Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 17:03   #84421
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Certo che le mostra! A breve uno screenshot.
Non so il modello perchè è a casa di un amico, e non vedo lo chassis, mi collego in vpn. Contratto domestico

Andateci piano con le affermazioni assolute. Se ho scritto che le mostra, è perchè è vero. Per contraddire con certezza, occorre essere totalmente certi.
Io ho la Vodafone station Revolution davanti. E con la versione firmware .35 (l'ultima distrubuita per il mercato consumer) non le mostra. E nemmeno le versioni precedenti.
Sono per caso dei contratti nuovi?
Ti consiglio di postarli sul thread Vodafone.
Comunque direi che i tuoi tre casi sono praticamente gli unici. Perché nessuno sul thread Vodafone ha questa nuova versione di firmware.

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 03-02-2017 alle 17:06.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:07   #84422
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io ho la Vodafone station Revolution davanti. E con la versione firmware .35 (l'ultima distrubuita per il mercato consumer) non le mostra. E nemmeno le versioni precedenti.
Sono per caso dei contratti nuovi?
Ti consiglio di postarli sul thread Vodafone.

inviato da Tapatalk
Uno si, una settimana, due no (nemmeno vecchi comunque, 6/8 mesi). Tutti in zona Pisa.
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:08   #84423
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Uno si, una settimana, due no (nemmeno vecchi comunque, 6/8 mesi). Tutti in zona Pisa.
La versione firmware di un amico è la seguente:
Versione firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6
Nome prodotto: Vodafone Station Revolution
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:09   #84424
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
è da circa 1 settimana che nei dettagli della connessione nel router mi da alla voce maximum rate 81800 kbps quando invece prima mi dava 102100 kbps..dite che hanno fatto qualche cazzata come al solito quelli della TIM? preciso che il margine di rumore è a 8.2dB e l'attenuazione di linea a 10.3dB quindi regge senza problemi la 100mb di portante effettiva..
c'e un modo per farsi ripristinare la portante a 100mb oltre quella di chiamare il 187 e sperare di beccare un operatore un po' competente?
Concordo con te che qualcosa non va nel tuo modem. Non è solo diafonia.
Avere un margine di 8.2 dB e un ottenibile di 82Mbit/s non è normale nel lungo periodo. Dovrebbe intervenire l'SRA per riportare il margine a 6dB e recuperare ottenibile, e sembra che ciò non stia accadendo. SRA bloccato? Mi pare che tu dica anche di aver provato a fare un reset, e quindi far riallineare il modem, ma la connessione continua ad andare in piedi con quei valori. Provato il deep reset (col quale, occhio però, perdi tutte le tue impostazioni personali compresa la password)?
A proposito, che modem hai?

P.S. Perdere 20Mbit/s dalla sera alla mattina è possibilissimo, per diafonia, ma non mi sembra questo il tuo solo problema.
P.P.S. Sappi comunque che se il margine tornasse a 6dB come dovrebbe, riguadagneresti circa 7Mbit/s e torneresti a 90Mbit/s, non a 102.

Ultima modifica di ironmark99 : 03-02-2017 alle 17:25.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:13   #84425
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
A 82 può essere benissimo diafonia anche se sei a 100 metri dall'armadio.
Posta i dati che trovi nello stato vdsl. Current rate, maximun rate, attenuazione, snr
Spero di aver capito quale schermata postare...

http://imgur.com/a/qA4N8

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 03-02-2017 alle 17:18.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:18   #84426
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io comunque ancora non ho capito come si possano perdere 20mb per la diafonia dalla sera alla mattina..se qualcuno me lo spiega gliene sarei grato
basta che vengano attivate nuove linee o che qualcunao accenda o spenga il modem
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:26   #84427
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A parte il suo strano SNR, ricorda un mio evento descritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=69355
A quel tempo non credo sapessi ancora che la mia linea era su derivata seconda e che ci fosse un utente disturbatore molto influente in termini di disturbo. Lo scoprii proprio con quell'episodio.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-02-2017 alle 17:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 17:32   #84428
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Spero di aver capito quale schermata postare...

http://imgur.com/a/qA4N8
Si, a me sembra diafonia. Se ho detto una castroneria qualcuno mi corregga
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:04   #84429
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Mi è toccato un bel po' di lavoro in Excel per rendere visibile questo concetto ...

A parità di prestazioni in 17a, in ottica di miglioramenti col 35b è meglio essere vicini all'armadio ed essere afflitti da diafonia che lontani e avere solo attenuazione.

Il motivo è quello che intuivi tu XNeon:

Il rumore da diafonia modifica la curva della bit loading in modo diverso da quello della sola attenuazione, essendo più "gentile" alle alte frequenze!

Metre la diafonia riduce l'SNR sin dalle basse frequenze, ma poi cresce abbastanza lentamente, l'attenuazione parte da una riduzione più bassa, ma cresce rapidamente e supera presto l'effetto di diafonia, mandandolo in secondo piano.

Di conseguenza allargare la banda (come fa il 35b rispetto al 17a) serve a poco se le prestazioni sono limitate dalla attenuazione, perché comunque alle frequenze più alte ci sarà meno spazio (SNR) per usare ancora bit.

Direi che questi due grafici possono chiarire meglio il concetto:

Ho usato l'esempio di XNeon, con due cavi da 0.6mm uno da 300 metri e uno da 500 metri, entrambi con prestazioni DS da 92Mbit/s. Sul primo cavo è presente anche diafonia, mentre sul secondo il limite è dato dalla sola attenuazione. Ovviamente ho dovuto apportare qualche semplificazione agli spettri trasmessi (niente DPBO o UPBO, e potenza trasmessa uguale in tutto lo spettro) ma il concetto è comunque valido.

Le pari prestazioni in 17a sono determinate dal fatto che le aree dei due grafici sino a 17.6MHz sono identiche (sia per l'SNR che per la bit loading). Però è facile vedere che al crescere della frequenza l'attenuazione produce una rapida discesa (sino all'annullamento) di SNR e bit allocabili, mentre la diafonia lascia spazio alle prestazioni sino a frequenze più alte.

P.S. Per conoscenza: la linea da 300m con diafonia, in 35b avrebbe un ottenibile di 167Mbit/s DS, mentre quella da 500 metri senza diafonia avrebbe un ottenibile DS di soli 105Mbit/s (quando in 17a le due linee hanno lo stesso ottenibile).
Fantastica spiegazione!
Il passaggio dagli odierni 14.5dbm ai futuri 17.5dbm di potenza del profilo 35b, comporteranno un ulteriore aumento della banda agganciabile oppure la previsione a 105 è comprensiva anche dell'aumento di potenza?
E inoltre, domanda puramente teorica perchè ovviamente non hai la palla di cristallo: non è possibile che le prestazioni siano leggermente inferiori sulle prime frequenze (magari qualche buco) ma poi questi vengano controbilanciati dalle frequenze più alte? Cioè, provo a spiegarmi, è possibile che sia presente un grafico di attenuazione e di allocazione bit non lineare? Che magari inizi più basso all'inizio ma che torni su dopo, portando a più bit le frequenze sui 25MHz e di conseguenza il guadagno? Perchè, è presente un qualche cosa che mi da disturbi da quando ero in adsl, mi toglie circa 2 mega di banda (1db snrm), oggi come 2 anni fa, ad orari ben precisi (tipo dalle 7:45 alle 22:30 di solito) ma certi giorni scompare. Questo disturbo è talmente forte da provocarmi l'aumento degli S (RS code word size in DMT frame) fino a 0.0868 quando su tutte le linee VDSL sono 0.0000 e di conseguenza dei FEC (in numero elevato, siamo a 410.000.000 in 12h) e anche qualche CRC (per ora solo 1 fatto 5 minuti fa). Ma avendolo da quando sono in 10 mega, coinvolge le sole primissime frequenze dello spettro. Dubito fortemente sia una linea telefonica (esempio: ieri linea pulita tutto il giorno ma dalle 22:30, orario nel quale di solito il disturbo va via, si è presentato. Come se fosse stato invertito il giro). Ma non riesco a capire cos'altro potrebbe essere.
Questa una foto dei valori con la precedente 20 mega (1km dalla centrale e primaria particolarmente marcia, perdevo 7 mega da centrale ad armadio e 500kbps da armadio a chiostrina):
http://imgur.com/a/mihDq
http://imgur.com/a/9iZu9
Quote:
Più che altro dovevo partire da un collegamento con 92Mbit/s in 17a, e con la attenuazione di 500m di uno 0.6mm (dati iniziali del problema posto da XNeon). Per ottenere questo punto di partenza ho agito sul valore di rumore di fondo del collegamento portandolo a -125dBm/Hz (su entrambe le distanze).

