Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2009, 05:45   #781
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Capisco quello che intendi ma non credo esista in commercio uno switcher HDMI che filtri il segnale video,e dia in uscita solo l'audio,dovrebbe essere uno switch bifase.
e dall'uscita per le cuffie dell'HANNS.G HG281D, non potrei uscire verso l'amplificatore delle casse al momento collegato al pc? Non lo filtrerebbe poi il monitor il segnale audio in uscita?

EDIT: ore 10.10

Ho trovato che il mio lettore Divx/dvd, ha anche l'uscita component (con cavi rosso, verde e blue), ed allora mi sono chiesto, chi me lo facesse fare di comprare uno switcher HDMI, dato che con il mostro HANNS.G sono stato rifornito anche dei cavi di collegamento per il component e il VGA del monitor...

Ho predisposto l'attacco, e tramite il tasto apposito del monitor ho scelto il segnale VGA per connettermi al lettore...niente da fare, il monitor mi dice che non c'è alcun segnale sul VGA nonostante tutto sia collegato correttamente... se faccio andare un DVD nel lettore e ripasso in HDMI ovvero sul segnale proveniente dal PC, mi appare il desktop di windows e nel canale audio del monitor sento l'audio del DVD...se ripasso in VGA non sento nè audio e non vedo neanche il video...
che dipenda quanto letto qui sotto?
Qualcuno ha un' idea?!?

Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 09:33.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:11   #782
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Qualcuno ha un' idea?!?
Usare il computer per vedere i dvd?
Old 13-03-2009, 11:32   #783
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Usare il computer per vedere i dvd?
si è una idea...

Ma io volevo vedere i dvd dal lettore, anche quando il computer è spento... e siccome il monitor è uno spettacolo anche per vedere i film, lo voglio sfruttare al meglio...
tra l'altro le casse del monitor hanno un audio molto migliore di quello che mi aspettavo...

questi taiwanesi (HANNS.G) lavorano davvero bene...

Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 11:36.
Old 13-03-2009, 11:33   #784
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bimbosoft Guarda i messaggi
Il prezzo è buono nulla da dire, ma io non lo prenderei mai x vari motivi tra cui il consumo di 100w che accomuna cmq tutti i monitor superiori a 22", a volte si arriva anhe a 130w vedi hp 2408...poi l'angolo di visuale di 160°, almeno un 170°, poi enormita' del monitor stesso ammeno che non lo usi solo x console da 2-3 mt

In definitiva lo vedrei ottimo x console ma non x pc, visto che un TN grande cosi è assurdo, calcola che il problema dell'angolo di visuale viene accentuato tantissimo piu si sale di diagonale e qui siamo molto alti, gia su un 22 da fastio, su 24 è pesante, qui credo sia micidiale

Ovviamente è solo il mio punto di vista generale cmq tienici informati perche' potrebbe essere un ottimo prodotto in alcuni utilizzi
Quoto ASSOLUTAMENTE quanto espresso sopra esattamente nello stesso ordine.
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 11:39   #785
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
si è una idea...

Ma io volevo vedere i dvd dal lettore, anche quando il computer è spento... e siccome il monitor è uno spettacolo anche per vedere i film, lo voglio sfruttare al meglio...
tra l'altro le casse del monitor hanno un audio molto migliore di quello che mi aspettavo...

questi taiwanesi (HANNS.G) lavorano davvero bene...
È il modo più semplice, senza contare che con il computer puoi applicarci filtri, guadagnando tantissimo in qualità dell'immagine.

Sta cosa delle casse è molto interessante. Probabilmente sono le uniche in commercio attaccate ad un monitor che suonano bene...
Old 13-03-2009, 11:42   #786
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi

beh io ce l'ho davanti al naso da 2gg e ad uso esclusivo pc, e non quoto assolutamente nulla...non vedo il problema della diagonale in alcun modo...però poi ognuno è giusto che le cose le testi sulla propria esperienza...Sono STRACONTENTO dell'acquisto, non mi sarei mai aspettato una qualità visiva del genere da un 27,5" tn+film, venduto a 390,00 euro...

Quote:
È il modo più semplice, senza contare che con il computer puoi applicarci filtri, guadagnando tantissimo in qualità dell'immagine.
si ma stendersi sul letto inserendo direttamente un dvd nel lettore senza dover ogni volta che non ti serve avviare Windows, non ha prezzo...
e poi fammelo usare almeno un pochino il mio lettore acquistato a dicembre 08

Quote:
Sta cosa delle casse è molto interessante. Probabilmente sono le uniche in commercio attaccate ad un monitor che suonano bene...
il suono mi sembrava pulito eh , non ho detto che siano delle robe da paura , ma per un monitor, mi hanno sorpreso piacevolmente...

Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 11:50.
Old 13-03-2009, 12:59   #787
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
si ma stendersi sul letto inserendo direttamente un dvd nel lettore senza dover ogni volta che non ti serve avviare Windows, non ha prezzo...
e poi fammelo usare almeno un pochino il mio lettore acquistato a dicembre 08
Io ho il pc sempre acceso...
Comunque, ok.
Posta marca e modello, così vediamo cosa fare.
Intanto, mi faresti un favore?
Vai su questa pagina: http://www.onemanga.com/Bleach/349/01/ e dimmi se riesci a vedere tutta l'immagine senza dover scrollare.
Old 13-03-2009, 13:02   #788
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zeropage Guarda i messaggi
Sei d'accordo con un post datato del 2007 quando ancora nessuno lo possedeva.... (nn capisco neanche xchè l'hai postato)

100watt?comprati un monitor da 14"

angolo di visuale 160? e che volevi un PVA o un IPS?

ottimo x un tn+film(spostandosi lateralamente o sopra e sotto sembra un "pva"nessuna zona scura.

Io lo possiedo da + di un anno e lo tengo a 90 cm è perfetto nessun fastidio(tieni presente che un tv full hd da 42" lo dovresti vedere da 1.5 _2 metri

altra precisazione :è ottimo sia da console che da PC.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 13:23   #789
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Io ho il pc sempre acceso...
Comunque, ok.
Posta marca e modello, così vediamo cosa fare.
Intanto, mi faresti un favore?
Vai su questa pagina: http://www.onemanga.com/Bleach/349/01/ e dimmi se riesci a vedere tutta l'immagine senza dover scrollare.
io il pc sempre acceso non ce lo voglio, dato che è anche in camera da letto

Il lettore divx che voglio collegare al monitor è il PHILIPS DVP5990/12 e le uscite per il cavo composito dovrebbero essere YUV, mi sa che mi tocca optare per l'hdmi e comprare un buono switcher per tre periferiche HDMI: lettore, PC, e notebook... ditemi che per il lettore c'è un altra soluzione e non lo faccio, il notebook potrei collegarlo sempre via VGA...

per la foto se uso firefox con l'impostazione standard, non si vede comunque completamente, bisogna scrollarla, ma se usi un mozilla add on per firefox, per zommare la visualizzazione delle pagine web, "NO SQUINT" avrai sempre la zommata ideale impostata nelle varie pagine...per quella pagina se imposti NO SQUINT al 75% vedi il disegno completo...

grazie per l'aiuto...

Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 16:43.
Old 13-03-2009, 13:39   #790
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Sei d'accordo con un post datato del 2007 quando ancora nessuno lo possedeva.... (nn capisco neanche xchè l'hai postato)

100watt?comprati un monitor da 14"

angolo di visuale 160? e che volevi un PVA o un IPS?

ottimo x un tn+film(spostandosi lateralamente o sopra e sotto sembra un "pva"nessuna zona scura.

altra precisazione :è ottimo sia da console che da PC.
altrochè se ti do ragione!!!

sono del parere, che questo monitor chi non lo veda di persona lo sottovaluti troppo, per via della marca poco conosciuta in europa, ma visto che HANNS.G è uno dei 3 maggiori produttori di pannelli di Taiwan (che fornisce i propri pannelli anche a marche molto più conosciute e pubblicizzate), chi ce l'ha si accorge della qualità di questo monitor e di chi che azienda stiamo parlando...
i colori sono una meraviglia, il trattamento antiriflesso in un monitor così grande fa a dovere il suo lavoro, io ho la finestra aperta con la luce diretta a lato/fronte del monitor con sole che viene proprio da quel lato e gli unici riflessi che vedo sono sulla cornice lucida ma nulla sullo schermo!

@elevul

Ti ho scattato una foto per renderti conto delle proporzioni (la pagina web è al 75% per visualizzarla tutta)

Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 14:49.
Old 13-03-2009, 18:13   #791
flimone
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Liguria
cazzo!!... ops ...si può di cazzo? siete dei grandi ENERGIA e NORY! mi sa ke qui gli unici ad averlo siete voi!.. altrimenti non si spiegano i commenti degli altri....

ma la prox settimana ci sono ankio!!!!!... ordinato stamattina! a vedere l'entusiasmo con cui scrivi ENERGIA non sto più nella pelle!!!

grazie per la foto (ENERGIA NON é AL COMPUTER ) ...fantastico!!!
flimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:34   #792
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
io il pc sempre acceso non ce lo voglio, dato che è anche in camera da letto
Anche il mio, ma almeno la ventola in idle fa pochissimo rumore...

Quote:
Il lettore divx che voglio collegare al monitor è il PHILIPS DVP5990/12 e le uscite per il cavo composito dovrebbero essere YUV, mi sa che mi tocca optare per l'hdmi e comprare un buono switcher per tre periferiche HDMI: lettore, PC, e notebook... ditemi che per il lettore c'è un altra soluzione e non lo faccio, il notebook potrei collegarlo sempre via VGA...
Temo che l'unico modo è appunto usare uno switch hdmi, visto che il collegamento component-vga non funziona.
Inoltre, per quanto riguarda l'audio, la soluzione è relativamente semplice. Dietro il lettore ci sono due uscite rca, una bianca ed una rossa? Se si, basta che ti prendi un adattatore rca-jack 3,5( maschio-femmina, rispettivamente), e sei a posto.
Se le casse sono un impianto 5.1 basta che esci con l'uscita ottica ed entri nell'amplificatore( che dovrebbe avere l'entrata ottica).
Tutto qui. ^_^

Quote:
per la foto se uso firefox con l'impostazione standard, non si vede comunque completamente, bisogna scrollarla, ma se usi un mozilla add on per firefox, per zommare la visualizzazione delle pagine web, "NO SQUINT" avrai sempre la zommata ideale impostata nelle varie pagine...per quella pagina se imposti NO SQUINT al 75% vedi il disegno completo...

grazie per l'aiuto...
Quote:
@elevul

Ti ho scattato una foto per renderti conto delle proporzioni (la pagina web è al 75% per visualizzarla tutta)

Ti ringrazio.
Il resize della pagina( e quindi dell'immagine) è inutile, in quanto già l'immagine è in bassa risoluzione, e quindi difficile da leggere a tratti. Se la si fa diventare ancora più piccola te la scordi di leggerla...
Sto, inoltre, notando, che non solo hai una marea di barre che occupano spazio in altezza, ma stai usando la barra a doppia altezza di Seven, che occupa spazio anche lei.
Credo che con il mio modus operandi( tutto ciò che non è strettamente necessario è da rimuovere) problemi non ce ne sarebbero. ^_^
Old 13-03-2009, 19:00   #793
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:

Ti ringrazio.
Il resize della pagina( e quindi dell'immagine) è inutile, in quanto già l'immagine è in bassa risoluzione, e quindi difficile da leggere a tratti. Se la si fa diventare ancora più piccola te la scordi di leggerla...
fidati che si legge benissimo, la foto fatta dal cellulare non rende quanto la realtà...

PS: anche la mia ventola è molto poco udibile ma quando dormo, sento anche la scoreggia di una zanzara... e poi voglio che ci siano poche correnti elettriche in stanza, perchè non nuociano al mio riposo... stacco persino la ciabatta...
Old 13-03-2009, 19:07   #794
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
fidati che si legge benissimo, la foto fatta dal cellulare non rende quanto la realtà...

PS: anche la mia ventola è molto poco udibile ma quando dormo, sento anche la scoreggia di una zanzara... e poi voglio che ci siano poche correnti elettriche in stanza, perchè non nuociano al mio riposo... stacco persino la ciabatta...
Insomma, non rischi di farti derubare in sogno...
Io, invece, ho il sonno pesantissimo, e ci vuole un'atomica per svegliarmi...
Quindi solitamente lascio il pc acceso( a scaricare... ) di notte.
Povero pc...
Old 13-03-2009, 19:09   #795
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Questo riesci a leggerlo senza bruciarti gli occhi: http://www.onemanga.com/Air_Gear/78/08/

?
Old 13-03-2009, 19:27   #796
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Questo riesci a leggerlo senza bruciarti gli occhi: http://www.onemanga.com/Air_Gear/78/08/

?
se sto a 35/40 cm dallo schermo direi di Si, a 90-100 cm come sto di solito è sicuramente più difficoltoso se tengo sempre 75%, al 100% invece leggo anche da distanza di 80-90 centimetri (premo F11 a tutto schermo senza barre ma un po' di scroll ti tocca farlo )

rettifico: a tutto schermo non hai bisogno dello scroll, il manga è visualizzato in tutta la sua altezza...almeno l'ultimo che hai postato...

Quote:
Originariamente inviato da flimone Guarda i messaggi
cazzo!!... ops ...si può di cazzo? siete dei grandi ENERGIA e NORY! mi sa ke qui gli unici ad averlo siete voi!.. altrimenti non si spiegano i commenti degli altri....

ma la prox settimana ci sono ankio!!!!!... ordinato stamattina! a vedere l'entusiasmo con cui scrivi ENERGIA non sto più nella pelle!!!

grazie per la foto (ENERGIA NON é AL COMPUTER ) ...fantastico!!!
in effetti il tread è stato popolato da gente che era interessata e che non ce l'aveva, per mesi, e spesso si è parlato anche d'altro, poi quelli che l'hanno comprato realmente sembrano essere rimasti sulle dita di una mano, ma guarda caso tutti strafelici dell'acquisto...ed io forse più di tutti...

bisognerebbe dare una bella pulita al tread, per tutti quei mesi di post senza che nessuno avesse il monitor in mano, altrimenti chi inizia a leggerlo si deve sorbire pagine e pagine (come ho fatto io) di discorsi solo ipotetici che non hanno nulla a che vedere con il tread ufficiale del monitor...

Ultima modifica di Energia.S : 13-03-2009 alle 20:17.
Old 13-03-2009, 19:57   #797
aaadddfffgggccc

@Energia.S

Se fai troppa pubblicità, tutti se lo comprano e poi io come faccio????

3 non mi bastano!!!!

Scherzavo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 20:19   #798
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
@Energia.S

Se fai troppa pubblicità, tutti se lo comprano e poi io come faccio????

3 non mi bastano!!!!

Scherzavo
già dimenticavo che c'è uno più entusiasta di me, talmente entusiasta da averne comprati 3!!!
Old 14-03-2009, 15:10   #799
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
già dimenticavo che c'è uno più entusiasta di me, talmente entusiasta da averne comprati 3!!!

AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2009, 15:56   #800
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

leggendo qua e là in qualche forum straniero, qualcuno dice
che la differenza dei monitor (a seconda delle lettere finali) starebbe anche nei movimenti del piedistallo che ad esempio nel HG281D J è regolabile anche in altezza, mentre in altri modelli no...qualcuno che non ha il "dj" può confermare o smentire?...il mio si regola sia in altezza che in rotazione orizzontale ed inclinazione (HG281D JB)

Ultima modifica di Energia.S : 14-03-2009 alle 16:25.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP