Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 13:03   #801
sante66
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
Mi sono perso nella moltituine di reply... comunque, confermo che in linea generale e' ottimo, fatta eccezione per la wifi che monta che e' un mezzo cesso (e che, dulcis in fundo, scazzotta con il mio router). A tale proposito, vorrei sostituirla... o con una 3945 per andare a risparmio, o 4965 per beneficiare della classe N (che il mio router supporta), dunque chiedo: qualcuno lo ha gia' fatto/sa quanto sia o meno complicata l'operazione? la schedina la si intravede sotto i fori di aerazione, ma una volta tolte le viti si apre facilmente il notebook?

Io pero ti devo contraddire. Lo uso quasi solo in wifi e non ha mai toppato una volta. Pensa che nell'uso serale ho due pareti di cemento armato tra il router ed il piccolino.

Come router wifi ho un netgear.

Sante
sante66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:04   #802
Camaleontico
Member

Iscritto dal: May 2005
...Qui MC 10 in varie prospettive:

http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-NC10-KA03IT

...Uffa però, lo fanno vedere solo bianco, possibile che nero e blu non usciranno prima di Natale 2008??? Me lo vorrei regalareee...
Old 18-11-2008, 13:08   #803
wedarada
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Camaleontico Guarda i messaggi
...Qui MC 10 in varie prospettive:

http://www.samsung.com/it/consumer/d...NP-NC10-KA03IT

...Uffa però, lo fanno vedere solo bianco, possibile che nero e blu non usciranno prima di Natale 2008??? Me lo vorrei regalareee...

Blu e' disponibile da Euronics
wedarada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:18   #804
sindachino
Member

Iscritto dal: Apr 2003
....Confermo in pieno quello che dice SANTE66....anche io lo uso quasi esclusivamente per navigare wifi e va' che e' una meraviglia....mai perso il segnale ...ho un router sitecom mimo xr posizionato nel seminterrato...navigo bene al piano di sopra con segnale buono......penso che sia piu' un problema di compatibilita' con alcuni router che non la scheda wireless ......
sindachino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 13:24   #805
Camaleontico
Member

Quote:
Originariamente inviato da wedarada Guarda i messaggi
Blu e' disponibile da Euronics

...Porca paletta è vero, grazie!!! Sono tentatissimo di prenderlo, sto ragionando velocemente su cosa possa uscire di concorrenziale a breve ma non mi sembra nulla, secondo voi?

In sintesi:

- Che sia almeno 10", quelli da 8,9" mi sembrano francamente troppo piccoli (anche se ci vedo bene ).

- Con win xp per la massima compatibilità in giro sia con sw che in wi-fi zone, ecc...

- Di colore NON OSPEDALIERO.
Old 18-11-2008, 13:34   #806
sindachino
Member

Quote:
...Porca paletta è vero, grazie!!! Sono tentatissimo di prenderlo, sto ragionando velocemente su cosa possa uscire di concorrenziale a breve ma non mi sembra nulla, secondo voi?

In sintesi:

- Che sia almeno 10", quelli da 8,9" mi sembrano francamente troppo piccoli (anche se ci vedo bene ).

- Con win xp per la massima compatibilità in giro sia con sw che in wi-fi zone, ecc...

- Di colore NON OSPEDALIERO.

Francamente penso che non escano modello "migliori" a breve termine..forse l'unico potra' essere l'LG x 110 ....per quanto riguarda il colore pensaci bene...il blu ed il nero sono lucidi e quindi sicuramente si riempiono subito di ditate e segni vari...quello bianco ha la superficie leggermente ruvida che lo fa' piu' resistente a tutto quello che puo' capitare portandolo in giro..(pensa di usarlo sulla spiaggia con le mani unte di crema abbronzante....sai che ditate!!!!!
Old 18-11-2008, 14:03   #807
Camaleontico
Member

Quote:
Originariamente inviato da sindachino Guarda i messaggi
Francamente penso che non escano modello "migliori" a breve termine..forse l'unico potra' essere l'LG x 110 ....per quanto riguarda il colore pensaci bene...il blu ed il nero sono lucidi e quindi sicuramente si riempiono subito di ditate e segni vari...quello bianco ha la superficie leggermente ruvida che lo fa' piu' resistente a tutto quello che puo' capitare portandolo in giro..(pensa di usarlo sulla spiaggia con le mani unte di crema abbronzante....sai che ditate!!!!!

...No no, one moment please... :

Non diamo per scontato USI e COSTUMI (a proposito d'estate che già mi manca di brutto come se fossimo in marzo... ) uguali per tutti; in spiaggia col portatile non ci vado, di tecnologico mi porto solo smartphone/radio FM/mp3, con quotidiani e/o libri che non leggo al sole, al sole tintarella statica o meglio DINAMICA giocando a qualcosaaa di realeee, non videogameee...

...Quindi zero ditate, non sono di quelli che si mangia una CARBONARA servita sulla tastiera... ...Al massimo al mare proprio con un netbook lo uso in bar sulla spiaggia con wi-fi free zone, rigorosamente all'ombra, al tavolo, sorseggiando drinketto TATTICO, anche come SCUSA per tacchinare qualche bella POLLASTRELLA...
Old 18-11-2008, 14:20   #808
Altaich
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Alba
Appena arrivato, nero, adesso si sta facendo i suoi settings e sta ripartendo. Bello davvero.
Vedo che c'e' l'AV di durata 90 giorni: avevo intenzione di toglierlo e mettere un AV free (tipo Antivir o AVG), che ne dite? Pensavo anche di buttargli dentro un firewall free... che consigliate?
Altaich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:27   #809
Alke84
Senior Member

L'Avatar di Alke84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Altaich Guarda i messaggi
Appena arrivato, nero, adesso si sta facendo i suoi settings e sta ripartendo. Bello davvero.
Vedo che c'e' l'AV di durata 90 giorni: avevo intenzione di toglierlo e mettere un AV free (tipo Antivir o AVG), che ne dite? Pensavo anche di buttargli dentro un firewall free... che consigliate?
Dove l'hai preso nero?!?!?!?!?!?!?!
Alke84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 14:35   #810
Altaich
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alke84 Guarda i messaggi
Dove l'hai preso nero?!?!?!?!?!?!?!
Qui in UK al momento c'e' sia nero che bianco. Blu dovrebbe arrivare a giorni.

Ok, sto comunque togliendo McAfee. Qualche idea per un firewall?
Old 18-11-2008, 14:37   #811
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Qui in UK al momento c'e' sia nero che bianco. Blu dovrebbe arrivare a giorni.

Ok, sto comunque togliendo McAfee. Qualche idea per un firewall?
un ottimo firewall è COMODO , ma non ti so dire quanto impatti sulle prestazioni dell'atom.
Old 18-11-2008, 14:38   #812
Camaleontico
Member

Quote:

Io ho sia sugli xp che su vista la coppia antivir e avg antispyware 7.5 tutto gratis e mi va bene...
Old 18-11-2008, 14:41   #813
Altaich
Member

Quote:
Io ho sia sugli xp che su vista la coppia antivir e avg antispyware 7.5 tutto gratis e mi va bene...
Perfetto! Sto scaricando antivir, grazie
Comunque pensavo di scaricare anche Opera (che mi pare + leggero di Firefox...)
Old 18-11-2008, 14:43   #814
Altaich
Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
un ottimo firewall è COMODO , ma non ti so dire quanto impatti sulle prestazioni dell'atom.
Grazie. Adesso provo. Via Google ne ho trovato un altro free Firewall Plus, adesso lo provo...
Old 18-11-2008, 15:03   #815
-Massimone-
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Antivirus

Come antivirus ho sentito parlare molto bene di:
-Kaspersky
-Avira
-Massimone- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:07   #816
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Antivir è molto leggero , dovrebbe andare benone sull'atom.
Old 18-11-2008, 15:12   #817
sindachino
Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Antivir è molto leggero , dovrebbe andare benone sull'atom.
..Verissimo..Antivir a pagamento ancora meglio...con 20 euro l'anno e' uno dei piu' efficaci e leggeri sul mercato......
Old 18-11-2008, 15:21   #818
Camaleontico
Member

...Mannaggia la miseria lo sto per prendere, ho il dito sul mouse pronto al click...Vorrei aspettare fine novembre per mandarlo in addebito su carta a gennaio ma ho paura che vada a ruba il modello bluuu...e non si trovi piuuu...
Old 18-11-2008, 15:27   #819
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Henry99 Guarda i messaggi
Ehilà,smanettoni

Anch'io comprerò questo netbook..molto bello!
Riuscite a togliermi un paio di dubbi da ignorantone in materia..

Il primo dubbio è il più importante:
Allora io sto usando un notebook sony con collegamento internet hsdpa tim e scheda pcmcia onda.
La inserisco nel sony...ma nei netbook lo spazio non c'è...
Quindi? Devo chiamare tim?

Ho visto che alcuni di voi aumentano la ram
Perchè?
Che vantaggi pratici porta?

Posso attaccare il netbook alla presa accendisigari dell'automobile?Esistono dei caricatori in commercio?

Ciao,scusate per le domande forse stupide..

Ordinato oggi da MW online... arrivo previsto in settimana

Ehhh vai.. sono un ex Msi Wind User ma quella batteria 3 celle del cavolo era proprio una cazz..ata...cosi' Wiiiiind.... bye bye...venduto
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:37   #820
Iso
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Micky70 Guarda i messaggi
Ordinato oggi da MW online... arrivo previsto in settimana

Ehhh vai.. sono un ex Msi Wind User ma quella batteria 3 celle del cavolo era proprio una cazz..ata...cosi' Wiiiiind.... bye bye...venduto
a qunto l'hai venduto?
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian