks
Simon ha cambiato idea e non le ha più prese, stanco dei soliti kit si ta facendo un hi-fi serio... ritorna al passato

Direi che viaggia tra Rotel e B&W..

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 12-01-2008 alle 13:11.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian