Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 19:37   #781
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Indubbiamente qualche problemino ce l'ha, ma sono solo piccoli problemi di giovinezza e comunque il quadro non mi sembra così cupo come l'hai presentato tu a me va magnificamente
Io la penso esattamente come gyonny: dopo anni di uso di IE l'ho dovuto abbandonare a favore di Firefox4 fondamentalmente per questi motivi:
- frequenti crash
- impallamento su alcuni link
- caratteri inguardabili
- adblock non troppo efficiente rispetto all'analoga estensione di F4
Oggi, tanto per fare un esempio, l'ho voluto riprovare, e mi sono subito beccato un errore di D3D10Warp.dll solo cercando di mettere il segno di spunta sulla casellina di un form.
Quello che non mi piace molto di F4 è la gestione dei Segnalibri, ma rispetto ai vantaggi è poca cosa.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 19:40   #782
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Non so che dirvi, a me dopo un po' di assestamento iniziale adesso va liscio come l'olio, a differenza di IE8 che invece di problemi ne aveva di più.
Old 20-04-2011, 19:48   #783
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non so che dirvi, a me dopo un po' di assestamento iniziale adesso va liscio come l'olio, a differenza di IE8 che invece di problemi ne aveva di più.
Ho notato che dipende molto dall'hardware, perchè ho 5 pc per casa e con tutti e 5 ho comportamenti diversi di questo browser...l'unico su cui non da problemi è un phenom x6 con hd4870 e vista business 32 bit, sul notebook di mio fratello (appena formattato tra l'altro) ogni volta che lo avvia fa una bella schermata blu.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 20:56   #784
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
l'unico su cui non da problemi è un phenom x6 con hd4870 e vista business 32 bit, sul notebook di mio fratello (appena formattato tra l'altro) ogni volta che lo avvia fa una bella schermata blu.
Beh questo è un caso limite direi per la verità anche a me ha dato un paio di volte problemi con il driver video, ma a parte quei due episodi sta andando molto bene. A parte tutto comunque è un ottimo browser.
Old 20-04-2011, 20:56   #785
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Poi c'è anche un'altra cosa che non mi va giù su IE9 (ne ho anche discusso in qualche post addietro), il discorso che non c'è modo di impostare Google Italia come provider di ricerca predefinito, al limite posso solo impostare Google Search Suggestions e quindi dovendo sceglere mi tocca per forza lasciare Bing Italia come provider di ricerca predefinito...non mi piace il disorso di dover essere quasi obbligato ad usare Bing Italia come provider di ricerca predefinito, tra l'altro non mi piace proprio come provider di ricerca .

Su Firefox invece posso impostare tutti i provider di ricerca che mi pare e piace, non ci sono certo di queste limitazioni
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 21:24   #786
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
il discorso che non c'è modo di impostare Google Italia come provider di ricerca predefinito
Non mi sembra un motivo sufficiente questo per lasciare IE9 comunque non capisco cosa farebbe di diverso google italia dal motore di default google com che funziona perfettamente?
Old 21-04-2011, 07:54   #787
gyonny
Bannato

Quote:
Non mi sembra un motivo sufficiente questo per lasciare IE9 comunque non capisco cosa farebbe di diverso google italia dal motore di default google com che funziona perfettamente?
Non è che ho abbandonato IE, li uso tutti e due come faccio da tempo, però ultimamente uso di più FF4 perchè mi sta risultando più veloce e stabile...diciamo che vado a convenienza, siccome la prima cosa che guardo in un browser è velocità+stabilità quindi il browser che al momento mi risulta più veloce e stabile lo uso come predefinito

Preferisco Googole Italia e non Google Search Suggestions per il discorso che capita spesso che durante certe ricerche mi reindirizzi in siti in inglese, faccio un esempio: cerco il sito Panorama.it su Google Serch Suggestions e noto che non mi trova subito il sito desiderato ma siti in inglese con lo stesso nome, invece Google Italia mi trova più facilmente i siti in italiano.

Poi diciamo anche che sono abituato da anni con Firefox, un browser molto personalizzabile e con una enorme scelta di componenti aggiuntivi per tutti i gusti, c'è solo l'imbarazzo della scelta , diciamo anche che non mi dispiacerebbe se IE9 fosse più personalizzabile (es. più scelta di componenti aggiuntivi, poter installare tutti i provider di ricerca che ci pare e piace, etc...ma credo che ciò non sia possibile perchè è un browser troppo integrato nel sistema e in parte dipende da esso).
Old 21-04-2011, 08:19   #788
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Beh questo è un caso limite direi per la verità anche a me ha dato un paio di volte problemi con il driver video, ma a parte quei due episodi sta andando molto bene. A parte tutto comunque è un ottimo browser.
E' un'ottima base di partenza, ora deve essere sviluppato per bene e con buoni ritmi, gli aggiornamenti mensili vanno bene per windows, ma un browser deve essere migliorato e corretto più spesso...i problemi di gioventù si possono tollerare per i primi 2 mesi, dopo però diventano fastidiosi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 09:03   #789
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
E' un'ottima base di partenza, ora deve essere sviluppato per bene e con buoni ritmi, gli aggiornamenti mensili vanno bene per windows
Ma infatti migliora con l'utilizzo e con gli aggiornamenti
Old 21-04-2011, 11:29   #790
gyonny
Bannato

Quote:
Ho notato che dipende molto dall'hardware...
Credo che non abbia detto nulla di sbagliato:

anche io ho notato qualcosa del genere, faccio un esempio di IE8 e IE9 che durante lo scroll delle pagine web (con la rotella del mouse) sento come una specie di fischio della mia scheda video un po datata e di mediocri prestazioni, mentre quando ho fatto lo scroll con Firefox 3 o Firefox 4 non sentivo quella specie di fischio della scheda video, non vorrei ora scendere troppo sul tecnico ma io da ignorante potrei capire che è un qualcosa che abbia a che fare con l'hardware
Old 21-04-2011, 12:27   #791
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Credo che non abbia detto nulla di sbagliato:

anche io ho notato qualcosa del genere, faccio un esempio di IE8 e IE9 che durante lo scroll delle pagine web (con la rotella del mouse) sento come una specie di fischio della mia scheda video un po datata e di mediocri prestazioni, mentre quando ho fatto lo scroll con Firefox 3 o Firefox 4 non sentivo quella specie di fischio della scheda video, non vorrei ora scendere troppo sul tecnico ma io da ignorante potrei capire che è un qualcosa che abbia a che fare con l'hardware
Sicuramente c'entra l'HW, anche se il caso della tua scheda video fischiante, è un caso particolare, direi disperato
Old 21-04-2011, 18:36   #792
gyonny
Bannato

Quote:
Sicuramente c'entra l'HW, anche se il caso della tua scheda video fischiante, è un caso particolare, direi disperato
Infatti l'hardware è stato messo duramente alla prova (e all'usura) e direi che è quasi ora di un aggiornamento HW Ma nonstante tutto Firefox sembra essere più tollerante rispetto a IE con hardware datato (e quasi obsoleto, infatti con FF la scheda video non mi fischia)...così come è (molto) più tollerante Linux rispetto a Windows con Hardware "non proprio fresco di fabbrica"
Old 22-04-2011, 10:37   #793
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
scusate, io non ne capisco molto, ma ho notato che la ricerca dei messaggi di un utente qui sul forum non è disponibile con ie9, poi sul sito ubitennis non mi fa scrivere i commenti, secondo voi saranno risolvibili queste cose?
Old 22-04-2011, 14:29   #794
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
È possibile installare internet explorer 9 senza eliminare l'8?
Old 22-04-2011, 15:00   #795
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
No. Però puoi installare l'8 nella XP Mode e lanciarlo in trasparenza da là.. alle brutte.
Old 22-04-2011, 15:10   #796
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
scusate, io non ne capisco molto, ma ho notato che la ricerca dei messaggi di un utente qui sul forum non è disponibile con ie9, poi sul sito ubitennis non mi fa scrivere i commenti, secondo voi saranno risolvibili queste cose?
Non conosco quel sito, ma con IE9 su HWU si possono visualizzare tranquillamente i messaggi di un utente e tutto il resto. Magari prova ad attivare la visualizzazione compatibilità.
Old 24-04-2011, 10:14   #797
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
Internet explorer 9 in inglese?

Salve ragazzi.

Ho installato Internet Explorer 9 e il SP1 di Windows 7 tramite Windows Update

Ho aperto IE, ma è in inglese!!

Come mai?
Ciao.
Old 24-04-2011, 10:19   #798
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Conoscete qualche metodo per aggiungere Google Italia come provider di ricerca su IE9?
Sul sito Galleria ADD-ONS è disponibile solo la versione di Google in inglese (Google Search Suggestions) e non c'è Google Italia come provider ricerca da aggiungere...preferisco quella in italiano perchè quella in inglese mi reindirizza troppo spesso su siti in lingua inglese durante le ricerche

Su IE8 ero riuscito ad aggiungere Google Italia come provider di ricerca predefinito mediante quel noto trucchetto riportato sulla pagina Galleria ADD-ONS (però non erano disponibili i suggerimenti per Google Italia) ma sembrerebbe che con IE9 non funzioni e quindi bisogna per forza aggiungere la versione di Google in lingua inglese, speriamo che aggiungano anche Google Italia, non possiamo per forza usare Bing Italia come provider di ricerca predefinito che tra l'altro lascia anche un po a desiderare, non si puo di certo dire che sia agli stessi livelli di Google. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Stesso problema che c'era con ie8.
L'unica cosa è resettare tutto il browser in modo che quando lo riapri ti rifà la configurazione guidata, al termine della quali ti apre la pagina con la scelta dei search tra cui c'è google italia. (opzioni, avanzate, ripristina e reimposta).

ovviamente perdi le varie configurazioni, ma è l'unico modo
Ma se andate qui:

http://www.microsoft.com/windows/ie/...t/default.mspx

non vi fa aggiungere il provider?
Anche io avevo questo problema con IE8 (non ho installato il 9), non capisco proprio perchè nella pagina degli add on non si possa scegliere la preferenza tra .com e .it che nelle ricerche porta risultati molto diversi specifici per l'italiano ed ha anche i suggerimenti.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 11:11   #799
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Disinstalli IE9 poi te lo scarichi manualmente nella giusta versione e lo reinstalli.
Old 24-04-2011, 16:34   #800
KGenius
Member

L'Avatar di KGenius

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Disinstalli IE9 poi te lo scarichi manualmente nella giusta versione e lo reinstalli.
OK, provo.
Grazie!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian