|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8041 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8042 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
ciao a tutti...come vi sembra?
acer x223w lcd 22 pollici |
|
|
|
|
|
#8043 |
|
Senior Member
Città: Roma Eur
|
fascia bassa e molto economico.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
#8044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
ho trovato un paio di video sull'angolo di visuale che credo possano aiutare per orientarsi sul tipo di pannello:
PVA vs S-IPS IPS vs TN ok che da professionista è logico che sia esigente, ma non so proprio come facciate a spere soldi per un TN
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 06-05-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#8045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'LG 2442PA è anche regolabile in altezza,l'iiyama non lo so,l'asus no. Io preferirei il W2452V per il wide gamut,il contrasto+nero,e per il fatto che continuo a preferire i 16:10 (con mapping 1:1 come questo) per l'area cmq maggiore di visualizzazione...ma se i tuoi gusti sono più indirizzati al mero tempo di risposta/input lag tutti quelli che ho citato prima potrebbero fare la caso tuo. Se poi non hai urgenza,aspetta finchè non trovi qualcosa che ti convince al 100%. @thewebsurfer Il mio limite massimo di spesa cmq per un tn è 300 euro,e infatti ho cassato una mia vecchia passione,cioè gli hp 2448hc e 2558hc,qualità costruttiva e tutto quello che vuoi,ma più di 400 € per un tn sono da escludere...per ora aspetto,in attesa o di tn più convincenti,o di un abbassamento di pannelli migliori,ma chi magari ha urgenza,e/o un budget ristretto senza possibilità di espansione (io pure non è che navigo,ma vorrei fare una spesa fatta bene),può trovar ebuoni tn (sempre il W2452V,per me, è validissimo per la visione di film,per esempio) |
|
|
|
|
|
|
#8046 |
|
Bannato
|
cosa ne dite di questo?
FUJITSU-SIEMENS Amilo Display L 3220T 139 euro! |
|
|
|
|
|
#8047 |
|
Bannato
|
di questo?
LG FLATRON W2252TQ |
|
|
|
|
|
#8048 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Salve a tutti, sto da un pò di tempo indagando per un bel Monitor da associare al mio pc,che utilizzo soprattutto per vedere filmati in alta risoluzione.
La mia ricerca e soprattutto il mio budget mi hanno condotto a questi due modelli: SAMSUNG T260HD TOSHIBA 32XV555 Cosa mi consigliate? Quali sono i pro e i contro di questi due LCD? Si nota molta differenza tra un tempo di risposta di 8ms e uno di 5ms? Intorno alla stessa cifra trovo di meglio? O anche a meno Grazie in anticipo per i consigli p.s. Non mi interessa la funzione TV ma solo monitor... Ultima modifica di Nomak87 : 06-05-2009 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#8049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Quote:
(anche se al momento ho messo un santino sul mio CRT anzianotto, finché non mi decido per un LCD accettabile)
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 06-05-2009 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
|
#8050 |
|
Member
|
[quote=Louis de Point;27366104]Se devi solo giocare uno di quei 16:9 (e aspettando i prossimi w53 LG) può andare bene,soprattutto se devi giocare con console.
L'LG 2442PA è anche regolabile in altezza,l'iiyama non lo so,l'asus no. Io preferirei il W2452V per il wide gamut,il contrasto+nero,e per il fatto che continuo a preferire i 16:10 (con mapping 1:1 come questo) per l'area cmq maggiore di visualizzazione...ma se i tuoi gusti sono più indirizzati al mero tempo di risposta/input lag tutti quelli che ho citato prima potrebbero fare la caso tuo. devo giocare soprattutto agli FPS e non con consolle.ho dato un occhio a quelli da te suggeriti ma ho notato che molti hanno 5 ms di risposta....non è meglio2? |
|
|
|
|
|
#8051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi il miglior monitor per gaming??? non mi serve tuner tv grazie
|
|
|
|
|
|
#8052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cmq sull'Asus sono piuttosto sicuro,visto che nel topic ufficiale sono tutti entusiasti del comportamento coi giochi...cmq essendo tn non dovresti avere problemi di scie con nessuno,in caso fai domande specifiche nei rispettivi topic. @Nomak:se non ti interessa la tv perchè vai a scegliere un monitor tv e una tv? ![]() Il t260 non hd,a parte il mapping 1:1(che è importante,eh,ma dipende dalle tue esigenze),ha le stesse caratteristiche dell'hd per un prezzo molto inferiore...visti i modelli che proponi mi sa che ti interessano diagonali ampie,a questo punto ti consiglio di dare un'occhiata all'hp 2558hc (prezzo assurdo per un tn,ma alla fine se vuoi solo giocare e non hai limiti di budget potrebbe piacerti,ha lo schermo lucido,con i suoi pro e contro),l'asus vw266h e l'Iiyama 2607...risparmieresti un bel po' rispetto al t260hd (e anche rispetto all'hp,te l'ho messo tanto per "sfizio") per una qualità fondamentalmente simile. L'asus ha anche il mapping 1:1 e un sacco di entrate video,ma forse(e sottolineo forse) è il più debole come qualità d'immagine...anche per te vale il consiglio a farti un giro nei topic ufficiali (non so se l'iiyama ha un topic suo o è all'interno di quello dei modelli 2407/2409). Valuta anche l'Hanns-G da 28",nonostante la marca non sia il massimo sembra che gli acquirenti siano piuttosto soddisfatti,topic ufficiale anche epr questo Ultima modifica di Louis de Point : 07-05-2009 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
|
#8053 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Forse tutto sarebbe più facile . . . ma forse è anche vero che si farebbe fatica buona giornata Ps tra l'altro i suggerimenti sono solo "soggettivi" ad ognuno di noi piace qualcosa di diverso che non per questo deve per forza andarti bene!!! |
|
|
|
|
|
|
#8054 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Klim, segui il consiglio di Boba e cerca almeno 4-5 pagine indietro, vedrai che si parla di monitor per gaming, con tanto di monitor consigliati.
Vado a memoria e nell'ultimo mese, da quando bazzico con sommo piacere da 'ste bande, almeno 7-8 utenti (me compreso xD), hanno parlato dell'argomento "monitor gaming". (io personalmente ho individuato un gruppo di "papabili" di 22'' e 24''). P.S. Nessuno di noi vuole fare il bacchettone di turno (io poi sono appena "arrivato" xD): ma se non facciamo un po' di ricerche prima rischiamo di looppare all'infinito sugli stessi argomenti
|
|
|
#8056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
domanda... al momento ho un samsung 206bw con pannello samsung... prima avevo un samsung con pannello pva 21 pollici ma aveva alcuni difetti nella visione dei divx...
ora io non gioco molto (ho una xbox360 solo vga) ma guardo parecchio telefilm, film e divx vari anche ad alta definizione. Il monitor attuale non mi piace, qualitativamente è inferiore al vecchio monitor ed è soddisfacente solo nella visione appunto dei film, nell'uso comune proprio non mi piace... ora cosa mi conviene fare? prendere un nuovo monitor lcd magari a 22 o 24 (anche full hd)qualitativamente migliore ma che non costi una fortuna oppure aspettare per qualche monitor a led non troppo costoso?
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
|
|
|
|
#8057 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ciao,
avrei bisogno di un consiglio da esperti come voi per comprare un monitor adatto a me. Vi spiego le mie esigenze: - 1920x1200 per la grandezza dell'area di lavoro (in questo momento uso un samsung 2232bw 1680x1050) - passo il giorno (9-10 ore di media) davanti al monitor e dunque vorrei prenderne uno di buona qualità per gli occhi - mi occupo di programmazione e di grafica per web - no giochi - no film - lo uso come monitor esterno di un macbook pro con macosx grazie 1000 .Stefano |
|
|
|
|
|
#8058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
domanda da 1 milione di dollari, l'altro giorno guardavo una bella esposizione di TV lcd 16:9 e notavo che la maggior parte dava un effetto schiacciato (come del resto è normale) all'immagine trasmessa dalla rai (tutti la stessa) in 4:3 ma 2 Tv invece non davano questo effetto, come mai?
Esistono TV lcd 16:9 che mantengono le proporzioni anche se la sorgente è 4:3?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#8059 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Comunque sony non é l'unica a farlo ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#8060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ci sono vari modi per adattare una immagine 4:3 su un monitor 16:9 (ma anche 16:10 nel caso dei pc) - la si spalma uniformente, da quasi quadrata che era la si fa diventare rettangolare, ma cosi' risulterà completamente schiacciata - la si mette al centro senza elaborarla ma, essendo "quadrata" e non rettangolare come lo schermo, si avranno le bande nere ai lati - la si zooma al centro, cosi' si ingrandisce l'immagine e scompaiono le bande nere ai lati, però viene come "ritagliata" e le zone in alto e in basso dell'immagine originale 4:3 si perderanno - la si elabora in maniera un pò più intelligente, spalmandola solo ai lati, cosi' facendo il centro avrà un aspetto più fedele all'originale 4:3, mentre ai bordi destro e sinistro l'immagine avrà il classico effetto un pò schiacciato, che è quello che probabilmente avrai visto nei televisori esposti.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-05-2009 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.