|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Non vogliamo, e l'abbiamo speicificato, i titoli dei giornali, quelli non sono importanti, se ne possono trovare altrettanti che parlano male della sinistra senza troppo faticare. E neanche le dichiarazioni di Casarini, anche quelle sono poco importanti, e a quel punto ne potrei trovare mille di altrettanto beceri personaggi di destra. Trovate perfavore una dichiarazione che so di Prodi, di D'Alema, di Veltroni, uno qualsiasi di spicco che dica "Berlusconi è un mafioso, un ladro, un delinquente, un dittatore", perchè noi non ci siamo riusciti. Per quanto riguarda le dichiarazioni sulle riforme e sulle leggi varate dagli opposti schieramenti, quelle critiche fanno parte del teatrino della politica a cui siamo ormai abituati, non si può assolutamente affermare che qualcuno le faccia e altri no, le fanno tutti. E comunque non si tratta di offese alla persona delle quali si va blaterando, ma delle quali non si porta mai prova concreta. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non capisco, ma a voi i moderati servono solo come scudo da esibire in queste situazioni?
Lo so anch'io che Enrico Letta o Morando non hanno mai dato del mafioso a Berlusconi, ma se vuoi posso mettermi a cercare nell'archivio di Repubblica e ti troverò ministri dell'Ulivo presidenti di camera e senato presidenti di gruppi parlamentari leader di partiti direttori di giornali definire Berlusconi un farabutto, il suo governo un regime, un pericolo per la democrazia, grave e inaudito, incostituzionale, e chi più ne ha più ne metta. Forse non sono sufficientemente rappresentativi? Ma di grazie, per dire che la sinistra non demonizza Berlusconi pensi basti notare che Prodi non gli ha mai dato del mafioso? |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
|
Quote:
di quello che tu dici ho trovato poco o niente, solo Fassino che ha definito le dichiarazioni di Berlusconi "da disperato", quelle di miseria terrore e morte, e Violante che ha detto che "con questo governo è scesa la guardia contro la mafia", dicendo che "con Berlusconi al governo la mafia ha meno paura di prima", e devo ammettere questa non è una bella dichiarazione, ma credo sia come una goccia nell'oceano di fango che Silvio getta quotidianamente sui suoi avversari. Magari sono io che non so usare bene il search, se trovi qualcosa che avvalora le tue tesi sei pregato di linkare. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Guarda Giampaolo, ti faccio vedere anche più velocemente che a usare il search:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Lucio Virzì, per quanto persona rispettabile e dal parere autorevole, non è un esponente di spicco di qualche partito del centro sinistra, quindi le sue affermazioni valgono quanto le mie e quanto le tue; mi spiace ma non hai risposto, come vedi non è facile dimostrare coi fatti questa presunta "demonizzazione" di cui ci si riempie la bocca, e quindi te tocca sorbirti la tanto temuta emoticon: Ovviamente non voglio essere offensivo, adesso sto solo sdrammatizzando un po' |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Non c'è limite al ridicolo, è assolutamente surreale tutto ciò.. negherebbero la loro stessa madre, se servisse alla "nobile causa", non ci sono parole.. Sono dieci anni che smaronano con Berlusconi qui, Berlusconi la, pericolo qui, pericolo la, mafioso, piduista, manca solo la pedofilia e glieli hanno attribuiti tutti E ora vengono qui a prendersi in giro da soli, negando cio' che è evidente a tutti, cioè la demonizzazione selvaggia ed il linciaggio immorale che inscenano da anni. E pretendono pure di avere ragione!("automaticamente") ![]() A meno che.. a meno che abbiano finalmente capito che a forza di demonizzare si prendono solo mazzate sui denti e abbiano ricevuto l'ordine di scuderia di negare tutto |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Come ho già scritto i fatti sono li, le carte parlano, tutto ciò di cui parlare è scritto nero su bianco, e non sono certo offese gratuite. Samuele, te mi sa che è meglio se mi eviti stasera, stai un po calcando la mano. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Falconara M.ma - Ancona
|
Quote:
P.S. Aspetto ancora di leggere queste famose campagne diffamatorie. Mi sa che aspetterò ancora per molto.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
questa me l'ero persa!
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUESTO È DEMONIZZARE? Si vuole altresì impedire la libera formazioni delle associazioni (ti va bene che l'esame di Diritto privato mi ha talmente fatto soffrire che non mi ricordi l'articolo che regola e costituisce tale diritto)? Si vuole impedire di poter dire che le leggi siano anticostituzionali? O che siamo in una repubblica delle banane? QUESTO È DEMONIZZARE? Cioé, criticare leggi, che a detta di molti sono realmente anticostituzionali, equivarrebbe a demonizzare? Equivarrebbe a paventare una futura dittatura in caso di vittoria dei DS? Se è questo che si sostiene, è inutile continuare la discussione. Sarebbe inutile parlare con chi non accetta in nessun modo, critiche a questo presidente e alla sua maggioranza.
c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli, c'avemo i moscioli e ce piace el vì..el vì roscio de morro è bono, è bono, è bono, ma tigne un bel pò...cavalier banana: " miseria, morte, terrore. Per la miseria parlate con me...".La bandiera a stelle e strisce ti conquista e ti rapisce, puoi macchiarla anche di sangue poi la lavi e non sbiadisce. La bandiera a stella e strisce sei buono e ti colpisce e non avrà pietà |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ma chi vuole impedire? ma che vai dicendo?
ma liberissimi voi di farle, e liberissimi noi di dire che sono demonizzazioni, vuoi privarci della libertà di chiamarle demonizzazioni? |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora tutto mi è chiaro. Usate un sostantivo che nulla ha a che fare con la pratica di critica che tali cittadini esercitano liberamente. Quello che mi chiedo è perché proprio tale sostantivo
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Re: Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
Almeno lui un idea politica ce l'ha e ha avuto argomenti (giusti o sbagliati che siano) per fre campagna elettorale. Le persone che tu hai votato secondo me non hanno fatto nessuna campagna, a parte quella diffamatoria verso Berlusconi. Credo sia per questo che il centro sinistra ha perso le elezioni e spero le perderà ancora, ma non perchè abbiano idee diverse dalle mie, ma solo perchè non hanno fatto altro che diffamare una persona, sempre la stessa facendola sembrare il diavolo in persona, mi sa che adesso la gente si sia rotta un po' di questa cosa e voglia vedere idee concrete. Quelli che stanno perdendo cedibilità sono quelli di centro sinistra, basta vedere che alle primarie ha vinto Bertinotti Ultima modifica di maximarco : 31-01-2005 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
La coalizione a cui ho dato il mio voto, diversamente, ha un *programma* (in caso ti sfugga il termine, puoi andare a cercarlo su wikipedia) reale e ben definito. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Ebbene si scopre che il leader del Comunisti Italiani considera Berlusconi un pericolo per la democrazia. Che bello! Possiamo paragonare Diliberto a Berlusconi. Ebbene, Diliberto in che circostanza e in che termini ha detto ciò? |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
con confondiamo stampa e giornalisti con leader politici o presidenti del consiglio. Faresti un grave errore.. Quali dichiarazioni sono state fatte quindi? Se UN POLITICO fa un'accusa di "regime" e la argomenta col fatto che Berlusconi impone con le leggi il proprio strapotere sui media è una seria e legittima critica politica che peraltro espone il pensiero di milioni di italiani o si tratta di diffamazione, demonizzazione o calunnia? E allora ti chiedo di portarmi degli esempi. Cos'ha detto Violante? E gli importanti ministri? e i leader di partito? Puoi riportare le loro parole? Perchè altrimenti qui parliamo solo di SENSAZIONI. Perchè le SENSAZIONI possono essere indotte anche dalle parole che quotidianamente ripetono i vari schifani della situazione. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
onestamente mi sembra una gara a chi le spara più grosse nei confronti del "nemico" e questo da ambetud le parti... non credo su questo ci sia molto da discutere... evidentemente sono tentativi di sopperire alla mancanza di idee
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Rispondo a Proteus, rilevando che, alla fine è uno dei pochi a cercare di mantenere il confronto senza sfottere.
L'esempio che fai, sulla persona che "vorrebbe bastonarmi ma non lo fa", non mi funziona perchè NON SOLO questa persona non mi ha bastonato, ma mi ha anche dato una mano. Avrebbe potuto continuare a guardare in cagnesco o, fuor di metafora, mantenersi ai bordi della vita civile con funzione unicamente critica (come fecero gli extraparlamentari) ma invece ne ha partecipato. E per questo diventa difficile far coincidere l'immagine del realizzato con l'immagine del "possibile". Mi spiego meglio: soprattutto dalle tue parti, come dicevo, i "rossi" si sono parecchio dati da fare con la piccola proprietà privata, questo già prima della guerra, fa un po' parte dell'abito mentale della gente. Ora, proclami a parte, io ho DAVVERO difficoltà a credere che, in nome dell'ideale, avrebbero buttato a mare tutto per costruire la dittatura del proletariato. Se mi permetti la battuta da "barotto": "non un mangiapasta emiliano" E questo ci porta al tema della discussione che è l'ennesimo scadimento del dibattito politico e, qui, resta la domanda: "Cosa legittima il Presidente del Consiglio a riprendere una campagna di criminalizzazione dell'opposizione che INIZIO' 10 anni fa al tempo della sua discesa in campo?". Non dovrebbe, diciamo, essere un pochettino più ISTITUZIONALE?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

e abbiano ricevuto l'ordine di scuderia di negare tutto
e alla sua maggioranza.