Con una linea più silenziosa (-135dBm/Hz) i 500 metri di 0.6 senza diafonia mi danno 120Mbit/s in 17a e 170Mbit/s in 35b.

In ogni caso ciò che dici è più che sensato... ciò che conta è la attenuazione, più che la distanza, ma anche questo solo dato non è sufficiente a fare previsioni su ciò che accadrà nel passaggio tra 17a e 35b. Lo stato della linea in primis può fare la differenza maggiore.
Conta che sono circa 12.5 (forse qualche decimo di meno) i db di attenuazione sulla banda DS1 e 16.8db (ciò che mi mostra il sercomm) è la media tra attenuazione di linea e di segnale sempre in DS1 (scoperto da me il calcolo che fa questo modem).
Quest'ultimo valore, quello di media, così come solo quello di linea l'ho scoperto essere molto molto basso rispetto ad altre linee a 500 metri dall'armadio che si ritrovano con (DS1) 14/15db di attenuazione di linea e circa 18/19 di attenuazione segnale/linea. Stessa cosa vale per la potenza in Upstream, essendo regolata dall'UPBO, si riduce mano mano che la distanza dall'armadio diminuisce ed ho -2.5dBm con ottenibile di 34 mega. In particolare, ho notato che i miei valori di attenuazione li ritrovo spesso (confrontando valori di altre linee) sui 350 metri di distanza. Anche in adsl, la linea era molto poco attenuante (da casa ad armadio erano 5db secchi verificati con il tecnico).

Ultima modifica di XNeon : 03-02-2017 alle 19:06.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:07   #84430
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Concordo con te che qualcosa non va nel tuo modem. Non è solo diafonia.
Avere un margine di 8.2 dB e un ottenibile di 82Mbit/s non è normale nel lungo periodo. Dovrebbe intervenire l'SRA per riportare il margine a 6dB e recuperare ottenibile, e sembra che ciò non stia accadendo. SRA bloccato? Mi pare che tu dica anche di aver provato a fare un reset, e quindi far riallineare il modem, ma la connessione continua ad andare in piedi con quei valori. Provato il deep reset (col quale, occhio però, perdi tutte le tue impostazioni personali compresa la password)?
A proposito, che modem hai?

P.S. Perdere 20Mbit/s dalla sera alla mattina è possibilissimo, per diafonia, ma non mi sembra questo il tuo solo problema.
P.P.S. Sappi comunque che se il margine tornasse a 6dB come dovrebbe, riguadagneresti circa 7Mbit/s e torneresti a 90Mbit/s, non a 102.
Anche io mi ritrovo perennemente con un snrm superiore ai 7db ma dopo il riaggancio, ritorna tale senza scendere a 6db. Se l'snr scende a 6.8 sra agisce e lo riporta a 7.2 con aggancio inferiore.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:12   #84431
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Questi sono i dati del mia linea, aggancio a meno di 70mbit, dai dati si capisce se è il problema diafonia o altro?
Con il passaggio al 35b avrei benefici?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capirci qualcosa.

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20253
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75485
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -23.0
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 20264
Velocità in ricezione (Kbps): 72684
Up time: 171171
Total FEC Errors: 2862
Total CRC Errors: 0
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:20   #84432
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ragazzi,posso farvi una domanda tecnica?

Io ho il cabinet a 1,6 km,e aggancio una portante di merda,credo la piû schifosissima portante di questo thread.
11 Mbit in down e 0,9 Mbit in up.

Vorrei capire una cosa.

Contestualmente alla fibra,mi hanno attivato gratuitamente il profilo 17a ,ovvero la 100/20.

Se io mi faccio abbassare il profilo alla 50/10,essendo quest'ultimo a 8 Mhz di banda passante,contro i 17 Mhz del 17a,guadagnerei qualcosa?

Grazie a chiunque saprà consigliarmi.

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:32   #84433
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi

Io ho il cabinet a 1,6 km,e aggancio una portante di merda,credo la piû schifosissima portante di questo thread.

Vorrei capire una cosa.

Contestualmente alla fibra,mi hanno attivato gratuitamente il profilo 17a ,ovvero la 100/20.
Se io mi faccio abbassare il profilo alla 50/10,essendo quest'ultimo a 8 Mhz di banda passante,contro i 17 Mhz del 17a,guadagnerei qualcosa?

Ti sbagli, la 50/10 non ha un profilo diverso, è sempre un 17a però castrato a 54000 di portante, impostazione lato ONU.

L'8b ce l'hanno solo gli utenti in rigida.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:33   #84434
foxtre
Senior Member

L'Avatar di foxtre

Iscritto dal: Feb 2003
Ho verificato che nei file wholesale è pianificata per marzo-2017 l'attivazione della Fttc su un cabinet vicino la mia azienda.
Se verifico su KPNQWEst il civico della mia azienda mi da attivabile entro marzo presso l'armadio 05 che è distante 1km e passa.
Però su Planetel mi indica sia l'armadio 05 (che sarà attivato) e l'armadio 02 (ancora non pianificato) che è distante 400 metri dall'azienda.
A questo punto, come faccio a capire effettivamente su che armadio è attestata la mia azienda?

Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 18:42   #84435
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Questi sono i dati del mia linea, aggancio a meno di 70mbit, dai dati si capisce se è il problema diafonia o altro?
Con il passaggio al 35b avrei benefici?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi a capirci qualcosa.

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20253
Velocità massima di ricezione (Kbps): 75485
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -23.0
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 20264
Velocità in ricezione (Kbps): 72684
Up time: 171171
Total FEC Errors: 2862
Total CRC Errors: 0
Stando a quanto ha detto ironmark in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85095 penso che (quando sarà disponibile) potrai trarre vantaggio col passaggio a 35b
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
Old 03-02-2017, 18:53   #84436
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Stando a quanto ha detto ironmark in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85095 penso che (quando sarà disponibile) potrai trarre vantaggio col passaggio a 35b
Grazie della risposta, ma secondo te è diafonia o altro? io non so interpretare questi valori.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 19:04   #84437
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi

Vorrei capire una cosa.

credo tu abbia ragione
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 19:06   #84438
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
credo tu abbia ragione
Me ne vanto...

Considera che ho 62,2 dB di attenuazione in download...
😂
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ti sbagli, la 50/10 non ha un profilo diverso, è sempre un 17a però castrato a 54000 di portante, impostazione lato ONU.

L'8b ce l'hanno solo gli utenti in rigida.
Porca wacca...allora niente,grazie per la risposta.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)

Ultima modifica di (THE REAL) Neo : 03-02-2017 alle 19:09.
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 19:07   #84439
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ieri sera dai soliti 50 mega (ex 55... stupido vicino di casa) sono passato a 44!!!

Panico... spento e riacceso il router è tornato a 50...
Pericolo scampato
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 19:12   #84440
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Quote:
Originariamente inviato da linus161 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, ma secondo te è diafonia o altro? io non so interpretare questi valori.
Hai dei buonissimi dati, credo che tu sia piuttosto vicino al cabinet e soffra di diafonia
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian