|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
ovvio parlo di gente laureata ma non come "eccezione", ormai una laurea è la normalità perchè qui ormai se non hai una laurea manco a fare l'impiegato ti prendono esperienza... bhè un 30enne laureato che esperienza vuoi che abbia? 4/5 anni massimo io dopo la laurea (nel 2000) ho avuto una serie di offerte di lavoro e la più bassa era di 2.200.000 lire nette + 13esima e 14esima e si parla di 5 anni fa cmq come ha scritto Ale, quei soldi in sicilia sono una piccola fortuna, qui ci campi a fatica
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadag
Quote:
alcuni miei amici che ancora studiano lavorano 3 week end a settimana presso una azienda che produce materie plastiche... si tratta di lavoro interinale esperienza zero e specializzazione zero si rompono la schiena certo ma per 6 giorni al mese di lavoro portano a casa 500 e passa euro! e non in nero ragazzi qui nella mia provincia c'è un tasso di disoccupazione allo 0,4% agli operai specializzati fanno i ponti d'oro... e non ne trovano!
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 30-03-2005 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al di là del fatto che se iniziano a lavorare a 30 anni è perchè hanno passato 25 anni a studiare e gratis (e lo studio è un lavoro coi controcazzi... fosse facile studierebbero tutti) un medico un archietetto e un avvocato se si ammalano non pigliano un euro, se non hanno clienti non prendono un euro, hanno un rischio di impresa che l'operaio non ha il lavoro di un operaio non specializzato lo può fare chiunque e per questo costa poco, non si può dire lo stesso di un medico etc. un professionista solo a livello di stress lavora più di un operaio un professionista in un giorno si assume tante di quelle responsabilità che un operaio manco in una vita
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ma sai com'è ... criticare il lavoro delle classi elevate e' oramai una moda ... Probabilmente in ItaGLIa si vorrebbe che tutti prendessero le stesse misere cifre ... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
si, sicuramente ho esagerato.
ma tra la schiera di amici di mio padre non conosco architetti, medici ecc che lavorino + di 8 ore al giorno e si prendono la loro bella pausa quando gli pare. un imprenditore, invece, lavora anche 14-16 ore al giorno, xk se deve tener attivo tutto non c'è pausa che tenga.. con questo voglio dire che secondo me, apparte le varie responsabilità e lo studio (che non trovo difficile come un lavoro regolare) i lavori come medico, architetto, ingeniere ecc sono RELATIVAMENTE leggeri, come giusto che sia |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto qu
Quote:
sono il mio sogno le settimane con tre weekend e una giornatina di lavoro giusto per rompere la monotonia.... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e anche qui ti sbagli DI GROSSO ... in quanto il medico lavora con la vita della gente e se ti crepa un paziente sono volatili per diabetici (cazzi amari) ... oppure se ti trovi a soccorrere un tossico o qualcuno con chissa' che strana malattia ha tipo epatite , hiv e compagnia bella ... E l'acrchitetto o l'ingegnere ... prova a pensare se sbagliassero i loro progetti magari quello di un ponte ... Quindi fidati ... il loro rischio e' enorme ... ben piu' di quello di qualsiasi altra categoria. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un bravo imprenditore sa contornarsi di collaboratori a cui distribuire il lavoro non so tu che professione svolga ma dillo ad un medico di pronto soccorso che si vede arrivare la gente a pezzi o le vecchie in arresto cardiaco il suo lavoro è leggero.... dillo ad un avvocato che passa le giornate in carcere e ha sulle spalle magari la vita di una persona che rischia di farsi l'ergastolo o il futuro di un bambino conteso tra genitori o deve recuperare i soldi di disperati che rischiano di finire in mezzo ad una strada etc.
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Un medico che lavora sulla vita dei pazienti secondo te fa un lavoro poco stressante??? Il lavoro di testa e le responsabilità di un professionista serio credi che siano poco stressanti?? |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Meglio i medici (anche se da figlio di corsia ne potrei raccontare di camici ben poco bianchi....)
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
secondo questo sito , che riporta dati Istat, ecco quale è la mirabolante percentuale di laureati in Italia :
"L’incidenza dei laureati è del 9% fra i 25-34enni e dell’8,4% fra i 35-64enni." 9% vogliamo parlare ancora di normalità o sono piuttosto gli amici di Nemorino laureati e fortunati ?? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comincia a contare tutta la gente che si iscrive all'universita' perchè non ha voglia di lavorare ... oppure tutta la gente che si iscrive e sta al bar dalla mattina alla sera e vedrai che ne esce ... Ricordati che la fortuna ... TE LA CREI ! |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non posso negare che un buon 70% delle persone che conosco (e sono tantissime) sono laureate (ribadisco per me la "normalità") ad ogni modo vediamo se riesci a trovarmi i dati dei laureati in lombardia... e vedrai che quelle cifre saranno più che raddoppiate (intendo i giovani) infine... prova a farti assumere in banca, in una multinazionale, in una casa editrice con un diploma.... intendo come impiegato non come portinaio o uomo delle pulizie
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 30-03-2005 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehmmmm ... impiegato con incarichi direttivi ci siamo , multinazionale ECCOME , diploma anche , stipendio elevato ... cosa manca ? |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
un impiegato statale prende sui 1200-1300 €. un vigile prende sui 1200 |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
e magari sei tu quello STRUNZ che sul garda mi ha appioppato divieto di sosta sulla mia bella 636 rossa ... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Quote:
Quote:
guarda è piu facile che ti assumano con un buon diploma tecnico che con una laurea in storia e filosofia... |
|||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Quanto quadagna.....
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
ripeto, guarda che anche tu conosci uno che lavora nel profondo nord, laureato, che lavora a tempo indeterminato da oltre 5 anni e quadagna meno di 1500 euro
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.