Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2016, 14:17   #801
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Ci sono diversi feedback su questa faccenda: alcuni non hanno dovuto cambiare paese altri sì come nel mio caso. Come diceva il titolo di un famoso film di Woody Allen: "L'importante è che funzioni".
Eh già
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, anche a me ha funzionato senza dover cambiare regione
Meno male, siamo stati fortunati!

Cmq ragazzi io con la modalità utente del TrueMotion notavo sempre dei rallentamenti specialmente nelle partite di calcio e nei replay soprattutto quando la palla viaggia veloce. Ho impostato sia De-Judder che De-Blur a 10 e ora va fluidissimo e non noto nessun microscatto, ne effetto soap-opera. Accade anche a voi?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 15:29   #802
Hulk66
Junior Member

L'Avatar di Hulk66

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Eh già

Cmq ragazzi io con la modalità utente del TrueMotion notavo sempre dei rallentamenti specialmente nelle partite di calcio e nei replay soprattutto quando la palla viaggia veloce. Ho impostato sia De-Judder che De-Blur a 10 e ora va fluidissimo e non noto nessun microscatto, ne effetto soap-opera. Accade anche a voi?
Ciao!E' proprio quello che sto' dicendo anch'io nel'altro forum,ma quasi nessuno e' d'accordo con me.Anch'io tengo il TrueMotion tutti e due valori a 10 e tutto fila liscio.Queste impostazioni le tengo anche col mio Samsung led FHD UE46C8000 dal 2010 e nn penso di cambiare l'opinione neanche con il nuovo LG OLED 55B6V.....
Hulk66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 20:05   #803
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io oggi pomeriggio ho effettuato aggiornamento firmware vs il 4.30.60 da usb senza modificare il paese E/o lingua..tutto perfettamente funzionante!!!
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 21:20   #804
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Io ho fatto invece l'ordine online il 1 novembre e sino ad oggi il mio ordine risulta ancora "in lavorazione" , presumo sia cosi poiché dal sito euronics il modello 55B6v attualmente non risulta più disponibile.
Qualcun altro con euronics si trova nella mia stessa situazione ?
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 21:21   #805
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
...Cmq ragazzi io con la modalità utente del TrueMotion notavo sempre dei rallentamenti specialmente nelle partite di calcio e nei replay soprattutto quando la palla viaggia veloce. Ho impostato sia De-Judder che De-Blur a 10 e ora va fluidissimo e non noto nessun microscatto, ne effetto soap-opera. Accade anche a voi?
Mi sa tanto che questo è il vero punto debole dei televisori OLED in generale: anche io ogni tanto noto questi problemi quando guardo le partite di solito quando c'è un cambio si inquadratura repentina od un replay. Credo che dovrò rassegnarmi a impostare 10/10 quando guardo il cacio.
Old 06-11-2016, 21:37   #806
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Salve a tutti, non fate caso alla mia firma, saranno almeno 12 anni che non mi interesso di informatica, e ancora di più ne sono passati (almeno 17!) da quando, da ragazzino, frequentavo assiduamente questo forum ...

Sono in procinto di acquistare il 65 B6V, che sostituirá il plasma 42" Panasonic Hd-Ready th-42pv60eh che mi allieta da quasi 10 anni... chi ha amato il plasma, può passare solo all'OLED!

A quanto pare non sono particolarmente fondate le voci sull' input delay nei giochi (mi pare di aver capito che basti disabilitare o configurare correttamente TrueMotion e affini) mi "preoccupa" un pò la resa di Sky On Demand, che come noto offre perlopiù contenuti SD, e pochissimi in HD.

Su un grande pannello 4k, a 2.5 m circa di distanza, vedere film SD potrebbe essere un problema forse ...

D'altra parte Sky inizia ad offrire canali in SHD, e potrei beneficiare di 4k (upscalati, ma bene) e HDR con Ps4 Pro, preordinata.

Poi, in generale, come rende il "normale" HD su questo pannello 4k?

Grazie anticipatamente
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 22:32   #807
bpasquale1982
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao a tutti ieri ho acquistato il 55B6V e ho la versione software 03.17.07 e clikkando su controlla aggiornamenti mi dice che nessun aggiornamento e` disponibile.....e` questa l`ultima versione software? o c`e` altro modo per aggiornare?
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 22:52   #808
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
Salve a tutti, non fate caso alla mia firma, saranno almeno 12 anni che non mi interesso di informatica, e ancora di più ne sono passati (almeno 17!) da quando, da ragazzino, frequentavo assiduamente questo forum ...

Sono in procinto di acquistare il 65 B6V, che sostituirá il plasma 42" Panasonic Hd-Ready th-42pv60eh che mi allieta da quasi 10 anni... chi ha amato il plasma, può passare solo all'OLED!

A quanto pare non sono particolarmente fondate le voci sull' input delay nei giochi (mi pare di aver capito che basti disabilitare o configurare correttamente TrueMotion e affini) mi "preoccupa" un pò la resa di Sky On Demand, che come noto offre perlopiù contenuti SD, e pochissimi in HD.

Su un grande pannello 4k, a 2.5 m circa di distanza, vedere film SD potrebbe essere un problema forse ...

D'altra parte Sky inizia ad offrire canali in SHD, e potrei beneficiare di 4k (upscalati, ma bene) e HDR con Ps4 Pro, preordinata.

Poi, in generale, come rende il "normale" HD su questo pannello 4k?

Grazie anticipatamente
Lo scaler del TV è ottimo. I blu-ray riscalati in 4k si vedono ottimamente I canali Sky HD e SHD si vedono molto bene, mentre l'ondemand, ovviamente fa quello che può visto che è pressoché tutto in SD. Se ti interessa qualcosa, ti consiglio di registrare il programma direttamente se non puoi vederlo in diretta, almeno la registrazione resta in HD.

Quote:
Originariamente inviato da bpasquale1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ieri ho acquistato il 55B6V e ho la versione software 03.17.07 e clikkando su controlla aggiornamenti mi dice che nessun aggiornamento e` disponibile.....e` questa l`ultima versione software? o c`e` altro modo per aggiornare?
No, l'ultima è la 4.30.60. C'è un mio post qualche pagina addietro dove ho messo il link dal quale scaricare l'aggiornamento. Ti basterà copiarlo su una chiavetta USB nella cartella LG_DTV, metterla nel TV e questo si accorgerà dell'aggiornamento e ti chiederà se desideri effettuarlo
Ti ricordo che tale aggiornamento, pur essendo LG e sul loro sito internazionale, ancora non è uscito in Italia (ecco perché il TV non lo rileva) quindi a te la scelta se aggiornare o attendere che esca anche nel nostro paese. Alcuni utenti di questo forum, tra cui il sottoscritto, hanno aggiornato e non hanno avuto nessun tipo di problema, anzi le ultime due versioni del frimware .50 e.60 migliorano notevolmente le qualità di questo splendido TV.
Old 06-11-2016, 23:47   #809
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Da un utente di altro thread, che ringrazio pubblicamente, copio un link inglese dove viene spiegato cosa migliora dopo l'installazione del firmware 04.30.50.
Pare che in LG abbiano fatto un ottimo lavoro: "Firmware 04.30.50 eradicated the frame skipping!"

http://www.hdtvtest.co.uk/news/oled5...1611044381.htm

Nianche prima c'era da fare questa modifica. e valida solo se si vuole aggiornare tramite ota e non da chiavetta
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2016, 23:55   #810
franklin3891
Member

Iscritto dal: May 2014
Allora quale è la calibrazione da fare?quella della prima pagina? Tengo a precisare che non gioco 😊grazie a tutti
franklin3891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 00:14   #811
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hulk66 Guarda i messaggi
Ciao!E' proprio quello che sto' dicendo anch'io nel'altro forum,ma quasi nessuno e' d'accordo con me.Anch'io tengo il TrueMotion tutti e due valori a 10 e tutto fila liscio.Queste impostazioni le tengo anche col mio Samsung led FHD UE46C8000 dal 2010 e nn penso di cambiare l'opinione neanche con il nuovo LG OLED 55B6V.....
Meno male, mi allieta sapere che non sono l'unico ad averlo notato!
Quote:
Mi sa tanto che questo è il vero punto debole dei televisori OLED in generale: anche io ogni tanto noto questi problemi quando guardo le partite di solito quando c'è un cambio si inquadratura repentina od un replay. Credo che dovrò rassegnarmi a impostare 10/10 quando guardo il cacio.
Beh ma se con entrambi i settaggi impostati a 10 fila tutto liscio perché parlare di punto debole? Crea degli effetti collaterali?
Secondo il problema non è del pannello oled, ma dei contenuti che sono abbastanza scarsi, non al livello del televisore
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 06:17   #812
bpasquale1982
Member

Iscritto dal: Oct 2012
No, l'ultima è la 4.30.60. C'è un mio post qualche pagina addietro dove ho messo il link dal quale scaricare l'aggiornamento. Ti basterà copiarlo su una chiavetta USB nella cartella LG_DTV, metterla nel TV e questo si accorgerà dell'aggiornamento e ti chiederà se desideri effettuarlo
Ti ricordo che tale aggiornamento, pur essendo LG e sul loro sito internazionale, ancora non è uscito in Italia (ecco perché il TV non lo rileva) quindi a te la scelta se aggiornare o attendere che esca anche nel nostro paese. Alcuni utenti di questo forum, tra cui il sottoscritto, hanno aggiornato e non hanno avuto nessun tipo di problema, anzi le ultime due versioni del frimware .50 e.60 migliorano notevolmente le qualità di questo splendido TV.[/quote]
Ok! grazie 1000!
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 08:16   #813
Biggy
Senior Member

Grazie Marco, mi è venuto in questo momento un grande dubbio: come la mettiamo adesso con la versione di HDMI?

Tutte le sorgenti sono collegate con cavi HDMI G&BL Luxury al sintoampli Denon AVR 3808, e da quello un altro Luxury va alla TV.

I cavi e il Denon sono HDMI 1.4, mentre leggo che il 4k avrebbe bisogno dell'HDMI 2.0 ... devo cambiare tutto ?

No perché se devo cambiare sintoamplificatore soprattutto, quasi quasi mi conviene restare col vecchio plasma
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
Old 07-11-2016, 08:51   #814
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Grazie Marco, mi è venuto in questo momento un grande dubbio: come la mettiamo adesso con la versione di HDMI?

Tutte le sorgenti sono collegate con cavi HDMI G&BL Luxury al sintoampli Denon AVR 3808, e da quello un altro Luxury va alla TV.

I cavi e il Denon sono HDMI 1.4, mentre leggo che il 4k avrebbe bisogno dell'HDMI 2.0 ... devo cambiare tutto ?

No perché se devo cambiare sintoamplificatore soprattutto, quasi quasi mi conviene restare col vecchio plasma
E' il mio stesso problema, ma non disperare
Pure io dovrei sostituire l'ampli HT (cosa che attualmente non è in previsione ovviamente) perché non ha uscite HDMI 2.0.
Però possiamo procedere ugualmente, collegando direttamente i sorgenti al TV con cavi HDMI opportuni e sfruttare la funzionalità ARC dell'HDM2 del TV e che rimanda l'audio all'amplificatore Capisco che non sia comodissimo, ma se non vogliamo sostituire l'amplificatore, non c'è altro modo per poter usufruire dei contenuti UHD e dell'HDR.
Old 07-11-2016, 08:54   #815
dr4cul4
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Stamani aggiornamento firmware in automatico dal sito italiano. Purtroppo non ho potuto vedere a che versione si è aggiornato.
dr4cul4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 09:19   #816
Biggy
Senior Member

Quote:
E' il mio stesso problema, ma non disperare
Pure io dovrei sostituire l'ampli HT (cosa che attualmente non è in previsione ovviamente) perché non ha uscite HDMI 2.0.
Però possiamo procedere ugualmente, collegando direttamente i sorgenti al TV con cavi HDMI opportuni e sfruttare la funzionalità ARC dell'HDM2 del TV e che rimanda l'audio all'amplificatore Capisco che non sia comodissimo, ma se non vogliamo sostituire l'amplificatore, non c'è altro modo per poter usufruire dei contenuti UHD e dell'HDR.
Menomale ... guardiamo il bicchiere mezzo pieno ... non dovrò più cambiare ingresso del sinto ogni volta che lo accendo (per quanto dovrò farlo sulla TV ), e potrò, volendo, evitare di accendere l'home theatre ed usare gli altoparlanti della TV per quelle visioni che non necessitano per forza di un audio 7.1

Ma la TV con la funzione ARC veicola audio multicanale (anche LPCM), vero ?

Per i cavi invece ?

Posso continuare a usare i miei lussuriosi G&BL 1.4 ?

Invece che due (Ps4 Pro e MySky HD) in ingresso nel sinto e uno in uscita alla tv, ne metterò quindi due in ingresso alla tv e uno in uscita al sinto

Ah, altra cosa ... i MySky HD (ce ne sono diversi) supportano tutti il 4k oppure dovrò verificare il modello e farmelo sostituire ?

Ultima modifica di Biggy : 07-11-2016 alle 09:36.
Old 07-11-2016, 09:20   #817
giannims
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

A me il commesso di un negozio di elettronica ha detto che per il 4k è sufficiente la versione 1.4......

Ho telefonato alla Lg per informarmi dell'estensione di garanzia, vi elenco i prezzi se stipulate entro il primo mese di acquisto, se lo fate successivamente i prezzi sono maggiorati di 10 euro:

1 anno 79 euro
2 anni 99 euro
3 anni 129 euro
4 anni 159 euro

In rete si trova un estensione di garanzia di 3 anni fino a 2000 euro al costo di 65 euro circa, voi cosa scegliereste?

Ultima modifica di giannims : 07-11-2016 alle 09:23.
giannims è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 09:34   #818
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Menomale ... guardiamo il bicchiere mezzo pieno ... non dovrò più cambiare ingresso del sinto ogni volta che lo accendo (per quanto dovrò farlo sulla TV ), e potrò, volendo, evitare di accendere l'home theatre ed usare gli altoparlanti della TV per quelle visioni che non necessitano per forza di un audio 7.1

Per i cavi invece ?

Posso continuare a usare i miei lussuriosi G&BL 1.4 ?

Invece che due (Ps4 Pro e MySky HD) in ingresso nel sinto e uno in uscita alla tv, ne metterò quindi due in ingresso alla tv e uno in uscita al sinto

Ah, altra cosa ... i MySky HD (ce ne sono diversi) supportano tutti il 4k oppure dovrò verificare il modello e farmelo sostituire ?
Peri cavi, prova, se non funzionano in 4k HDR (perchè hanno banda limitata) sostituiscili con cavi certificati 4k - 60Hz
La PS4 Pro la colleghi direttamente al TV, mentre MySky HD puoi lasciarlo collegato all'ampli, tanto quello non sa nemmeno cosa sia il 4k...
Scherzi a parte, il decoder Sky HD 4k è annunciato per fine anno, ma funzionerà solo via internet per i contenuti 4k, non dal satellite.
Old 07-11-2016, 10:24   #819
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Peri cavi, prova, se non funzionano in 4k HDR (perchè hanno banda limitata) sostituiscili con cavi certificati 4k - 60Hz
La PS4 Pro la colleghi direttamente al TV, mentre MySky HD puoi lasciarlo collegato all'ampli, tanto quello non sa nemmeno cosa sia il 4k...
Scherzi a parte, il decoder Sky HD 4k è annunciato per fine anno, ma funzionerà solo via internet per i contenuti 4k, non dal satellite.
Ah si? dal servizio clienti non hanno ancora date certe, si presume sia verso fine anno...tra l'altro mi hanno detto che il segnale tramite parabola deve essere eccellente per una trasmissione in 4K, per questo presumo che i contenuti UHD saranno veicolati tramite connessione internet (tipo Netflix).
Per fortuna la fibra mi salva le chiappe, con i 50 mb effettivi...
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2016, 10:30   #820
Biggy
Senior Member

Eppure ho visto un canale "Super HD" ...
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il veicolo elettrico più chiacchierato f...
Dal lievito al Made in Italy: ecco 15 an...
Furto dati da Air France-KLM, ecco cosa ...
Proxmox annuncia Proxmox Backup Server 4...
Tim Cook coccola Trump e gli regala una ...
Non fare niente non ha prezzo: questi ro...
In Italia per ogni auto nuova se ne vend...
Ecco i 23 articoli più scontati d...
"Errori imbarazzanti": Perplex...
iPhone 16e o iPhone 15? Ecco le ve...
Il futuro di Apple è negli USA: a...
Quattro premi Nobel alzano la voce contr...
Battlefield 6 si prepara all'assalto: Op...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian