|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
sentite questa
e' da un mese e mezzo che segnalo la cosa al 187 lunedi mi arriva un sms avvisandomi che la linea adsl 20 mega era stata riparata( avevo disconnessioni e latenze alte) ammettendo che c'erano problemi in centrale(me lo disse un tecnico pochi gg prima) il giorno dopo martedi e anche oggi riprendono le disconnessioni... io nn so piu che fare a sto punto ... provo tre mesi ngi? aspetto ancora un po'? o cosa? da me arriva solo fw in ull ma e' cmq caruccia e nn voglio adsl con ip privato come fw Ultima modifica di niko974 : 08-11-2006 alle 13:25. |
|
|
|
|
#802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mah, intanto potresti chiedere un downgrade alla 2M, così spendi meno... e se è vera la storia che sta linea ha apparecchiature nuove magari il problema si risolve.
|
|
|
|
|
#803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#804 |
|
Senior Member
|
Ah questo non lo so... vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13
|
|
|
|
|
#805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Oggi finalmente ho avuto la conferma dal servizio tin.it sulla lag: il tenico mi ha detto che la lag è destinata ad aumentare a causa dell'aumento di velocità generalizzato che stanno facendo e quando avranno finito tutti gli upgrade aumentaranno di conseguenza anche la banda passante con l'estero ( seabone)...comunque il tecnico mi dice che non ci sono particolari disservizi, a parte di un incremento leggero della latenza.( sisi, roba da niente, soltanto aumentato di 10 volte)
L'upgrade finirà entro 2-3 mesi e l'espansione del traffico estero successivamente quindi verso marzo aprile Non ho parole Ps: cambiate provider, e uno che non usi Seabone Ultima modifica di Charlie77 : 08-11-2006 alle 13:46. |
|
|
|
|
#806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E attenzione, cambiando il contratto alla 2M SEI COSTRETTO A MANTENERLO ALMENO UN ANNO prima di una eventuale disdetta. Ho chiamato il 187 e l'amorevole signorina Stella (che non sa cosa è un mux) mi ha detto che la mia pratica è ancora "in lavorazione" e che "devo portare un minimo di pazienza" e inoltre mi ha sottolineato che "non ha MAI sentito lamentarsi nessuno per basse velocità ne serali ne diurne". Ho notato che chiamando il 187 dal cellulare l'attesa è LARGAMENTE minore, quindi tutto sommato non ho perso tanto tempo e quindi l'ho presa in ridere. In questo momento pingo il mux a 50, valore ancora accettabile, ma siamo solo alle 14.40. Il seabone di roma invece inizia già ad essere intasato (350ms contro i 95 delle ore 12.45). I ragazzini sono tornati a casa da scuola e stanno iniziando a scaricare. La latenza di Telia, al momento, sembra essere nella norma ("solo" 50ms agguinti). Resto in attesa della famigerata chiamata del "tecnico di zona". Ah, altra cosa. Ho notato che dal sito 187.it, dall'area clienti, è possibile mandare una mail all'assistenza. Ovviamente tali mail finiscono nel filtro spam di telecom, ma se volete mandare la i log dei vostri tracert.. Per lo meno si accorgono che alcuni mux sono da sistemare e che il seabone è una ***** (vabbè gia lo sanno, ma è divertente vedere come lo giustificano). A presto aggiornamenti :°) (ps: ribadisco.. scrivete tutti a punto-informatico.. più volte si sono smosse delle acque grazie a quel quotidiano online). |
|
|
|
|
|
#807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
connessioni wholesale telecom settate in fastpath hanno lo stesso problema da quanto ho visto in giro. |
|
|
|
|
|
#808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma finora non era stato che cambia solo la tariffa? Come passare da Free a Flat? |
|
|
|
|
|
#809 |
|
Senior Member
|
No, di fatto interrompi un contratto e ne stipuli uno nuovo, quindi hai nuovamente l'anno minimo d'erogazione previsto dal conratto stesso.
|
|
|
|
|
#810 |
|
Senior Member
|
Questa poi...!
mo volevo vedere sul contratto... clicco su "condizioni contrattuali" e mi appare 404!!!! http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html |
|
|
|
|
#811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PRIMA vendiamo contratti nuovi che sappiamo di NON poter sostenere con le attuali infrastrutture. POI aggiorniamo le attuali ridicole infrastrutture investendo in un qualcosa di già vecchio, ma migliore di quanto abbiamo (stanno mettendo dei Mux della Marconi, che TEORICAMENTE non dovrebbero essere nemmeno male... forse li hanno preso in un discount tipo la LIDL in offerta, erano quelli dismessi nella tundra... xchè cmq non funzionano così bene...o forse sono configurati seguendo le istruzioni di topolino). Dopo queste prime due mosse strateggiche, ripeto DOPO queste mosse, quando tutti gli abbonati saranno in situazioni penose, e probabilmente un 5% sarà passato a nuovo operatore e un altro 5% sarà morto al telefono in attesa di una risposta delle pr del 187 scatta la "FASE FINALE" di un upgrade di adsl, cioè l'aumento di banda. Grande mossa. Vediamola così: l'adsl è una autostrada. a 3 corsie. con portata 100 macchine/minuto. Il caselle ne fa quindi entrare 100 e non di più al minuto. Dopo una favolosa campagna di pubblicità dal casello fanno entrare il doppio di auto. 200 al minuto. Quando l'autostrada è satura da milano a palermo allora, forse, inizieranno a costruire le altre 3 corsie necessarie per sostenere il traffico GIA congestionato e bloccato in autostrada. Non fa una grinza effettivamente. Altra domanda continuo a pormi. Le connessioni 20mb sono state bloccate. se verranno sbloccate, riuscirò a caricare google in una sola serata? o dovrò fare ricerche in differita? La lancio la sera ed è pronta la mattina dopo? Ping eseguito da notebook appena formattato... P4 2600, 1gb ram, suse linux 10.1... 1172ms sul mux in questo momento... 1718ms su seabone... Ultima modifica di Guyon : 08-11-2006 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#812 |
|
Senior Member
|
Guyon sei un grande.
|
|
|
|
|
#813 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Nel tuo caso è satura la centrale, oltre che al seabone di roma (2 in colpo solo).
E' passato un bel po' di tempo da quando rom.seabone iniziò a saturare. Da un paio di giorni, ho notato che la saturazione c'è anche di mattina (verso le 10:00), il pomeriggio è assurdo o da pazzi giocare online, la sera è meglio staccare il router se solo pensi di giocare.... |
|
|
|
|
#814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi hanno garantito un controllo sul mux, per ora sto attendendo. Gli conviene sistemare almeno quello, altrimenti vado al nodo e gli do fuoco, almeno dopo son sicuro che una sbirciata gliela danno davvero. Per quanto riguarda la saturazione del seabone di roma (e faccio notare che io per uscire in francia, abitando a reggio emilia, passo da modena -> roma -> francoforte) ieri mi sembrava sfasata avanti di un ora: dalle 20.30 alle 00.30 (e forse oltre ma a quell'orario avevo finito le bestemmie da dire e quindi ho staccato e sono andato a letto). Sapete se sia possibile fare richiesta di essere allacciati ad un nodo PIU LONTANTO di quello che la telecroz ti ha assegnato? Il mio attuale è a 2km, ma ne ho uno anche a circa 7km che probabilmente mi da meno problemi "187 un numero fatto di persone" "con alice adsl navighi in internet ad altissima velocità" |
|
|
|
|
|
#816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#819 |
|
Senior Member
|
Veramente anch'io sono sul punto riempire la centrale e tutti gli armadi di esplosivo al plastico ad alto potenziale, così per forza devono cambiare l'hardware....
|
|
|
|
|
#820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Da un mese lamento disconessioni più che altro nell orario serale (anche perchè di giorno nn sono molto a casa). me ne accorgo perchè mentre gioco online con un nostro server unreal tournament mi si stoppa tutto e devo fare il login di nuovo.
prima volta: mi dicono che mettono a posto e per una settimanan nn mi accorgo di nulla. poi ricomincia seconda volta: mandano un tecnico a casa, mi toglie un trasformatore (a me sembra un ponticello da hard disc) e mi dice che ne toglie a vagonate e che il problme a è li. le disconnessioni continuano. terza volta: gli spiego le prime 2 volte, si fanno lasciare il num di cell, e dopo 3 giorni mi arriva l sms che tutto è risolto. le disconnessioni continuano. vedo 3 o 4 db nell analisi del router sulla linea contro i 15 soliti... adesso richiamo ancora. anche perchè devo passare a quella da 19€ (ora ho quella da 36€ 4 mbit). per fortuna che trasloco e vado in un paese dove sono a 100metri dalla centralina (qui 1 km) e ci sono poche dsl attivate, molto poche) |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.