|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7921 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
consiglio
raga un bel monitor sopra i 24" per giocare?pochi millisecondi risoluzione full hd...grazie ....
|
|
|
|
|
|
#7922 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Asus Mk 241H, però è 24" Full HD, i 2 Ms di risposta sono ottimi per il gioco.
MOBO: Asus X99-A CPU: Intel Core I7 5820K 4.3 Ghz DISSY: Thermalright TrueSpirit 120M BW GPU: Zotac Nvidia gtx580 RAM: 4x4Gb Corsair Vengeange LPX ddr4 2666 Mhz HDD: Seagate 7200.11 SATA2 1TB; CASE: Cosmos S ALI: Cooler Master Real Power Pro 1000 BD: Asus BC-1205PT : MONITOR: ASUS VE247 TASTIERA: Logitech G15 OS: Win8.1 Professional 64 bit |
|
|
|
|
|
#7923 |
|
Member
|
risp
e superiore a stesse prestazioni?superiore nel senso di pollici e di dati tecnici.grazie
|
|
|
|
|
|
#7924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
devo sostituire il mio samsung 223bw con un monitor da 22" o 24" che userei prevalentemente per giocare in hd con una ps3 e per vedere film, oltre ad un normale utilizzo per pc... come scheda grafica ho una vecchia x1550... ma cmq non mi interessano le prestazione su pc ma per la ps3 (l' lcd che uso ora non è nemmeno paragonabile ad un vero schermo hd) da spendere il meno possibile!!!
|
|
|
|
|
|
#7925 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
anch'io sono alla ricerca di un 22" (o al massimo 23") per lavorare soprattutto.
tenete conto che per tutto il giorno ci sto davanti scrivendo e leggendo, in più faccio qualche lavoro di grafica e come webmaster. ovviamente se ogni tanto volessi attaccare la xbox 360 o vedermi un film, vorrei si vedesse bene. quanto costa un 22" full hd oggi? magari tra i più accessibili.. 150 euro è troppo basso come budget o qualcosa si trova? |
|
|
|
|
|
#7926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una volta individuato il monitor che vi interessa, usate il motore www.trovaprezzi.it (o altri simili) per verificare il prezzo online.
Nelle ultime 10-15 pagine di questa disc, troverete molte informazioni su nuovi modelli, e consigli vari. ps. i monitor full-HD 16:9, essendo l'ultima moda costeranno probabilmente più degli altri. LG, Liyama, philips sono alcune buone marche che su certi prodotti fanno ottimi prezzi. Bisogna attendere il momento giusto per l'acquisto, monitorare i prezzi con i motori, e stare attenti a qualche offerta (rara) in qualche negozio/supermercato. Ultima modifica di Althotas : 22-04-2009 alle 02:22. |
|
|
|
|
|
#7927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
grazie! |
|
|
|
|
|
|
#7928 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non ricordo di aver visto/letto di alcun TV-Monitor con display lucido. Se ci saranno novità, cercherò di ricordarmi di farti sapere in questa discussione.
ps. tieni monitorata la sezione "news" di PRAD.de (esiste anche in lingua inglese) e quella di TFTcentral.co.uk. |
|
|
|
|
|
#7929 |
|
Member
|
domanda
i monitor pc a quanti pollici massimo arrivano?perchè ho notato che sopra ad un tot sono monitor tv/pc.......io sarei interessato ad uno che va sopra i 24" ma sinceramente con tutte queste marche non so davvero dove andare a parare....per il gaming mi dicono che suono buoni i samsung,ma anche gli ultimi LG usciti mi dicono che sono davvero buoni....aiutatemi non so davvero dove andare a parare..........so che bisogna guardare i millisecondi(2ms),contrasto dinamico o statico?luminosità 400-500 cd/m²,Dot Pitch 0,27 mm?vorrei un consiglio sulla scelta di un modello che rispecchia di piu le mie esigenze nel senso che "voglio"un monitor per il gioco che abbia tutte queste caratteristiche al top,poi al limite sarò io a vedere se il prezzo mi è consentito o meno.....grazie mille delle risposte ne ho veramente bisogno...
|
|
|
|
|
|
#7930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&sku=142653 http://store.apple.com/it/product/M9...mco=MjI1MTU2NA ma anche nec, eizo, hp, hanno 30" in listino... A scendere poi ci stanno i 27, i 26 e quindi i 24"
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-04-2009 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#7931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.digital.it/prodotti/S5228...er-x223wb.html peccato che abbia solo l'ingresso VGA, mi sembrava molto buono e 'riposante' rispetto a tutti gli altri con display matte (c'erano un sacco di samsung e lg con tagli da 19 a 22 pollici) diciamo che in presenza di un buon monitor potrei soprassedere al televisore, sono due anni che non ce l'ho e non ne sento la mancanza ps-ho visto i nuovi ledtv della samsung..sono sottili in maniera impressionante! Ultima modifica di Drago : 22-04-2009 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#7932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Contrasto dinamico, statico, etc etc, non sono importanti, perchè al giorno d'oggi tutti i monitor sono molto buoni sotto quel profilo. Il contrasto dinamico puoi ignorarlo del tutto. Più il monitor è grande, più sarà facile trovare un pannello con velocità dichiarate più alte, perchè spesso, nei monitor di grandi dimensioni, vengono utilizzati pannelli non TN. In compenso, i pannelli non TN hanno tanti altri vantaggi. Non è detto che un pannello, per esempio IPS, anche se ha una velocità dichiarata di 5 o 6 ms, non vada bene per il gaming (vedi p.e. il DELL 2209WA, che va benone anche per gaming). Pertanto, dopo aver individuato un monitor che potrebbe fare al caso, è sempre opportuno cercare recensioni online, e discussioni dedicate nei forum. Non so che modelli possano andare bene a te, perchè ho sempre trascurato i monitor superiori ai 24". Controlla quali modelli hanno recensito i 3 siti sopraindicati. Tutti e 3 hanno una sezione con l'elenco delle loro "review" (in inglese). |
|
|
|
|
|
|
#7933 |
|
Senior Member
|
HP ha sempre fatto buoni/ottimi prodotti, quindi se ti piace, previo le solite verifiche pre-acquisto (recensioni, discussioni dedicate), prendilo. Potrai documentarti ed aggiungere in seguito un DTT al pc, per vedere i canali televisivi. Ce ne sono di buoni, anche sotto forma di pendrive USB, e anche DTT HD (alta definizione).
Ultima modifica di Althotas : 22-04-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#7934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attualmente ho: imac+speakers dal momento che la ps3 non si può attaccare all'imac (a meno che tu non mi dica che è possible e a questo punto sarei ben felice), devo arrivare a: macbook+ps3+monitor+speakers se quel monitor HP accetta senza problemi sia il segnale vga (e qui non credo ci siano problemi) sia il segnale HDMI della ps3 siamo a cavallo e ho risparmiato spazio (ma non soldi |
|
|
|
|
|
|
#7935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Salve , Ho dato un occhiata in giro sia qui che su prad e anche su altriu sito ma ancora non riesco a capire se per giocare sono meglio gli IPS o i Fast TN .
Piccola Premessa : Io sono un nostalgico e affezionato al catodico ho un dell 21" della Dell Flat con tubo Trinitron , un monitor che mi ha servito in questi anni in modo Ottimale e infatti mi dispiace separarmene ma purtroppo inizia a sfocarsi e quendo lo spengo si deve scaldare prima che i colori tornino normali. Arrivo dunque al punto , Mi serve un monitor che lagghi il meno possibile anche negli spostamenti rapidi di scena (gioco a degli FPS) è indispensabile che abbia una reattività assoluta . Su piu monitor lcd di amici è conoscenti ho notato che se si fa in 180 gradi molto velocemente capitino alcune noiose scalettature che ovviamente vorre evitare. Si puo dire che sono un "hardcore gamer" quindi perfavore postate solo se sapete di quello che parlo. Se potete consigliarmi alcuni modelli ve ne sarei grato . Il mio buget si aggira sui 400/500 Grazie in anticipo.
|
|
|
#7936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se ti serve reattività assoluta devi andare su un pannello TN,che però sono i più scarsi come colori e angoli di visuale (cmq te ne puoi fare un'idea vendendoli in un qualsiasi centro commerciale,credo abbiano solo tn o giù di lì)...ovvio che poi ci sono quelli migliori e quelli più scarsi (per esempio,stando a prad,l'Lg w2452v non è il più veloce,ma cmq con input lag <10ms,ma in compenso ha il wide gamut e un eccellente contrasto,viceversa non ha un'ottima distribuzione della luminosità). Tendenzialmente sono anche costruiti in modo più "cheap" (l'lg di cui sopra per esempio ha una base abbastanza "dondolante" in caso di urti,e come molti tn non regolabile in altezza).
Faccio un'altra domanda sempre sul benq fp241wz:leggendo anche sul topic ufficiale ho visto che sotto il valore di 30 la luminosità viene abbassata digitalmente,perchè le lampade non vanno più giù...questo "abbassamento digitale" all'atto pratico peggiora molto l'immagine? Perchè ho anche letto un post su un altro forum dove si parla di calibrazione,e un possessore di questo monitor,anche abbassando la luminosità a 0,rilevava un valore di 260cd/m2...credo che questo sia dovuto proprio al fatto che evidentemente più sotto le lampade non vanno (a 50 rileva 450 cd/m2),ma mi sembra un valore elevatissimo,da abbronzatura...considerato anche che il mio 205bw ha come valore dichiarato di luminosità 300cd/m2 (credo sia il valore massimo, o no?),e tengo la luminosità a 53,e gli sfondi completamente chiari mi danno ancora un po' fastidio... Ultima modifica di Louis de Point : 22-04-2009 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#7937 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
tftcentral.co.uk mi consiglia questo monitor da 22
Dell 2209WA che ne pensate del fratello maggiore da 24 pollici ovvero http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=180692 Il monitor mi serve per lavorare: grafica 3d e stampa ma anche animazione, il buget è bassino ero partito da 150 euro e sono già arrivato a 230=( il punto è: se spendo 230 euro per il dell da 24 ho un prodotto valido anche se non di fascia pro (mi interessa soprattutto la fedeltè dei colori la luminosità e il contrasto) ciao |
|
|
|
|
|
#7939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Con 230€ non ci viene nemmeno il 2209WA....per il 22" dell 2209WA come minimo te ne occorrono 250 su ebay e circa 300 dal sito dell: http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=198656 Quello che hai linkato è un modello con pannello TN, che non c'azzecca nulla col 2209WA...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-04-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#7940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mi scuso per le inesattezze, con la fretta mi sono espresso decisamente male...
diciamo che il DELL ULTRASHARP 2408WFP è decisamente fuori budget prendendo il Dell S2409W ho comunque un buon prodotto o sono "costretto" a scendere di diagonale e predere il 2209WA (che comunque costa parecchio)? Non sono un grande esperto di monitor e vi posso dire che mi è capitato di lavorare con un monitor lg di fasca bassa da 19 pollici e l'ho trovoato sorprendentemente ergonomico... per questo motivo e per motivi di spazio ho deciso di pensionare il mio fidato crt per acquistare un monitor dalla diagonale ampia ma senza spendere un occhio!!! come ho scritto sopra l'uso del monitor professionale: grafica animazione e stampa. a parità di costo non saprei scegliere tra un ottimo 22 di un buon 24 Grazie mille |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.