Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-04-2007, 12:07   #781
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
No, nn centra niente il suo difetto con il posizionamento se il problema è veramente quello descritto.
Anche se lo mette sospeso per aria quel soffio lo avrà sempre, e il rumore dell'aria in velocità che esce dal condotto reflex che si avvicina a quella del suono mi pare, per quello che hai lo sbuffo.
Chi ha progettato l'accordo, se mai c'è uno che lo ha fatto è meglio che cambi lavoro
Si infatti, il sub sta sotto la scrivania, ma anche se lo tiro fuori il rumore è uguale.
Preciso che non è una cosa insopportabile, la sento perchè avendo le casse nuove ci sto attento...
Però mi chiedevo: dato che si tratta di Creative, dato che sono costate 60 euro (che non sono tantissimi, ma nemmeno due lire, essendo casse per pc) e dato soprattutto che le ho da pochi giorni....meglio essere sicuro che non siano "difettate" le mie!

Sottolineo nuovamente che il tutto avviene SOLO quando c'è una canzone dove si sente forte la grancassa (o come si chima lei, il tamburo a pedale della batteria!) e solo se metto "forte" (ma neanche tantissimo, diciamo a metà del volume del sub...) e tenendo l'equalizzatore su rock (quindi coi bassi e la batteria amplificati).

Qualcun altro ha il mio impianto?
E' mai possibile che la creative habbia fatto un simile errore in uno dei modelli di punta (in senso commerciale)?

Non c'è modo di risolvere...?

Uff...ero così contento di avere finalmente anche io il mio 2.1|!!!
ivanisevic82 è offline  
Old 06-04-2007, 12:23   #782
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Dopo la conferma di Sacd, penso che l'unica cosa che puoi fare sia di giocare un pò con l'equalizzazione, oppure, visto che molti player hanno dei preset già impostati, provare a mettergli, che sò.... country o un altro genere che non sia ovviamente rock, metal ecc.

X Sacd.
è fattibile una cosa del genere:
aprire il sub e cambiargli il cono (penso si chiami così) con uno che sò che suona meglio?
mister giogio è offline  
Old 06-04-2007, 13:06   #783
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Dopo la conferma di Sacd, penso che l'unica cosa che puoi fare sia di giocare un pò con l'equalizzazione, oppure, visto che molti player hanno dei preset già impostati, provare a mettergli, che sò.... country o un altro genere che non sia ovviamente rock, metal ecc.

X Sacd.
è fattibile una cosa del genere:
aprire il sub e cambiargli il cono (penso si chiami così) con uno che sò che suona meglio?
Cambiare dimensioni, ovvero lunghezza, diametro del foro del condotto, ammettendo che sia stato calcolato prima, si varia la risposta in frequenza del sub.
Si dovrebbe ricalcolare con diametro maggiore quando dovrebbe accorciarsi il condotto in modo da ridurre il fenomeno, ma bisogna sapere i parametri elettrici e meccanici dell'altoparlante per farlo.
Ora nn conosco sto sistema, ma ha almeno il condotto svasato ai lati?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 06-04-2007, 13:45   #784
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Cambiare dimensioni, ovvero lunghezza, diametro del foro del condotto, ammettendo che sia stato calcolato prima, si varia la risposta in frequenza del sub.
Si dovrebbe ricalcolare con diametro maggiore quando dovrebbe accorciarsi il condotto in modo da ridurre il fenomeno, ma bisogna sapere i parametri elettrici e meccanici dell'altoparlante per farlo.
Ora nn conosco sto sistema, ma ha almeno il condotto svasato ai lati?
Ne deduco che le competenze in causa, vadano al di là di un normale utente che, anche se con buona manualità, non potrebbe farcela se non con mille tentativi e una buona dose di
mister giogio è offline  
Old 06-04-2007, 18:01   #785
ivanisevic82
Senior Member

Non ci metterei mai le mani, sono del tutto inesperto nel settore e non ho voglia di rischiare...
Ma com'è che non conoscete uno degli impianti più venduti e commerciali che si siano??

Sta qui: http://it.europe.creative.com/produc...&product=14056

Non so se sia svasato ai lati, non so cosa vuol dire, forse puoi capirlo andando sul link che ho postato...

Grazie per il supporto!

PS Intanto ho scritto questa email all' assistenz aclienti creative...

"Ho acquistato da poco un impianto 2.1 Creative I-trigue 3220.
Sono soddisfatto della qualità audio e del prodotto in generale, tranne che per un fastidioso problema che mi piacerebbe risolvere.
Quando riproduco una canzone dove è presente (in maniera consistente) il suono della gran-cassa (il "pezzo grosso" della batteria che si suona con il pedale) c'è un difetto audio congenito e costante proveninete al subwoofer.
Tutte le volte che si sente la gran-cassa, viene fuori uno "sbuffetto" d'aria che produce un fastidioso rumore.
Non si tratta di vibrazioni, ne è un problema legato alla collocazione, ho provato in varie posizioni nella stanza.

Mi chiedevo:
- E' un problema risolvibile?
- E' un problema noto?
- E' un "difetto" delle mie casse?

A primo acchitto mi pare più un errore di progettazione: il rumore dell'aria in velocità che esce dal condotto reflex, che si avvicina a quella del suono, ma spero di sbagliarmi perchè sarebbe davvero un peccato che questo problema fosse diffuso su larga scala, dato che per il resto l'impianto ha un bel suono!"

Vi ringrazio per l'assistenza e in attesa di riscotro, porgo distinti saluti.

******* ********"

Ultima modifica di ivanisevic82 : 06-04-2007 alle 18:51.
ivanisevic82 è offline  
Old 06-04-2007, 23:39   #786
mister giogio
Senior Member

Risposta Creative:

_Gentile cliente, inanzitutto, grazie per la fiducia accordataci, come del resto, molte persone fanno, tutti i giorni, comprando i Nostri prodotti (e qui, te lo hanno solo appoggiato, chiarendoti subito che hanno molti clienti soddisfatti).
_L'articolo, da Lei preso in considerazione, I-Trigue 3220, corrispondente alle seguenti caratteristiche: ...........(qua, partono tutte le specifiche del sistema, giusto per farti capire cosa hai comprato) .......è frutto di anni e anni di studi in ambito musicale; studi volti alla ricerca dei migliori materiali e componenti. (Lo senti?...Stà iniziando ad entrare).
_Tutti i nostri prodotti, vengono pesantemente testati, prima di essere immessi nel mercato; mercato che, ad oggi, ci ha sempre gratificato e spinto ad offrire prodotti sempre di ottima fattura e in particolar modo, molto concorrenziali. (Beh.... a questo punto è chiaro, no? Non è una tachipirina quella che senti)
_Il difetto da lei segnalato, è a tutt'oggi, a noi sconosciuto. Certi della sua buona fede, la invitiamo a rivolgersi al suo rivenditore di fiducia, esponendo il problema da Lei riscontrato. (Arrivato a stò punto, o urli o godi).

Mario Rossi
Servizio clienti Creative group

AUGURI
mister giogio è offline  
Old 07-04-2007, 12:30   #787
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Salve,
sapreste indicarmi un buon 2.1 o un 2.0 che possa essere utilizzato anche con i lettori DVD???

(sarei disposto a spendere fino a 150€)

Grazie
Cap.Recionasso è offline  
Old 07-04-2007, 15:21   #788
LNS
Senior Member

L'Avatar di LNS

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un dubbio relativamente alle mia Creative I-Trigue 3220.
L'audio mi piace molto, sobwoofer incluso...
Mi capita però che quando ascolto alcuni brani, sento uno strano rumore, proveniente dal subwoofer.
Succede NON con i bassi, ma quando c'è un colpo di batteria (la cassa grande che sta in verticale e si colpisce col pedale, non ricordo se si chiama grancassa) particolarmente forte, quindi solo in alcune canzoni e chiaramente solo che tengo il subwoofer a volume più che medio.

Avvicinandomi mi sono accorto che questo rumore è generato dall'aria che esce dal buco frontale (e non da vibrazioni varie...).

Le domande sono:

1) E' normale?

2) C'è' un modo per ovviare a tale problema?

Grazie!
Fatti sostituire il sistema Creative dal tuo rivenditore al più presto se è in garanzia: è difettoso.
Lo dico perché ho avuto la tua medesima esperienza con le Inspire T3000: il condotto del reflex soffiava in maniera esagerata producendo un rumore che rovinava l'ascolto con alcuni brani musicali più "pesanti". Quando ho scoperto che le medesime casse di un mio amico non davano problemi del genere, mi sono reso conto che le mie Inspire avevano qualcosa che non andava fin dall'inizio...
LNS è offline  
Old 07-04-2007, 16:11   #789
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LNS Guarda i messaggi
Fatti sostituire il sistema Creative dal tuo rivenditore al più presto se è in garanzia: è difettoso.
Lo dico perché ho avuto la tua medesima esperienza con le Inspire T3000: il condotto del reflex soffiava in maniera esagerata producendo un rumore che rovinava l'ascolto con alcuni brani musicali più "pesanti". Quando ho scoperto che le medesime casse di un mio amico non davano problemi del genere, mi sono reso conto che le mie Inspire avevano qualcosa che non andava fin dall'inizio...

Si, il problema è che io abito a firenze e il negozio è a roma...ora sono a Palermo e tornerò a firenze il 20 aprile...mentre da roma non so quando potrò passarci!

Prima di sbattermi vorrei essere sicuro che non si tratti di un problema delle case in se!

Sarebbe interessante sentire qualcuno che ha lo stesso modello....ma vallo a trovare!
ivanisevic82 è offline  
Old 07-04-2007, 17:04   #790
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cap.Recionasso Guarda i messaggi
Salve,
sapreste indicarmi un buon 2.1 o un 2.0 che possa essere utilizzato anche con i lettori DVD???

Grazie
2.0

Logitech Z-10 -- Empire R1000 TCN -- Klipsch ProMedia Ultra 2.0 -- Creative GigaWorks T20 -- M-AUDIO STUDIOPRO 3

2.1

Altec Lansing FX4021 -- Logitech z2300 -- Creative I-TRIGUE L3800

Non sapendo se guardi più all'estetica, alla potenza, se hai problemi di spazio, se più musica o più film, se se se.............
....fatti una scrematura tra questi
Tieni conto di alcune cose, che alle volte non vengono prese in considerazione, e cioè:
_abiti in un palazzo con muri di cartongesso? Centinaia di watt, non credo che ti servano, visto che li paghi.
_Non puoi posizionare il sub correttamente? Penso sia meglio optare per un buon 2.0
_Ti piacciono sistemi molto cool e molto fashion? Tutta questa bella estetica, "molte volte" (secondo me) tolgono qualità e al tempo stesso la paghi.
_Cerchi un sistema definitivo (o quasi), o pensi di upgradare a breve?
_La scheda audio, vale i 150€ che vuoi spendere?

Si potrebbe andare avanti all'infinito, ma queste, penso siano le prime domande a cui TI DEVI dare una risposta; fatto ciò, hai già fatto una prima ed importante scrematura dei sistemi elencati sopra.

Son genovese e in questo momento, anche, senza lavoro; 150€ sono dei bei soldi ed è giusto spenderli bene.
Mi dirai: "ma i soldi sono miei, fatti i c...i tuoi"; allora era facile..... ti elencavo sistemi che giravano intorno a quella cifra e la risposta era presto data.
Vai di Google solo per foto e info tecniche, recensioni e comparazioni le troverai qui; poi torna a scrematura fatta. Ciao
mister giogio è offline  
Old 07-04-2007, 18:49   #791
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Salve,

Grazie
Io ho preso circa un mese fa Logitech Z-10 2.0, le ho pagate intorno ai 130€. Mi ci trovo davvero bene, sono molto soddisfatto della scelta; le uso principalmente per ascoltare musica e giocare e fanno molto bene il loro lavoro.

Se te però devi acquistare delle casse da usare per guardare film in dvd non credo siano tanto adatte...
Old 07-04-2007, 19:27   #792
Cap.Recionasso
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Viterbo
Avete ragione... non ho fornito sufficienti spiegazioni...
il sistema di altoparlanti non mi serve per il pc, per il quale ho già il Z-2300 e la X-Fi Fatal1ty Pro, bensì volevo trovare una soluzione economica (che però emetta un suono udibile discretemente) da collocare accanto al televisore (in sala) e da utilizzare solamente tramite il lettore DVD, quindi che abbia un'uscita digitale (credo serva questa per il classico lettore DVD).
Non posso montare un 5.1 momentaneamente e non voglio procedere ad acquisti di centinaia di euro che mi garantirebbero un Nuovo DVD un Amplificatore e il Kit di Casse che per ora non potrei sfruttare.
Volevo utilizzare un 2.1 o un 2.0 al volo per una soluzione spicciola ed economica (le casse del televisore fanno schifo... non si sente niente e se alzo il volume gracchiano di fondo)

mi chiedevo però: per una soluzione del genere mi ci serve anche un ampli???
Cap.Recionasso è offline  
Old 08-04-2007, 00:20   #793
mister giogio
Senior Member

Quote:
....da utilizzare solamente tramite il lettore DVD, quindi che abbia un'uscita digitale....

Che gli esperti mi smentiscano, ma......... non credo che esistano sistemi con uscita digitale, dentro i 150€.
Se ti basta la connessione analogica:
_2.1
FX4021, Creative I-TRIGUE L3800 (hanno anche il telecomando)

_2.0
ProMedia Ultra 2.0, Creative GigaWorks T20
mister giogio è offline  
Old 08-04-2007, 10:35   #794
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
io ho trovato delle casse 2.1 logitech z4 a 80 euro...secondo voi sono valide e se no avete delle alternative che non superino i 90 euro???

l'uso sarà prevalentemente per ascoltare musica e giocare al computer!!!
ermejo91 è offline  
Old 08-04-2007, 11:46   #795
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
io ho trovato delle casse 2.1 logitech z4 a 80 euro...secondo voi sono valide e se no avete delle alternative che non superino i 90 euro???

ottime e ottimo prezzo
jp77 è offline  
Old 08-04-2007, 17:01   #796
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
ottime e ottimo prezzo
Quoto!
Old 08-04-2007, 21:44   #797
mister giogio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi

qua.
mister giogio è offline  
Old 09-04-2007, 11:36   #798
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
grazie sei stato di grande aiuto!
ermejo91 è offline  
Old 09-04-2007, 14:11   #799
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate a tutti mio zio ha un amplificatore(t-amp)e vorrebbe abbinarlo a 2 piccole casse sensibili.Che marca e modello mi consigliereste????il costo varia sui 200euri.
lovis è offline  
Old 10-04-2007, 09:09   #800
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Mi sto sbattendo per trovare le Hercules che mi avevate proposto qualche pagina prima.Dei link in pm sono ben accetti.

Cmq da quello che sto leggendo senza spendere un capitale dovrei scegliere tra:

Altec Lansing VS2221
Hercules XPS 140 o 160
Creative I-trigue 3400 o 3330
Logitech Z4
Empire R401
Empire R3200 delle quali ho trovato una recensione in olandese con conclusioni in inglese e sembra siano ok.

Fra quelle elencate potreste voi guru farmi una specie di classifica in base alla qualità?
Dal link postato in precedenza sembra che le z-4 siano inferiori alle hercules e alle ALtec (bho???)

Grazie a tutti.

P.S. L'abbinamento è con l'audio integrato della P5B o in alternativa posso collegarle ad una Fortissimo III .

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian