|
|
Risultati sondaggio: Quale è il miglior software di editing? | |||
Premiere Pro |
![]() ![]() ![]() |
86 | 34.40% |
Power Director |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.40% |
Ulead Video Studio |
![]() ![]() ![]() |
13 | 5.20% |
Pinnacle liquid edition |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.40% |
Pinnacle studio version |
![]() ![]() ![]() |
34 | 13.60% |
Video Wave |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.80% |
Wind DVD creator |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.40% |
Dvd Movie factory |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Power Producer |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
MyDVD |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.40% |
Muvee Auto Producer |
![]() ![]() ![]() |
2 | 0.80% |
Video Magic |
![]() ![]() ![]() |
9 | 3.60% |
Edius 3 Pro |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.60% |
Vegas |
![]() ![]() ![]() |
38 | 15.20% |
Final Cut |
![]() ![]() ![]() |
33 | 13.20% |
Votanti: 250. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono un videomaker professionista, e dopo aver provato vari sitemi (tra cui premiere, edius e Media100), il migliore in quanto a versatilità, qualità e funzioni per me è in assoluto Final Cut Pro. Anche edius non è male ma ha molte pecche, in primis quella di non permettere editing su più sequenze annidabli in un progetto, poi è troppo ottimizzato per l'hardware canopus, a discapito del suo uso solo software; infine ha anche dei bug gravi sull'audio. Final Cut è il migliore, soprattutto se inegrato con soundtrack e dvdstudio. In più il modulo titolatrice è immensamente superiore.
Inoltre la piattaforma Mac ha immensi vantaggi. Per dare un idea una delle mie stazioni di montaggio è un PowerMac G3 400 MHz, 256 Mb RAM. Ovviamente non ha nessun effetto real time, ma vi posso assicurare che la fluidità di funzionamento e la velocità di risposta (soprattutto dell'output DV in tempo reale) sono di gran lunga superiori a premiere ed edius su un P4 3 GHz 512Mb Ram. Questa ovvaimente è solo la mia opinione. P.S. Mancano due mostri sacri nel campo pro: Media100 ed Avid Ultima modifica di Lemonsat : 04-11-2005 alle 02:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Junior Member
|
Ops
!
Ultima modifica di Lemonsat : 04-11-2005 alle 02:43. Motivo: Ops, doppio post! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
|
Beh dipende...io ho degli amici ke fanno montaggio di professione e loro usano Avid Pro...io ci ho provato ma non ci capisco una mazza...è troppo complicato...non è per niente intuitivo...ma per i professionisti è uno dei migliori...
Per uno ke invece lo fa per Hobby...diciamo livello avanzato...non proprio principiante...Sony Vegas 6 è buonissimo...io uso quello...è intuitivo e dà parekkie soddisfazioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
Videomaker professionista cosa vuol dire? Che fai matrimoni cresime e comunioni? Tutti i software che hai citato sono entry level e per produzioni home Non c'è un minimo accenno a una workstation video Non lavori in realtime,nessun accenno a monitor o schede di montaggio,rack per l'effettistica e sarebbe professionale il tutto? Professionale è una parola grossa....che poi Premiere sia più performante di Pinnacle lo sanno anche i sassi..ma da qui alla professionalità ce ne passa Cominciamo a parlare di videocamere con ottica intercambiabile,filtri,luci,cavalletti,ottiche stabilizzate....da qui in poi si può discutere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
scusate ma non avete citato Avid che secondo me l'unico che ci sta dietro (o davanti) è final cut...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quoto pippettino in pieno.
Avid permette di scaricare dal suo sito una versione gratuita e perfettamente funzionante anche se molto basic (avid free dv). Non capisco perchè non lo inserite nel sondaggio. Comunque voto x avid. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: (TREVISO)
|
Si cercava di inserire nei sondaggi degli strumenti professionali e non basic come hai detto tu
posso ora dire che il pinnacle studio 10 è pesantissimo... YATTADE' ![]()
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: London Ontario (Canada)
|
Il mio problema.....
Tento di esporvi il mio problema, come videocamera uso una Sony video8 ora acquisisco i filmati tramite scheda firewire, uso come software Premiere 6 o Microsoft Video Maker, prossimamente ho intenzione di cambiare software senza spendere una fortuna ed avevo pensato a Magix o Vegas di Sony. Con i miei video devo solo fare vedere ai miei amici dove vivo, e fare avere loro qualche mio vecchio video che e stato per molto tempo nel cassetto. Orbene una volta fatto il mio video e salvato in un unico file Avi, l'ultimo fatto era di circa 5.7 Gb durata circa 30 min. qualche volta l'operazione va a buon fine mentre qualche volta non riesco a masterizzare su DVD, Nero 6 mi da questo errore "Impossibile preparare dati da registrare. Preparazione sessione fallita, conversione dei video fallita"
Ora partendo da un file Avi che qualche volta riesco a vedere e qualche volta no, nel senso che il player di Nero si apre e si chiude immediatamente, cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio tanto per l'aiuto che mi darete ciao ciao dall'Ontario Cariboou |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
->www.marvelonline.it<- -=PHORUM=- Puffo Ownatore Puffolandia Member...enjoy PCiccia: Procio Athlone 2400+ Merz und Bios.Tar M7VITi 800 kt 600, s3+ 512 400 mhz + 256 DDR 2100 Kingston, Azuz 6600 Gran Torino 128 mb DDR Agipi , Hit-a-chi? 120 GBuoi, MaxToro 200 GBuoi, Saund Blaster Laivve milleventiquattro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
prima usavo edius ma ora che ho preso una hdv vorrei usare vegas
![]() ![]() ciao a tutti, abitualmente utilizzo edius 3.61 per fare i miei montaggi video abbinato a una delle migliori schede video di acquisizione mai costruite la mitica (dvstorm2), recentemente ho testato con successo il sony vegas 6.d che per molti aspetti ritengo superiore ad edius e un po a tutti gli altri , tranne avid e final cut che non ho mai testato. da circa un mesetto ho acquistato la mia primissima telecamera in formato hdv vi parlo dell'eccellentissima sony hc3 un vero gioiello di tecnologia, ho avuto la possiblita' di provarla pochi giorni, visto che in questo momento la sta' utilizzando mio padre per riprendere gli scenari africani di kenya tanzania sud africa ecc ecc, non vedo l'ora di rivedere le immagini che ha girato nel nuovo formato. vi posso assicurare che la qualita' video prodotta da questo formato hd e' smplicemente sbalorditiva.. ![]() la qualita' d' immagine e' meravigliosa anche il commesso e' rimasto profondamente colpito ....continuava anche lui a dire e' incredibile e' incredibile era andato in loop ![]() ![]() dopo 2 -3 minuti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() eravamo circodati da altri clienti estasiati i piccioni di piazza del duomo che avevo ripreso in volo , in hd sembravano veri li accanto a noi provare per credere parlarne cosi non rende giustizia a questo meraviglioso formato che ci proietta veloci verso il futuro ed a scenari innimaginabili fino a pochi mesi fa'. bando alle ciance ora vorrei attrezzarmi ti tutto pugno per editare e lavorare in hd, a tale proposito mi alletta sempre di piu' l'idea di allestire ((assemblare)) un mega pc con processore dual core e sfruttare una comunissima interfaccia fire wire per lavorare con la mia hdv, come sw vorrei puntare decisamente verso il nuovo vegas 7 ottimizzato per l'hdv. voi che ne pensate ??? che tipologia di pc mi consigliate ??? ciao a presto marco di milano
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Member
|
Quote:
Ieri sera sembrava andare tutto bene, con windows movie maker, nel senso che avevo preso i file singolarmente acquisiti da videocamera con premiere 6 e messi sulla timeline di WMM poi ho tentato di salvare il mio movie su dvd con WMM e tutto ha funzionato fino a un certo punto, quando poi ho visto che stranamente la luce dell'hd non funzionava piu' ho dato una occhiata, e' ahime WMM mi dava un segnale che aveva avuto un inaspettato problema.... e non poteva continuare.... Faccio presente che singolarmente le clips sono visibili con i players comunque le sto provando tutte... oggi provero' ad acquisire direttamente con WMM e provare a fare il DVDV vi diro Lunedi Thanks so much for any idea and help bye bye Cariboou! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
ma alla fine ti sei dimenticato di rispondere alle mie domande.. ![]() ciao marco di milano
![]() |
![]() |
#75 |
Member
|
Vegas si o no
Ho fatto un giretto presso il Sony Store, e ho visto che hanno
sia Sony's Vegas Movie Studio + DVD video editing software al 119 $ che Sony's Vegas Movie Studio + DVD Platinum Edition HD video editing software che puo essere utilizzato anche con video camere HDTV al costo di 159 $ Canadesi a cui devo aggiungere il 14% di tasse, considerando che verra utilizzato per montaggio video Hi8 e Digital 8 quale software mi consigliate, ho visto che dalla classifica Vegas ne esce + che bene e sarei propenso a questto acquisto, che mi dite... vado e me lo porto a casa? Ciao Cariboou! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
vuoi un consiglio d'amico ... per dissipare ogni dubbio perche' non ti scarichi la version trial di vegas e la testi per bene. ciao marco
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, io sto utilizzando in questi giorni Cyberlink PowerDirector e mi trovo abbastanza bene.
Qualcuno di voi usa CyberlinkPowerProducer? Che differenze ci sono tra i due software??? ![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
|
le mie vicissitudini con lo studio 10.... finito il mio progetto...lo salvo... faccio crea disco e lo lascio fare
dopo un bel po' mi dà "realtime export error" ...e va ben chiudo il programma... lo riapro alla sera per riprovarci...ma il progetto è vuoto!!! ore di lavoro andate in fumo!!! vi è mai capitato ? soluzioni?
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Non mi sembra corretto inserire nell'elenco Ulead Video Studio. E' ovvio che con gli altri programmi, ci fa una magra figura. Altra cosa Ulead Media Studio, magari versione 8. A me piace veramente molto e lo trovo anche più intuitivo di altri. Poi vorrei dire ai Videomakers professionisti di non prenderci troppo in giro, a noi dilettanti, per i programmi che utilizziamo. Per loro è ovvio parlare di sole prestazioni, per chi si vuole anche divertire, unendo qualità, anche la facilità d'uso è importante.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Vegas ovviamente...
mi trovo da Dio.. lo uso da 1 anno circa... e ho scoperto il vero piacere di fare editing video |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.