|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Quote:
600w quel sub?!?!? ![]() ![]() Idem per tutti gli altri mille mila watt. Non vi fate fuorviare dai numeri. Le casse le dovresti costruire e scegliere il caricamento. Senza cmq i dati T&S dovresti andare a tentativi...cosa mooolto difficile con un caricamento reflex. Inoltre non credo che l'ampli yamaha regga quell'impianto a 4ohm. Yamaha è sempre stato scarso in potenza multicanale già ad 8ohm, figuriamoci ad un impedenza "dura" come la 4 (considerando poi che se il filtro fa schifo, potresti ritrovarti ad impedenze inferiori a det frequenze...magari anche vicino a 2ohm...roba da far piangere l'ampli...).
![]() |
![]() |
#8142 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Ecco i due successori dell'ONKYO 508!
509: http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR509.html 579: http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR579.html Il primo è un 5.1 Il secondo un 7.1 con processore di upscaling video fino al 4K Entrambi hanno USB per leggere vari formati audio e DLNA via ethernet che permette inoltre servizi internet! ![]() Firmware FINALMENTE aggiornabile da USB o ethernet!!! ![]() 609: http://www.avmagazine.it/news/diffus...-e4k_6059.html
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8143 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
utile il l'usb e porta ethernet,quando a parità di segmento si regredisce da 7.1 a 5.1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8144 |
Senior Member
|
Meglio cmq un 5.1 serio, che un 7.1 giocattolo...
![]()
![]() |
#8145 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
il 508 era ed è un 7+1 serissimo,chiedi a chi lo possiede
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre il 7.1 non è supportato in molti ambienti. Ad esempio, il mio ampli è 7.1; ma l'ho settato in 5.1 con un bi-wired sui frontali... ![]()
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! ![]() Ultima modifica di Sevenday : 16-02-2011 alle 21:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Mi sa che abbiamo confuso un po le idee.ho solo detto i watt totali dell'onkio 5.1...che confrontato al mio stereo aiwa...suonano più forte le mie 2 casse da 40 watt...io nn intendevo dire che il sub aveva 600watt...il problema come dicevo prima è ke il sub che ho sentito io fa letteralmente cagare,e mi sembra di aver letto 100 watt... l'altra parte del discorso è che possiedo 2 sub da 30 con 300 watt cadauno a 4 hom...sono 4 anni che li ho li nell'armadio e sinceramente vorrei usarli...mi chiedo...se prendessi l'onkio del mio amoco,potrei usare uno dei miei sub x far parlare optimus anche a me sul mio divano?o meglio...x farmi tremare il divano?le altre 4 casse le posso usare comunque? oppure posso usare l'uscita predisposta x il sub dal sintoamplificatore ed attaccarla al mio ampli da 80 w (ampli alimentato a 12 v tramite alimentatore stabilizzato) e collegarci il sub da 300 watt? sono nuovo del settore audio...e gradirei delle delucidazioni...mi scuso se ho scritto qualche cazz-ta...ma vorrei poter sapere di più...grazie in anticipo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8148 | |
Senior Member
|
Quote:
(a meno che non debba biamplificare, allora quello è un altro discorso)
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8149 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I watt dichiarati dalle varie case sono spesso misurati come i consumi delle automobili.....
Nel caso degli audiovideo salvo rari casi si intende che ogni canale è in grado di erogare 130 watt su 8 ohm anche se non dice su che range di frequenza, non che eroga 130 watt *5 o 7 canali in contemporanea, basta anche leggere il consumi che hanno gli apparecchi dalla targhetta di omologazione..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8151 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda gli altri altopralanti, lascia perdere. Per il sub, se l'ampli ha l'uscita pre dedicata all'LFE (uscita con jack unico RCA per sub), ti serve un ampli anche mono da mettere in cascata. Anche da 80watt reali dovrebbe bastarti.
![]() |
![]() |
#8152 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8153 |
Senior Member
|
Non ho capito una cosa...ma l'ampli da 80watt è home o car? L'impedenza da 8 ohm è più leggera della 4. Di norma un ampli che regge 4 ohm, regge tranquillamente gli 8. Io ti ho suggerito i sub in serie perchè pensavo che l'ampli reggesse solo gli 8 ohm.
Se i litri son maggiori cambia il tubo di accordo, perchè adesso ti ritrovi con un accordo calcolato per 29 e non per 35. Adesso ti lavora con una fs inferiore; ma probabilmente hai incoerenza alle frequenze di risonanza e limitrofe. Prova con un pò di assorbente (non i lines!!! ![]()
![]() |
#8154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Nel tuo caso, ti basta utilizzare uno sdoppiatore di segnale (di qualità però) che sdoppi il segnale in uscita dalla connessione PRE del sintoampli. L'ho fatto anche io e non vi è alcuna perdita di qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8155 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ampli da 80 watt è car...dopo aver misurato il litraggio della cassa da 29 che doveva essere,a 35 che come un coglione ho costruito ho chiamato la phonocar ed ho chiesto un consiglio al tecnico.reflex per 29 litri è 90 mm di diametro e 130 lunghezza...quello consigliato per 35 litri è 100mm di diametro e 150 mm di lunghezza(e quanto soffia,sembra un ventilatore).notavo sempre sul sito phonocar che che ci sono hometheatre appositi per la auto...non lo sapevo...ora come ora,mettendoci la gomma piuma conica,pensi che posso migliorare la vibrazione del basso o farei solo peggio?dove trovo la traccia swep?su youtube ci sono x poterle ascoltare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8156 | |
Senior Member
|
Quote:
Sullo sdoppiatore em...è un cavo?ke sdoppia il segnale...e dove lo manda?uno al sub originale e l'altro al sub ke hai messo nuovo più grosso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8157 |
Senior Member
|
Un'altro dei tanti dubbi che mi affliggono...info car...
Se il mio sub ha 300 watt,devo scegliere un amplificatore car che abbia come minimo sempre 300 watt monocanale per far funzionare solo il sub.giusto? L'ampli dovrebbe avere i stessi watt del sub x far si che il sub renda al 100x100 giusto?più piccolo è l'ampli rispetto al sub e prima il suono va in distorsione più ci ci si avvicina al max del volume???ho detto una cazzata? guardando invece sui sintoamplificatori,ho notato che i sub da 30 cm sono tutti preamplificati.ciò significa ke nn gli bastano i 100 wat dell'uscita dove si attaccano i 2 fili,la quale esce già preamplificata giusto?si potrebbe amplificarla ulteriormente?mi scuso per tutte le potenziali cazzate che ho scritto...ma vorrei capire un po di più su questo mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Un segnale arriva al modulo bassi del Bose Acoustimass, l'altro ad un sub aggiuntivo. Funziona tutto una meraviglia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8160 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Help
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio,
ho da poco ricevuto 4 casse della INFINITY BETA 2 beta 20 e 2 beta 50, visto il budget limitato (300€), mi servirebbe un sub ed un sintoampli, e lo userei per PS3,TV, decoder mediaset e per vedere film e ascoltare musica da pc. LA STANZA è Lunga 3,90 x 2,50 mt Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.