Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2017, 10:25   #83181
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Direi di sì.

inviato da Tapatalk
Ok, grazie.
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 10:31   #83182
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Buongiorno

Nel mio paesino, in una via, è successa una cosa strana ad un ARL (1).

Al classico cabinet



Avevano aggiunto il classico rialzo



Stanotte sono passato nella via in cui è installato e ho notato che il rialzo è sparito (è rimasto ovviamente l'ARL) ed è comparso a un metro questo



(Quello sulla sinistra)

Vado, per curiosità perché anche in questa via c'è un amico interessato alla VDSL, su Planetel e le case della via in cui è installato l'ARL 1 e l'"affare" in foto risultano collegate ad un altro cabinet (2) in un'altra via, quando fino ad un paio di mesi fa risultavano in VDSL collegate all'ARL 1.

WTF? c'è una spiegazione?
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 10:33   #83183
baresedoc1985
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
A me il discorso dei 49 euro per i già clienti non è chiaro. Quando ho chiesto il passaggio da adsl a fibra (3 gennaio) mi è stato detto che avrei pagato 49 euro. Sul contratto in pdf con i dettagli dell'offerta che ho sottoscritto leggo:

Contributo attivazione Offerta: In promozione -> GRATIS se scegli subito di pagare con RID anziché 49€

Subito sotto
Opzione tecnico a domicilio (se richiesto**) 49€

Ho telefonato al 187, mi ha risposto un operatore che sembrava molto preparato, mi ha detto che anche se sono già cliente tim se ho la domiciliazione bancaria e prendo il kit autoinstallante senza richiedere il tecnico a casa non pago i 49€, gli ho detto che a leggere sul sito sembrava diverso, mi ha risposto che andava a chiedere ad un suo superiore e quando è tornato ha confermato la sua versione.

Non so... Vedrò quando mi arriveranno le bollette
adesso sei obbligato o a pagare i 49 euro per il tecnico o la soluzione da 80 centesimi per 48 mesi e ti danno modem e cordless, insomma un modo per fregarsi una cinquantina di euro l'hanno trovato
baresedoc1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 10:45   #83184
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da Hector T Salamandra Guarda i messaggi
WTF? c'è una spiegazione?
si puo' solo speculare, ma potrebbe benissimo essere successo cosi':

guidatore schianta la macchina sull'armadio, tim lo sostituisce con uno di quelli "nuovi" con lo spazio per l'onu all'interno, che non necessita del "rialzo"

edit: no niente rileggendo hai detto che l'armadio originale e' rimasto, boh. cmq la cosa dell'incidente e' avvenuta cosi' in un paese qui vicino
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:27   #83185
Hector T Salamandra
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 119
Esatto, armadio 1 è ancora lì integro, solo senza il rialzo ma col nuovo amichetto di fianco a fargli compagnia.
Hector T Salamandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:32   #83186
om@rk
Member
 
L'Avatar di om@rk
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 58
Scusate ma se metto il modem fibra al piano terra dove mi serve per la fibra ma devo collegarci un telefono al primo piano potrei far passare un cavo rj11 dal telefono al primo piano fino al modem?

Ultima modifica di om@rk : 16-01-2017 alle 11:34.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:32   #83187
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Scusate ma se metto il modem fibra al piano terra dove mi serve per la fibra ma devo collegarci un telefono al primo piano posso far passare un cavo rj11 dal telefono al primo piano fino al modem?
Certo

Eventualmente se hai già una presa telefonica al primo piano puoi anche fare l'operazione di ribaltamento o di isolamento dell'impianto, se cerchi trovi la procedura corretta
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:38   #83188
don felice62
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 172
il cavo che scende dalla chiostrina nella mia camera dove ho la presa e' 15 metri circa,ed e' giunto a meta',vorrei chiamare il tecnico e sostituirlo con uno intero e contemporaneamente fissare a muro la presa che attualmente e' sul mobile con cavo ciondolante.potrei guadagnare qualcosa in download visto che attualmente pur essendo a 300 metri dal cabinet aggancio solo 60 mega?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:39   #83189
om@rk
Member
 
L'Avatar di om@rk
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Certo

Eventualmente se hai già una presa telefonica al primo piano puoi anche fare l'operazione di ribaltamento o di isolamento dell'impianto, se cerchi trovi la procedura corretta
Si si grazie lo avevo già letto. Stavo solo vagliando diversi modi.

Ultima modifica di om@rk : 16-01-2017 alle 11:42.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 11:40   #83190
om@rk
Member
 
L'Avatar di om@rk
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
il cavo che scende dalla chiostrina nella mia camera dove ho la presa e' 15 metri circa,ed e' giunto a meta',vorrei chiamare il tecnico e sostituirlo con uno intero e contemporaneamente fissare a muro la presa che attualmente e' sul mobile con cavo ciondolante.potrei guadagnare qualcosa in download visto che attualmente pur essendo a 300 metri dal cabinet aggancio solo 60 mega?
Ma a 300 metri non si dovrebbe agganciare anche 70-80? O almeno io credevo cosi

Ultima modifica di om@rk : 16-01-2017 alle 13:12.
om@rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:00   #83191
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da om@rk Guarda i messaggi
Ma a 300 metri non si dovrebbe aggangiare anche 70-80? O almeno io credevo cosi
mah dipende.

ho visto linee agganciare 60 a meno di 300m per via di derivate e diafonia quindi non mi sorprende piu' di tanto
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 12:44   #83192
romansnake
Senior Member
 
L'Avatar di romansnake
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 5105
Avrei bisogno di un aiuto. Da poco più di un anno ho una linea vdsl con Tim profilo 100/20. Dai valori iniziali si è via via perso per strada qualche Mb in download, e fin qui tutto nella norma. Da un po' di tempo a questa parte noto però che in diversi momenti della giornata l'upload crolla fino a 10, alcune volte provocando disconnessione, altre adattandosi automaticamente più e più volte. Da qualche giorno ho installato anche un modem/router Fritz!Box e la lista degli eventi sembra numerosa, mentre ieri (domenica) ad esempio è stata stabile tutto il giorno. Può essere un problema legato alla diafonia? Come è possibile intervenire? All'assistenza 1949 notato vari picchi mi avevano programmato l'uscita del tecnico, ma a quanto pare dopo pochi minuti la pratica è stata chiusa con anomalie da verificarsi presso l'abitazione... I collegamenti alla presa sono tutti abbastanza recenti.
romansnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:18   #83193
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
anche oggi i file excel languono...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:19   #83194
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Attivata oggi la fibra, ecco i miei dati:





Direi molto bene, speriamo duri
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:26   #83195
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Attivata oggi la fibra, ecco i miei dati:





Direi molto bene, speriamo duri
Bene, dovresti essere distante sui 100-150 metri dall'armadio

Quote:
"Goditela finchè dura, perchè non dura"
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:31   #83196
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Bene, dovresti essere distante sui 100-150 metri dall'armadio
Si in linea d'aria saranno 20 metri, poi non so che giro faccia.
Nell'impianto di casa in realtà ho ancora una seconda presa collegata, magari staccando i fili recupero ancora qualcosa
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:33   #83197
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Attivata oggi la fibra, ecco i miei dati:





Direi molto bene, speriamo duri
L'up dovrebbe essere messo meglio. Hai preparato l'impianto di casa correttamente?
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:34   #83198
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
L'up dovrebbe essere messo meglio. Hai preparato l'impianto di casa correttamente?
Eh esatto, come dicevo prima devo provare a staccare i fili in uscita dalla presa a muro (una vecchia tripolare)
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:36   #83199
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4846
Quote:
Originariamente inviato da marco46 Guarda i messaggi
Si in linea d'aria saranno 20 metri, poi non so che giro faccia.
Nell'impianto di casa in realtà ho ancora una seconda presa collegata, magari staccando i fili recupero ancora qualcosa
Sicuramente fa bene alla linea ( vedo che hai la potante al max in download, ma un po' meno del max in upload ( dovrebbe essere 21'600)).
Inoltre bisognerebbe vedere come sei messo in diafonia ( sei il primo collegato in FTTC o ce ne sono gia' altri sullo stesso armadio ? ))
Calcola che io sui 100 metri totali di distanza ho un SNR sotto i 20, attenuazione a 7,4 e portante sui 130'000-30'000
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 14:53   #83200
fabioalessandro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 650
ragazzi un aiuto
a marzo dell'anno scorso mi sono attivato utenza affari con linea telefonica e fibra 50mb
a settembre ho fatto l'upgrade ai 100mb (tra l'altro mi hanno pure fatto pagare 100€ di passaggio) navigando a 91mb
dal giorno di natale fino ad oggi sto navigando a massimo 67mb
ho chiamato il 191 e mi hanno detto che come velocità è ottima (i 67mb) quindi non procedono con le verifiche tecniche
ma come è possibile che per 3 mesi andavo a 91 poi riduzione di quasi 1/3?
secondo voi cosa posso fare?
a sto punto pensavo di recedere dal contratto (tra l'altro a febbrio mi aumentano anche di 5€ al mese) cosa strana ho parallelamente una linea fastweb fibra e anche quella va a 69mb (utenza domestica collocata nello stesso edificio dell'utenza telecom)
che posso fare non vorrei rimanere a 67
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
iPhone 16 Pro, alcuni utenti segnalano p...
Stellantis inizia la ricerca di un nuovo...
Linux, sono necessari quasi 5 giorni per...
Acquisti TOP su Amazon: scopa elettrica ...
Xiaomi Redmi Note 13 Pro e 13 Pro+: ecco...
Nintendo potrebbe sorprendere tutti: in ...
Qualcomm - Intel è un'operazione ...
HUAWEI Watch GT 5 Series e MatePad Pro 1...
Intel Arrow Lake-S Refresh cancellato: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v