Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2005, 13:44   #61
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Iscritto dal: Apr 2002
Città: FIRENZE!
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Beh, dai, per così poco?

Prova, prova e poi vedrai, non sarà come senza, assolutamente, ma c'è cmq un abisso rispetto ai preservativi normali.
Ah, ovviamente poi c'erano anche gli stimolanti, che danno quel qualcosa in più a te, l'ideale sarebbe un bel supersottile stimolante, però su questo versante ti saprei dire ben poco non avendo mai avuto occasione di prenderne...

In ogni caso mi ritengo molto fortunato allo stato attuale delle cose, la mia donzella non accusa grosse variazioni tra la fase normal e la fase mestruo, nemmeno dal punto di vista dell'umore... Ovviamente è un pò più delicata e sensibile in quei momenti, ma lo spirito e le idee sono quelle dei tempi migliori!!!
comunque, è una cosa transitoria.......
solo per questo mese di passaggio fra la yasmin ed il cerotto, e che dio me la mandi buona!!!!!!!!!!
sennò giuro che prendo i voti e mi do alla vita di chiesa (......io che non son neppure cattolica......) o cabio sponda..........
trafficlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 13:45   #62
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
A me non hanno fatto mezza analisi....
Sarà perché sono andata in consultorio anzoché da una dottoressa privata per spendere di meno? (che poi, che inculata, la pillola costa un patrimonio!).
A giugno vado a fare il paptest e cambio pillola, ho deciso, tanto la uso solo come anticoncezionale (se no?).
Meglio così!

Pillole anticoncezionali vengono spesso prescritte anche per risolvere problemi di varia natura a livello ginecologico (per esempio conosco di ragazze che la prendono per "sciogliere" piccole cisti ovariche), per rendere regolare il ciclo, perchè hanno carenze di certi ormoni o altro ancora (non sono medico, in ogni caso quelle qua riportate sono esperienze di persone a me vicine).

Il discorso consultorio o meno mi pare una generalizzazione estremamente lasca, le persone che lavorano più o meno meticolosamente ci sono a tutti i livelli ed in tutti i posti, anche se, quando si tratta di salute, chi è meno "puntiglioso" si dovrebbe mettere una mano sulla coscienza!

IMHO, anche se tu la prendi come anticoncezionale puro e semplice è una cagata pazzesca quellla di non fare controlli, mi sembra lo stesso criminale! Ripeto, la mia attuale ragazza ha fatto parecchi controlli nei primi due cicli di pillola, ed anche lei la usa solo come anticoncezionale.

E' evidente che poi si può arrivare a queste situazioni di effetti collaterali, rigetto o cattiva assimilazione...

P.S. Lei ha un ginecologo (donna) decisamente valido, la tratta con i guanti ( ) e le spiega una gran varietà di cose, in questo caso non si tratta di un ginecologo del consultorio, ma non mi sento di escludere che ce ne possano essere di questo tipo anche lì!
Old 08-04-2005, 13:46   #63
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da trafficlight
stai ferma!! lascia perdere il consultorio!!! meglio andare dal veterinario allora........
le analisi del sangue sono fondamentali per iniziare a prendere la pillola!! non è come mangiarsi le zigulì, sono ormoni!!! mia zia, per dirtene una, stava avendo problemi di trombosi per via della pillola........prima di assumere questa roba, che altererà la tua persona non poco, un esame accurato del sangue e delle urine è indispensabile!!!!
sarebbe da denunciarli 'sti marusi del consultorio.......'stardi

Assolutamente d'accordo, anche io, in questo caso, parlavo di prassi criminale, leggere il post qua sopra per capire...
Old 08-04-2005, 13:47   #64
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
comunque, è una cosa transitoria.......
solo per questo mese di passaggio fra la yasmin ed il cerotto, e che dio me la mandi buona!!!!!!!!!!
sennò giuro che prendo i voti e mi do alla vita di chiesa (......io che non son neppure cattolica......) o cabio sponda..........
Vabbè, se cambiassi idea e decidessi di dare qualcosa di diverso dalla vita a qualcosa di diverso della chiesa...

Scherzi a parte, allora tra un paio di mesi, mi segno il tuo nick ed inizio a scassarti le balle per il cerotto. Lì sono totalmente impreparato, e ho bisogno di adeguata formazione e di sentire esperienze e pareri, se provengono da chi la usa o si appresta a farlo meglio ancora!

P.S. A parte che a 43 anni non so nemmeno se ti prendono in chiesa...
Old 08-04-2005, 13:54   #65
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:

Assolutamente d'accordo, anche io, in questo caso, parlavo di prassi criminale, leggere il post qua sopra per capire...
ho letto ho letto........
io quando ero pischellina (a 18 anni) e senza una lira mi rivolsi al consultorio per il diaframma, non mi sono mai sentita così umiliata in vita mia........mi prendevano per il culo sul metodo da me scelto mentre ero là alla mercè dei dottori (........mi stavano visitando).
Per una donna la visita ginecologica è una cosa molto intima, imbarazzante e va trattata con un certo tatto, mentre 'sti macellai...............
poi non escludo che ci siano dottori bravi pure al consultorio, ma a parer mio vai più sul sicuro da un privato (è nel loro interesse trattarti bene dopotutto sei tu che gli sganci i soldi, e nemmeno pochi.........)
Old 08-04-2005, 13:56   #66
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Vabbè, se cambiassi idea e decidessi di dare qualcosa di diverso dalla vita a qualcosa di diverso della chiesa...

Scherzi a parte, allora tra un paio di mesi, mi segno il tuo nick ed inizio a scassarti le balle per il cerotto. Lì sono totalmente impreparato, e ho bisogno di adeguata formazione e di sentire esperienze e pareri, se provengono da chi la usa o si appresta a farlo meglio ancora!

P.S. A parte che a 43 anni non so nemmeno se ti prendono in chiesa...
non mancherò di informarti dettagliatamente....io so' meticolosa in queste cose....

p.s.: 43 anni ce li avrà tua sorella!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 08-04-2005, 14:29   #67
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ho letto ho letto........
io quando ero pischellina (a 18 anni) e senza una lira mi rivolsi al consultorio per il diaframma, non mi sono mai sentita così umiliata in vita mia........mi prendevano per il culo sul metodo da me scelto mentre ero là alla mercè dei dottori (........mi stavano visitando).
Per una donna la visita ginecologica è una cosa molto intima, imbarazzante e va trattata con un certo tatto, mentre 'sti macellai...............
poi non escludo che ci siano dottori bravi pure al consultorio, ma a parer mio vai più sul sicuro da un privato (è nel loro interesse trattarti bene dopotutto sei tu che gli sganci i soldi, e nemmeno pochi.........)
Che mondo di merda però...

Più una è vicina alla maggiore età e più va trattata con riguardo, o meglio, anche una signora di 45 anni meriterebbe sempre e comunque tatto, calma e serietà per una visita che è molto più che intima, in ogni caso i danni che può fare al morale di una ragazza sono inimmaginabili!

Anche mia mamma mi raccontava di storie simili quando era più giovane... Io questi li appenderei tutti per le palle, altrochè per il collo... Teste di cavolo che non sono altro...

Tra l'altro tutte queste cose mi rendono ancora più contento di esser nato con l'escrescenza!
Old 08-04-2005, 14:31   #68
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
non mancherò di informarti dettagliatamente....io so' meticolosa in queste cose....

p.s.: 43 anni ce li avrà tua sorella!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lei, per ora, è a quota 20 spaccati!!!

Te piacerebbe, eh... ?!??!?!
Old 08-04-2005, 14:31   #69
Trinity79
Junior Member

L'Avatar di Trinity79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Partenope
Ho preso la Yasmin per più di un anno per un problema alle ovaie e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Nessun disturbo tranne un pò di ritenzione idrica.
Puoi prendere tutti gli analgesici con la pillola l'unica cosa che crea "conflitto" sono gli antibiotici.
Old 08-04-2005, 14:35   #70
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Lei, per ora, è a quota 20 spaccati!!!

Te piacerebbe, eh... ?!??!?!
.........'stardo
Old 08-04-2005, 14:36   #71
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Trinity79
Ho preso la Yasmin per più di un anno per un problema alle ovaie e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Nessun disturbo tranne un pò di ritenzione idrica.
Puoi prendere tutti gli analgesici con la pillola l'unica cosa che crea "conflitto" sono gli antibiotici.
Beh, io sapevo che nemmeno gli antibiotici non interferissero con la pillola, l'unica attenzione era quella di prenderli il più lontano possibile dalla pillola!

P.S. Bellissima signature... Mi scusi, posso... ?!?

Ultima modifica di cuorern : 08-04-2005 alle 14:38.
cuorern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 14:36   #72
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
.........'stardo
Si, ma se t'incazzi subito che gusto c'è a scherzare un pò?!?

Vieni qua va...
Old 08-04-2005, 14:38   #73
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Alla mia ragazza il ginecologo (privato) ha prescritto la pillola senza fare le analisi, e anche il medico di famiglia non ha pensato di farle le analisi del sangue anche se sa che prende la pillola.
Ora le andrà a fare (è 2 anni che prende la pillola) ma solo perchè sono anni che non le fa.
Vedremo come vanno.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2005, 14:39   #74
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Beh, io sapevo che nemmeno gli antibiotici non interferissero con la pillola, l'unica attenzione era quella di prenderli il più lontano possibile dalla pillola!
a quanto so io alcuni antibiotici interferiscono con la pillola e annullano la copertura per tutta la durata della confezione.......
Old 08-04-2005, 14:41   #75
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Alla mia ragazza il ginecologo (privato) ha prescritto la pillola senza fare le analisi, e anche il medico di famiglia non ha pensato di farle le analisi del sangue anche se sa che prende la pillola.
Ora le andrà a fare (è 2 anni che prende la pillola) ma solo perchè sono anni che non le fa.
Vedremo come vanno.
Minchia, paura!!!

Ma vi rendete conto che le pillole sono bombe ormonali e non Golia?!? Cioè, io capisco che dei medici sarebbe giusto aver fiducia, e dico sarebbe per mille esperienze che mi ci inducono, però non è che si possa prendere per oro colato tutto quello che dicono e seguirli come degli automi!!!
Old 08-04-2005, 14:43   #76
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
Vedremo come vanno.
......molto strana 'sta cosa.......
alla mia ginecologa è quasi venuta una crisi isterica quando ho acquistato la prima confezione di yasmin 3 giorni prima di avere il risultato delle analisi........e comunque le avevo fatte 1 anno prima ed i miei valori erano splendidi
Old 08-04-2005, 14:43   #77
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
a quanto so io alcuni antibiotici interferiscono con la pillola e annullano la copertura per tutta la durata della confezione.......
Fortuna che, assieme a dolori mestruali, non è affetta da infezioni ed attacchi virali vari, altrimenti sai quanti "papaaaaaaaaaaa, mammaaaaaaaaaa..............."!!!

Ora che lo so direi che starò mooolto più attento nella scelta di antibiotici ed affini per la mia lei...
Old 08-04-2005, 14:44   #78
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
......molto strana 'sta cosa.......
alla mia ginecologa è quasi venuta una crisi isterica quando ho acquistato la prima confezione di yasmin 3 giorni prima di avere il risultato delle analisi........e comunque le avevo fatte 1 anno prima ed i miei valori erano splendidi
Infatti, soprattutto perchè, e puoi anche avere i valori più a posto dell'universo conosciuto, però vanno misurati immediatamente prima di iniziare con il ciclo di pillole e almeno due/tre volte nel corso dei primi due cicli!
Old 08-04-2005, 14:45   #79
trafficlight
Senior Member

L'Avatar di trafficlight

Quote:
Si, ma se t'incazzi subito che gusto c'è a scherzare un pò?!?

Vieni qua va...
ero appena riuscita ad emergere dalla profonda crisi coltomi (si potrà dire???)per i miei 30 anni e tu infierisci........

Old 08-04-2005, 14:49   #80
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
ero appena riuscita ad emergere dalla profonda crisi coltomi (si potrà dire???)per i miei 30 anni e tu infierisci........

Vedi, l'abbraccio calza a pennello...

30 esatti esatti?!? Ho un'amica poco più che trentenne, non c'è che dire, età che dovreste avere da che uscite dalla pubertà a che infilate la prima elegante zampina nella fossa!

Trovo splendide le donne di quell'età, nonostante abbia qualche anno in meno, mature e disilluse quanto serve, ancora un pò coccolone e nel pieno degli anni... C'è qualcosa di magico in quel 3 davanti ad un altro numero, altrochè crisi!!!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian