|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
anzitutto qualsiasi processore può "morire" da un giorno all'altro anche a frequenze di "default" per i + svariati motivi primo fra tutti le temperature troppo elevate. Overcloccando un processore con giudizio senza cercare il limite estremo si ottiene un unico effetto il risparmio di "quattrini" nell'aver comprato un processore non al top ma che alla fine ha le stesse prestazioni del "primo dellla classe" senza strani dimezzamenti della sua vita operativa (che poi tra 10 anni vuoi venirmi a dire che avrai ancora lo stesso processore?) o rese inferiori del 20%. Ho una mezza idea che queste cose te le stia dicendo il negoziante per convincerti a spendere di più. I discorsi tecnici li sanno fare tutti basta saper apparire convincenti. Tempo fa ci fu un "tecnico" che mi disse che ad overcloccare i processori Intel non si aveva nessun reale vantaggio e che in realtà il processore girava alla stessa frequenza e aveva le stesse prestazioni e che non dovevo dare retta ai "benchmark" che tanto sono fatti per ingannarci e farci credere che il tutto sia + veloce. Quando gli ho fatto notare che nel comprimere un file video avevo comunque risparmiato circa 10 minuti non ha saputo cosa rispondere. Morale c'è gente che comunque non capisce una mazza e che fa solo i propri interessi con questo non voglio dire che ciò che viene detto sul forum sia "la santa verità" però qui mi sembra che nessuno abbia interessi particolari e che se tutti dicono la stessa cosa...................... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
|
Hai detto bene,non ho mai fatto overclock,adesso vedendo i processori talmente spinti,mi sono detto monto un buon processore punto e basta,ovviamente "circondato" da una buona configurazione,sennò non serve a nulla.
Sai com'è quando si deve fare un acquisto,si sentono un pò tutti i pareri,pro e contro,ognuno dice la sua opinione,poi non è detto che sia giusta. Appunto io scrivo qui per avere vostri consigli,siccome i soldi sono quello che sono,non ci tengo a buttare via euro per avere un incremento irrilevante. Certo,siccome quando si compra un pc,si può dire che è già vecchio,non dico di prendere l'ultimo della gamma (componenti intendo) ma neppure restare troppo addietro. Ovviamente l'esempio che ti facevo dei dieci anni era appunto un esempio,anche se il computer che sto usando tutt'ora è un "vecchio" Pentium 200,sempre tenuto aggiornato,ma tale rimane per quanto possibile sia stato tenerlo "fresco" con variazioni di configurazione. Comunque ho sempre trattato maggiormente con Intel,per questo trovandomi bene,vorrei rimanere su questo fronte,anche se senza dubbio Amd fa dei buonissimi processori che non hanno nulla da temere a quelli prodotti da Intel appunto. Vi "romperò un pò tanto le scatole" ma portate pazienza,si cerca sempre di fare la cosa migliore e per questo è anche utile avere consigli,non tanto da chi ti deve vendere (che alla fine fa il suo interesse) ma da chi poi è l'utente finale quello che alla fine utilizza il computer. Il discorso del deperimento,non me lo ha fatto il negoziante,il mio di fiducia non mi ha mai consigliato cose "esasperate" e debbo dire che anche altri che ho sentito,mi hanno detto di riflettere bene sullo sposare l'opzione Extreme Edition,addirittura mi avevano consigliato un 3,60 Gb ora come ora una soluzione del tipo 3,60 (serie 660) sarebbe quella più consigliata. Grazie per tutte le varie delucidazioni e consigli,che accetto sempre. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Hai capito benissimo,a casa ho un Pentium 200 e lo cambio solo ora,perchè solo ora ho la possibilità di farlo!
Comunque ne ho usati altri ovviamente,però a casa ho questo. Il Pentium 3,80 Ghz (670) si trova già? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
e avresti il doppio delle prestazioni..... cmq come hai detto sopra il 3.8 serie 6XX costa X mentre già un 650 viene meno di X/2 e un 660 poco + di X/2 ti posso garantire che se io monto le tre cpu su 3 pc diversi tu nn ti accorgi manco della differenza BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Si certo,avrei incremento anche con un PII 300,sicuramente!
Però adesso siccome devo fare l'acquisto,cerchiamo di farlo bene,come si sul dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
infatti
ma bene nn significa 500€ in + per 4 FPS su 100 o 2 minuti in menod i rendering su 1 ora BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
comprati un commodor 128 come quello ke ho io...
è una bomba! è potentissimo....... altro ke pentium 3.8 oppure athlon fx!!!!!!!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Se è una battuta la accetto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
un consiglio serio? te abbiamo dati 1000
![]() comunque direi che un p4 640/650 è perfetto x te, una mobo anche 925 e delle buone ddr2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
bhe se nn fai upgrade anke un 925XE
però per feature e futura comp prenderei un 955 +640/650 BYEZZZZZZZZ
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD era ancora lontana anni luce col suo K5 e Cyrix e gli altri..........bhe lasciamo perdere. Prestazionalmente parlando AMD è diventata convincente dall'Athlon Slot-A in poi, ha cominciato a far paura ad Intel con gli Athlon-XP ed è diventata il punto di riferimento con l'Athlon-64. Ti sei perso tutti questi passaggi oltre all'ascesa di nVidia per i chipset. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Overclock
Io ho un Celeron2 633@950 dal 1999\2000 non ricordo benissimo perchè oramai è passata un eternità...e ancora và alla perfezione sempre in overclock da quando è stato assemblato....Sempre ben raffreddato (ti avranno parlato della transmigrazione)....Abit BH6 rev.1 + 512 Mtec + Ali 250 + SB16 ISA + CDRW Philips 16X + Connexant 56k+ WD20GB + Soltek adapter Slot1 to S370...dalla config originale è sparito il TNT2 per lasciare il posto ad una Radeon 7200....non si è mai fermato è un vero e proprio mulo.....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Chiariamo : ho detto a casa,ma non ho usato solo il Pentium 200,ci macherebbe,ho provato gli Amd,i vari PII e PIII fino all'attuale P4 e anche molti Amd anche li un pò di tutti i generi,fino agli ultimi con svariate configurazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Città: Svizzera
|
Come ultimo consiglio, se fossi in te, inizierei a considerare tutti i componenti, vale a dire farei un preventivo partendo da:
1 bel case grande e ben ventilato 1 alimentatore di buona marca e potenza adeguata 2 banchi di ram DDR2 da 512Mb in kit da 2 (matched) di marca 1 scheda madre di ultima generazione (955 o 945) 1 scheda video di fascia medio/alta (Nvidia 6600GT o ATI X850XT) 1 o 2 hard disk SATA2 Seagate/Western Digital 1 masterizzatore DVD Nec/BenQ/Pioneer poi vedi cosa ti resta e prendi il processore più veloce che puoi della serie P4 6XX. In questo modo dovresti ottenere un pc abbastanza bilanciato, in quanto il processore da solo, oltre i 3GHz, non ha più una grande importanza, meglio avere tutto bilnaciato. Saluti.
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Guarda siete stati tutti molto chiari e di questo vi ringrazio,sai quando si deve fare un acquisto così...si cercano validi consigli,perchè dopo tornare indietro è un pò dura
![]() Io inizialmente avevo pensato,come già detto ad un Pentium 4 3,80 Ghz ora guardo di più ai modelli 3,73 EE o al 670. Ti riallego la configurazione,cosa ne pensi? Io ho messo la Asus P5AD2-E Premium,converrebbe la P5WD2 Premium? Come alimentatore un 500W può andare bene? Ventola della Cpu,consigli (ate) di installare una diversa da quella fornita da Intel? Oggi o al massimo domani vorrei concludere la "faccenda",per cui sono in attesa di queste ultime delucidazioni. Grazie mille! ![]() SCHEDA MADRE : ASUS AI PROACTIVE P5AD2-E PREMIUM CHIPSET 925XE/ICH6R PROCESSORE : INTEL PENTIUM 4 3,73 Gb EXTREME EDITION PRESCOTT SOCKET LGA 775 MEMORIA RAM : KINGSTON VALUE RAM DDR2-533 PC2-4200 2GB HARD DISK : WESTERN DIGITAL RAPTOR SATA 10.000 rpm 74 GB MAXTOR MAXLINE III SATA 7200 rpm 300 Gb MASTERIZZATORE : CD/DVD LG GSA-5163D CD/DVD PIONEER DRV-109 SCHEDA VIDEO : ATI RADEON X850XT P.E. 256 Mb 16X PCI EXPRESS SISTEMA OPERATIVO : MICROSOFT WINDOWS XP PROFESSIONAL EDITION SP2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Città: Palermo Beach
|
Quote:
Hai avuto tanti pareri ma vedo che sei rimasto della tua,prendi sto P4 3,73 EE e non ci pensare più. IMHO é una spesa folle e senza senso,ma i soldi sono tuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() lasciamo stare AMD ok.... P4 3733 costo 1000€ circa....fa 3 FPS in doom3 su CENTO rispetto a un 660 del costo pari alla META' e 7 in meno SU CENTO di un 3.4 serie 6XX nn ti interessano i gioki ma comprimi video in DVX dalla mattina alla sera??? ![]() 3733EE 65.6 FPS al secondo..... un 3.6 ne fa ZEROSETTE in meno.....MENO DI UN FPS!!!!! il 3.4 ne fa (UDITE UDITE) TRE.TRE in meno......SU SESANTA!!!!!! ![]() ma tu magari decomprimi fire rar dalla mattina alla sera??? un 3733.....arkivia 476Kb mentre un 3.6 sempre del costo pari alla META' 460Kb mentre un 3.4 ....449Kb è NIENTE!!!! magari renderizzi dalla mattina alla sera???? ![]() 190 secondi al posto di CENTONOVANTASETTE del 3.6 o 209 del 3.4 su 3 minuti ci metti nella peggio delle ipotesi 3 min e 19 sec mentre nell'altra 3 min e 7 secondi.....quinsi SOLO 7 sec in + (manco te ne accorgi) ecco quello che stai pagando.....e il 3.8 nn cambia molto.... i PEGGIORI per prezzo prestazioni invece vedo che stai facendo l'errore di spendere tutto sulla CPU e trascurare il resto del sistema... Quote:
quindi la seconda Quote:
un enermax almeno e che sia 24 pin + alimentaizone PCI-E Quote:
![]() Quote:
sarebbe buono se li trovassi in 2 banki da 1 Gb...... Quote:
con NCQ e SATA2 che la mobo supporta...... Quote:
Quote:
![]() vai sulla 7800GTX.....se prendi una CPU top perchè risparmiare sulla skeda video????? Quote:
se la risposta è NO prendi l'Home..... BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Città: Palermo Beach
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.