|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...berlucomu.html
Non sono affatto indignato o perplesso per le parole di Silvio Berlusconi, sono semplicemente triste, avvilito. Nel giorno in cui il capo dello Stato (giustamente) riconosce in AN un'arricchimento al dialogo democratico del nostro paese, l'opposizione in toto viene, nelle parole del premier, ghettizzata ed etichettata come pericolo per la democrazia insieme alle precedenti profezie di miseria, morte etc. etc. che tutti sappiamo. Mi chiedo come si possa dire di voler cercare un confronto, di volere un dialogo democratico impostando la dialettica in questi termini. Nelle sue considerazioni per nulla velate sembrano prospettarsi Stalinismo, Gulag, sacrifici umani e chissà cos'altro. Fa male chi etichetta queste dichiarazioni come delirio, provengono dal capo del governo e vanno pesate come tali, non è una sparata al bar dopo qualche calice in più. L'ossessione accreditata nella sinistra nei confronti di Berlusconi non è a questo punto maggiore dell'ossessione di Berlusconi per la sinistra, per i comunisti mascherati (come li definisce); sembra quasi che egli voglia consumare una sorta di vendetta personale nei confronti di costoro, rei di aver costituito e costituire una minaccia, probabilmente, in realtà, per la sua persona ed il suo potere. Spero, mi auguro davvero che così non sia, utilizzare la cosa pubblica per fini privati è sbagliato, utilizzarla per regolare certi "conti" è ancor più deprecabile e conduce invitabilmente a conflitti pericolosi, quelli si, per la democrazia.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Ciò che penso io è che Berlusconi, conscio della sua perdita in termini di migliaia (se non milioni di voti) fa propaganda elettorale con la demonizzazione del nemico.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Ma non era Berlusconi il pericolo per la democrazia?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
quoto ![]() inoltre...errare è umano...perseverare è diabolico
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se lui demonizza chi lo demonizza, è grave e inaudito. Chiaro no? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Il csx, a questi attacchi, dovrebbe semplicemente astenersi dal rispondere. Per vincere, non dovrebbe assolutamente fare nulla, se non smettere di litigare. Per tutto il resto ci ha già pensato, e ci sta pensando proprio il cavaliere. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, è ovvio che lui, ora, ritiene di avere un certo vantaggio nel buttare il confronto politico in rissa. Probabilmente perchè è privo di argomenti e si rende conto di aver malgovernato. Per questo dico che l?Ulivo non deve seguirlo su questa strada. Facendo così, penso che si metterà in tasca un buon pezzo di vittoria. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
ma scusate il lodo cirami la legge salva previti non l ha fatta rifondazione comunista?
e si ha propio ragione un pericolo per la democrazia...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti, dato che non siamo all'asilo, o perlomeno non dovremmo, ho ben specificato che la sx prima, e l'Ulivo poi, commise un grave errore a dare addosso, nel modo che fece, al cavaliere. Se gli avesse contestato solo, e nel merito, gli argomenti politici (nessuno) e i programmi di governo, probabilmente la gioiosa macchina da guerra di Occhetto avrebbe vinto a mani basse. Non lo fece e ne pagò, io credo che anche il paese ne sofferse, le conseguenze. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Hai trascurato la tragica eventualità che le mani siano le stesse.
Scherzi a parte condivido le tue considerazioni, e devo dire anche quelle di Jumper, lo dico da persona di sinistra.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
.
Ultima modifica di BadMirror : 25-05-2005 alle 02:18. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
A mio avviso è l'errore che ha sempre fatto Berlusconi. Perchè se ha ragione a dire che è stato per anni bersaglio della "stampa di sinistra" o dei giornalisti di sinistra, ha meno ragione a dire che è stato bersaglio dei politici di sinistra più di quanto non sia stato egli stesso bersagliatore di tali politici. Certo pensare che queste sono esternazioni di uno che vorrebbe fare il presidente della repubblica mi inquieta un pò. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
l'equilibrio dove sta? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
E' agli sgoccioli della sua credibilità politica, e si aggrappa a quanto gli rimane nella sua testa. Si sta scavando la fossa da solo. Gli elettori lo stanno capendo, a parte i fan e i prezzolati. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Re: Re: Il premier rincara la dose: sinistra pericolo per la democrazia.
Quote:
![]() Ovviamente, al solito, il rispetto per chi vota diversamente ti contraddistingue |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.

///
/// Sehnsucht