|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Comunque se vendono una moto che raggiunge i 240/250 km/h (ho sparato a caso qui...)... Te che fai? Dai gas e te ne freghi di tutto e di tutti?!? Non ho mai guidato una moto... Ma è così facile controllare un due ruote a 200 all'ora??? E poi... Per andare a quella velocità in sicurezza... Che dovresti avere una corsia (ma forse ne basterebbe mezza per una moto) tutta per te? Perché nessuno potrebbe azzardarsi a sorpassare in terza corsia a 130... Ti frenerebbe la corsa... Post Provocatorio |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io spesso mi ritrovo a dover superare il limite quando sorpasso per un motivo molto semplice: mi arrivano dietro sparati ai 150, e se non voglio restare bloccato dietro il camion (perchè odio non rientrare dopo i sorpassi) devo adeguarmi alla loro velocità altrimenti non riuscirei a sorpassare mai.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Ps. La 996 che ho provato come passeggero era "leggermente" preparata (replica della SBK) e penso che raggiunga i 290 tranquillamente... Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui, se questa "scusa" (motivazione) ti pare patetica, vuol dire che fai una bella vita.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è capitata un sacco di volte, sempre ai 125... che non sai mai cosa fare, se superarla o starle dietro...
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E questo rende pericolosa una manovra di sorpasso in una strada a tre corsie per senso di marcia... Quote:
L'ho pure guidata per un po' la Yaris e non mi sembra macchina da farli "agilmente" i 140 km/h... Comunque se avessi una macchina che riuscisse tranquillamente (senza farti sentire il motore nelle orecchie) a tenere una velocità di 130/140 non mi lamenterei... Poi se mi dovessero fare la multa perchè vado a 137 km/h... A parte che sarebbe una multa ridicola... Ma la prossima volta ci starò più attento... |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per farmi gli affari tuoi, ma tu hai la patente e guidi? Se sì, quante volte sei andato da Ferrara la mare con la superstrada? Quante volte hai dovuto fare dei viaggi per impegni di studio/lavoro?
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Comunque, per la cronaca, io non ho mai preso mezza multa eh
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora vedi che non lo fai per la multa ma perchè ritieni che la velocità che tieni sia giusta? Lo stesso vale per me: valutando la macchina che ho, le condizioni della strada, di traffico, di stanchezza ci sono volte dove non supero i 100 e altre dove i 150 è una velocità più che sicura, altrimenti non l'avrei mai fatta.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi devo dedurre che tu sei uno di quelli che sulla Ferrara-mare fa i 70 felicemente perchè quelli sono i limiti e fare i 90, o i 110 è pericoloso?
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
? |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O detto che, o la segnaletica si adatta alle caratteristiche della strada come avviene, per esempio, sulla tangenziale di mestre con limiti che personalmente reputo troppo alti tanto per dire, dato che nel ventunesimo secolo le possibilità per farlo ci sono eccome, oppure, dato che i limiti non sono commisurati alla strada e alle condizioni atmosferiche, invece di mettere autovelox "stupidi" che colpiscono chi magari fa in totale sicurezza i 150 in una strada deserta, mettano delle pattuglie che fermino chi fa comportamenti veramente pericolosi sulle strade, e per la mia esperienza non sono praticamente mai quelli che superano i limiti, ma quasi sempre quelli che non rispettano le distanze di sicurezza o le regole sui sorpassi. Di più: dove sta la sicurezza per il prossimo quando tu vieni beccato da un autovelox perchè dopo un cavalcavia c'era una discesa e la macchina ha superato il limite perchè non hai il cruise control? Oppure perchè vieni beccato da un autovelox perchè facevi i 180 e lo sai tre mesi dopo e nessuno ti ha fermato? Forse se causavi un incidente quando arrivava la multa si cancellava? Bisogna mettersi in testa che l'incosciente andrà oltre i limiti con o senza autovelox, perchè non gliene frega niente, e ricevere una multa tre mesi dopo non gli cambierà di una virgola la vita o la testa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.

-