Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2016, 08:59   #8021
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sta giocando a Fire Emblem? Avrei bisogno di qualche dritta:

Spoiler:
Mi sono appena sposato in Retaggio, ovviamente sono comparse le missioni per reclutare i figli. Sono ancora indietro coi capitoli, circa al decimo. Conviene aspettare per farle? Le ho provate, ma una è veramente infattibile... I cavalieri alati tirano certe caracche che oneshottano tranquillamente tutti i miei eroi XD
Io ho completato il Cap. 8 (Retaggio) e poi mi son fermato li' dato che me lo sto tenendo buono per le ferie al mare in Luglio ....quindi non ti so aiutare in questo caso, devo ancora cimentarmici a modo
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 09:33   #8022
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27395
Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno sta giocando a Fire Emblem? Avrei bisogno di qualche dritta:
Le missioni a cui ti riferisci
Spoiler:
per reclutare le unità di seconda generazione sono teoricamente concepite per esser completate quando sei al 18 (quando hai finito il 18 e devi fare il 19 quindi), perchè a partire da quel momento le unità figlio saranno di livello 20 nella loro classe base e avranno equipaggiato un Offspring Seal (non ricordo la traduzione italiana) che serve per portarli istantaneamente in una classe "promossa" ad un livello superiore (di solito liv.2) e farli quindi iniziare "a pari" con le unità della prima generazione.
Il sigillo lo puoi usare direttamente nella battaglia dove recluti l'unità, di modo da poterla usare più efficaciemente in quella mappa.

Le missioni le puoi fare comunque prima in qualunque momento da quando avrai il primo supporto S tra due unità, ma alcune potrebbero risultarti difficili se non hai "grindato" abbastanza le tue unità nelle Sfide o nelle mappe DLC.
Inoltre le unità figlio reclutate prima del capitolo 18 non avranno appunto l'Offspring Seal e saranno ad un livello inferiore (non una grande perdita, dovrai livellarle perdendoci un po' di tempo in più).


Un consiglio comunque, non rushare troppo i matrimoni e pianifica bene le skill da far ereditare ai figli, avrai grossi vantaggi più avanti nel gioco.

Nel mio caso, dato che sto giocando anche io a Retaggio,
Spoiler:
la prima unità di seconda generazione che ho provato a reclutare è stata Rajhat (la figlia di Hayato, che poi è Tharja di Awakening) e l'ho fatto quando ero al capitolo 13.
Hayato accoppiato con Orochi, per avere un boost allo stat cap di Rajhat di +6 sulla magia


La relativa mappa l'ho trovata molto facile, ma avevo già fatto parecchi Sfide, e inoltre avevo completato diverse volte la mappa DLC "Montagna Infestata" (Boo Camp in inglese) quindi il mio livello era probabilmente più alto della media per il relativo capitolo.

Comunque se hai problemi con i Cavalieri Alati in Retaggio hai sbagliato qualcosa... In Retaggio sei pieno di unità che possono usare gli archi/yumi, sia quelle che partono da classe base con l'arco, sia quelle che possono esser promosse in classi con arco (tipo Sakura che diventa Sacerdotessa).
Gli archi in FE Fates sono OP da morire, a confronto di Awakening.
Le unità alate le oneshotti fin dai primi livelli anche se usi unità nabbissime di 20 livelli più basse (si hai letto bene, 20 livelli più bassi).

Quindi prendi il caro Takumi con il suo arco laser (un arma sgravissima) e vai a macellare i cavalieri alati.

Se hai altre domande chiedi pure
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 27-06-2016 alle 09:42.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2016, 19:40   #8023
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Nel mio caso, dato che sto giocando anche io a Retaggio,
Spoiler:
la prima unità di seconda generazione che ho provato a reclutare è stata Rajhat (la figlia di Hayato, che poi è Tharja di Awakening) e l'ho fatto quando ero al capitolo 13.
Hayato accoppiato con Orochi, per avere un boost allo stat cap di Rajhat di +6 sulla magia
Oh.
Mio.
Dio.

Ed ecco che ora devo usare quel cesso di Hayato. Accoppiarlo con Orochi però no dai, lei è troppo. Io me la so sposata con Corrin
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 07:55   #8024
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27395
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Oh.
Mio.
Dio.

Ed ecco che ora devo usare quel cesso di Hayato. Accoppiarlo con Orochi però no dai, lei è troppo. Io me la so sposata con Corrin
Nooooooooo

Orochi è la peggio sposa del gioco, o meglio, in Retaggio è sicuramente tra le peggiori perchè può distruggere parecchie unità figlio con i suo modificatori da cani (in pratica è solo uno stack di +MAG, ad alcuni figli infligge un enorme penalità -STR).
Peggio fa solo Nyx in Conquest.
Di contro in Retaggio c'è Kagero che praticamente è Dio negli accoppiamenti, con praticamente tutte le unità la metti fa miracoli.
Avendo usato già Orochi con Corrin (povera Kana... ) potresti provare Felicia o ancora meglio Sakura con Hayato.

Cmq Hayato per farla veloce potresti metterlo come support unit giusto per arrivare al support S e non usarlo mai in prima persona... L'unica cosa, magari cerca dei castelli online dove comprare qualche skill utile da far ereditare...

p.s.
mi pare di capire che non avevi idea che la figlia di Hayato fosse
Spoiler:
Tharja
, allora ti dico anche che la figlia di Subaki,
Spoiler:
Caeldori, è in realtà un erede di Cordelia (se non Cordelia stessa in un qualche paradosso temporale),
così come in Conquest trovi Selena che
Spoiler:
è ovviamente Severa, la figlia di Cordelia di Awakening
mentre Lazlow e Odin sono rispettivamente
Spoiler:
Inigo e Owain


Mi pare che questi personaggi li hanno messi "forzatamente" dopo dei sondaggi di popolarità sui pg del FE precedente. Peccato che non abbiano messo Noire, era il top

Cmq in generale molte unità figlio di questo Fates mi stanno un po' deludendo, hanno delle quotes che fanno cadere le palle
Spoiler:
Selkie per dire mi vien voglia di sopprimerla... E non giustifico nemmeno che sia figlia di quel babbo di Kaden, dato che Nah anche se era figlia di Nowi non era stupida uguale
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 28-06-2016 alle 08:03.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 09:10   #8025
Magister89
Member
 
L'Avatar di Magister89
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Le missioni a cui ti riferisci
Spoiler:
per reclutare le unità di seconda generazione sono teoricamente concepite per esser completate quando sei al 18 (quando hai finito il 18 e devi fare il 19 quindi), perchè a partire da quel momento le unità figlio saranno di livello 20 nella loro classe base e avranno equipaggiato un Offspring Seal (non ricordo la traduzione italiana) che serve per portarli istantaneamente in una classe "promossa" ad un livello superiore (di solito liv.2) e farli quindi iniziare "a pari" con le unità della prima generazione.
Il sigillo lo puoi usare direttamente nella battaglia dove recluti l'unità, di modo da poterla usare più efficaciemente in quella mappa.

Le missioni le puoi fare comunque prima in qualunque momento da quando avrai il primo supporto S tra due unità, ma alcune potrebbero risultarti difficili se non hai "grindato" abbastanza le tue unità nelle Sfide o nelle mappe DLC.
Inoltre le unità figlio reclutate prima del capitolo 18 non avranno appunto l'Offspring Seal e saranno ad un livello inferiore (non una grande perdita, dovrai livellarle perdendoci un po' di tempo in più).


Un consiglio comunque, non rushare troppo i matrimoni e pianifica bene le skill da far ereditare ai figli, avrai grossi vantaggi più avanti nel gioco.

Nel mio caso, dato che sto giocando anche io a Retaggio,
Spoiler:
la prima unità di seconda generazione che ho provato a reclutare è stata Rajhat (la figlia di Hayato, che poi è Tharja di Awakening) e l'ho fatto quando ero al capitolo 13.
Hayato accoppiato con Orochi, per avere un boost allo stat cap di Rajhat di +6 sulla magia


La relativa mappa l'ho trovata molto facile, ma avevo già fatto parecchi Sfide, e inoltre avevo completato diverse volte la mappa DLC "Montagna Infestata" (Boo Camp in inglese) quindi il mio livello era probabilmente più alto della media per il relativo capitolo.

Comunque se hai problemi con i Cavalieri Alati in Retaggio hai sbagliato qualcosa... In Retaggio sei pieno di unità che possono usare gli archi/yumi, sia quelle che partono da classe base con l'arco, sia quelle che possono esser promosse in classi con arco (tipo Sakura che diventa Sacerdotessa).
Gli archi in FE Fates sono OP da morire, a confronto di Awakening.
Le unità alate le oneshotti fin dai primi livelli anche se usi unità nabbissime di 20 livelli più basse (si hai letto bene, 20 livelli più bassi).

Quindi prendi il caro Takumi con il suo arco laser (un arma sgravissima) e vai a macellare i cavalieri alati.

Se hai altre domande chiedi pure
Perfetto grazie del consiglio, skipperò. Tanto penso che stazionino lì, e quando le rifarò saranno allineate col mio livello. Sto giocando a difficile, anche se sono un neofita della serie. A parte il muro iniziale, diciamo che sto andando bene adesso, errorini di distrazione a parte XD
__________________
Concluso positivamente con: aragorn85
Magister89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 09:24   #8026
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27395
Quote:
Originariamente inviato da Magister89 Guarda i messaggi
Perfetto grazie del consiglio, skipperò. Tanto penso che stazionino lì, e quando le rifarò saranno allineate col mio livello. Sto giocando a difficile, anche se sono un neofita della serie. A parte il muro iniziale, diciamo che sto andando bene adesso, errorini di distrazione a parte XD
Se fai un pochino di grind puoi provarle a fare attorno al capitolo 15, alcune sono più difficili di altre, tipo quella per reclutare la figlia di Subaki ha alcuni nemici molto OP rispetto agli altri del livello.
Altre invece hanno nemici più banali e quindi si riescono a far prima.

Giocando a difficile hai anche più skill sui nemici rispetto a normale, quindi è più facile che trovi difficoltà in quelle missioni.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 12:46   #8027
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Nooooooooo

Orochi è la peggio sposa del gioco, o meglio, in Retaggio è sicuramente tra le peggiori perchè può distruggere parecchie unità figlio con i suo modificatori da cani (in pratica è solo uno stack di +MAG, ad alcuni figli infligge un enorme penalità -STR).
Peggio fa solo Nyx in Conquest.
Di contro in Retaggio c'è Kagero che praticamente è Dio negli accoppiamenti, con praticamente tutte le unità la metti fa miracoli.
Avendo usato già Orochi con Corrin (povera Kana... ) potresti provare Felicia o ancora meglio Sakura con Hayato.

Cmq Hayato per farla veloce potresti metterlo come support unit giusto per arrivare al support S e non usarlo mai in prima persona... L'unica cosa, magari cerca dei castelli online dove comprare qualche skill utile da far ereditare...

p.s.
mi pare di capire che non avevi idea che la figlia di Hayato fosse
Spoiler:
Tharja
, allora ti dico anche che la figlia di Subaki,
Spoiler:
Caeldori, è in realtà un erede di Cordelia (se non Cordelia stessa in un qualche paradosso temporale),
così come in Conquest trovi Selena che
Spoiler:
è ovviamente Severa, la figlia di Cordelia di Awakening
mentre Lazlow e Odin sono rispettivamente
Spoiler:
Inigo e Owain


Mi pare che questi personaggi li hanno messi "forzatamente" dopo dei sondaggi di popolarità sui pg del FE precedente. Peccato che non abbiano messo Noire, era il top

Cmq in generale molte unità figlio di questo Fates mi stanno un po' deludendo, hanno delle quotes che fanno cadere le palle
Spoiler:
Selkie per dire mi vien voglia di sopprimerla... E non giustifico nemmeno che sia figlia di quel babbo di Kaden, dato che Nah anche se era figlia di Nowi non era stupida uguale
Eh non ho guardato le stat per fare l'accoppiamento, solo che Orochi era gnocca e aveva un qualche collegamento con Corrin per via della madre
Avessi visto Kagero prima forse avrei preso un'altra decisione però

Invece chi è il miglior sposo per Corrin femmina, che userò di nuovo in Rivelazione? Xander?

Le unità di Conquista che dici le avevo notate ora devo far sposare subito Subaki e l'altro idiota.

Kagero/Subaki e Hayato/Sakura vanno bene sì?
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 13:37   #8028
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27395
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Eh non ho guardato le stat per fare l'accoppiamento, solo che Orochi era gnocca e aveva un qualche collegamento con Corrin per via della madre
Avessi visto Kagero prima forse avrei preso un'altra decisione però

aspetta di vedere chi ti spara fuori Hayato e poi cambi idea di nuovo

Quote:
Invece chi è il miglior sposo per Corrin femmina, che userò di nuovo in Rivelazione? Xander?
Per Corrin femmina non saprei. In teoria Corrin va bene con chiunque lo accoppi, anche Orochi, basta che ti metti nell'idea che l'unità figlio sarà plasmata in gran parte dai grow rate e cap della madre.
Con Orochi quindi avrai Kana maga per forza se vuoi ottimizzarla.

Xander di per se è forse l'unità più OP del gioco, quindi caschi sempre in piedi (ma a me sta sui coglioni )

Quote:
Le unità di Conquista che dici le avevo notate ora devo far sposare subito Subaki e l'altro idiota.

Kagero/Subaki e Hayato/Sakura vanno bene sì?
In Retaggio Subaki va forte con Oboro,
Spoiler:
e di conseguenza Caeldori esce bene.
Mozu aiuta molto Caeldori ma poco come support di Subaki.
Anche Setsuna e Kagero sono ripieghi validi, evita Rinka perchè distrugge le statistiche della figlia.
N.B. Se percaso volessi avere Caeldori con capelli rossi (quindi Cordelia DOP )ti tocca accoppiarlo con Hinoka, che è sempre una buona scelta (ma idealmente la si usa in coppia con Silas per avere un uber-Sophie e uber-support tra i due). Alternativamente con Corrin femmina creata con capelli rossi

Sakura è un'ottima scelta per Hayato e per far diventare Rajhat una maga di altissimo livello.


Altre coppie valide (in termini di support ed eredi) di Retaggio:

Corrin-Azura/Felicia
Silas-Hinoka/Hana
Kaze-Rinka/Oboro/Kagero
Takumi-Kagero/Hana/Oboro/Setsuna
Azama-Sakura/Hana/Rinka/Kagero
Hinata-Oboro/Setsuna/Hana/Kagero
Saizo-Hana/Sakura/Felicia
Kaden-Oboro/Mozu
Ryoma-Kagero/Rinka/Mozu
Jakob-Kagero/Hana/Setsuna/Felicia

Come vedi Kagero va con tutti
Anche Oboro è sgrava.

Per il resto tieni presente alcune cose sugli eredi (di Retaggio almeno, Conquista e Rivelazione devo ancora studiarmeli un po').

Spoiler:
- il figlio di Takumi è uno dei più scarsi, a prescindere (soprattutto se lo paragoni a Takumi+arco laser).
- i figli di Corrin, Azura e Ryoma, rispettivamente Kana, Shigure e Shiro sono tra le unità più forti del gioco, se eviti di usare madri lesive per le loro statistiche (Shigure se ha come padre Corrin, resterà over the top assieme a Kana, così come Shiro se avrà Corrin come madre).
- le figlie di Hayato, Rajhat, e quella di Baki, Caeldori, possono diventare unità mostruose con la madre giusta.
- Mitama (figlia di Azama) può anche lei diventare una grande unità da combattimento (dato che suo padre è ottimo quando diventa Gran-Maestro, ma dovrai sbatterti a livellarla fuori dalle classi "mago bianco" da cui parte.
- La figlia di Kaden, Selkie, apparte esser demente è molto forte, soprattutto se la piazzi con madre Mozu e le fai ereditare Talento (Aptitude in inglese)
- Hisame (figlio di Hinata) e Asugi (figlio di Saizo) sono entrambe buone unità, che non eccellono in niente di particolare, ma superano entrambi i genitori
- Midori boh, il mio Kaze è morto durante una scena di intermezzo, vedrò com'è quando sarò in Conquista.


In generale se hai voglia di perdere un po' di tempo a girare per i castelli online, l'idea sempre ottima resta quella di trovare le unità figlio con "Talento" e comprare l'abilità.
Perchè di Mozu purtroppo, ne abbiamo una sola, e i grow-rates di Fates sono un incubo rispetto a quelli di Awakening.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 28-06-2016 alle 13:42.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 15:48   #8029
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
A legger voi due....uno che non sa cosa sia FE......la prima cosa che pensera' e'........AHO, MACCHEE'....BEAUTIFUL?!?!
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2016, 15:59   #8030
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27395
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A legger voi due....uno che non sa cosa sia FE......la prima cosa che pensera' e'........AHO, MACCHEE'....BEAUTIFUL?!?!


In effetti sembrano discorsi assurdi se non si conosce il gioco o le sue precedenti incarnazioni (tutto iniziò nel 1996 su SNES quando in FE Genealogy of Holy War inserirono la prima volta il "Love System", evoluto poi nell'attuale "Support System", visto la prima volta nel 2002 su GBA con FE Binding Blade)
Ma se vai a vedere in giro sui vari forum che trattano l'argomento, alla fine le domande sulle coppie e sull'ereditarietà delle stats e skills è l'argomento principale.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 17:47   #8031
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Ho appena finito Retaggio.



Io mi chiedo di cosa si siano fatti i writers che hanno scritto la parte finale di questo gioco. Bello nel complesso eh, ma gli eventi "speculari" negli ultimi capitoli di Conquista avevano senso e seguivano un filo logico, qua è tutto buttato a caso perché sì.
Spoiler Conquista (e in parte Retaggio):
Spoiler:
Ryoma attacca Corrin perché quest'ultimo, che deve a tutti i costi mantenere una certa facciata davanti a Iago e Re Garon, gli dice di aver ucciso Hinoka. Quando Ryoma capisce la verità decide di suicidarsi seguendo la via del samurai per evitare che Corrin venisse smascherato visto che non voleva ucciderlo nonostante le pressioni di Garon: si sacrifica per fare in modo che Corrin vada avanti e ponga fine alla guerra e alla follia di Garon. Takumi invece era stato corrotto perché l'entità malvagia era stata in grado di sfruttare l'odio che provava nei confronti di Corrin per insinuarsi dentro di lui, che riteneva il fratello responsabile per l'uccisione della madre. Quindi guardando il quadro completo si può dire che la morte dei due fratelli hoshidesi, per quanto triste, è stata gestita in maniera sensata, così come il piano di portare Garon sul trono hoshidese per smascherarlo grazie ai poteri "benedetti" di cui era dotato quest'ultimo. La trama del gioco non è perfetta e alcuni dialoghi sono squallidi ("SI SI SI VOGLIOH KE CORRIN SOFFRAHHH AHAHAHAHAHAH SONO KATTIIIIVOOOHHH"), ma nel complesso funziona e segue un certo percorso dall'inizio. Anche tutte le tragedie che succedono sono in un certo senso contestualizzate, in quanto Corrin aveva scelto quella che il gioco chiama la via dell'oscurità.


Spoiler Retaggio (e in parte Conquista):
Spoiler:
Corrin arriva al castello del Nohr per fermare la follia di Garon. Leo ha visto che il padre non è più realmente suo padre, Xander ha capito che c'è qualcosa che non va e che suo padre sia troppo diverso rispetto al passato, eppure il primo nemmeno compare nel Capitolo 26 mentre il secondo decide di ignorare tutto e sfidare Corrin in un duello all'ultimo sangue che in realtà non era per il tradimento ma pervedereseoraerapronto. Non ha alcun senso perché che il fratello fosse diventato più forte lo aveva già capito e unendosi a lui avrebbero potuto combattere insieme per liberare il padre (come in Conquista). Per non parlare poi della scena di Elise: "ho un piano, farò in modo che Corrin e Xander non si uccidano a vicenda! Eh eh! "
--->

...

Qual era il piano Elise? Buttarsi davanti a una spada sacra? Ah beh, ottimo complimenti.

E fortuna che era la via della luce questa. Ma annate a fanculo va.

Semplicemente gli autori avevano deciso che dovessero succedere eventi speculari in base allo schieramento di Corrin (ovvero dovevano morire due fratelli del ramo "tradito") perché le azioni hanno delle conseguenze e i sacrifici della guerra e blahblahblah. Coerenza narrativa e filo logico? Who cares?


Peccato, perché il gioco di per sé è bello, ma se uno mi chiede quale comprare gli dico Conquista senza pensarci: mappe migliori e trama gestita molto meglio, specie nel finale, nonostante alcuni dialoghi cringe quando appaiono Re e leccaculo.

Ora sotto con Rivelazione, che parte già alla grandissima.

Ultima modifica di Rodin : 03-07-2016 alle 17:54.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 18:26   #8032
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ragazzi ma il pennino del new 3ds xl dove si compra? Io non lo trovo nemmeno su amazon

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 19:14   #8033
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ragazzi ma il pennino del new 3ds xl dove si compra? Io non lo trovo nemmeno su amazon

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Scusa ma c'è differenza tra quello del 3DS "standard", quello del XL e quello dei NEW??

Credo siano tutti uguali, o no?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 19:15   #8034
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Bella domanda..... non lo so e non trovo nulla online.....

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 19:35   #8035
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27395
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Scusa ma c'è differenza tra quello del 3DS "standard", quello del XL e quello dei NEW??

Credo siano tutti uguali, o no?
quello del new 3ds XL è completamente diverso da quello del vecchio 3ds XL.

tra le due versioni delle console cambia proprio lo slot dove infili il pennino tra l'altro... sul vecchio lo infili di lato, sul nuovo in basso... il vecchio pennino è leggermente più lungo e sottile, il nuovo è più corto e più grosso oltre ad avere all'estremità una sporgenza che serve a sollevare il coperchio sul retro del 3DS per quando si deve cambiare la microSD.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 22:46   #8036
killeragosta90
Senior Member
 
L'Avatar di killeragosta90
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Messaggi: 8879
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
quello del new 3ds XL è completamente diverso da quello del vecchio 3ds XL.

tra le due versioni delle console cambia proprio lo slot dove infili il pennino tra l'altro... sul vecchio lo infili di lato, sul nuovo in basso... il vecchio pennino è leggermente più lungo e sottile, il nuovo è più corto e più grosso oltre ad avere all'estremità una sporgenza che serve a sollevare il coperchio sul retro del 3DS per quando si deve cambiare la microSD.
Ah, cavolo! Ignoravo le differenze, pensavo fosse rimasto lo stesso!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 09:40   #8037
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
ragazzi per chi ha giocato inazuma eleven go luce o ombra
mi chiedevo. quando cè uno scontro tra due giocatori il training spiega che il vincitore del duello dipende dal valore numerico riportato sopra i duellanti.
ma questo valore (che so dipendere da molteplici fattori) influenza anche i tiri ? ovvero il duello tra attaccante e portiere?
a volte mi capitano portieri effettivamente imbattibili con VALORI elevati tipo 70 mentre i miei attanti hanno 50 o giu di li.
ma quindi in questo caso è impossibile segnare???
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 09:56   #8038
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
buongiorno a tutti
per chi ha preso monster hunter generations.
domanda: ma le mappe sono sufficientemente diverse e i mostri variegati per giustificare l'acquisto rispetto al 4 che ho già giocato?
non so se spendere 40 euro per avere lo stesso gioco.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 11:17   #8039
nevets89
Senior Member
 
L'Avatar di nevets89
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 4429
da quanto ho capito alcune mappe sono prese dai vecchi monster, addirittura c'è foresta e colline, mappa dei primi monster hunter per psp(cavolo quanto mi piaceva questa mappa).... imho secondo me sono mappe interessanti e ovviamente diverse da quelle del 4.
__________________
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG Strix X299-E Gaming| CPU: INTEL i9 9940X| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: CORSAIR 32GB 3000C15| STORAGE: VPN100 256GB Nvme| VGA: PULSE RX VEGA 56| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 12:09   #8040
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Grazie!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Veeam presenta nuove opzioni per i backu...
HUAWEI MateBook X Pro e MateBook 14 arri...
Bosch e Bosch Professional, nuove offert...
Regno Unito: chiesti a Google 16 miliard...
Cooler Master: tante novità al Co...
Arriva Threat Insights Managed Services,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v