|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8021 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Vogliamo parlare di altre marche???????? Inoltre era ancora in garanzia quindi presumo te lo abbiano riparato o sostituito senza tanti problemi pensa che ci sono marche dove NON esiste nemmeno il servizio e lo devi solo rimandare indietro a chi te lo ha venduto (vedasi per esempio Nortek che non ha assistenza) Comunque anni fa comprai uno dei primi LCD della LG e l'ho sostituito a Dicmbre 2008 perchè purtroppo faceva delle bizze strane ho acquistato un altro monitor LG, inoltre ho la televisione della LG 32 pollici LCD, lavatrice, forno a microonde, masterizzatore, home theatre, lettore dvx e sono alla 3° serie di cellulari LG (sono una fanatica della marca LG) Si vede tanto |
|
|
|
|
|
|
#8022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Raga per cercare un nuovo monitor c'è da diventare veramente matti!
Volevo farmi regalare un bel monitor da tenere in camera e allacciare al portatile,principalmente per vedere film,sia blu-ray (il portatile in questione ha appunto un lettore di questo tipo),ma anche DVD e DIVX. Inoltre mi serve pure per uso office e nello specifico programmi come Autocad e 3d Studiomax Per quanto riguarda i giochi,per adesso non credo che la 9500gs del portatile permetta un granchè,quindi dovrò aspettare l'upgrade del fisso che non so quando avverrà... Ora,a parte i vari modelli,di cui mi sto facendo un'idea pian piano leggendo il forum,volevo un consiglio per restringere i campi di ricerca almeno su questi due punti:grandezza e,soprattutto,formato! Per la grandezza,ovviamente l'uso office (come anche quello game,quando l'hardware lo permetterà) sarà a breve distanza,quindi 60-80 cm,la visione di film invece a circa 5-6 m Io pensavo a un 24 pollici,però non vorrei che fosse inutilizzabile da vicino...voi che mi consigliate? Per il secondo punto....se vogliamo più importante perchè qui sono proprio in alto mare...16:10 o 16:9???? I vantaggi del 16:9 sono solo la mancanza di bande nere su film blu ray? E invece con la visino di DVD e DIVX come si comportano? Forse per questi formati è meglio il 16:10? Ecco,come vedete ho un po di confusione su questi punti,che sono poi la base per la scelta del effettiva del monitor (marca e modello)...qualcuno può illuminarmi?? |
|
|
|
|
|
#8023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi associo ad Alex81 per la domanda più difficile del forum:_
16:10 o 16:9? perche? e le differenze? sempre che qualcuno le sappia?
Case: Sharkoon rebel9 Psu: LC Power 550Wsilent giant rev.2 Mobo:M2R32-MVP Cpu: AMD64 X2 Brisbane 4000+ @ 2835Mhz HTT 1080Mhz Dissi:Zalman 9700 Ram: A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz@945mhz-444 8GB (4x2GB) HD: WD2500YD 250GB SATA2 16MB SKVideo: Radeon HD4850 512MB GDDR3 Sapphire core 635Mhz Mem 2Ghz LCD: 206bw 2MS |
|
|
|
|
|
#8024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Basta leggere le ultime 10-15 pagine di questa discussione. La domanda è stata fatta parecchie volte.
ps. @ alex: per vedere un monitor da 24" da 5 metri di distanza, ti serve un binocolo. Da 3 metri va bene un 50".. fai tu. Compra un monitor da 22" per il pc, ed un TV per i film. Ultima modifica di Althotas : 05-05-2009 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#8025 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i film...ne ho guardati tanti su un CRT da 19"...passando al 24" dubito che non noterò miglioramenti....credo che il tuo giudizio sia offuscato dal fatto che sei abituato troppo bene Per il 24" infatti il mio dubbio è in ottica inversa:sarà troppo grande da utilizzare come schermo pc a distanza ravvicinata? |
|
|
|
|
|
|
#8026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
consiglio monitor
ciao ragazzi, ho bisogno anch'io dei vostri consigli:
Vorrei comprare un monitor all-in-one che mi permetta di utilizzare il computer per un uso prevalentemente domestico: internet o comunque dove c'è molto testo da dover leggere, divx, blueray e giochi. Attualmente ho una scheda video integrata su mainboard con uscite DVI e VGA ma l'idea è quella di passare a qualcosa di più evoluto: una 4850 (se scenderà ulteriormente) o una 4830. L'uso dei giochi sarà comunque raro, un pò meno rari saranno divx e blueray mentre invece saranno ore di lettura. Ciò che cerco è quindi un monitor che non affatichi gli occhi con il testo ma che permetta tranquillamente anche il resto citato. Pensavo di orientarmi su un 22" per non avere problemi da 50 centimetri al metro (la scrivania è abbastanza profonda) Non mi interessa l'ingresso TV perchè sfrutto (e mi trovo bene) con una banale penna USB. Come ingressi sarebbe meglio ne avesse almeno un paio (VGA e DVI), nel caso ne avesse solo uno dovrà essere esclusivamente DVI ma se avesse anche il terzo ingresso in HDMI schifo non farebbe. Sicuramente non vorrei passare i 200 €uro ma se ci fosse da risparmiare ulteriormente ben venga. Non avendo particolare fretta se riusciste a fornirmi una piccola lista di 'consigliati' potrei tener d'occhio anche i vari "Sottocosto", "Superofferta", "Ultimi Pezzi" etc etc... Grazie a tutti!
CASE: COOLER MASTER Elite black RC-335 || ALIMENTATORE: LC-POWER 560W Taurus LC7560 V2.0 || SCHEDA MADRE: ASUS P5QL PRO P43 || PROCESSORE: INTEL Core 2 Duo E7400 2.8GHz || RAM: CORSAIR DDR2 800Mhz XMS2 (2X1GB) DHX CL5 || SCHEDA VIDEO: ATI Gainward 4850 512MB Golden Sample || DISCO FISSO: 2X SAMSUNG HD161HJ 160GB || RAFFREDDAMENTO: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme So AM2/AM2+/775 || CARD READER: MS-TECH Card Reader Lu-161s |
|
|
|
|
|
#8027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Quote:
- ha 5 anni (o più xD) - non so quante ore sul groppone (ci sto solo 5-6h al dì: homo sedentarius :P) Ed ora inizia a sfocarsi leggermente (per fortuna in game non si nota ^^). Ho dillà un Panasonic da 50'' al plasma (non ricordo la sigla, ed una volta ho sbagliato pure a copiarla! dopo 7mesi e poche ore s'è fatto un viaggetto in garanzia ^^ Francamente non ho mai creduto nelle marche: penso che non ti danno qualità in proporzione alla qualità. E comunque W le garanzie ^^
|
|
|
|
#8028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Devo prendere anche io un 24'' full hd a breve (max 300€) e al momento sono orientato verso questo, anche se non esiste una recensione al momento (ma chissà quando sarà fatta).
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#8029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
visto che vieni da samsung potrei consigliarti il samsung 2333hd, ha anche il decoder tv analogico/digitale integrato, full hd 23" 1920x1080 (quindi 16:9 e non 16:10) 5 ms, 2 hdmi, vga, dvi-d, composito, audio 3Wx2, uscita audio per cuffie, uscita audio ottica, e se dimentico qualcosa di importante controlla sul sito samsung
|
|
|
|
#8031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
..
|
|
|
|
#8032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono 3.50 metri nn 5-6... Cmq da quanto ho letto nei tuoi post sarebbe lo stesso una distanza eccessiva.....ad ogni modo mi ci posso adattare perfettamente dato quel che ti dicevo prima...e semmai faccio come diceva qualcuno in questo 3d...sposto il divano Per quanto riguarda il formato,rinnovo la mia domanda! Le strisce nere se sono inferiori ai 2 cm non sono un problema,le immagini "stirate" si....ci sono monitor che non offrono la possibilità di scelta (e quindi che dovrei scartare a priori)? Inoltre,per cad e studiomax,l'altezza in più dei monitor 16:10 è comoda o non si apprezza differenza?? Infine,la possibilità di vedere bene Divx e DVD,oltre che film ad alta risoluzione,è pregiudicata con gli schermi 16:9 oppure la qualità non cambia? A queste domande non ho trovato risposta nel 3d mi spiace....e neanche nelle altre discussioni del forum! |
|
|
|
|
|
|
#8033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Se vuoi vedere bene i film, giocare con una consolle e vedere un domani (magari) anche la TV, prendi un 16:9. 22"-23" va benone da scrivania.
Poche pagine indietro ho indicato alcuni nuovi modelli di LG in arrivo. La fatica che dovrei fare io per cercare i post è identica alla tua, con la differenza che se ti leggi la disc troverai anche qualche altra segnalazione |
|
|
|
|
|
#8034 |
|
Senior Member
|
Vabbeh....grazie lo stesso per l'aiuto,leggerò il 3d nella speranza di chiarirmi le idee
|
|
|
|
|
|
#8036 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[quote=thewebsurfer;27353324]tu vuoi 26-27" 1920x1200 con basso pixel pitch?se stai prendendo in giro qualcuno in particolare mi faccio da parte..e continuate pure
scusa sono ignorante in materia......ti spiego....vorrei un monitor grande che abbia la stesse caratteristiche di un 24" da gaming,quindi con bassi ms alta risoluzione e tutto quello che riguarda il giocare con fluidità....non so se esiste a questo punto,ti ringrazierei se sai darmi delle dritte specifiche di qualche monitor ....ma non marche ,modelli proprio |
|
|
|
|
|
#8037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Il pixel pitch è dato dal rapporto diagonale/risoluzione...quindi un 26" 1920x1200 avrà sempre 0.283 di pixel pitch,come un 24" della stessa risoluzione avrà 0,27...è questo il discorso.
Come modelli,c'è il costoso hp 2558hc,oppure prova a vedere l'asus vw266h o l'iiyama 2607... @alex_81:gli lg in arrivo sono quelli della serie w53,che in teoria dovevano uscire a fine aprile,non so se sono effettivamente arrivati anche in Italia. |
|
|
|
|
|
#8038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
con una diagonale maggiore praticamente noti l'inversione dei colori anche se hai lo sguardo perfettamente in linea col monitor
|
|
|
|
#8039 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
avevo visto gia notato questi w53,l'unica cosa forse sarà il prezzo.....in conclusione per giocare come dice il tuo collega sopra,max sono 24" pollici quindi?io possiedo un samsung tw15 ma volevo cambiarlo appunto con qualcosa di piu grosso e pensavo al "parecchio piu grosso",ma se l situazione sta cosi allora immagino che prenderò un 24........riguardo ai monitor da te consigliati che ne pensi dei famosi monitor tanto arditi dai gamers samsung T260?grazie |
|
|
|
|
|
|
#8040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Allora,io ho visto solo un t240hd esposto,non sembrava male,ma se non ti serve la tv butti soldi.
I t240/260 non hd,di contro,non mappano 1:1,quindi eventuali risoluzioni 16:9 verrebbero stirate a tutto schermo,se non regolabile altrimenti (opzioni della sorgente,opzioni driver,ecc)...gli hd mappano 1:1 ma solo su digitale (cioè hdmi e,forse,dvi). Sulle dimensioni non so dirti,anche se da più parti mi dicono che già i 24" sono al limite,per non avere cambi di colore/luminosità significativi anche stando di fronte. Io sono "innamorato" (ovvero,se prendessi un tn adesso,prenderei questo) dell' LG w2452v,che ha,una volta regolato,un livello di contrasto ed un livello del nero fenomenali per un tn,ma di contro ha una distribuzione della luminosità abbastanza scadente. Tra l'altro è wide gamut,quindi rischi di avere colori troppo saturi (a me personalmente piacciono i colori più forti,ma effettivamente non ne ho mai provato uno per uso prolungato in ambiente windows),è una questione di gusti (la quasi totalità delle fonti attuali invece adotta lo standard sRGB,ovvero uno spazio colore più ristretto). Altro punto a sfavore:ha una base pessima,che oltre a non essere regolabile in altezza (ma mi sono accorto che molti attuali tn hanno questa "delizia"),è anche piuttosto "molleggiata",quindi se dai un colpetto al monitor ondeggia un bel po' (poi torna tranquillamente in posizione,ma può essere seccante se non hai un piano molto stabile). Io per ora sono orientato all'attesa,per vedere se uscirà più o meno a breve qualcosa di interessante a LED (anche solo led bianchi,i più economici,si dovrebbe ottenere cmq un'ottima uniformità nella luminosità,e teoricamente anche un migliore contrasto),e per aspettare gli IPS Lg che dovrebbero uscire a luglio (senza wide gamut,però,e cmq se sei un gamer accanito potrebbero non soddisfarti appieno). Se invece vuoi andare su un 24" 16:9 (che però sono un po' più "bassi" delle controparti 16:10,ma non dovresti sbatterti con mappature et similia),si parla bene sia degli iiyama,dell'LG 2442PA,e dell'Asus vw246h. Trovi tutti i topic ufficiali dei monitor citati nell'arco di due-tre pagine. Il W2452V e l'iiyama 16:9 sono recensiti anche su prad.de edit:dimenticavo,sui t240/260,di dire che non credo siano particolarmente ambiti dai gamers,più che altro perchè non hanno certo prestazioni "velocistiche" particolari...stanno ampiamente nella media (e le versioni hd stanno al di sopra della media TN) Ultima modifica di Louis de Point : 06-05-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.