|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
E' un fenomeno fisico conosciuto. E il punto e' proprio questo: e' un fenomeno FISICO. Per andare un po' piu' nel dettaglio, non vorresti un giroscopio su una bicicletta per la stessa ragione per cui non ne vorresti uno (grosso) su un aeroplano. Il giroscopio fa resistenza ai cambiamenti di assetto. Se ne metti uno su una bicicletta non fai piu' le curve. Se ne metti uno (grosso) su un aeroplano non manovri piu'. Ci sono giroscopi sugli aeroplani (praticamente tutti gli aeroplani), ma non sono grossi e non servono a tener dritto l'aeroplano.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
gira e rigira biondina..
il cd va in frantumi perche' la velocita' esterna al cd (sul bordo..via..) e' molto maggiore di quella al centro ... un garret fa anche fino a 65.000 rpm.. scompare? c'era mio cuggino che una volta ha lanciato una caccola a tale velocita' che poi e' sparita
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
giri e non radianti |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
Quote:
rpm = rounds per minute = giri per minuto != radianti per minuto
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Questa cosa mi ricorda un po' quel progetto che prevedeva l'installazione di un ascensore che collegasse la stazione orbitante alla terra, poi sviluppata in un sistema per generare energia sfruttando il campo magnetico terrestre con successivo trasferimento di tale energia per mezzo di un cannone a onde corte e finita.... vi piacerebbe saperlo eh?
Comunque il succo è che mi pare una strunz....
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ho esperienza a riguardo con le moto radiocomandate, nelle quali si varia il peso della massa volanica nella ruota anteriore per renderle più o meno reattive nell'inserimento in curva.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 24-05-2005 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Ultima modifica di Ciaba : 24-05-2005 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...dicci tutto |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
appunto...allora a che scopo farne gli utilizzi che tu prospetti?? Sarebbero inutili sprechi no?
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Specifica che oltre a "decollare" se và pure nello spazio
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...se avevi capito probabilemete nn facevi quest'interessantissima domanda...
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...è una cosa che ho detto io io forse??...hai letto questo in un mio post?... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non capisco proprio cosa intendi che si avrebbe un effetto contrario visto che l'asse dell'albero motore è orizzontale Mi sa che hai le idee un po' confuse sai
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.