|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Basta uno stipendio fisso ed un piccolo capitale iniziale (sempre in discesa: non e' molto che basta il 3% del valore) per accendere un mutuo.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
il calcolo viene fatto sulla reale possibilità di pagare le rate del mutuo, altrimenti la banca ti chiede la firma di un garante. insomma uno veramente povero il muto dalla banca non lo riceverà mai. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quindi? LuVi |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
il mio posto di lavoro dipendente me lo tengo stretto, nella mia azienda siamo rimasti in pochi ad averlo. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Prova ad affittare una casa con 2 stanze in una zona qualsiasi di roma e poi ne riparliamo.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: verona
|
Quote:
A te la polemica ! Quindi il succo e' che ad oggi l'itaGLIanoi medio e' solo capace di lamentarsi senza far nulla per rimboccarsi le maniche e rinunciare a molte cose come potevano fare i nostri genitori 40 anni fa ... tutto qui ... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è Roma centro e periferia. A ostia lido , 30 minuti di auto andando in modalita' nonno , costa una miseria. Come dove vivo io a Verona in centro ho comprato una casa pagandola un occhio della testa , ma a 15 minuti di strada costano la meta'. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piano con il fagiano ... E' ben differente la cosa ... e dipende da idc a idc ... Loro sono comunque tutelati e dalla mia esperienza e' notevolmente piu' semplice accedere ad un mutuo ora ... Oltre al fatto di poter accedere ad agevolazioni statali sulla prima casa che non si sono mai viste. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TI QUOTO IN TUTTO E PER TUTTO ! COMPLIMENTI E BRAVO ! |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Altrettanto ovviamente un povero in canna il mutuo non lo vede. Ma tra povero e benestante intercorrono un qual certo numero di gradazioni, e non sono sicuramente i soli benestanti a poter accedere ai mutui.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma poi ... uno povero che caspita di problemi si fa ? La casa di proprieta' e la poverta' e' ovvio che non vadano daccordo ... Ma dico io cosa si pretende che vengano erogati mutui anche ai poveri ? |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Era una battuta |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Permetti però che la gente a stipendio fisso sia amareggiata dalla perdita di potere d'acquisto avenuta in questi ultimi anni. Tornare indietro non piace a nessuno. Quote:
Quote:
Forse solo a fare leggi e far arricchire i ricchi? Quote:
Ciao Federico |
||||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ahahahaha una stanza la affittano a 400 euro, figurarsi un appartamento. http://www.porta-portese.it/index.js...9&SUBMIT=Cerca certo, che se per te sono una miseria, allora mi spiego tutto. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso garantire che i prezzi sono bassi in confronto al centro ... e questo perchè 3 amici hanno appena comprato. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Curiosità mia: mi quantifichi il tuo concetto di basso? NOn rispetto a, fammi una cifra per mq se possibile. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende da quanto dai di contanti, per quanti anni lo fai, che interessi riesci ad ottenere, se è prima casa etc . |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
3000 euro ad un dirigente ? Tranquillo mi auguro per lui siano molti di piu'. E una volta dirigente mi auguro che i lavori piu' duri o difficili li si lasci a chi deve fare gavetta. Un dirigente si occupa ben di altro che spesso a chi non riflette sembra un bel far niente ... Lo stato ... lo stato serve a tutto quello che vuoi ma non di certo a regalarci i soldi per un mutuo ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.