|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
recensione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
c'è qualcuno che ha un pro 15 con disco 5400 e uno con disco 7200?
![]() esiste per mac qualche programma come hd tune per un raffronto dei dischi? magari anche vedere l'autonomia della batteria....ci dovrebbe essere una mezz'ora di differenza no? per un uso 'normale',internet+musica ecc ecc
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]() molto interessante.. ![]()
![]() |
![]() |
#804 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() Probabilmente in ambito grafico 3D sono decisamente più sensibili, grazie alla 330M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
|
ragazzi non so se sia già stato postato, è un po di giorni che non seguo il thread, ma per i possessori di mid 2010 c'è una buona notizia:
http://9to5mac.com/gfxCardStatus sembra avere qualche bug, ma col tempo penso diventerà un must-have, soprattutto ora che si riscontrano problemini con la gestione automatica di apple, vedi skype
Desktop: Intel E8400 | Asus P5QL-Pro | Corsair XM2 Twin 2x2gb (800mhz) | ATI Shappire 4670 | Seagate 750Gb 7200 | Asus VW222U Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray Xbox One | Xbox Live ID: castatop |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Come ho potuto dimenticarlo!!! Sarà che seguo il thread dello sviluppatore tutti i giorni sul noto forum americano e non ci ho pensato. Quel programma è utilissimo ed è sperimentale solo per quanto riguarda la forzatura dello switch della scheda video, per il resto funziona benissimo e permette di sapere in ogni momeno quale scheda video sia attiva e, nel caso della dedicata nVidia, quali programmi l'hanno fatta avviare. Il programmino nel tray mostra solo una "i" o una "n": nulla di pacchiano. Ad ogni riavvio controlla gli aggiornamenti... il tizio ci lavora quasi tutti i giorni. Pagina dello sviluppatore ![]()
![]() |
![]() |
#807 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
tutte queste recensioni comparative mi rendono sempre più felice di aver preso il 15" base
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Salve a tutti, ho bisogno di un info..
A settembre/ottobre dovrei cambiare portatile, e stavo vedendo un mb pro da 15".. Le mie domande sono: 1. Usciranno nuove versioni? ( da 13 o da 15 ) 2. (un po' flammosa forse, ma non riesco a trovare una risposta soddisfacente) Perche' dovrei preferire un mac ad un pc? Tenendo conto che un pc con le stesse caratteristiche mi viene a costare qualche centinaio di euro in meno. Le applicazioni che devo utilizzare sono multi piattaforma quindi non ci sono problemi per questo, ma volevo sapere se ne vale veramente la pena e perche'. Tnx! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Perché Mac OS è un sistema fatto per essere usato, non mantenuto.
Dal sito Apple Perché ti innamorerai di un Mac FAQ Perché un MacBook Pro Sito del MacBook Pro Sottile, leggero, robusto, in alluminio, batteria a lunga durata, ampio trackpad Multi-Touch, buoni schermi. Sono cose che non trovi sugli altri PC a parità di hardware.
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Quote:
sono appena usciti questi nuovi Macbook core i5/i7, quindi, considerando che un Mac è molto più longevo di un PC-windows, non mi starei a preoccupare minimamente di una nuova versione. cmq non credo che rinnoveranno i MBP appena usciti prima di un altro anno, se non con piccoli ritocchi. Magari verranno abbassati di qualche euro. Spassionatamente ti dico che anche io sono uno switcher da poco tempo e sono rimasto soddisfattissimo del passaggio. Se devo essere proprio scrupoloso e potessi tornare indietro, forse prenderei la versione da 15'' basecon schermo non Hi-Res, perchè con il 17 Hi-res che ho sono sempre lì ad ingrandire le pagine web ![]() i mac non prendono virus (oramai sta frase la scrivono sulle strade ![]() non devi dannarti a cercare drivers sono molto più longevi di un PC-Windows hanno monitor e colori superiori alla media PC la batteria dura 6 ore con picchi di 7/8, rispetto ad altri che arrivano a 2 ore MacOS X è semplicemente GRANITICO. I crash li lasci su windows. Le appicazione crashano raramente e se lo fanno il SO non ne risente non si appesantisce se vengono installate molte applicazioni non dovrai mai deframmentare, gestisce i blocchi in maniera intelligente le operazioni fondamentali sono smpre a portata di mano non vi è il registro di sistema e questo toglie molte problematiche il trackpad è un altro mondo ![]() ... potrei continuare per ore ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non è un problema. D'altro canto vedere una foto a pieno schermo è una gioia per gli occhi ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Peccato però, perché come browser preferisco Safari, che ha un ingrandimento fisso per tutte le pagine e spesso perde la formattazione.
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate
|
Quote:
Tnx per le risposte, i miei dubbi in questo quote.. ![]() Ps. Quindi per voi vale assolutamente la pena di spendere qualche centinaia di euro in piu'? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Registered User
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
Sono d'accordo sul fatto che sia molto improbabile Apple introduca ulteriori aggiornamenti a breve termine. Chi e' solito fare riferimento alla buyer's guide di MacRumors sara' senz'altro d'accordo ![]() Sui crash...ovvio che a volte capita che qualche applicazione fa la capricciosa, ma e' un discorso molto diverso da quanto accade normalmente su Windows: su Mac, a patto di avere pazienza quando qualche applicazione da' problemi, puoi SEMPRE recuperare il sistema senza dover riavviare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
se però torno alla pagina delle spiegazioni di quello che si può fare con Safari, rimango esterrefatto! Cmq dai anche un'occhiata al nuovo Google Chrome, è un mostro ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sì Su windows è probabile prendere virus, su Mac OS è improbabile quasi impossibile dato che ne esiste uno che è stato riciclato tre volte e il database di Snow Leopard è aggiornato per riconoscerlo. (Poi il "virus" ti deve chiedere la password per funzionare quindi...) Per gli aggiornamenti c'è Aggiornamento Software, che controlla automaticamente e anche su richiesta dell'utente se ci sono aggiornamenti. (Ma c'è scritto nelle pagine che ti ho linkato, sembra che andare sul sito del produttore sia un tabù, quello di Apple poi che è semplicissimo poi...) Sono più longevi perché il software e l'hardware dipendono da Apple e vengono rilasciati circa uno-due aggiornamenti all'anno per tipo di Mac. Inoltre reggono meglio il prezzo. Trackpad ampio, in vetro ultraliscio e Multi-Touch. Puoi abbandonare il mouse per un sacco di cose. (Ma anche qui non abbiamo letto il sito da cui avresti capito tutto...)
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
Per farti capire bene il trackpad: è come pattinare sul ghiaccio, solo che in un normale portatile, la pattinatrice pesa 150Kg e fa i solchi, sul Mac sei come Carolina kostner ![]() proprio ieri ho dovuto mettere le mani su un portatile ASUS e sembravo artritico ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() veramente impressionante. pieno di cose semplici, utili e stabilissime
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.