Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2011, 18:01   #8501
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Io prenderei un corsair vx450 o un cx430 in quest'ordine non dovrebbero costarti troppo
puoi farci anche un elenco di quelli che puoi reperire,
i due che ti ho elencato dovresti trovarli senza problemi

P.s.
ringrazio per i tuoi post su antivir
Old 08-02-2011, 18:07   #8502
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
a quanto si legge qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...consumo_7.html

per una configurazione come quella un 450 watt è più che sufficiente ( ma probabilmente basta anche meno )

sinceramente non ho ben capito che alimentatore c'è montato attualmente, perché qfan si trova scritto un po dappertutto, specialmente sui toughpower, che sono tutto fuorché scadenti, per cui anche cercare di risalire alla causa del problema risulta difficoltoso.

Così di primo acchito un problema di rete elettrica sembrerebbe la spiegazione più ovvia, ma potrebbe aver senso solo se l'alimentatore installato è la solita cineseria. Se l'alimentatore è decente solo dei black-out potrebbero dare quei sintomi, per cui è difficile che passino inosservati.
Old 08-02-2011, 21:54   #8503
dero79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io avrei bisogno di un buon 900 - 1000W modulare non molto costoso.
Ho notato che la serie Sapphire Pure ha prezzi molto interessanti.
Poichè pare che questi modelli siano di origine Enermax, possono essere una buona soluzione per le mie necessità?
Non ho trovato recensioni molto approfondite di questi Sapphire quindi chiedo un consiglio a chi magari li conosce.

In alternativa ci sarebbe il Cooler Master Silent Pro Gold 1000W. Come prezzo siamo allineati al Sapphire da 1050W (anzi forse costa qualcosina in meno) ma la recensione di Jonnyguru non è molto lusinghiera in relazione alle performance (soprattutto a causa di una mediocre soppressione del ripple).
Per il resto, a parte un'efficienza non eccezionale per un 80+ Gold (che comunque è superiore ai Sapphire), il Cooler Master si comporta bene.

Avrei bisogno di un parere
dero79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:18   #8504
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Gli Shappire sono degli Enermax con piccole differenze, quindi il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Se ci posti la configurazione che devi alimentare e l'uso prevalente possiamo aiutarti a scegliere una eventuale alternativa, è raro che serva un alimentatore da 1Kw, a meno che non devi alimentare una lavatrice USB.
Old 09-02-2011, 09:28   #8505
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dero79 Guarda i messaggi

Avrei bisogno di un parere
puoi indicare almeno approssimativamente quanto vuoi spendere?
puoi indicare cosa vuoi alimentare con quell'alimentatore?
Old 09-02-2011, 11:14   #8506
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
, è raro che serva un alimentatore da 1Kw, a meno che non devi alimentare una lavatrice USB.
Stima
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:46   #8507
dero79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
puoi indicare almeno approssimativamente quanto vuoi spendere?
puoi indicare cosa vuoi alimentare con quell'alimentatore?
budget 200 euro max.

ASUS Rampage III Extreme
i7 930
6gb Ram
4 HDD
2SSD
Fan controller
una decina di ventole
Crossfire HD5870

Faccio Overclock e vorrei investire per il futuro.
L'ali deve essere modulare.
Old 09-02-2011, 12:28   #8508
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
budget 200 euro max.

ASUS Rampage III Extreme
i7 930
6gb Ram
4 HDD
2SSD
Fan controller
una decina di ventole
Crossfire HD5870

Sono convinto che qualcuno ti dirà che basta 650watt di qualità

Comunque di prodotti su max 200 euro c'è anche l' ENERMAX REVOLUTION85+ ERV920EWT 920W che direi essere molto buono! altrimenti vai sul Sapphire
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:52   #8509
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
budget 200 euro max.

ASUS Rampage III Extreme
i7 930
6gb Ram
4 HDD
2SSD
Fan controller
una decina di ventole
Crossfire HD5870

se non vuoi problemi di reperibilità potresti prendere in considerazione i corsair della serie HX o uno dei modelli di antec tipo i true power

Nota:
leggendo qui
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-directx11-21
e facendo due conti, si vede che l'alimentatore eroga 500 watt tondi tondi...

Ultima modifica di hibone : 09-02-2011 alle 12:54.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 16:20   #8510
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
Io prenderei un corsair vx450 o un cx430 in quest'ordine non dovrebbero costarti troppo
puoi farci anche un elenco di quelli che puoi reperire,
i due che ti ho elencato dovresti trovarli senza problemi

P.s.
ringrazio per i tuoi post su antivir

http://www.prokoo.com/corsair-cmpsu4...0w-p-4867.html
http://www.prokoo.com/lcpower-green-...0w-p-2160.html

p.s.Nel caso del secondo, ho visto che ha 2 linee +12 da 19A, rispetto al corsair che ne ha una da 28A, cio' vuol dire che le due linee se ho una sola gpu montata, vanno in somma e dunque avrei 38A???Ho questo dubbio.....

Quote:
a quanto si legge qui
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...consumo_7.html

per una configurazione come quella un 450 watt è più che sufficiente ( ma probabilmente basta anche meno )

sinceramente non ho ben capito che alimentatore c'è montato attualmente, perché qfan si trova scritto un po dappertutto, specialmente sui toughpower, che sono tutto fuorché scadenti, per cui anche cercare di risalire alla causa del problema risulta difficoltoso.

Così di primo acchito un problema di rete elettrica sembrerebbe la spiegazione più ovvia, ma potrebbe aver senso solo se l'alimentatore installato è la solita cineseria. Se l'alimentatore è decente solo dei black-out potrebbero dare quei sintomi, per cui è difficile che passino inosservati.
La rete elettrica mi pare proprio strano visto che il resto della casa è rimasto acceso(,tv, monitor, luce camera),poi un piccolo sbalzo di corrente lo avrebbe fatto riavviare ma non spegnere credo!
Comunque l' alimentatore è economico, lo pagai 45 euro 2 anni fa e come vi ho detto fa 24 A massimo.....nonostante sia un 600watt totali anzi su carta
Ditemi voi.....,vi ringrazio
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 17:17   #8511
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

La rete elettrica mi pare proprio strano visto che il resto della casa è rimasto acceso(,tv, monitor, luce camera),poi un piccolo sbalzo di corrente lo avrebbe fatto riavviare ma non spegnere credo!
Comunque l' alimentatore è economico, lo pagai 45 euro 2 anni fa e come vi ho detto fa 24 A massimo.....nonostante sia un 600watt totali anzi su carta
Ditemi voi.....,vi ringrazio
come ti ho detto le mie sono ipotesi. non ho la palla di vetro. solitamente lampadine tv e monitor hanno alcuni millisecondi di autonomia, per cui un forte sbalzo o un microblack-out potrebbero passare inosservati...

di solito le tue osservazioni sono corrette se l'alimentatore fosse decente. con un alimentatore cinese non so quanto si possa escludere cosa...

non dico che non si possa pensare ad un'altra causa, ma dubito che sia più "ragionevole" dei disturbi sulla rete elettrica... in fin dei conti non è così improbabile che un'utenza abbia dei grossi assorbimenti provocando grossi sbalzi sulla rete.

in altri termini se hai un alimentatore decente da prestargli proverei con quello prima di suggerire ups o alimentatori nuovi. magari il problema è posto tra la sedia e la tastiera...
Old 09-02-2011, 17:37   #8512
dero79
Senior Member

Quote:
se non vuoi problemi di reperibilità potresti prendere in considerazione i corsair della serie HX o uno dei modelli di antec tipo i true power

Nota:
leggendo qui
http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-directx11-21
e facendo due conti, si vede che l'alimentatore eroga 500 watt tondi tondi...
Quindi mi basterebbe un buon 650W anche in condizioni di OC.
Considerando futuri upgrade e il fatto che vorrei avere 2 connettori 8 pin EPS per alimentare la Rampage III (non tutti i modelli di media potenza li hanno), e volendo un modulare con il minimo di cavi fissi, direi che un Corsair AX750 o 850W, un antec HCP delle medesime potenze potrebbero andare bene anche per un futuro upgrade con configurazione multi GPU.
L' Enermax modu 87+ 900W potrebbe essere un buon investimento?
Old 09-02-2011, 18:01   #8513
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quindi mi basterebbe un buon 650W anche in condizioni di OC.
non ne ho idea dipende da come e da quanto overclocchi, nonchè dal culo che hai... se hai un procio molto stabile che può essere overcloccato da morire, usi un phase change e overvolt a iosa magari li superi pure...

Quote:
Considerando futuri upgrade e il fatto che vorrei avere 2 connettori 8 pin EPS per alimentare la Rampage III (non tutti i modelli di media potenza li hanno), e volendo un modulare con il minimo di cavi fissi, direi che un Corsair AX750 o 850W, un antec HCP delle medesime potenze potrebbero andare bene anche per un futuro upgrade con configurazione multi GPU.
L' Enermax modu 87+ 900W potrebbe essere un buon investimento?
dal punto di vista qualitativo probabilmente uno vale l'altro... in tal senso valuterei gli anni di garanzia le condizioni di assistenza e l'efficienza complessiva... tipo l'87+ dovrebbe essere un modello ratificato 80+ bronze con 3 anni di garanzia che l'azienda di solito concede soltanto se hai scontrino e imballo originale ( con tuti annessi e connessi )

altri modelli potrebbero avere 5 anni di garanzia, maggiore efficienza 80+ gold, e assistenza meno schizzinosa, per cui potrebbe essere preferibile...
Old 09-02-2011, 19:29   #8514
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
guarda che il Modu 87+ è certificato Gold
Old 09-02-2011, 20:08   #8515
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
guarda che il Modu 87+ è certificato Gold
grazie per la rettifica... a quanto ho visto ha anche garanzia di 5 anni...

chiedo scusa per l'errore...

Ultima modifica di hibone : 09-02-2011 alle 20:10.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 21:25   #8516
dero79
Senior Member

Quote:
grazie per la rettifica... a quanto ho visto ha anche garanzia di 5 anni...

chiedo scusa per l'errore...
Quindi anche questo Enermax potrebbe andare bene... un 900W a meno di 200 euro rientra nel mio budget ed ha una bella dotazione di connettori. Gli unici connettori hardwired sono il 24 pin ATX e 2 8 pin EPS, poi il resto è tutto modulare... ottimo direi per chi ha poco spazio per nascondere eventuali cavi in eccesso
Come performance sembra buono, leggendo la recensione di Jonnyguru però sembra che in generale non sia il massimo. L'efficienza pare molto buona ma a livello di regolazione dei voltaggi e della soppressione del ripple pare che ci sia di meglio. In ogni caso rientra tranquillamente nelle specifiche ATX anche se non eccelle...
A parte la ventola dorata un pò tamarra e lo sleeve dei cavi un pò troppo colorato per i miei gusti non sembra male...
Credo che con 900W sarei a posto per qualsiasi upgrade futuro...

Non ho mai avuto un Enermax ma come marca ne parlano tutti bene...
Old 09-02-2011, 22:07   #8517
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
come ti ho detto le mie sono ipotesi. non ho la palla di vetro. solitamente lampadine tv e monitor hanno alcuni millisecondi di autonomia, per cui un forte sbalzo o un microblack-out potrebbero passare inosservati...

di solito le tue osservazioni sono corrette se l'alimentatore fosse decente. con un alimentatore cinese non so quanto si possa escludere cosa...

non dico che non si possa pensare ad un'altra causa, ma dubito che sia più "ragionevole" dei disturbi sulla rete elettrica... in fin dei conti non è così improbabile che un'utenza abbia dei grossi assorbimenti provocando grossi sbalzi sulla rete.

in altri termini se hai un alimentatore decente da prestargli proverei con quello prima di suggerire ups o alimentatori nuovi. magari il problema è posto tra la sedia e la tastiera...
Come dici tu non si puo' escludere nulla a priori....,ma non avendo nessun alimentatore a portata di mano per fare test credo gli convenga comprarne uno decente e almeno su quel lato sta in pace per un po' e magari risolve pure il problema!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:24   #8518
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quindi anche questo Enermax potrebbe andare bene... un 900W a meno di 200 euro rientra nel mio budget ed ha una bella dotazione di connettori. Gli unici connettori hardwired sono il 24 pin ATX e 2 8 pin EPS, poi il resto è tutto modulare... ottimo direi per chi ha poco spazio per nascondere eventuali cavi in eccesso
Come performance sembra buono, leggendo la recensione di Jonnyguru però sembra che in generale non sia il massimo. L'efficienza pare molto buona ma a livello di regolazione dei voltaggi e della soppressione del ripple pare che ci sia di meglio. In ogni caso rientra tranquillamente nelle specifiche ATX anche se non eccelle...
A parte la ventola dorata un pò tamarra e lo sleeve dei cavi un pò troppo colorato per i miei gusti non sembra male...
Credo che con 900W sarei a posto per qualsiasi upgrade futuro...

Non ho mai avuto un Enermax ma come marca ne parlano tutti bene...
Il giudizio sulle performance probabilmente è stato influenzato, non so se intenzionalmente o meno, dalla politica di enermax probabilmente poco gradita al recensore. La differenza rispetto ad altri modelli la misuri col contagocce. Anche gli ax di corsair non sono male.
Old 09-02-2011, 22:26   #8519
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Come dici tu non si puo' escludere nulla a priori....,ma non avendo nessun alimentatore a portata di mano per fare test credo gli convenga comprarne uno decente e almeno su quel lato sta in pace per un po' e magari risolve pure il problema!
vedi te...

per me fa lo stesso. La lista di brand affidabili sta in prima pagina... Prendi un modello da 450 watt e vai tranquillo un earthwatts da 430 watt probabilmente è la soluzione col miglior rapporto prezzo prestazioni.
Old 09-02-2011, 22:31   #8520
dero79
Senior Member

Quote:
Il giudizio sulle performance probabilmente è stato influenzato, non so se intenzionalmente o meno, dalla politica di enermax probabilmente poco gradita al recensore. La differenza rispetto ad altri modelli la misuri col contagocce. Anche gli ax di corsair non sono male.
Si infatti, nel frattempo ho confrontato i test di altri alimentatori simili effettuati dallo stesso sito ed effettivamente i numeri sono molto simili... direi che come performance siamo li... anche gli Antec High Current Pro non sono male... beh a questo punto mi concentro sù altri aspetti visto che come performance siamo allineati... intendo garanzia, dimensioni, quali cavi sono hardwired e quali modulari...

Comunque quasi quasi provo l'enermax modu 97+ da 900W...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian