Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2023, 16:29   #8041
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Boh non so, non gioco con mouse e tastiera a qualsiasi cosa dal 2012 mi sa
Ironicamente era stato l'ultimo periodo a cui avevo giocato a qualcosa per PC, prima che passassero anni, escludendo Mame ed emulatori vari
Quote:
Comunque ci sono più possibilità di hacking come hai scritto, ora hai 4 azioni disponibili, e hanno "staccato" le telecamere. Le 4 azioni sono contestuali, per le auto ad esempio avanti, indietro, destra e sinistra, per gli NPC dipende anche da che hai sbloccato.
vabbè, auto è rimasto quello, ci mancherebbe, è più o meno la stessa cosa per gran parte dei giochi.

Vabbè, sto agli inizi e riprenderò poi, magari ha pure senso alcuni di questi cambiamenti, per ora, boh.

Quote:
Che sarebbe l'app smartphone per la mappa?
esatto
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 16:31   #8042
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Ironicamente era stato l'ultimo periodo a cui avevo giocato a qualcosa per PC, prima che passassero anni, escludendo Mame ed emulatori vari

vabbè, auto è rimasto quello, ci mancherebbe, è più o meno la stessa cosa per gran parte dei giochi.
Con auto intendo l'hacking
puoi mandare l'auto avanti, indietro, destra e sinistra con le 4 opzioni...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 19:07   #8043
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Con auto intendo l'hacking
puoi mandare l'auto avanti, indietro, destra e sinistra con le 4 opzioni...
ah, ok, io praticamente mi son fermato agli inizi, con lui che si risvegliava e la ragazza gli chiedeva di installare la mappa.
Old 15-03-2023, 19:25   #8044
GoFoxes
Bannato

Quote:
ah, ok, io praticamente mi son fermato agli inizi, con lui che si risvegliava e la ragazza gli chiedeva di installare la mappa.
Ci sono molte più opportunità di hack, per quello.
Comunque ho installato WD1 anche sul secondo PC, con la 1060, a 1080p gira una meraviglia
Old 15-03-2023, 20:15   #8045
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho appena terminato Hi-Fi Rush, uno stylish action in salsa musicale davvero stupendo, roba da goty a fine anno.
Per tutti gli amanti del rock e non solo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 09:17   #8046
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ci sono molte più opportunità di hack, per quello.
Comunque ho installato WD1 anche sul secondo PC, con la 1060, a 1080p gira una meraviglia
io a parte agli inizi ho poi giocato a 2560x1440 , non ho poi sperimentato una risoluzione migliore perché andava cmq bene così (sia il monitor che la scheda la supportava) e sì, una meraviglia, ecco perché dicevo che per un gioco che ha già una certa età era piacevole vedere i dettagli.

il 2 allo stesso livello di grafica andava bene, ma devo farmi aiutare a farlo girare senza che il pc si resetti o esca da solo.
Old 16-03-2023, 09:56   #8047
GoFoxes
Bannato

Quote:
io a parte agli inizi ho poi giocato a 2560x1440 , non ho poi sperimentato una risoluzione migliore perché andava cmq bene così (sia il monitor che la scheda la supportava) e sì, una meraviglia, ecco perché dicevo che per un gioco che ha già una certa età era piacevole vedere i dettagli.

il 2 allo stesso livello di grafica andava bene, ma devo farmi aiutare a farlo girare senza che il pc si resetti o esca da solo.
Sì sul portatile gioco a 1440p tutto su Ultra e sulla 1060 a 1080p, sempre tutto su Ultra (teoricamente potrei alzare la res dato che son sula tv 4k, mentre il portatile è sul monitor 2k, però chissene, con un po di AA non si vede una scaletta)

Il 2 l'ho solo su console quindi non so, su Series S gira a res insulsa, ma gira.
Old 16-03-2023, 10:37   #8048
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
WD che tipo di gioco è, un action, unostealth o che altro?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 10:49   #8049
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
E' Watch Dogs, non saprei a cos'altro paragonarlo. WD2 magari è più un GTA / parco giochi con hacking e Legion è più una str...ata, ma il primo Watch Dogs è Watch Dogs.

Se ti dovessi dire il genere è un Third Person Shooter con coperture, un pizzico di parkour (niente a che vedere con Assassin's Creed) e la possibilità di rubare le auto alla GTA. Poi però c'è l'hacking che fa tutta la differenza del mondo e che lo rende fondamentalmente un gioco stealth unico. L'hacking è usato per osservare, taggare nemici, eliminare nemici, fuggire, creare diversivi, qualsiasi cosa. L'apice è in WD2 sotto questo aspetto, ma WD1 lo fa comunque bene, in un ambientazione più azzeccata e con personaggi e storia più maturi, e quindi interessanti, dei cringe-marmocchi di WD2 e Legion.

https://www.youtube.com/watch?v=NWd-nftjURE

Ultima modifica di GoFoxes : 16-03-2023 alle 10:59.
Old 16-03-2023, 12:35   #8050
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
citando GoFoxes, prendo ad esempio GTA, ha tutto il lato in terza persona dove spari, combatti e affronti nemici vari, ma puoi anche completare missioni in modo stealth, eliminando i nemici utilizzando esche e distrazioni varie, il lato hacking è quel che ti permette ciò, anche di fuggire quindi come ti ha descritto GoFoxes.

Però ecco, come ho scritto qualche post prima, tra questo e GTA V, preferisco questo senza pensarci 2 volte.
Old 16-03-2023, 19:19   #8051
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Io no, preferisco GTA V, più divertente, tecnicamente migliore e con una niente affatto banale rappresentazione della società attraverso i suoi personaggi e i suoi intrecci.
GTA V mi è piaciuto sino alla fine, mentre Watch Dogs non sono riuscito a completarlo, disinstallato dopo due tentativi di andare più avanti del primo quarto di gioco.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 19:52   #8052
GoFoxes
Bannato

GTA V troppo scriptato e story driven, puoi fare solo quello che hanno previsto gli sviluppatori nei corridoi che hanno deciso devi percorrere con settantamila cutscene e dialoghi mentre guidi... La summa di quello che non mi piace nei giochi
Old 16-03-2023, 19:57   #8053
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Io no, preferisco GTA V, più divertente, tecnicamente migliore e con una niente affatto banale rappresentazione della società attraverso i suoi personaggi e i suoi intrecci.
GTA V mi è piaciuto sino alla fine, mentre Watch Dogs non sono riuscito a completarlo, disinstallato dopo due tentativi di andare più avanti del primo quarto di gioco.
Boh, a me GTA V mi ha deluso abbastanza quando ci ho giocato, i precedenti (escludendo il IV che non ho ma mai giocato) erano molto più divertenti e aveva, San Andreas, molte più cose da fare di quante non ne abbia il V.

Dico solo che, aldilà dei salvataggi persi (100%), mi son divertito , diciamo di più, a completare le missioni secondarie che a fare quella principale, altrimenti a parte qualcosina non mi ha detto niente di che.

Che poi il prodotto R* sia molto meglio tecnicamente etc... lo darei scontato, data la possibilità di avere a disposizione un budget molto più ampio.

Che poi banale, boh, da sto punto di vista, li posso trovare banali entrambi, ma non è quello che mi interessa, è il lato intrattenimento che mi interessa di più.

Detto questo, il fatto che sia un gioco tutt'ora molto amato è sicuramente dovuto anche un ottimo online.

Quote:
GTA V troppo scriptato e story driven, puoi fare solo quello che hanno previsto gli sviluppatori nei corridoi che hanno deciso devi percorrere con settantamila cutscene e dialoghi mentre guidi... La summa di quello che non mi piace nei giochi
GTA è quello, non è che uno si può aspettare di più, a me come titolo ha deluso abbastanza, per fortuna poi è arrivato RDR2 che ha dato un tono più adulto e molto più elaborato di GTA V, e speriamo che il VI prenderà questa strada.

E sinceramente Cut-Scene e Dialoghi non sono manco troppi, ho visto di peggio.

Ultima modifica di Silent Bob : 16-03-2023 alle 19:59.
Old 16-03-2023, 20:20   #8054
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Watch Dogs l'avrei tanto voluto giocare ma un'accelerazione del mouse più che oscena che lo rende, per me, ingiocabile.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2023, 20:37   #8055
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Sto giocando a dead cells, preso durante i saldi. Probabilmente uno dei migliori metroidvania che ho mai giocato a livello di ritmo di gioco. Anche le armi sono molto soddisfacenti da usare. A quanto pare dovrebbe avere anche un endgame che non è il solito ng+ e un sacco di contenuti sbloccabili.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Old 17-03-2023, 08:30   #8056
GoFoxes
Bannato

Vedendo i trailer dei remake di Dead Space e Re4 c'è una cosa positiva dei jappi, loro la gnocca la mettono ancora nei giochi

Poi Ubisoft m'ha rilasciato l'update nextgen di FC5
https://www.youtube.com/watch?v=_ftRbeB1NQU
è spettacolare anche su Series S, ieri ho sconfitto John Seed in un dogfight sopra campi di grano a 60fps

Ultima modifica di GoFoxes : 17-03-2023 alle 08:52.
Old 17-03-2023, 12:06   #8057
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Vedendo i trailer dei remake di Dead Space e Re4 c'è una cosa positiva dei jappi, loro la gnocca la mettono ancora nei giochi

Poi Ubisoft m'ha rilasciato l'update nextgen di FC5
https://www.youtube.com/watch?v=_ftRbeB1NQU
è spettacolare anche su Series S, ieri ho sconfitto John Seed in un dogfight sopra campi di grano a 60fps
Sarà retrocompatibile con i save? Ho una partita in corso (3 ore di gioco) che contavo di continuare.

Old 17-03-2023, 12:19   #8058
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sto giocando a dead cells, preso durante i saldi. Probabilmente uno dei migliori metroidvania che ho mai giocato a livello di ritmo di gioco. Anche le armi sono molto soddisfacenti da usare. A quanto pare dovrebbe avere anche un endgame che non è il solito ng+ e un sacco di contenuti sbloccabili.

Non è un metroidvania ma un roguelite alla Binding of Isaac, anche a me aveva attirato pensando fosse un metroidvania ma poi ho visto che è tutt'altra roba dato che se muori ricominci tutto da capo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2023, 13:33   #8059
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Sarà retrocompatibile con i save? Ho una partita in corso (3 ore di gioco) che contavo di continuare.

Sì è compatibile, ma non cambia nulla su PC... cioè questo è un update specifico per PS5 e Series X/S che aumenta la res e porta i 60fps fissi, che poi questi c'erano già su Xbox via FPS Boost, ma a res originale. Su PC la res la decidi tu e il framerate dipende dal PC
Old 17-03-2023, 13:37   #8060
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Ok, adesso mi serve un'altra scusa per riprenderlo

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian