Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2005, 18:43   #61
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Boh, per quel che mi ricordo c'era qualcuno un po' scalmanato ma fino alle medie non ho mai sentito di bambini che si picchiavano.
Comunque:

Bologna, 16 agosto 2005 - 12:43

BOLOGNA: A13, I RAGAZZINI "ERA SOLO UN GIOCO"

"Era solo un gioco". Si sono giustificati cosi' i cinque ragazzini bolognesi - uno di undici anni, gli altri quattro di 13, tra cui due coppie di fratelli - che ieri pomeriggio, attorno alle 15.30, per passare il pomeriggio di Ferragosto, hanno lanciato zolle di terra bagnata sulle auto in corsa sull'A13, direzione nord, nel tratto che corre subito dopo il casello di Bologna Arcoveggio. Appostati su un terrapieno a fianco della carreggiata, dove errano arrivati con le loro biciclette e i loro cani, in posizione ideale per lanciare senza essere troppo in vista, ne hanno centrate due, una Punto e una Citroen: le auto, sulle quali viaggiavano due famiglie bolognesi, hanno sbandato ma sono riuscite a fermarsi senza avere danni o causare incidenti. Subito dopo e' toccato ad un motociclista: anche quest'ultimo e' riuscito ad evitare il colpo. A quel punto e' arrivata una Volvo, guidata da un vicentino di 38 anni, anche lui con famiglia bordo, che - dopo aver schivato un nuovo colpo - non si e' perso d'animo: ha fermato l'auto e si messo all'inseguimento dei ragazzini riuscendo a bloccarne uno solo per qualche istante. La "cattura" dei giovani teppisti e' avvenuta poco dopo, in via Guarducci, ad opera delle Volanti della questura di Bologna e della Polstrada. (AGI)
Old 16-08-2005, 18:54   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da gpc
ha fermato l'auto e si messo all'inseguimento dei ragazzini riuscendo a bloccarne uno solo per qualche istante.
Fosse capitato a me lo avrei riempito di scarpate il ragazzino
Magari qualche calcio in culo gli avrebbe fatto mettere un po' di sale in zucca.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 19:36   #63
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Fosse capitato a me lo avrei riempito di scarpate il ragazzino
Magari qualche calcio in culo gli avrebbe fatto mettere un po' di sale in zucca.
Io credo che mi sarei sentito profondamente felice di supplire all'educazione che non avevano ricevuto
Old 17-08-2005, 11:38   #64
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
A Studio Aperto hanno detto ch dovrebbero averli presi, dopo aver lanciato il masso sono andati a brindare al bar..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 12:00   #65
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
A Studio Aperto hanno detto ch dovrebbero averli presi, dopo aver lanciato il masso sono andati a brindare al bar..

che teste di cazzo.
ma si può brindare sulla morte di qualcuno?
bah.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 23:49   #66
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Cassino, 22 agosto 2005 - 12:17

SASSI CAVALCAVIA: RAID VANDALICO PRIMA DEL LANCIO CASSINO

I teppisti che hanno lanciato il sasso di 41 chili dal cavalcavia, prima di compiere il folle gesto, potrebbero aver danneggiato tre distributori di benzina presenti a pochi chilometri di distanza dal luogo in cui e' morto Natale Gioffre'. A questo stanno anche lavorando gli investigatori della Squadra Mobile. La pista, trapelata nella mattina di oggi, e' stata tenuta segreta proprio per permettere agli agenti di poter lavorare con grande tranquillita'. "Quando sabato mattina sono arrivati nel mio distributore - spiega Giuseppe, titolare del distributore Total sulla via Casilina, nel comune di Aquino - ed ho visto lo scempio causato da qualche teppista ho pensato ad un episodio singolo. Poi, pero', ho ricevuto la chiamata di altri e colleghi che hanno l'impianto di carburante a Castrocielo e Pontecorvo, a poche decine di metri dall'autogrill ed allora abbiamo deciso di avvertire la polizia. Una cosa del genere in tanti anni non era mai successa". I vandali per poter rubare anche delle monete hanno forzato una porta e gli inquirenti sperano che le impronte digitali trovate sulla maniglia possano essere utili alle indagini per scoprire gli autori del lancio del grosso sasso. (AGI)
Old 23-08-2005, 10:19   #67
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Drago
cmq per la questione sollevamento un mio amico nemmeno esageramente palestrato alza sui 45kg per parte di panca (panca piana) quindi 40kg con due braccia ce la si fa. magari in due...
Bah direi che sono paragoni assai poco sensati pure io in palestra sollevo anche 110kg ma mica sarei in grado tanto facilmente di solevare oltre la testa un macino inregolare e magari appuntito. In palestra i pesi sono bilanciati e hanno prese ottimali e anche la posizione del corpo è perfetta... nella vita reale sollevare il mio monitor 19'' da 20 kg scarsi (con apposite manigliette) è già + pesante e faticoso (e pericoloso per la schiena) che fare una serie da 8 in panca

Saluti.

Ultima modifica di Nevermind : 23-08-2005 alle 10:30.
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 14:32   #68
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Penso che oltre all'imbecillita' acuta di questi personaggi ci sia anche una colpa nella prevenzione di questi atti per quanti riguarda i cavalcavia. La settimana scorsa in 5 ore di autostrada fatta, ho visto alcuni cavalcavia con recinzioni alte piu' di 3 metri e tendenti all'interno. Altri invece con reti che arrivavano si e no al metro e mezzo. Ma dai!!! Se facessero ovunque recinzioni tipo quella sopra scritta certi idioti non riuscirebbero nemmeno a tirare una pietrolina in autostrada, figurati un masso di 40 chili.
Old 24-08-2005, 17:31   #69
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Un altro sasso dal cavalcavia
automobilista ferito a Palermo

PALERMO - Un altro sasso lanciato da un cavalcavia ha ferito un automobilista. E' accaduto sulla strada statale siciliana 624 Palermo-Sciacca. L'uomo è stato investito da alcune schegge di vetro del parabrezza della propria auto, andato in frantumi dopo essere stato colpito.

Il sasso sarebbe stato lanciato intorno alle 3.50 della scorsa notte. L'automobilista, medicato nel pronto soccorso dell'ospedale Buccheri La Ferla a Palermo, è stato già dimesso. I carabinieri della Compagnia di Piazza Verdi stanno indagando per risalire agli autori del gesto.
(24-08-2005)
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 22:42   #70
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Bah direi che sono paragoni assai poco sensati pure io in palestra sollevo anche 110kg ma mica sarei in grado tanto facilmente di solevare oltre la testa un macino inregolare e magari appuntito. In palestra i pesi sono bilanciati e hanno prese ottimali e anche la posizione del corpo è perfetta... nella vita reale sollevare il mio monitor 19'' da 20 kg scarsi (con apposite manigliette) è già + pesante e faticoso (e pericoloso per la schiena) che fare una serie da 8 in panca

Saluti.
bhe è vero.

..ma tu fai le serie con i monitor al posto dei pesi?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian