Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2008, 15:32   #821
Johncook
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da jv_guano Guarda i messaggi
premessa: mai avuto impianti liquidi

secondo me è lo stesso, alla fine il wb non è altro che un dissi..che poi venga raffreddato ad aria o ad acqua poco cambia, comunque c'ha sta lamina di rame(solitamente) che poggia sul die, ergo la spalmatura di pasta sarà cosà analoga tra le due soluzioini
ho provato a metterne un chicco di riso sul procio e nn andava bene, poi mettendone un chicco sul wb e niente, temperature più alte...non è di sicuro la stessa cosa... nn so piu che fare...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:53   #822
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
invece di mettere un misero chicco di riso, prova a spalmare la pasta su tutta la superficie della cpu o sul wb... poi aspetta almeno un paio di giorni per far stabilizzare la pasta e controllare la temperatura: dopo due settimane circa la pasta comincia a dare il meglio.... così potresti vedere la massima conduzione e quindi il reale raffreddamento!!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:21   #823
Johncook
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
invece di mettere un misero chicco di riso, prova a spalmare la pasta su tutta la superficie della cpu o sul wb... poi aspetta almeno un paio di giorni per far stabilizzare la pasta e controllare la temperatura: dopo due settimane circa la pasta comincia a dare il meglio.... così potresti vedere la massima conduzione e quindi il reale raffreddamento!!
fatto...le temp rimangono alte 35-36-38-39 per core con everest in daily... in full sono sui 60°.. sono cmq troppi a 3.2 con vcore da bios a 1.3650v... adesso o provvedo a lapparlo oppure lo cambio...
Maledetti sti b3
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 17:55   #824
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
cioè? dopo aver messo la pasta quanto hai atteso prima di misurare le temp?
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:05   #825
Johncook
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
cioè? dopo aver messo la pasta quanto hai atteso prima di misurare le temp?
le ho misurate subito...ora aspetto un po... se deve passare del tempo speriamo allora che si abbassino...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:15   #826
jv_guano
Senior Member
 
L'Avatar di jv_guano
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
le ho misurate subito...ora aspetto un po... se deve passare del tempo speriamo allora che si abbassino...
si parla di un paio di settimane, no ore!
__________________
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro
mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V
desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 18:56   #827
WhiteHand
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteHand
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Messaggi: 1552
La tecnica del chicco di riso vale ed è efficace anche sui chip grafici?
__________________
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 19:38   #828
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
IMHO la tecnica del chicco di riso non vale un fico secco!!!
Non si può sapere con certezza il chicco quanto deve essere grande per occupare tutta la superficie del dissy o della cpu!!!
Si fa prima (e meglio) spalmare un sottile strato di pasta su tutta la superficie, o con una scheda telefonica o con il pennellino che esce in dotazione solo in alcune paste...
Usando la tecnica del chicco di riso si rischia che la pasta non arrivi ai bordi del dissy, o che trabocchi da esso fungendo da isolante termico anziché da conduttore....
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:02   #829
Zap75
Member
 
L'Avatar di Zap75
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
IMHO la tecnica del chicco di riso non vale un fico secco!!!
Dipende dalla pasta, con la arctic silver ceramique (tutt'ora sulla mia cpu) ho risolto proprio mettendone un "misero" chicco di riso...con la tecnica della "spalmata" (che sino ad ora ho sempre adoperato) mi saliva la temp a 60° dopo 10 min di full load della cpu. Il mio consiglio è sempre quello di farsi un giro sul sito del produttore e vedere cosa consiglia (la artict dice anche di spalmare un pò di pasta sul dissi e pulirla subito in modo da riempire eventuali irregolarità della superfice.
__________________
enthoo pro | z690 aorus elite | i5-13600k - aio lt520 | 4x8gb ddr4 ripjaw v 3200mhz cl15 | nvme 890 evo 1tb | ssd 860 evo 1tb | st3000dm001 3tb | st2000dm08 2tb | rtx 3060Ti verto 8gb | tx850m 80plus gold | optix G251PF| yuntoq 1250va| xonar essence stx | pma 720ae | tesi 260
Zap75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:33   #830
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Zap75 Guarda i messaggi
Dipende dalla pasta, con la arctic silver ceramique (tutt'ora sulla mia cpu) ho risolto proprio mettendone un "misero" chicco di riso...con la tecnica della "spalmata" (che sino ad ora ho sempre adoperato) mi saliva la temp a 60° dopo 10 min di full load della cpu.
Forse perchè usando la spalmatura avrai messo più pasta del dovuto: la spalmatura deve lasciare uno strato di pasta molto sottile, come un foglio di carta!
Cmq io sono contro al chicco di riso perchè, specialmente con le paste dense, quando vai a schiacciare il dissy sulla cpu, la pasta si espande in modo circolare, così da non arrivare ai bordi, oppure, se arriva ai bordi, nei lati esce fuori...
Poi alcune paste sono talmente dense che non riescono ad espandersi bene con la pressione del dissy sulla cpu...
Quote:
Originariamente inviato da Zap75 Guarda i messaggi
...la artict dice anche di spalmare un pò di pasta sul dissi e pulirla subito in modo da riempire eventuali irregolarità della superfice.
STRAQUOTO! Lo dico da sempre io...
lo faccio anche con la zalman, però poi una volta messa sul dissy, non bisogna toglierla tutta per BENE (altrimenti è come se non la si fosse messa): si deve far lasciare quell'alone semitrasparente di pasta sopra... basta pulirlo con lo scottex facendo un paio di passate e basta!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 19:30   #831
abarth252
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 57
Oggi, smontando dissipatore e ventola (per pulirli) ho notato che la pasta era un po secca (il pc ha quasi 2 anni)...ho rimontato tutto e all'accensione ho notato che la ventola girava più alto del solito...con temperatura procio che superava i 50° (ma non era al 100%) e quando navigavo la temperatura sfiorava i 60 e ventola che arrivava a 3000RPM...

Ho comprato un po di pasta e ho seguito il vostro metodo (chicco di riso, spalmatura col dito protetto e leggera patina sul dissipatore)...grazie a voi ho risolto tutto (ventola a giri normali e temperatura 38°)

Ultima modifica di abarth252 : 03-05-2008 alle 19:38.
abarth252 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:52   #832
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 11:54   #833
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9582
quale mi consigliate fra queste opzioni?

- ARCTIC SILVER 5 (5,50€ + 2€ sped) 3,5gr

- ARCTIC CERAMIQUE (2,90€ + 2€ sped) 2,5gr


queste sono molto meglio delle 2 precedenti o quelle bastano per un rilevante guadagno di gradi al posto di una pasta siliconica?...

- ARCTIC COOLING MX-2 (6,90€ + 4,50€ sped)

- ZEROTHERM ZT-100 (6,90€ + 4,50€ sped)

- NOCTUA NT-H1 (7,90€ + 4,50€ sped)

- ZALMAN ZM-STG1 (8,50€ + 4,50€ Sped)

- THERMALRIGHT CHILL FACTOR (7,90€ + 4,50€ sped)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 16:10   #834
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
quale mi consigliate fra queste opzioni?

- ARCTIC SILVER 5 (5,50€ + 2€ sped) 3,5gr

- ARCTIC CERAMIQUE (2,90€ + 2€ sped) 2,5gr


queste sono molto meglio delle 2 precedenti o quelle bastano per un rilevante guadagno di gradi al posto di una pasta siliconica?...

- ARCTIC COOLING MX-2 (6,90€ + 4,50€ sped)

- ZEROTHERM ZT-100 (6,90€ + 4,50€ sped)

- NOCTUA NT-H1 (7,90€ + 4,50€ sped)

- ZALMAN ZM-STG1 (8,50€ + 4,50€ Sped)

- THERMALRIGHT CHILL FACTOR (7,90€ + 4,50€ sped)
si, son più che sufficienti.. la as5 è un ottima pasta..
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:43   #835
Wombam
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 268
niubbissimo!

A giorni mi arriva lo Zalman CNPS9700 da piazzare su un nuovo q6600

tre domanda rapidissime e un GRAZIE a chi mi risponderà senza ridere!

1) la pasta in bundle basta? mi pare sia una Zalman ZM-STG1 thermal grease
2) QUANTA pasta metto e dove? un velo su procio e dissi, solo da una parte?
3) come la "spalmo"? meglio dito e domopac o pennellino?

Wow.. fatto! a voi esperti la sentenza, a me la fusione del quad!
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:05   #836
Wombam
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
1) basta e avanza ma sicuramente non è la stg1, è una siliconica (in un tubetto minuscolo e bianco come quello del dentifricio)
2) un velo sottilissimo (giusto mezzo millimetro per non leggere le scritte sul procio) spalmata sul procio sarebbe meglio così non sporchi intorno se ti "scappa" il dissi
3) se stg1 ha già il suo pennellino, altrimenti mi pare difficile vista la densità di una pasta termica, quindi domopack o altro accessorio
4)

ciao e buona "fusione"
Grazie davvero! mi consola sapere che qualcuno veglierà sui miei papocchi... visto che ci sono ne approfitto per approfondire... (se ne hai voglia ovvio!)
lettere e non numeri stavolta vah!

a)il processore quindi va coperto interamente... per tutta la superfice quadrata? Non solo un "alone centrale? Se mi danno il dentifricio piazzo il "chicco di riso" e spalmo bene tutto intorno fino a coprire il quadrato del processore

b) la foto del prodotto da cui ho dedotto il tipo di pasta è qua http://www.xbitlabs.com/misc/picture..._acc_b.jpg&1=1
però magari chissà a me cosa arriva... magari davvero mentadent plus!
ad ogni modo se mi danno la pasta bianca come sopra... se invece ci fosse quella in foto vado come dice il sito zalman di pennelino su dissi e processore?

...hannnfff.... GRAZIE!
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 19:49   #837
Wombam
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
ho controllato il sito della zalman e ti danno proprio la stg1, quindi niente di più facile.
sul come applicarla non so aiutarti perchè non l'ho mai usata, comunque ricorda che la pasta serve solo a chiudere gli microspazzi tra la cpu e il dissipatore e se troppa può far da isolante, quindi mettine poca su tutta la superficie...
tnks!!!!!
Wombam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:22   #838
Hackrey
Senior Member
 
L'Avatar di Hackrey
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2998
Raga ma secondo voi qual'è migliore come pasta termica tra la Arctic Cooling Mx-2 e la Arctic silver 5? e che differenze ci sono?
__________________
Trattative: davidepaco - alexbull1

Ultima modifica di Hackrey : 08-05-2008 alle 11:30.
Hackrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 11:39   #839
Reverendo Brown
Senior Member
 
L'Avatar di Reverendo Brown
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 698
ragazzi oggi ho preso un intel e6600 boxed, stasera procedo al montaggio.
ho letto sulla prima pagina che il dissipatore originale non ha bisogno di pasta termo per via delle striscie pre-applicate.
mi confermate che non ce bisogno di ulteriore pasta, non vorrei "sorprese"
grazie
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 12:15   #840
travis90
Senior Member
 
L'Avatar di travis90
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 1552
Quote:
Originariamente inviato da Hackrey Guarda i messaggi
Raga ma secondo voi qual'è migliore come pasta termica tra la Arctic Cooling Mx-2 e la Arctic silver 5? e che differenze ci sono?
Meglio l'Arctic Silver 5

Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho preso un intel e6600 boxed, stasera procedo al montaggio.
ho letto sulla prima pagina che il dissipatore originale non ha bisogno di pasta termo per via delle striscie pre-applicate.
mi confermate che non ce bisogno di ulteriore pasta, non vorrei "sorprese"
grazie
Se ha le tre striscioline non ha bisogno di mettere altra pasta! Se poi vuoi fare OC ti consiglio di togliere e mettere una pasta migliore!
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v