Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2009, 14:14   #821
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Che pesi meno della Bravo mi fa solo che piacere, però quel 1.6mjet da 105 e basta mi dà fastidio. Io avrei voluto una versione da 120/130CV magari.
Invece trovo giusto che ci sia un diesel per chi non ha velleità sportive e vuole consumare poco
Se cerchi piu' brio vai sul 2.0Mjet
E se vuoi divertirti lo fai su benzina e non sui trattori
Quote:
P.S: molto interessante il 1.4 TurboAir da 165CV ...
Appunto
Quote:
Sono perplesso che tutti i propulsori montino il cambio C635, troppo costoso IMHO per essere montato su un 1.4T con coppia non di poco inferiore ai 300Nm.
Evidentemente fanno economia di scala
Qix è offline  
Old 02-11-2009, 15:43   #822
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Qix Guarda i messaggi
Invece trovo giusto che ci sia un diesel per chi non ha velleità sportive e vuole consumare poco
Se cerchi piu' brio vai sul 2.0Mjet
E se vuoi divertirti lo fai su benzina e non sui trattori
Beh, i diesel un po' pepati non dispiacciono perchè uniscono performance a consumi contenuti. Un 2.0 oggi come oggi su un'auto del genere è quasi sprecato [/quote]
Old 02-11-2009, 17:39   #823
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Concordo, poi mi pare strano che mettano ancora il 120cv non multiair...ormani il 135cv è realtà è c'è sulla MiTo, perchè npn dovrebbero metterlo in questa che è pure più pesante? Imho quella lista di motori è cazzara...
secondo me è perchè lo metteranno a gpl, come già è sulla delta e sulla mito
mailand è offline  
Old 02-11-2009, 19:26   #824
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ah, si parla di foto ufficiali entro novembre e presentata... GIALLA

News di oggi, si vocifera che a novembre entrerà in test un nuovo Coupè Alfa basato su C-Evo che andrà a sostituire GT.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-11-2009, 19:28   #825
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
se è lo stesso giallo della mito inizio già a sganasciarmi... vogliono proprio fallire in Alfa...

Ed è ora che tirino fuori una sostituta della GT, anche quella non è più una giovincella....

però: BASTA MUSI A TAPIRO!!
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-11-2009, 19:56   #826
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
se è lo stesso giallo della mito inizio già a sganasciarmi... vogliono proprio fallire in Alfa...

Ed è ora che tirino fuori una sostituta della GT, anche quella non è più una giovincella....

però: BASTA MUSI A TAPIRO!!
beh a quanto pare Mito è un successo commerciale...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-11-2009, 19:56   #827
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Beh, i diesel un po' pepati non dispiacciono perchè uniscono performance a consumi contenuti. Un 2.0 oggi come oggi su un'auto del genere è quasi sprecato
I diesel pepati hanno una ripresa stratosferica...il mio in quarta marcia, da 80 a 120 km ci mette poco più di quattro secondi ed in sesta poco oltre i sette e nel combinato sono quasi sempre sopra i 15 km/l.

Ultima modifica di Chevelle : 02-11-2009 alle 20:00.
Chevelle è offline  
Old 02-11-2009, 20:08   #828
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
beh a quanto pare Mito è un successo commerciale...
Qua ne ho viste pochissime...
Raven è offline  
Old 02-11-2009, 20:15   #829
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
qua invece ce n'è abbastanza.. comunque alla fine sono i dati che contano... L'ultimo pdf Unrae che ho letto indicava in circa 25.000 le Mito vendute in Italia dal lancio... Non mi sembrano tante, quindi a meno che non sia venduta per i 2/3 all'estero direi che non è poi sto gran successone.....
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-11-2009, 20:18   #830
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
qua a Bolzano è strapieno...

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
qua invece ce n'è abbastanza.. comunque alla fine sono i dati che contano... L'ultimo pdf Unrae che ho letto indicava in circa 25.000 le Mito vendute in Italia dal lancio... Non mi sembrano tante, quindi a meno che non sia venduta per i 2/3 all'estero direi che non è poi sto gran successone.....

http://www.autoblog.it/post/22117/ve...nsegnate-72000

Vendite Alfa Romeo MiTo: da settembre 2008 ne sono state consegnate 72.000
pubblicato: lunedì 14 settembre 2009 da omar in: Alfa Romeo Utilitarie Mercato

Ottimi i numeri di vendita della MiTo: la piccola di casa Alfa Romeo da settembre 2008, data della sua commercializzazione, ha raccolto ordini per circa 72.000 unità. Per la casa del biscione il target era quello di venderne 65-70.000 nel 2009. Un obiettivo già raggiunto e superato considerando che mancano ancora più di tre mesi alla fine dell’anno.

Molto hanno spinto gli ecoincentivi che hanno sopperito al periodo di crisi del settore di qualche mese fa. Ma Sergio Cravero, AD Alfa Romeo, è fiducioso anche per il 2010: “c’è la potenzialità per migliorare leggermente i volumi di quest’anno, se ci saranno le condizioni economiche”.

A sorprendere positivamente osservando i dati di vendita è che la MiTo è stata apprezzata soprattutto all’estero dove si concentrano il 60% delle vendite totali. In particolare in Germania, primo mercato estero, e in Grecia (paesi entrambe soggetti ad incentivi statali). La MiTo ha rappresentato il 70% delle vendite del marchio Alfa nei paesi con forti incentivi alla rottamazione; in Italia circa il 50%.

http://www.autoblog.it/post/22664/ve...-mesi-del-2009

Vendite Alfa Romeo UK: +148.5% a settembre; +40.4% nei primi 9 mesi del 2009

Boom di vendite Alfa Romeo in UK: in settembre l’incremento è stato addirittura del 148.5% (con circa 2000 vetture consegnate), facendo diventare il marchio del biscione quello che cresce di più nel mercato d’oltre Manica. A spingere le vendite è stata anche la piccola MiTo, sempre più apprezzata a livello europeo.

Nello specifico nei primi 9 mesi dell’anno sono state 7135 le Alfa Romeo consegnate ai sudditi si sua Maestà: un miglioramento del 40.4% rispetto al medesimo periodo del 2008. Relativamente a questi dati Andrew Sproston, direttore vendite di Alfa Romeo UK, ha affermato che il dato “è comunque in linea con le aspettative. E’ il risultato di un duro lavoro di ristrutturazione del brand e i clienti inglesi stanno finalmente riconoscendo al marchio Alfa Romeo quella posizione di marca leader nella qualità che le compete”.

La casa italiana è uno dei soli 3 costruttori ad aver migliorato la propria performance nel tormentato mercato inglese: la quota ottenuta in settembre (0,54%) rappresenta un aumento del 125% rispetto al risultato che era stato fatto segnare nello stesso mese del 2008.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-11-2009, 20:21   #831
dibe
Senior Member

Quote:
qua a Bolzano è strapieno...

http://www.autoblog.it/post/22117/ve...nsegnate-72000

Vendite Alfa Romeo MiTo: da settembre 2008 ne sono state consegnate 72.000
pubblicato: lunedì 14 settembre 2009 da omar in: Alfa Romeo Utilitarie Mercato
bene, felice di essermi sbagliato allora..

però se posso, per me resta un cesso..
dibe è offline  
Old 02-11-2009, 20:27   #832
*sasha ITALIA*
Senior Member

è quel muso schifoso... quei passaruota giganteschi... e quella plancia "cheap" ....

però tipo a me bianca con cerchi 17" e pelle marrone piaciucchia..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-11-2009, 20:31   #833
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Anche quella dello spot pubblicitario, rossa coi cerchiazzi da (credo) 18" e tutti i vetri neri (lol) + assetto rasoterra non è da buttare
Old 02-11-2009, 21:04   #834
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Si ma il new style "pesce lesso" nun se pò vedè
Ma perchè non si sono basati sul fantastico muso della 159?
In questi scatti rubati rivedo quel muso della Mito... il posteriore e gli interni non sembrano male.

Ciao
gomax è offline  
Old 02-11-2009, 21:06   #835
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
è quel muso schifoso... quei passaruota giganteschi... e quella plancia "cheap" ....

Quoto....il muso non mi garba, ma qui ne vedo un sacco e quando la vedo con pacchetto sport, cerchi 17 o 18 mi piace.
sam_88 è offline  
Old 02-11-2009, 21:20   #836
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
secondo me è perchè lo metteranno a gpl, come già è sulla delta e sulla mito
Ipotesi plausibile, anche perchè altrimenti non vedo veramente il senso...

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
I diesel pepati hanno una ripresa stratosferica...il mio in quarta marcia, da 80 a 120 km ci mette poco più di quattro secondi ed in sesta poco oltre i sette e nel combinato sono quasi sempre sopra i 15 km/l.
io in sesta poco oltre gli 8 con un misero 1400...non è che i naftoni vanno forte in quanto tali, vanno forte in quanto turbo...un qualunque turbo benza a parità di caratteristiche sarà sempre più prestazionale...poi ovvio che se confrontiamo i tn con gli aspirati a benza c'è poco da fare...
Marko#88 è offline  
Old 03-11-2009, 10:28   #837
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Città: Amsterdam
@ *sasha ITALIA* : quindi le vedremo a marzo 2010?
mi piacerebbe la mito gpl.. ho necessità.. potre aspettare.. ma sono proprio al limite con la mia punto attuale..
Old 03-11-2009, 10:40   #838
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
io in sesta poco oltre gli 8 con un misero 1400...non è che i naftoni vanno forte in quanto tali, vanno forte in quanto turbo...un qualunque turbo benza a parità di caratteristiche sarà sempre più prestazionale...poi ovvio che se confrontiamo i tn con gli aspirati a benza c'è poco da fare...
Sì, ma il discorso è diverso. Avere un'auto diesel con 150CV che quando viaggi in autostrada sfiori i 20km/l capisci bene che è tanta roba.

E' pacifico che i turbobenza siano complessivamente migliori, sia per l'arco di utilizzo che per le prestazioni specifiche giacchè riescono a raggiungere potenze ben più elevate dei cugini diesel, ma dove peccano sono proprio nei consumi, è un limite del ciclo otto imho, per quanto ottimizzato non sarà mai paragonabile al ciclo diesel.

Ecco perchè se dovessi scegliere tra un 1.6mjet da 130CV e un 1.4TB da 135 multiair sceglierei il primo (considera che ne faccio di strada io).

Detto questo vorrei almeno 200CV sulla prox auto quindi mi sa che mi toccherà il 1.8
Old 03-11-2009, 10:56   #839
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Qualcuno mi deve spiegare che senso ha fare un confronto tra due motori così diversi come Diesel e benzina... a parità di cilindrata

I confronti si fanno a parità di potenza e/o di consumi, e per stabilire le prestazioni si valuta un po' tutto, in particolare l'andamento della coppia sull'arco di erogazione.

Altrimenti imho facciamo solo chiacchiere da bar...
tulifaiv è offline  
Old 03-11-2009, 11:15   #840
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
@ *sasha ITALIA* : quindi le vedremo a marzo 2010?
mi piacerebbe la mito gpl.. ho necessità.. potre aspettare.. ma sono proprio al limite con la mia punto attuale..
in foto questo mese (anche se non ci credo molto e di sicuro come da prassi solo un 2/3 esterno frontale e posteriore) nei conce a marzo..
*sasha ITALIA* è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian