|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8521 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
un servizio ha anche dei costi..e ti posso assicurare che sono molto elevati..se tali costi non vengono coperti e non c'e guadagno voglio vedere a continuare a puntarci..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8523 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2022
|
Quote:
![]() Il problema alla base è voler far credere che il futuro di un determinato settore sia dettato da chi non è nemmeno secondo, ma terzo (su 3). A causa probabilmente di un innamoramento di servizi simili su altri media, che centrano però come i cavoli a merenda con l'industria videoludica. "Spartacus" è nato per unire Now e Plus ed implementare la retrocompatibilità, cosa che fa. È un servizio su PlayStation , non è qualcosa a parte che si trova al supermercato, e non è nemmeno qualcosa di necessario per il videogiocatore. Anche la retrocompatibilità su Xbox One / Sx è a pagamento in un certo senso, se non hai internet non puoi installare i giochi, che siano su disco o meno. Su questo meglio comunque la politica di Xbox, ma se voglio giocare ai titoli retro su PS mi basta avere le console "vecchie", se invece voglio giocare qualcosa degli Xbox Studios qualitativamente anche solo paragonabile ai titoli Sony, per quanti anni dovrei fare l'abbonamento al GamePass? Ps. Sta settimana ho messo in vendita la Series X , problema risolto. Soddisfazioni? (presa a fine 2020), nessuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8525 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Facciano come gli pare, io non gli dò un euro in più, a me basta e avanza il plus essential... i giochi di mio interesse li ho già tutti e in retail, ps4 e ps5 se voglio giocare con la ps3 ci gioco perchè la ho sempre collegata con tutti i titoli di mio interesse e in vetrina ho anche la ps1 perfettamente funzionante con molti giochi, mi manca la ps2 perchè ohimè all'epoca la vendetti coi giochi, ma dunito che rigiocherei a titoli ps2 su ps3 nel 2022.
![]()
![]() |
#8526 | |
Senior Member
|
Quote:
per la qualità dei titoli microsoft mi spiace dirtelo ma quest'anno microsoft ha vinto piu premi rispetto a sony e infatti molti dei titoli acclamati dalla stampa e dagli utenti sono microsoft (age of empire, flight simulator, forza horizon 5 ecc).. comunque è un discorso a cui non mi interessa risponderti..si vede lontano un miglio che sei un utente da lasciare perdere. buona continuazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8527 | |
Bannato
|
Quote:
Misteri. Titoloni che hai citato, scemo io che ho giocato 90 ore a Returnal e che sto a 120 ore su Forbidden West, con quel ben di Dio ![]() Tutti giudicati sicuramente in modo imparziale... come Halo Infinite, appena messa a disposizione la campagna (na robba spaziale), era stato subito premiato GOTY del pubblico ai TGA, nel Microsoft Teather ![]() Mi spiace te la sia presa , non è colpa tua. Ps. Dove si comprano le console Tencent? Ultima modifica di MassiMell : 29-03-2022 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8528 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Se prendiamo i 3 attori più noti, MS, Sony e Nintendo, abbiamo 3 diverse proposte di fruizione di abbonamenti in digitale a 3 costi differenti.
Le differenze sono note a tutti e non sto qui ad elencarle (così come non sto a dire che Nintendo offre solo retrogaming e non titoli odierni). Quello che sfugge, o che almeno non ho percepito in nessun commento, è che non tutti gli utenti sono uguali. La nascita di questa offerta di Sony non sposta il fatto che il GPU rimane il migliore in senso qualitativo/quantitativo tra tutti. Ci saranno differenze sui titoli in catalogo, ma quelle si giudicano in base ai gusti. Da giugno, su Playstation, ci saranno più opportunità di scelta di abbonamenti; sono opportunità che probabilmente molti schiferanno, ma non vedo difficile che succeda che altri ne sposeranno qualcuna. Di sicuro, per un utente Playstation, non sarà peggio di prima, al netto del fatto che aderisca o meno ad un qualunque abbonamento. Io conosco chi, in famiglia con due figli, campa da anni solo con i giochi regalati col Plus, il che è indicativo del fatto che molti vedono le console come un giocattolone, e non come l'hardware che mi fa girare questo titolo a queste prestazioni con queste caratteristiche, ecc... Per fare un esempio, ci sono quelli che fanno tutti gli abbonamenti di streaming per accontentare i figli: non dubito che ci sarà chi, avendo già PS4 o PS5, sottoscriverà uno di questi abbonamenti per lo stesso motivo. E' un po' lo stesso discorso delle piattaforme di streaming: costi diversi, contenuti diversi e persone diverse che fanno scelte diverse in base alle opportunità offerte. Credo che con gli abbonamenti gaming, a grandi linee, varrà lo stesso concetto. Non giudico l'offerta di Sony, ma un cambio di passo era doveroso. Credo che discutere su quale sia meglio o peggio tra i vari servizi di abbonamento gaming, è come chi discute per cosa sia meglio tra Netflix e Disney+: ci sono differenze oggettive, eppure i gusti e le abitudini portano a mantenere entrambi vivi e vegeti. EDIT: se non fosse che non si trovano console in giro, questi abbonamenti rendono un po' più appetibile la PS5 Digital.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 29-03-2022 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8529 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Insomma dai, la verità è che tutte le critiche nascono dal fatto che alla fine non ci sono sti benedetti giochi gratis al D1, è inutile girargli intorno. Ma chi davvero ci sperava evidentemente non conosce la situazione attuale del mercato e le diverse capacità economiche di Sony e Microsoft. Personalmente non comprando praticamente mai al D1 trovo interessante il tier 2 se conterrà anche titoli relativamente recenti e per recenti intendo usciti sul mercato da 6-12 mesi. Vedremo quando il servizio sarà disponibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Toglie qualcosa a qualcuno ? No (ok c'è un gioco in meno in regalo, touchè) Aggiunge qualcosa a qualcun altro ? Probabilmente Ad alcuni non cambierà nulla ? Sicuramente L'unica cosa che non dovevano fare era unificare tutto alzando il prezzo, il resto sono preferenze ed esigenze personali. Sono aziende, non enti di beneficenza, finché c'è scelta per il consumatore va bene. Oltretutto prima di criticare ferocemente come tutte le volte che sony fa qualcosa, aspettiamo di vedere i cataloghi... Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#8531 |
Bannato
|
Preso paro paro da Wikipedia la lista dei titoli pubblicati da Xbox Studios e PlayStation Studios, dal 2019:
[XBOX] Crackdown 3 Wasteland Remastered Ori and the Will of the Wisps Bleeding Edge Minecraft Dungeons The Bard's Tale: Remastered and Resnarkled Battletoads Tell Me Why Gears 5 / Tactics Flight Simulator Psychonauts 2 Forza Horizon 5 Halo Infinite [PLAYSTATION] Concrete Genie Days Gone Death Stranding / Director's Cut Medievil MLB the Show 19 / 20 / 21 Monkey King Hero is Back Dreams Erica Ready Set Heroes Blood & Truth Everybody's Golf VR Immortal Legacy The Jade Cipher Ghost of Tsushima / Director's Cut / Legends Nioh 2 / Collection Predator Hunting Grounds Sackboy a big Adventure The Last of Us Parte 2 Patapon 2 remastered Demon's Souls Spider-man Remastered / Miles Morales Destruction AllStars Returnal Ratchet and Clank Rift Apart Uncharted the Legacy Collection Horizon Forbidden West Gran Turismo 7 Direi che ogni commento è superfluo. Il titolo di maggior rilievo per gli Studios verdi è stato qualcosa reso possibile grazie al crowfunding.... Ultima modifica di MassiMell : 29-03-2022 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8532 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Una scelta, in realtà, è stata tolta: chi fruiva SOLO del PS Now (streaming da PC per dirne una), ora, se vuole continuare, è costretto a spendere più di prima. Non so quanti fossero o che senso abbia fruire solo di quello, ma va detto.
![]() |
![]() |
#8533 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Vabbè ormai va di moda farsi dei film mentali su cosa *si vorrebbe* che un servizio offrisse, e poi rimanere delusi/lamentarsi perché non è così
![]() Sono mesi che dicono in tutte le lingue del mondo che non sarebbe stato un "anti-GamePass" ma al massimo un passo in quella direzione, si vede che leggere oltre i titoli clickbait delle testate è diventato troppo impegnativo ![]() È un cambiamento che non sposta quasi niente, servirà tuttalpiù a quei pochi che non hanno mai avuto una console Sony oppure hanno saltato la scorsa generazione, per recuperare qualcosa. La retrocompatibilità PS3 fa arrabbiare un po' anche me, ma è altrettanto vero che hanno rimasterizzato quasi tutto (pure quella una bella schifezza, ma almeno adesso torna utile). L'offerta diventa un po' più flessibile ma è comunque lontana da quello che offre il Game Pass... che andrà comunque valutato quando finirà il trucchetto di conversione, adesso è meraviglioso perché con 120€ sui rivenditori di chiavi si possono sottoscrivere fino a 3 anni, ma va visto quanti rimarranno a bordo quando ci sarà da pagare mensilmente.
![]() |
#8534 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8535 | |
Senior Member
|
Quote:
Halo infinite è stato premiato per il lato multiplayer e non per la campagna, questo fa capire quanto sei poco obiettivo e ti piace sparare idiozie. Per il resto non commento neanche..sei andato a prendere i titoli dal 2019 quando sanno tutti che 3/4 di quei titoli sono stati fatti da team che non erano degli studios Xbox..vedremo fra 2 anni quando Microsoft sarà a regime e farà uscire una esclusiva tripla A ogni 2-3 mesi e Sony se va bene 1/2 l'anno....e già con starfield si inizierà a vedere il nuovo corso..ma gente come te dirà che tanto di potranno giocare anche su PC..peccato che ora anche questa storia finirà visto che i titoli Sony usciranno sempre prima su PC. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8536 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk Ultima modifica di gospel : 29-03-2022 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8537 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ho dato un'occhiata al volo ai nuovi piano di abbonamento, non mi sembra nulla di eccelso al momento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Horizon uguale al primo si, perché la protagonista è la stessa ![]() Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#8539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
L'unica cosa che però mi permetto di dissentire non criticate il game pass perchè lo reputate il "male" quando anche per me è il futuro.. Da giocatore la guerra per dire PS5 meglio di XBOX non ha senso... si dovrebbe criticare in maneira equa (cosa che invece non è cosi..) Per mettere il dito nella piaga... bello l'ultimo aggiormaneto con il VRR di PS5 eh...(il VVR immaginario..) Come bello l'ultimo Gran turismo 7.... soldi che reputo veramente mal spesi.. ok il tiro corretto dopo la rivolta delle microtransazioni pero... ![]() ![]()
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Se poi intendi che ci dobbiamo inginocchiare ogni volta che si parla di Microsoft è un altro discorso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.