Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 23:34   #61
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Detto ciò posso dirti che se vogliamo dire che la promozione che ne venne fatta al tempo fu subdola, spietata, ipocrita, mirata ad attirare più pubblico possibile etc... mi trovi assolutamente d'accordo.
E la discrepanza tra quello che prometteva la pubblicità e quello che poi ho visto ha influito pesantemente sulla mia valutazione. Probabilmente se un amico mi avesse spiegato, qualche ora prima di andare al cinema, in che modo dovevo pormi davanti a questo film probabilmente lo avrei apprezzato di più.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 00:36   #62
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
So che molti hanno parlato della figura del prete come filo conduttore del film, delle coincidenze e del destino, del fatto che tutta la serie di coincidenze che si sono venute a creare ( i "segni" appunto ) dovrebbero fare pensare ad una entità superiore che ci guida e ci segue, la stessa mistica forza che ha portato mel gibson a reindossare gli abiti da prete. tuttavia io ritengo che la serie di coincidenze sia solamente una forzatura della sceneggiatura, una serie di accadimenti insensati che si devono compiere solamente per dare un senso al film.

abbiamo un alieno alto due metri che sputa gas tossici e questo se ne sta bello fermo, senza il minimo accenno di reazione, a farsi prendere a mazzate da baseball in faccia solamente perchè la moglie del protagonista mentre stava sbarellando prima di morire ha abbandonato questo pianeta citando il baseball.
abbiamo alieni che arrivano su astronavi di tecnologia avanzatissima da chissà quanto lontano, sono in grado di schiodare le assi di legno da una finestra ma non sono in grado di girare una maniglia.
abbiamo alieni che entrano in una casa, la ribaltano da capo a piedi ma non spostano un solo bicchiere d'acqua ( per'altro in una casa in cui vivono quattro persone ci saranno una cinquantina di bicchieri, di per se assurdo )
il bimbo sopravvive perchè ha i polmoni chiusi in seguito all'attacco d'asma ma la cosa è scientificamente assurda.
Abbiamo un uomo che riscopre Dio e la fede riconoscendo i "segni" prodotti da questi ultimi, allo stesso tempo però i telegiornali parlano di migliaia di morti nel mondo. interessante concetto del destino quello che ti porta a credere di nuovo nell'esistenza di Dio quando attorno, nella tua stessa situazione sono morte migliaia di persone.
Abbiamo poi alieni che realizzano cerchi nel grano per usarli come una sorta di mollichine di pane per orientarsi sulla terra: strano però che a tale scopo realizzano segni deperibili visto che un cerchio nel grano sparisce dopo solo un mese, quando questo fenomeno si protrae da decine di anni, se non da secoli. forse è per quello che nella realtà non ci hanno ancora attaccato: se continuano a cancellarglisi le coordinate!!

potrei andare avanti per molto ma non voglio dilungarmi. Un conto è quando si parla di bloopers nei film, e allora si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo, un conto è quando si determinano delle incongruenze talmente palesi da minare il senso stesso del film, e questo a mio avviso è il caso di signs. Ed a mio avviso è impossibile trascurare tutti questi aspetti nel nome del messaggio del film, perchè sarebbe come dire: "si, quella ragazza è bassa, grassa, ha le gambe storte, il naso grosso, è strabica e pelosa, però trascurando tutto questo è molto bella"

sono d'accordo con chi dice che l'idea è buona ma il film di persé non regge a meno che, da fan del regista indiano, non LO SI VOGLIA far reggere perchè come al solito shamaylan rovina tutto in preda a deliri di autocelebrazione.
Shamaylan a mio modo di vedere è un regista che per certi versi ha grandi intuizioni ed è in grado di girare anche alcune sequenze di tutto rispetto ma a mio avviso ha il fortissimo limite di ricadere sempre nei medesimi clichet: realizza sempre dei film lentissimi, anche quando non ce n'è la necessità, e cade sempre nella banalità del finale a sorpresa, a volte, come a mio avviso per i motivi poc'anzi citati nel caso di signs, forzando fino all'eccesso il film stesso a tale scopo. Secondo me, a differenza dei molti che lo idolatrano, Shamaylan non è ancora un regista maturo.

Ultima modifica di momo-racing : 03-11-2006 alle 00:51.
momo-racing è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 01:11   #63
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing
So che molti hanno parlato della figura del prete come filo conduttore del film, delle coincidenze e del destino, del fatto che tutta la serie di coincidenze che si sono venute a creare ( i "segni" appunto ) dovrebbero fare pensare ad una entità superiore che ci guida e ci segue, la stessa mistica forza che ha portato mel gibson a reindossare gli abiti da prete. tuttavia io ritengo che la serie di coincidenze sia solamente una forzatura della sceneggiatura, una serie di accadimenti insensati che si devono compiere solamente per dare un senso al film.

abbiamo un alieno alto due metri che sputa gas tossici e questo se ne sta bello fermo, senza il minimo accenno di reazione, a farsi prendere a mazzate da baseball in faccia solamente perchè la moglie del protagonista mentre stava sbarellando prima di morire ha abbandonato questo pianeta citando il baseball.
abbiamo alieni che arrivano su astronavi di tecnologia avanzatissima da chissà quanto lontano, sono in grado di schiodare le assi di legno da una finestra ma non sono in grado di girare una maniglia.
abbiamo alieni che entrano in una casa, la ribaltano da capo a piedi ma non spostano un solo bicchiere d'acqua ( per'altro in una casa in cui vivono quattro persone ci saranno una cinquantina di bicchieri, di per se assurdo )
il bimbo sopravvive perchè ha i polmoni chiusi in seguito all'attacco d'asma ma la cosa è scientificamente assurda.
Abbiamo un uomo che riscopre Dio e la fede riconoscendo i "segni" prodotti da questi ultimi, allo stesso tempo però i telegiornali parlano di migliaia di morti nel mondo. interessante concetto del destino quello che ti porta a credere di nuovo nell'esistenza di Dio quando attorno, nella tua stessa situazione sono morte migliaia di persone.
Abbiamo poi alieni che realizzano cerchi nel grano per usarli come una sorta di mollichine di pane per orientarsi sulla terra: strano però che a tale scopo realizzano segni deperibili visto che un cerchio nel grano sparisce dopo solo un mese, quando questo fenomeno si protrae da decine di anni, se non da secoli. forse è per quello che nella realtà non ci hanno ancora attaccato: se continuano a cancellarglisi le coordinate!!

potrei andare avanti per molto ma non voglio dilungarmi. Un conto è quando si parla di bloopers nei film, e allora si tratta di andare a cercare il pelo nell'uovo, un conto è quando si determinano delle incongruenze talmente palesi da minare il senso stesso del film, e questo a mio avviso è il caso di signs. Ed a mio avviso è impossibile trascurare tutti questi aspetti nel nome del messaggio del film, perchè sarebbe come dire: "si, quella ragazza è bassa, grassa, ha le gambe storte, il naso grosso, è strabica e pelosa, però trascurando tutto questo è molto bella"

sono d'accordo con chi dice che l'idea è buona ma il film di persé non regge a meno che, da fan del regista indiano, non LO SI VOGLIA far reggere perchè come al solito shamaylan rovina tutto in preda a deliri di autocelebrazione.
Shamaylan a mio modo di vedere è un regista che per certi versi ha grandi intuizioni ed è in grado di girare anche alcune sequenze di tutto rispetto ma a mio avviso ha il fortissimo limite di ricadere sempre nei medesimi clichet: realizza sempre dei film lentissimi, anche quando non ce n'è la necessità, e cade sempre nella banalità del finale a sorpresa, a volte, come a mio avviso per i motivi poc'anzi citati nel caso di signs, forzando fino all'eccesso il film stesso a tale scopo. Secondo me, a differenza dei molti che lo idolatrano, Shamaylan non è ancora un regista maturo.
Supermegaquotone

Ho finito di rivederlo (perche' mi sono stupito dei commenti positivi e quindi me lo sono rivisto con piu' attenzione) adesso in vhs...

E' un segno del destino che tu abbia scritto questa opinione...

Assodato il fatto che il film non è di fantascienza ma è un thriller (che trilla poco pero' ) questo non lo scagiona dal fatto di essere un film mediocre...una trama forzata e battute da far impallidire il buon senso, come ad esempio: "adesso quello che è stato scritto nei libri di scienza dovra' essere cambiato" dopo che alla tv hanno fatto vedere gli alieni perche' la scienza ha da sempre dimostrato che gli alieni non esistono

Senza parlare poi della mitica scena della moglie "intrappolata" che pero' aspetta diligentemente il marito per potergli parlare...

Altra perla è la superintelligenza degli alieni che si preparano ad invadere un pianeta pieno di acqua (tossica per loro)...

A tratti questo film è una vera e propria offesa all'intelligenza...oltre che ad essere noiosetto...

Caso e Dio nel film sono intercambiabili: è solo la scelta del protagonista a far propendere per la seconda...

Scelta che poi è molto discutibile ed egoista: finche' le cose vanno bene [a me]c'è Dio, poi quando vanno male [a me] non c'è piu', poi quando rimigliorano [per me] c'è ancora???

Che bello se questo regista avesse fatto solo il sesto senso...

Ultima modifica di Kharonte85 : 03-11-2006 alle 01:16.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:18   #64
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006

Si sono dileguati i sostenitori di Shamayalin

Ultima modifica di Kharonte85 : 03-11-2006 alle 17:20.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 17:41   #65
mysteryman
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85

Si sono dileguati i sostenitori di Shamayalin
io ci sono sempre, fedele nei secoli
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian