Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 10:45   #61
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ma CI MANCHEREBBE ! Pero' mi giri la frittatona ... All'inizio sembrava parlassi di stipendi per neoassunti o assunti da poco , poco piu' che operai , diplomati etc.
Ora ci parli di LAUREATI di livello alto con ESPERIENZA che vuol dire aver gia lavorato ... eccerto che se non pigli almeno 1400 mi incacchio di brutto ... ma fidati che in una azienda metalmeccanica anche gli impiegati normali oltre ai 1200 dopo 4 anni non vanno ... e' triste ma e' cosi' ...
non giro nessuna frittata.. io ho scritto che non conosco impiegati che prendono meno di quella cifra...

ovvio parlo di gente laureata ma non come "eccezione", ormai una laurea è la normalità

perchè qui ormai se non hai una laurea manco a fare l'impiegato ti prendono

esperienza... bhè un 30enne laureato che esperienza vuoi che abbia? 4/5 anni massimo

io dopo la laurea (nel 2000) ho avuto una serie di offerte di lavoro e la più bassa era di 2.200.000 lire nette + 13esima e 14esima e si parla di 5 anni fa

cmq come ha scritto Ale, quei soldi in sicilia sono una piccola fortuna, qui ci campi a fatica
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 10:49   #62
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadag

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]

cacchio vengo in brianza allora !!!

alcuni miei amici che ancora studiano lavorano 3 week end a settimana presso una azienda che produce materie plastiche... si tratta di lavoro interinale

esperienza zero e specializzazione zero

si rompono la schiena certo ma per 6 giorni al mese di lavoro portano a casa 500 e passa euro! e non in nero

ragazzi qui nella mia provincia c'è un tasso di disoccupazione allo 0,4%

agli operai specializzati fanno i ponti d'oro... e non ne trovano!

Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 30-03-2005 alle 10:52.
Old 30-03-2005, 10:56   #63
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Alan Ice
ci mancherebbe che un operaio guadagnasse quanto un medico,scusate..
un medico fa si e no 1/4 del lavoro effettivo di un operaio, per non parlare del fatto che iniziano a lavorare a 30 anni...
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:02   #64
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Ork
un medico fa si e no 1/4 del lavoro effettivo di un operaio, per non parlare del fatto che iniziano a lavorare a 30 anni...
aql di là del fatto che un medico, un avvocato, un architetto raramente lavorano meno di un operaio (anche perchè sennò a differenza dell'operaio che è salariato, non magnano)

al di là del fatto che se iniziano a lavorare a 30 anni è perchè hanno passato 25 anni a studiare e gratis (e lo studio è un lavoro coi controcazzi... fosse facile studierebbero tutti)

un medico un archietetto e un avvocato se si ammalano non pigliano un euro, se non hanno clienti non prendono un euro, hanno un rischio di impresa che l'operaio non ha

il lavoro di un operaio non specializzato lo può fare chiunque e per questo costa poco, non si può dire lo stesso di un medico etc.

un professionista solo a livello di stress lavora più di un operaio

un professionista in un giorno si assume tante di quelle responsabilità che un operaio manco in una vita
Old 30-03-2005, 11:04   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
aql di là del fatto che un medico, un avvocato, un architetto raramente lavorano meno di un operaio (anche perchè sennò a differenza dell'operaio che è salariato, non magnano)

al di là del fatto che se iniziano a lavorare a 30 anni è perchè hanno passato 25 anni a studiare e gratis (e lo studio è un lavoro coi controcazzi... fosse facile studierebbero tutti)

un medico un archietetto e un avvocato se si ammalano non pigliano un euro, se non hanno clienti non prendono un euro, hanno un rischio di impresa che l'operaio non ha

il lavoro di un operaio non specializzato lo può fare chiunque e per questo costa poco, non si può dire lo stesso di un medico etc.

un professionista solo a livello di stress lavora più di un operaio

un professionista in un giorno si assume tante di quelle responsabilità che un operaio manco in una vita

ma sai com'è ... criticare il lavoro delle classi elevate e' oramai una moda ...
Probabilmente in ItaGLIa si vorrebbe che tutti prendessero le stesse misere cifre ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:08   #66
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
si, sicuramente ho esagerato.

ma tra la schiera di amici di mio padre non conosco architetti, medici ecc che lavorino + di 8 ore al giorno
e si prendono la loro bella pausa quando gli pare.

un imprenditore, invece, lavora anche 14-16 ore al giorno, xk se deve tener attivo tutto non c'è pausa che tenga..

con questo voglio dire che secondo me, apparte le varie responsabilità e lo studio (che non trovo difficile come un lavoro regolare) i lavori come medico, architetto, ingeniere ecc sono RELATIVAMENTE leggeri, come giusto che sia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:11   #67
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu

Quote:
alcuni miei amici che ancora studiano lavorano 3 week end a settimana

sono il mio sogno le settimane con tre weekend e una giornatina di lavoro giusto per rompere la monotonia....
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:16   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

ma tra la schiera di amici di mio padre non conosco architetti, medici ecc che lavorino + di 8 ore al giorno

un imprenditore, invece, lavora anche 14-16 ore al giorno, xk se deve tener attivo tutto non c'è pausa che tenga..

con questo voglio dire che secondo me, apparte le varie responsabilità e lo studio (che non trovo difficile come un lavoro regolare) i lavori come medico, architetto, ingeniere ecc sono RELATIVAMENTE leggeri, come giusto che sia

e anche qui ti sbagli DI GROSSO ... in quanto il medico lavora con la vita della gente e se ti crepa un paziente sono volatili per diabetici (cazzi amari) ... oppure se ti trovi a soccorrere un tossico o qualcuno con chissa' che strana malattia ha tipo epatite , hiv e compagnia bella ...
E l'acrchitetto o l'ingegnere ... prova a pensare se sbagliassero i loro progetti magari quello di un ponte ...
Quindi fidati ... il loro rischio e' enorme ... ben piu' di quello di qualsiasi altra categoria.
Old 30-03-2005, 11:18   #69
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:

magari i professionisti che conosci hanno anche una cinquantina di anni e magari si sono fatti 18 ore di fila al lavoro per qualche anno.... senza domeniche, notti o altro... (e te lo posso garantire perchè appartengo a quella categoria)

un bravo imprenditore sa contornarsi di collaboratori a cui distribuire il lavoro

non so tu che professione svolga ma dillo ad un medico di pronto soccorso che si vede arrivare la gente a pezzi o le vecchie in arresto cardiaco il suo lavoro è leggero....

dillo ad un avvocato che passa le giornate in carcere e ha sulle spalle magari la vita di una persona che rischia di farsi l'ergastolo o il futuro di un bambino conteso tra genitori o deve recuperare i soldi di disperati che rischiano di finire in mezzo ad una strada etc.
Old 30-03-2005, 11:27   #70
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
i lavori come medico, architetto, ingeniere ecc sono RELATIVAMENTE leggeri, come giusto che sia
relativamente leggeri????? Ma che cosa ti sei bevuto????
Un medico che lavora sulla vita dei pazienti secondo te fa un lavoro poco stressante??? Il lavoro di testa e le responsabilità di un professionista serio credi che siano poco stressanti??
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:34   #71
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
dillo ad un avvocato che passa le giornate in carcere e ha sulle spalle magari la vita di una persona che rischia di farsi l'ergastolo o il futuro di un bambino conteso tra genitori o deve recuperare i soldi di disperati che rischiano di finire in mezzo ad una strada etc.
non metto in dubbio che esista qualche avvocato di codesta livrea, ma ti assicuro che la maggioranza vede ben altre cose in queste situazioni, senza parlare dell'incredibile giro di sopprusi che un praticante E' costretto a subire dei suddetti.
Meglio i medici (anche se da figlio di corsia ne potrei raccontare di camici ben poco bianchi....)
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:37   #72
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
secondo questo sito , che riporta dati Istat, ecco quale è la mirabolante percentuale di laureati in Italia :

"L’incidenza dei laureati è del 9% fra i 25-34enni e dell’8,4% fra i 35-64enni."

9%

vogliamo parlare ancora di normalità o sono piuttosto gli amici di Nemorino laureati e fortunati ??
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 11:49   #73
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Correx
secondo questo sito , che riporta dati Istat, ecco quale è la mirabolante percentuale di laureati in Italia :

"L’incidenza dei laureati è del 9% fra i 25-34enni e dell’8,4% fra i 35-64enni."

9%

vogliamo parlare ancora di normalità o sono piuttosto gli amici di Nemorino laureati e fortunati ??

comincia a contare tutta la gente che si iscrive all'universita' perchè non ha voglia di lavorare ... oppure tutta la gente che si iscrive e sta al bar dalla mattina alla sera e vedrai che ne esce ...
Ricordati che la fortuna ... TE LA CREI !
Old 30-03-2005, 11:50   #74
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Correx

9%

non posso negare che un buon 70% delle persone che conosco (e sono tantissime) sono laureate (ribadisco per me la "normalità")

ad ogni modo vediamo se riesci a trovarmi i dati dei laureati in lombardia... e vedrai che quelle cifre saranno più che raddoppiate (intendo i giovani)

infine... prova a farti assumere in banca, in una multinazionale, in una casa editrice con un diploma.... intendo come impiegato non come portinaio o uomo delle pulizie

Ultima modifica di nemorino : 30-03-2005 alle 11:52.
Old 30-03-2005, 11:54   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

infine... prova a farti assumere in banca, in una multinazionale, in una casa editrice con un diploma.... intendo come impiegato non come portinaio o uomo delle pulizie

Ehmmmm ... impiegato con incarichi direttivi ci siamo , multinazionale ECCOME , diploma anche , stipendio elevato ... cosa manca ?
Old 30-03-2005, 12:00   #76
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
ascolta... non conosco persone con contratto a tempo indeterminato che prendano meno di 1800/2000 euro al mese

1500 euro è uno stipendio basso se si riferisce ad una persona che ha magari 30 anni di anzianità, fa un lavoro di merda, tutto il giorno sul treno con i rischi che ciò comporta, caldo di cristo d'estate, freddo d'inverno.... non c'hai voglia e devi infilarti su quel cazzo di treno..... che puzza di polvere e pelle finta sudata....

scrivessi da lampedusa ok, ma sei di milano.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,
1500 è medio-alto.

un impiegato statale prende sui 1200-1300 €.
un vigile prende sui 1200
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:06   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
Originariamente inviato da xenom
1500 è medio-alto.

un impiegato statale prende sui 1200-1300 €.
un vigile prende sui 1200

e magari sei tu quello STRUNZ che sul garda mi ha appioppato divieto di sosta sulla mia bella 636 rossa ...
Old 30-03-2005, 12:07   #78
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
non posso negare che un buon 70% delle persone che conosco (e sono tantissime) sono laureate (ribadisco per me la "normalità")
si ma tu avevi risposto a Fabio80 come se la tua <<normalità>> fosse lo standard... In realtà il numero di persone laureate è molto basso rispetto al numero di lavoratori, quindi dire che 1800-2000 euro è uno stipendio <<normale>> è un pò assurdo

Quote:
ad ogni modo vediamo se riesci a trovarmi i dati dei laureati in lombardia... e vedrai che quelle cifre saranno più che raddoppiate (intendo i giovani)
guarda, non ci penso proprio a controllare, non me ne frega + di tanto... Ma poi che vuoi dire, che gli studenti lombardi sono più intelligenti e volenterosi di quelli di altre regioni e si laureano ?

Quote:
[/quote]

guarda è piu facile che ti assumano con un buon diploma tecnico che con una laurea in storia e filosofia...
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:14   #79
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....

Quote:
ascolta... non conosco persone con contratto a tempo indeterminato che prendano meno di 1800/2000 euro al mese

1500 euro è uno stipendio basso se si riferisce ad una persona che ha magari 30 anni di anzianità, fa un lavoro di merda, tutto il giorno sul treno con i rischi che ciò comporta, caldo di cristo d'estate, freddo d'inverno.... non c'hai voglia e devi infilarti su quel cazzo di treno..... che puzza di polvere e pelle finta sudata....

scrivessi da lampedusa ok, ma sei di milano.... a milano si pigliano 1500 euro come niente.... un impiegato piglia 1250/1300 euro +13esima/14esima appena assunto.... e proprio per un lavoro generico che chiounque potrebbe fare,.,.,
Mi dispiace contraddirti, tu conosci una persona assunta a tempo indeterminato, laureato in ingegneria elettronica, che lavoroa da 5 anni in una multinazionale, che si fa un cul* tanto e guadagna meno di 1500 euro!
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 12:19   #80
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Concordo con nemorino, anche io non conosco nessuno che, con 5 o 6 anni di esperienza, prende meno di quello che ha detto lui. Attenzione però:

1 adesso molti stanno passando a contratti precari
2 quelle cifre sono alte all'apparenza; se rapportater al costo della vita del profondo nord devono essere ridimensionate.

Per Fabio80/Bonazza ( ) : io non me la prenderei con i sindacati che hanno ottenuto per i propri assistiti/clienti uno stipendio decoroso, ma con quelli che non hanno fatto nulla per ottenerli, al massimo.

Io sono d'accordo che stipendi da 1000 euro scarsi, dopo un bello stage di un anno gratis, facciano girare le palle, ma mi lamenterei piuttosto di un mancato supporto dei sindacati o di un organo preposto che impedisca certe ingiustizie, visto che il governo (di dx o di sx, non cambia) non ci arriva.

ripeto, guarda che anche tu conosci uno che lavora nel profondo nord, laureato, che lavora a tempo indeterminato da oltre 5 anni e quadagna meno di 1500 euro

pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian