Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 14:03   #781
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Io resto dell'idea che qualunque periferica di input da gaming debba essere cablata e forse va a scapito della mobilità ma sinceramente con un N67 difficilmente si giocherà in treno con laptop sulle ginocchia
Altrimenti mi sa che con il tempo si rischia anche l'effetto "cosciotto al forno con patate"
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:13   #782
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da putino79 Guarda i messaggi
Altrimenti mi sa che con il tempo si rischia anche l'effetto "cosciotto al forno con patate"
ehhehehehhehehheheh.....

@ il greco

Notizie del tuo ordine, tu sei il più anziano.....
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:04   #783
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
ehhehehehhehehheheh.....

@ il greco

Notizie del tuo ordine, tu sei il più anziano.....
Dovrebbe arrivarmi martedi`...

Sempre che Gheddafi per divertirsi nel WE non decida di bombardare Caserta...

Ormai mi aspetto di tutto!
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:12   #784
DarkKnight
Senior Member

L'Avatar di DarkKnight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da tallestman Guarda i messaggi
Io possiedo il logitech performance mx ed è il miglior mouse che ho mai avuto.
Fate un pensierino anche per questo. Link ad una delle tante recensioni, andate sul tubo e ne troverete a bizzeffe....

http://www.youtube.com/watch?v=hCsZYC3aya0

Ergonomia, possibilità personalizzare i tasti con macro ed in funzione delle applicazioni usate, sempre reattivo, durata della batteria ESTREMA, un mese giocando agli RPG con uso di circa 3/5 ore al giorno e senza spegnerlo mai. In più ricevitore microscopico e possibilità di usarlo anche su superfici riflettenti come il vetro.....

Se avete domande sono a disposizione.
Questo mi interessava anche! Quindi lo consiglieresti... Mi preoccupava un pò l'ergonomia vista la forma particolare. E' comodo usato per tante ore?
DarkKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:41   #785
putino79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Dovrebbe arrivarmi martedi`...
Come mai martedì e non prima ? Non sei tra i primi 5 fortunati ?
putino79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 15:46   #786
tallestman
Member

L'Avatar di tallestman

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
Questo mi interessava anche! Quindi lo consiglieresti... Mi preoccupava un pò l'ergonomia vista la forma particolare. E' comodo usato per tante ore?
Io lo consiglio, poi questo è solo il mio parere.
Per quanto riguarda la mia esperienza è il primo mouse wireless che mi soddisfa e ne ho provati tantissimi....
La forma è particolare, verissimo, ma per me è comodissima poichè ho le mani grandi e lo impugno completamente, inoltre la forma permette al pollice di restare poggiato in posizione da riposo. Altra cosa fondamenale, secondo me, è che viene vendutop fornito di batterie ricaricabili e cavo USB che è abbastanza lungo da essere usato anche su un desktop, nonostante la durata delle batterie è estrema.
Domenica ho lavorato una decina di ore e nessuna stanchezza alle mani al contrario degli occhi, ma per quelli il mouse c'entra poco.

Anche il prezzo non è esagerato.
DESKTOP : CM 690 II -Corsair 850W -P6T ws professional -i7 950 @3,6 -Noctua NHU12P -3x4gb xms 2033 MHz -hd7970 vaporX 6gb -ssd m4 256gb -2x wd green 2tb -xonar essence stx -edifier s730d 300w -logitech performance mx - S27A950D -Win7 ult 64b
NOTEBOOK2: i7-2720QM -8GB DDRIII HiperX 1.333MHz -Crucial m4 256gb -ibrido 500/4 xt (caddy) -15,6" FHD Glare -HD6970M 2,0GB -Win7 ult 64b
SERVER: non ricordo ubuntu 16.4
tallestman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 16:34   #787
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da DarkKnight Guarda i messaggi
io ho l'MX Revolution, che come ergonomia è simile. è il predecessore del perfomance MX (anche se di listino stava a 99 euro).

io te consiglio, l'ergonomia è ottima per uso prolungato

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 18:37   #788
Capo88
Senior Member

L'Avatar di Capo88

Città: Cagliari
Non c'è storia... RAZER FTW.

Laptop: ROG Strix Scar II GL504GM-ES040T
Capo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 19:28   #789
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

si, ma se vogliamo restare sulla portabilità, mi sa che va bene solo l'orochi.
Mi sembra il giusto compromesso tra dimensione, funzionalità e prezzo.

E' ovvio che ha sto difetto dello sleep, ma vengo da mouse indecenti perciò come primo di un certo livello...
Old 06-05-2011, 20:40   #790
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Manchester
Il problema della lag nell'orochi effettivamente c'è ma non mi sembra così grave, nel senso, il delay è minimo ed è talmente sensibile che solo tenendolo sotto la mano non si spegne praticamente mai :P
Ho trovato questo video che mostra l'effettiva lag del mouse

Razer Orochi sleeping test
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 10:47   #791
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

io cmq preferirei avere il mouse con filo... soprattutto se si pensa alla portabilità.

se si scaricano le batterie mentre si è in giro e non si può sostituirle o ricaricarle è un casin

Old 07-05-2011, 10:50   #792
Fosca
Member

L'Avatar di Fosca

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo, e innanzitutto voglio farvi i complimenti per aver sviscerato al massimo questo nb, molti dubbi e domande hanno trovato risposta lungo i post di questo thread, quindi volevo ringraziarvi.

Poi volevo sapere se nessuno ha acquistato un santech con processore 2920XM? Tra i propietari non ne ho visti, oltre al risparmio di € ben evidente c'è sotto anche una questione di possibili problemi di surriscaldamento?
Fosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 11:00   #793
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Fosca Guarda i messaggi
Poi volevo sapere se nessuno ha acquistato un santech con processore 2920XM? Tra i propietari non ne ho visti, oltre al risparmio di € ben evidente c'è sotto anche una questione di possibili problemi di surriscaldamento?
problemi di surriscaldamento solo se lo si overclocca credo.

il problema è che il gioco non vale assolutamente la candela, ci sono una forse due buone ragione per prendere quel procio, per il resto non ha alcun senso, un po' come le varie cpu extreme edition desktop, i7 990X per dirne una...

a meno di non aver disponibilità finanziarie fuori dal comune, si intende

Old 07-05-2011, 11:04   #794
Fosca
Member

L'Avatar di Fosca

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
a meno di non aver disponibilità finanziarie fuori dal comune, si intende
e a quel punto diventa quasi un obbligo...

grazie!
Fosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2011, 11:10   #795
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
io cmq preferirei avere il mouse con filo... soprattutto se si pensa alla portabilità.

se si scaricano le batterie mentre si è in giro e non si può sostituirle o ricaricarle è un casin
A questo ci ho pensato, perciò credo che prenderò l'orochi...è fornito del filo per andare cablato, anzi, la performance migliora, e di parecchio anche.

Quote:
Salve a tutti, è da un pò che vi seguo, e innanzitutto voglio farvi i complimenti per aver sviscerato al massimo questo nb, molti dubbi e domande hanno trovato risposta lungo i post di questo thread, quindi volevo ringraziarvi.

apparte il costo esorbitante, il 2920 si attesta anche su altri consumi.
Il surriscaldamento non ci sarebbe comunque perchè finchè è previsto da santech-clevo il componente non ha problemi d'incompatibilità con il resto...
Old 07-05-2011, 11:17   #796
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Tra l'altro...non ho esperienza della scheda intel centrino 6230 con BT che sto facendo montare.
Se ad esempio è già collegato il mouse in BT posso anche contemporaneamente accoppiarci un paio di cuffie come queste?

http://www.jabra.com/Sites/Mobile/it...JabraHALO.aspx

Che ne pensate di queste cuffie con micro per giocare? Sono le uniche BT che ho trovato di mio gusto e pieghevoli.
Della Jabra ho già il Clipper e va molto bene, devo dire...
Old 07-05-2011, 11:21   #797
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
e a quel punto diventa quasi un obbligo...

grazie!
No, secondo me è un processore che se non viene usato per scopi specifici è molto sovradimensitonato per un laptop.
C'è gente che vede il proprio vecchio i7 sempre al di sotto del 50% del suo potenziale anche nei giochi più esigenti. I processori lavorano di più con basse risoluzioni, ma a questi livelli HD+ e full HD il collo di bottiglia è la scheda grafica senza dubbio.
Old 07-05-2011, 12:07   #798
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
No, secondo me è un processore che se non viene usato per scopi specifici è molto sovradimensitonato per un laptop.
C'è gente che vede il proprio vecchio i7 sempre al di sotto del 50% del suo potenziale anche nei giochi più esigenti. I processori lavorano di più con basse risoluzioni, ma a questi livelli HD+ e full HD il collo di bottiglia è la scheda grafica senza dubbio.
Concordo, il 2920 ora come ora é solo marketing o per chi usa programmi specifici che sfruttano al massimo il procio come editing video et simila.
Io la vedo in questo modo, se lo supporta, bene vorrà che tra qualche anno magari un upgrade a basso costo riusciremo anche a farlo assieme ad una video con socket mxm 3.0 type B XD. Per ora il prezzo, imho, é esageratamente alto.

EDIT: Domandina per chi é già in possesso della bestiola. Quando sono a casa vorrei collegare il notebook ad un monitor esterno attraverso la porta dvi o hdmi, c'é la possibilità di chiudere il coperchio del notebook senza che questo entri in standby oppure saró costretto a tenerlo aperto anche usando monitor tastiera e mouse esterni?
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste

Ultima modifica di Tatsuya : 07-05-2011 alle 13:06.
Old 07-05-2011, 13:23   #799
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da Tatsuya Guarda i messaggi
Concordo, il 2920 ora come ora é solo marketing o per chi usa programmi specifici che sfruttano al massimo il procio come editing video et simila.
Io la vedo in questo modo, se lo supporta, bene vorrà che tra qualche anno magari un upgrade a basso costo riusciremo anche a farlo assieme ad una video con socket mxm 3.0 type B XD. Per ora il prezzo, imho, é esageratamente alto.

EDIT: Domandina per chi é già in possesso della bestiola. Quando sono a casa vorrei collegare il notebook ad un monitor esterno attraverso la porta dvi o hdmi, c'é la possibilità di chiudere il coperchio del notebook senza che questo entri in standby oppure saró costretto a tenerlo aperto anche usando monitor tastiera e mouse esterni?
ma scusa, questa è una cosa che s'imposta dalle opzioni di Windows almeno da XP.
Old 07-05-2011, 14:11   #800
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Quote:
ma scusa, questa è una cosa che s'imposta dalle opzioni di Windows almeno da XP.
Ad esempio con il mio ex macbook pro pre unibody non si poea e, dipende dalla casa costruttrice :P
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Addio caricabatterie? Redmi starebbe lav...
Super taglio di prezzo per la TV Mini-LE...
Secure Boot e TPM 2.0 obbligatori per gi...
Apple rilascia la seconda beta pubblica ...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian